Quando un cuore si spezza
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/08/23, ore 11:16

Alla frase " un cuore non c'è ", mi è preso un colpo al cuore per l'appunto... ma finisce così!? Oddio speriamo di no! Comunque bravissima come al solito!

02/01/21, ore 22:27

Con tempi biblici ( lo so, e chiedo perdono) ho finito questa storia. E ora la commento.
Questa storia é una sofferenza perpetua ed infinita, e sono certa tu lo sappia benissimo. MA, é anche stupenda.
Stupenda al punto di riuscire ad ignorare la sofferenza per andare avanti (e forse vedere fino a che punto eri in grado di spingerti con le cattiverie 😡 ahahah scherzo).
Prima cosa: le emozioni. Le emozioni che hai descritto io le ho sentite sulla pelle. Sono stata sull'orlo delle lacrime per ben tre volte (anche se, ribadisco, il dolore era perpetuo), l'ultima proprio in questo capitolo, perché, se vedere Regina piangere mi uccide, vedere Emma piangere per lei o per Henry forse mi uccide ancora di più.
E tutto questo...senso di perdita, sí, perdita irrecuperabile e definitiva, é ciò che strazia di più. Questo sapere di aver perso qualcosa, sempre e comunque. All'inizio era Regina, poi Henry. La perdita rimane, il tempo strappa tutto e...non c'é cosa più irrecuperabile di quello.
Che nel mondo reale siano passati sette anni é stata davvero una delle maggiori crudeltà.
Non oso immaginare, povero Henry. Dopotutto, non lo si può biasimare per il suo risentimento. é umano. Spero davvero nella storia successiva lo superi.
Seconda cosa: la trama.
Davvero davvero interessante, prima l'idea per raggiungere Regina, poi la scelta di quest'ultima, il conflitto tra Emma e Daniel, le sfide dell'oltretomba, Euridice! Fantastica Euridice. Ok no, non fantastica nel senso di fantastica perché di fantastico non ha fatto proprio nulla, ma...il suo mito é uno dei miei preferiti, forse il mio preferito in assoluto, ed hai avuto un'idea davvero originale nel farla nutrire dell'energia dei cuori spezzati.
Daniel...insomma, dopotutto non riesco ad odiarlo. Amava Regina, l'ha aspettata per anni, come si può biasimarlo?
Mi dispiace per lui. Però il discorso di Emma é stato più che giusto é alla fine, inevitabilmente, parteggiavo per lei ma soprattutto per il suo punto di vista.
E il figlioletto di Gold che carino! Magico direi.
Terza cosa: le atmosfere.
Soprattutto l'oltretomba. Il buio, una sensazione di vuoto perenne, un silenzio che é al tempo stesso rumore assordante...wow.
E anche in quest'ultimo capitolo, come hai parlato delle loro notti stellate, la passione di Regina per il cielo, la tranquillità tinta al tempo stesso di vuoto e di dolore...ho già letto la os tempo fa ma devo rileggerla assolutamente ora che ne conosco l'origine ed il contesto.
E quindi...davvero davvero bella, complimenti !( come sempre).
Non é neanche facile trattare temi cosí pesanti come quelli della perdita e trattarli cosi bene.
Non vedo l'ora di andare avanti per scoprire se davvero fino alla fine questo lieto fine arriva o no XD
Ovviamente ti farò sapere.

P.s. 1: bellissima la scena in cui si risvegliano e la tenerezza del loro amore nel limbo.
P.s.2 : un cuore non c'era?!?! Cosa?
Ottimo modo per mettere l'ansia, ti basta una sola frase, complimenti! XD

18/04/20, ore 22:21

Ciao. Mi ritrovi qui 😂
Ho letto il prequel (o la prima storia della serie) ormai diverso tempo fa, ma dopo essere stata distrutta dalla fine non avevo ancora trovato il coraggio di andare avanti. Poi qualche giorno fa ho letto la OS della serie sul missing moment di questa storia e, visto che le tue storie migliorano le mie giornate, ho deciso di riprendere. Dai, dopotutto, prima o poi riavremo Regina no? (🙏🏻)
Comunque, questo primo capitolo é stato straziante (ma sicuramente lo sai) e davvero, penso tu sia riuscita a rendere, per quanto sia possibile farlo, il senso di impotenza e di assenza totale di prospettiva futura che si prova ad un lutto importante.
Non oso immaginare cosa stia provando Emma, mamma mia. A dirlo ad Henry poi...ma non vedo l'ora di vedere come andrà avanti, mi incuriosisce molto.
Ti farò sapere😉 (magari non ad ogni capitolo, ma comunque...).
A presto

17/03/19, ore 10:40

Ceh...dopo tutta questa sofferenza...FINISCE COSÌ??? Io boh sono sconvolta XD come hai scritto tu almeno sono tutti vivi ahahah. Bene, ora continuerò la mia sofferenza leggendo la terza parte di questa storia bellissima, stupenda, strappalacrime. Grazie a te e alla tua fantastica capacità di descrivere immagini e trasmettere emozioni. Adoro <3

17/03/19, ore 10:14

VABBEEEEEH VABBEEEEEH AAAAAAA!!!! STO IMPAZZENDO!!! No ok ora piango aiuto finalmente! No non ce la faccio, si ce la devo fare! Il prossimo capitolo me lo sento mi farà piangere come una pazza, ma fa niente, ne vale la pena per questa storia stupenda!

17/03/19, ore 10:00

Ma perché devo soffrire così??? Tanta ansia ansia ansia ansia ansia! scrivi benissimo e io non so come fai a farmi provare tutte queste emozioni insieme, sto scoppiando!!! Aiutooooo!!!

16/03/19, ore 23:13

Mi sto seriamente preoccupando....AAAAAA EURIDICE MI FA IMBESTIALIRE! Comunque, bellissimo capitolo come sempre, adoro come scrivi, non so più che dire a questo punto se non: NON VEDO L’ORA DI ARRIVARE ALLA FINE!!!

15/03/19, ore 16:21

6 ANNI??? Sono SCIOCCATA! Mamma mia...che sofferenza questo capitolo...povero Henry :( MA QUESTO FINALE? SUSPENSE!!! Aiuto che ansia, questa storia è stupenda e angosciante allo stesso tempo: ADORO! Bravissima come sempre e non vedo l’ora di vedere come finirà!

15/03/19, ore 15:57

Che ritrovo dolce......poi ansia ansia ansia ansia! Come faranno a tornare indietro?? Aiuto mi viene da piangere! Vado al capitolo successivo, speriamo in bene....fantastica comunque come sempre

15/03/19, ore 09:00

Omiodio omiodio omiodio!!! Questo capitolo è stato...wow! Insomma ho sentito esattamente mentre leggevo tutto quello che sentiva Emma nella sua disperata ricerca. La mia ansia è cresciuta sempre di più fino alla fine e non ho mai voluto leggere così in fretta un capitolo successivo prima d’ora. Fantastica!

14/03/19, ore 15:11

No vabbeh ma io sono in una valle di lacrime qui...come faccio a riprendermi ora??? Scrivi troppo bene ma mi hai fatta soffrire 😭 ho paura a continuare...ma lo farò!

03/02/19, ore 23:57

“La Regina Cattiva e la Salvatrice. Un amore da favola, poco ma sicuro. Peccato che, nelle favole, non raccontino mai di chi viene ferito da quegli amori, che distruggono ogni cosa attorno a sé, che incendiano e bruciano”

Questa frase è da Premio Nobel. Racconta di una verità tagliente, che può accadere, ma di cui tutti preferiscono dimenticarsi sempre.

06/01/18, ore 20:33

Che dire...fantastica storia come tutte le altre tue che ho letto😊

06/01/18, ore 13:58

Solo dopo il primo capitolo..sto già piangendo😢😭❤️Se sono così anche gli altri capitoli farò fuori un pacco di fazzoletti 🤣😂😜😊

21/12/15, ore 09:39

Aiuto. Che ansia. Avrei potuto accettare un anno o due, ma sei anni sono troppi secondo me. Che tristezza!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]