Just Once
di LauGelso

15/02/14, ore 15:50

Ciao Splendore ♥
Premetto che sono scazzata perchè ti stavo facendo una recensione meravigliosa e 'sto stronzo di un pc si è spento.
Bonjour finesse.
Hai aggiornanto subito, ma io ti amo!
Purtroppo fai finire i capitoli sempre nei momenti meno opportuni, proprio quando ci sono quelle scene che ti tengono col fiato sospeso.
Come sempre è favoloso, non potevi fare di meglio, davvero.
Katniss ha distrutto il campo di forza, c'era da aspettarselo dalla nostra impavida eroina, no?!
Sono felice che tu abbia scelto di non far prelevare Peeta dall'arena da Capitol City, sarebbe stato solo un problema in più e anche se sono Everthorne amo allo stesso modo Peeta e lo preferisco di gran lunga vivo e sano di mente, e non un pazzo degenerato come l'ha fatto diventare la Collins.

«Siamo al 12?»
Lo vedo irrigidirsi e stringere i pugni
«Il Distretto 12 non c’è più… Capitol City l’ha distrutto con le sue bombe incendiarie.»
No!
«Cosa?... Mia madre, Prim…Gale?»
Silenzio.
Non un movimento.
Solo un sospiro pesante.
No!
Il dolore fisico di colpo non è più nulla in confronto a ciò che si sta scatenando dentro di me: dolore, rabbia, disperazione, distruzione.
Di colpo per me il mondo diventa un immensa oscurità, una cosa priva di senso.
«No!» urlo scoppiando in singhiozzi.
Peeta mi solleva e inizia a cullarmi fra le sue braccia.

«Tu hai me, sempre.»

E nonostante il dolore non posso fare a meno di stringermi forte a lui, affondare il viso nel suo petto e lasciare che l’oscurità mi reclami ancora a sé.

Aww, ma quanto è dolce?
Eh si, ho messo quella frase in rosso perchè è la parte che ho più adorato anche nei momenti tristissimi lui rimane sempre dolce.
Però dimmi che Prim, la signora Everdeen e Gale sono felici nel 13 e magari anche Ranuncolo e faranno un mega party hard quando tornerà Katniss e la special guest sarà Ranuncolo con la sua consorte (resuscitata, e non smarrita) Lady.
Si, shippavo anche loro due HAHAHAHA
E il bimbo di Katniss dimmi che è ancora vivo? E Finnick?
Scusa, ma ho troppi dubbi che spero vengano chiariti prima o poi.
Così si conclude anche Catching Fire.
Ma vero che Mockingjay sarà almeno di trecento capitoli, vero?
No, vabbe'
Come sempre complimenti!
Un bacio,
perris

15/02/14, ore 13:40

Dimmi che non è vero! Ti prego, dimmi che non è vero!!! *si rannicchia in un angolo e inizia a dondolare premendosi le orecchie con le mani modi Gollum* Ti prego!!! Qui si va giù di lacrime!!! T.T perché Gale??? Perché Prim??? Perché sua mamma??? No, qui c'è qualquadra che non cosa! (:P) Lacrime a parte, questo capitolo è stupefacente!!! Lo hai concluso alla perfezione!!! Adesso sono curiosa di leggere i capitoli 'Mockingjay'(speriamo non debba versare tante lacrime come in questo capitolo) Baci, Cry_Stal

13/02/14, ore 10:26

Hei splendore ♥
Tranquilla, capisco il tuo ritardo anch'io in questo periodo sono stata piena di verifiche, interrogazioni e quant'altro, non ne potevo più.
Se ci ripenso, no anzi non voglio ripensarci.
Scusami tu per il ritardo nella recensione, scusa.
Ora passiamo al capitolo, come sempre è bellissimo, un dono.
Adoro il tuo stile, ogni capitolo mi lascia sempre senza fiato.
I chapter scritti dal punto di vista di Gale mi emozionano sempre tantissimo, non so come tu faccia ma riesci a trasmettere tutte le preoccupazioni, le paure di Gale.
Il pensare che non possa far niente e restare impotente, senza far niente davanti a uno schermo dove vede la sua Catnip soffrire, bo' non lo so mi mette tanta tristezza ma è anche molto dolce, non so perché ma lo è.
Sono curiossisima di sapere cosa succederà ai nostri Everthorne ♥
Alla prossima,

11/02/14, ore 15:51

Ciao! Adoro il modo in cui strutturi i capitoli, sul serio! Rende tutto molto scorrevole e piacere sia da guardare che, ovviamente, da leggere!
Ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai nostri amati Everthorne ♥
Al prossimo capitolo.
-Kat
P.S. Sei di maturità anche tu?

10/02/14, ore 18:36

Come non poteva piacermi questo capitolo ,è stupendo ! Sai capisco il tuo ritardo nello scrivere ,anche io sono stata piena di verifiche,compiti ed interrogazioni ,non dovresti neanche scusarti ...tutti noi secondo me nell'ultimo periodo abbiamo vissuto la stessa situazione ! Tornando al capitolo ...povero Gale ,vede soffrire la sua Catnip senza poter fare niente ,solo aspettare ! E poi le paure per il bambino e per la sua incolumità ....fantastico ! Scrivi presto ... buona fortuna per la scuola !Kaly23

10/02/14, ore 11:23

Una sola parola: wow. Perché non ci sono altre parole per descrivere questo capitolo, se non un WOW!!! Mi hai lasciato a bocca aperta e con una gran voglia di continuare a leggere!! Bravissima!!!

29/01/14, ore 15:56

Haloa (?)
Scusa il ritardo ancora, tanto per cambiare HAHAHAH
Questo capitolo mi sembra rispecchiare molto il film, e sembra a me o è anche po' più corti rispetto agl'altri?
O forse è solo una mia impressione perche io i tuoi capitoli li divoro letteralmente.
Comunque è sempre spettacolare come sempre d'altronde.
Povera Katniss deve essere disperata, vorrebbe tenere in vita il bambino e lei, ma non può farlo per Peeta, secondo me.
Spero che ritorni da Gale con ancora un bambino in grembo, e che anche Peeta torni a casa sano e salvo.
Anche se shippo troppo Everthorne questi momenti così Everlark mi inteneriscono troppo.
NO CINNA, NOO!
Il mio stilista preferito è diventata una ghiandaia imitatrice in paradiso.
Ora è entrata nell'arena... CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO!
Ora vado,
Aggiorna prestissimo! :)
Perris
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 03:58 pm)

24/01/14, ore 19:46

Aspettavo con ansia questo capitolo ! Povera Katniss le sue preoccupazioni sono tante ! 1-Il bambino suo e di Gale 2 La consapevolezza di non ritornare più a casa 3 - I suoi incubi -......che dire una bella dose su suspence .....scrivi prestissimo ...e bravissima .....Kaly23

24/01/14, ore 19:11

Ciao!!! Voglio capire una cosa: perché interrompi i capitoli sempre sul più bello??? Sono troppo curiosa di vedere lo svolgersi della vicenda!!! Mi stai tenendo sulle spine!!;) ovviamente, non succederà nulla di male al bambino, arriverà sano e salvo fino alla fine, VERO?!(ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego!!!!!!!). Inoltre, mi piace il comportamento di Peeta nei confronti di Katniss: riesce sempre a volerle bene, nonostante tutto(caro lui!!!) ma alla fine spero che lei scelga Gale(non so se si è capito, ma io li shippo troppoXD) per il resto, bravissima, continua così!!! Un bacio,

23/01/14, ore 17:52

Hei splendore!
Scusa l'immenso e catastrofico disastro nel lasciare una recensione, perdonami.
Ho letto il capitolo appena ho visto che mi avevi mandato il messaggio con scritto che stavi per aggiornare e volevo recensire subito ma non trovavo mai il tempo per farlo.
Comunque con la memoria che mi ritrovo ho preferito rileggere il capitolo per 'rinfrescarmi' la memoria.
Perché non hai annullato l'edizione della Memoria come ti avevo suggerito? Perché?
Dovevi assolutamente annullarla.
Il chapter è assolutamente fantastico come sempre, non potevo pretendere di meglio davvero.
Sempre davvero molto triste, soprattutto queste scene Everlark.
Dimmi che Peeta si salverà e anche Katniss e magari (spero di non chiedere troppo) Gale diventerà papà, please.
La nostra Catnip è sempre di un pessimismo assurdo, ma la descrivi davvero bene perché alla fine quello è il suo carattere, si pente e rimugina su ogni cosa che fa.
Spero che nei prossimi capitoli sia l'amore Everthorne a trionfare con il loro baby HAHAHA
Anche se da una parte vorrei che li mandassi nell'Arena perché sono curiosa di vedere come la metterai con Gale e la gravidanza. Anzi forse preferisco l'Arena.
Che cattiva!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Perris
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 06:56 pm)

17/01/14, ore 07:52

Bellissimo questo capitolo ....mi ha fatta emozionare ! Peeta è sempre dolcissimo ,ed è l'unica persona che c'è sempre stata per Katniss oltre a Gale . CHissà cosa succederà tra Gale e Katniss .....non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli . Bravissima ...bravissima ! Kaly23

16/01/14, ore 21:29

Come sempre é stupendamente scritto ed non potresti aver creato un capitolo migliore... Anche se un po' mi dispiace, sono Team Gale e tutto quello che riguarda l'everlack mi rattrista sempre. Spero che dai prossimi sia l'amore tra Gale e Kat a trionfare... insieme a quello del loro bambino!
Inoltre sono curiosissima di sapere se farai scendere Kat e Peeta nell'arena e come la svilupperai, anche con la gravidanza e com Gale... Anche se , lo ammetto, la parte che aspetto con più fervore è quella quando Katniss e Gale si incontreranno di nuovo, sperando ancora con il bambino nella pancia, e sperando che riescano trovare pace per il loro amore!
Baci,
Katgale97

16/01/14, ore 20:07

Ciao!!!! Come quelli precedenti, questo capitolo mi piace anche se un po' meno degli altri.. Forse perché la narrazione è un po' lenta, non so.. Ma adesso voglio vedere che combina Katniss con Peeta!! E il povero Gale??? Sono sulle spine!!! Ti prego, aggiorna presto!!!!
Un abbraccio,

13/01/14, ore 14:53

Ciao!!! Torno ben volentieri a leggere la tua fanfiction e ti piacerà sapere che ho letteralmente amato questo capitolo!!! È scritto benissimo, le paure e il dolore di Katniss sembrano talmente reali.. Ma mi auguro che non faccia nulla che possa compromettere la vita del bambino!! Deve vivere!!! Così come lei! Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego!!!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti Gale ci starebbe male, così come Katniss e anch'io.. Ricomincierei il mio pianto perenne..
Complimenti, adesso attento con ansia il prossimo capitolo!!!
Un bacio,

12/01/14, ore 22:33

Una parola ....fantastico ! Seguo la storia da un po ,ma questa è la mia prima recensione !! Fantastico .....e devo ammetterlo ,mi hai fatto quasi piangere ....ed è stato bello ! Secondo me ogni FF dovrebbe trasmettere delle emozioni e questa ci è riuscita benissimo . Sei favolosa ...continua prestissimo ,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .....baci e a presto ....Kaly23