Just Once

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/01/14, ore 21:17

Hei splendore! ♥
Ormai è il mio 'motto' HAHAHAH
Hai aggiornato in tempo record, complimenti.
Ho aspettato -come sempre- questo capitolo con un'ansia terribile.
È perfetto, non faccio che adorare ogni tuo capitolo veramente, pensa che oggi ho riletto la fanfiction dall'inizio perchè mi mancava troppo.
E indovina un po', forse era meglio se non lo facevo perché ho iniziato a piangere ancora.
Un pacificatore che dice che verrà prelevata per degli esami e lei che confessa tutto.
Se fai silenzio puoi sentire un piccolo cuoricino che si spezza in mille pezzi.
Un po' mi dispiace per Peeta, perchè anche lui la ama.
Speriamo che annullino gli Hunger Games.
E se invece la sostituisce Haymitch? No, ti prego. Annullali.
E se invece lasciano Peeta solo? No, non ci voglio neanche pensare. Annullali. Per la seconda volta.
Katniss, è tuo figlio -e di Gale- non puoi pensare queste cose, soprattuto ti proibisco di dire che saresti dovuta stare lontano dal suo papà. Aww papà, papà Gale, ora piango.
Sarebbe stato un papà perfetto. Ma che dico lui lo sarà. Ne sono sicurissima.
PERCHÈ TU ANNULLERAI L'EDIZIONE DELLA MEMORIA, VERO!?
anche in questo capitolo mi hai fatto provare delle emozioni che credevo non esistessero neanche.
E io ti ho detto che sei una semi dea perchè secondo me lo sei davvero.
Mi fai shippare Everthorne più di quanto non lo faccia già. Come fai?
No, ogni capitolo mi incuriosisce sempre di più e interrompi sempre nei momenti più intensi.
Cosí non va bene eh, no scherzo l'attesa è estenuante ma è il suo bello.
Ora vado,
Perris

11/01/14, ore 11:23

Ma perché io sto piangendo??? Qualcuno me lo spieghi!!! *si dispera in un angolino*
Scherzi a parte, il capitolo è BELLISSIMO!!!!! La parte di Gale è perfetta, tristissima, ma perfetta!!! Hai descritto benissimo le sue sensazioni!!! Continua, ti prego!!!!!
Baci,
Cry_Stal

10/01/14, ore 22:56

Oddio, mi hai seriamente stesa.
Il mio Gale che soffre così mi fa impazzire, non posso sopportarlo. Non deve soffrire, è troppo cuccioloso!
Quando urla il nome di Katniss? E, soprattutto, quando scopre del bambino?!?!
L'ha distrutto.
Ecco, spero soltanto che la frase finale non sia vera. Gale DEVE rivedere Katniss e suo figlio. *ti sto supplicando, sappilo*
Spero solo che quando Katniss venga salvata dall'arena non abbia perso il bambino... Sarebbe davvero interessante come Katniss e Gale gestiranno la storia del bambino anche al Distretto 12.
E , soprattutto, spero che il finale sia Everthorne!
Aggiorna prestissimo, voglio sapere cosa succederà!
Ah giusto, quasi dimenticavo, il capitolo è FANTASTICO!
Baci,

10/01/14, ore 22:00

Hei splendore! ♥
Non sai con quanta ansia ho aspettato questo capitolo, ogni giorno entravo nel mio account e con tutte le mie forze speravo che tu avessi aggiornato.
Scusa, non sapevo che avessi la maturità quest'anno, mi dispiace non ti avrei messo così tanta fretta.
Scusami.
Ma sono felicissima che tu abbia aggiornato, ogni tuo capitolo è pura arte, sono sincera.
Una delle mie preferite anzi forse la mia preferita e basta.
Tu mi vuoi far morire, vero?
Perche l'hai fatto? Perché?
Già un capitolo dal punto di vista di Gale mi ha fatto rimanere senza fiato, poi il finale, no dimmi che mi odi.
Sai raccontare benissimo le emozioni che prova, mi hai fatto piangere.
E' solo colpa tua se ora sono una fontana, ho finito le lacrime cwc
Partiamo dall'inizio però...
Gale, è un ragazzo d'oro, ha dei pensieri profondissimi, la prima parte. Solo una parola. Lacrime.
Descrive perfettamente cosi si senta. Distrutto e impotente. Come fai, ragazza?
Alla parata. Ancora lacrime. Quel ragazzo è dolcissimo, stop. Ha sofferto troppo. Si è visto portare via la cosa a cui teneva più al mondo... per la seconda volta.
Non è facile. Per niente.
Quando scappa nel bosco. Ennesime lacrime. E le parole che urla mi hanno veramente shockata (?)
Si può amare più di cosi? Non credo.
Veramente non so che potere tu abbia ma riesci a rendere ogni capitolo perfetto.
L'intervista, e qui arriva il colpo di grazia.
Già dalle emozioni che prova quando la vede con il vestito bianco mi hanno fatto pensare 'Diamine, lui è il principe azzurro!' Ma purtroppo non potrà salvare la sua principessa questa volta, come l'altra d'altronde.
Un angelo. Il mio angelo.
BASTAAA! Questo non è reale! Queste parole hanno reso tutto cosi... perfetto e dolcissimo.
E arriviamo alla parte del bambino finalmente.
No! Davvero tu mi vuoi davvero morta prima non ne ero così sicura ma ora ne sono più che certa.
Un bambino.
Tuo.
Mio.
Nostro figlio.
Ahi! Questa davvero non ci voleva, qua ho finito le lacrime davvero.
La sua ira, è tutto cosi ingiusto. Meritavano di piu. Molto di piu.
Katniss è incinta, dovrei essere felice e invece non lo sono, spero davvero che invece Gale riesca a vedere suo figlio. Non come dice nell'ultima frase, non se la merita una tale ingiustizia.
Questo -anche se struggentissimo- è in assoluto il mio capitolo preferito per ora.
Tu sei un genio. E io ti amo. Per tutto. Per aver avuto l'idea di creare questa fanficfion, averla resa cosi perfetta.
Non lo so spiegarlo a parole, l'unica spiegazione è che tu non sia umana ma una semi dea.
Ora veramente più che mai necessito del prossimo capitolo più dell'aria.
Un bacio,
Alissa
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 10:05 pm)

03/01/14, ore 17:17

Ciao..
No, ma come puoi farmi questo?? Sto piangendo come un'idiota!!! Poveri loro, perché li stai maltrattando così??? :c sto scherzando(a parte le lacrime, quelle sono vere). Sei bravissima a scrivere, ho letto la tua ff tutta d'un fiato e attendo con ansia il prossimo capitolo!!! Fammi un fischio quando lo pubblichi,ok?? Non puoi lasciarmi in sospeso!!! Un abbraccio,
Cry_Stal

29/12/13, ore 22:40

Hei! :)
Due capitoli!? Oddio, il mio piccolo cuoricino non può arrivare a tanto, soprattutto con momenti molto Everthorne.
Ti amo, è ufficiale.
Okay, la mia teoria di farli scappare nei boschi del 12 è andata distrutta, ma va be'.
Questa scena d'amore è cosí asdfghj (capito, no?)
Non riesco ad esprimere cosa ho provato in questi due capitoli a parole.
Lo stile è davvero migliorato molto, le frasi ora sono più lunghe ed articolate e questo è davvero un bene.
Questo Gale cosí sensibile mi ha commosso, è davvero dolcissimo, si vede che tiene alla sua Catnip e quanto la ama.
Una cosa che adoro di questa fanfiction è che Gale per fortuna non è nella friendzone, o meglio cousinzone HAHAHAHA era orribile.
Direi che questa volta nella friendzone c'è più Peeta, ma forse ho detto una cazzata, quindi fa finta di niente.
Conoscendo Katniss chissà quanti rimpianti avrà su questo addio, sul fatto di non avergli detto che vuole salvare Peeta e sul suo stato di salute.
A proposito di questo, credo che Peeta non mentirà all'intervista e che forse un bambino c'è davvero, magari è di Gale! Aww, sarebbe un sogno, sempre che lei esca dall'arena viva.
Alla prossima,

29/12/13, ore 17:50

Un'altra scena Everthorne rossa, sappi che io ti amo. Ti amo tanto.
Lo stile è migliorato dall'ultima recensione che ti ho lasciata e ne sono molto felice... continua di questo passo ( allunga i periodi con virgole e il tutto deve essere meno schematico in alcune parti) e diventerai perfetta... anche le descrizioni potrebbero essere ancora un pochino sviluppate, così che i capitoli verrebbero leggermente più lunghi.
Quest'ultimi sono consigli comunque, la storia è già molto carina e migliorata già adesso.
Anyway, passiamo al contenuto del capitolo:
Come ho già detto, ho adorato la scena d'amore tra Kat e Gale. Il pezzo che dice "-Voglio sentirmi tua. Solo tua. Fa l’amore con me, Gale.-
-Catnip…-
-Sono sicurissima.-"
Mi è piaciuto tantissimo... il personaggio di Katniss è rispettato al massimo, credo sia proprio da lei questa specie di sesso d'addio. Lei, che è sempre piena di rimpianti... credo che chiedere a Gale si stare con lei un'ultima volta sia proprio da perfetta Katniss Everdeen. Notte d'amore che , conoscendo l'animo in parte insopportabile di Katniss, rimpiangerà/odierà/amerà almeno per tre volte a capitolo xD . No vabbè, scherzi a parte, povera la nostra Katniss e soprattutto il nostro Gale.
Anche perché lo "stato di salute" mi fa tanto pensare che quel bambino di cui in seguito Peeta parlerà in diretta nazionale non sia poi una grande bufala.
Oppure ha tipo una malattia mortale? Una malattia mortale terribile?
Oddio, non ho più alternative... ma se fosse una di queste due sono seriamente sconvolta. Risolvi presto questi dubbi, perché sto impazzendo! E sì, spero che tu abbia un po' più di fantasia di me che ho pensato a cose banali :)
A presto - spero-

24/12/13, ore 19:36

Da grande sostenitrice Everthorne, mi dispiace aver notato la tua storia soltanto dopo cinque capitoli... comunque sono molto, molto contenta che qualcuno ogni tanto si ricordi anche del mio Gale.
Anyway, posso dirti che la tua ff mi piace davvero molto e che , per questo l'ho aggiunta alle seguite... sono davvero curiosa di sapere come la continuerai e voglio essere sicura di non perdermene neanche un capitolo! Quest'ultimo mi ha lasciato con un sacco di punti interrogativi: uno su tutti, qual è lo "stato di salute" di cui parla la signora Everdeen? ehehehe, non ci riserverai mica strane sorprese, eh?
Comunque sono davvero curiosa, anche se spero che nei prossimi capitoli ti discosterai un po' di più dal film/libro Catching Fire mettendo anche parti tue ( mi pare che l'unica parte "nuova" fosse la notte d'amore tra Catnip e Gale).
Inoltre ho dei consigli da darti, che spero non ti offendano, ma anzi ti incentivino a migliorare la tua storia: prima di tutto, mettere l'avvertimento "Movie Verse" perché vedo che ti stai attenendo molto di più al film che al libro che , nonostante sia  molto simile, differenzia in alcune scene.
Un'altra cosa è lo stile: non fraintendermi, scrivi molto bene e mi piace come caratterizzi Katniss, Gale o Peeta ( Infatti non capisco l'OOC che si trova nella descrizione, secondo me i personaggi sono rispecchiati alla perfezione) . L'unica cosa che ho trovato pensante nel tuo stile è , prima di tutto, l'uso spropositato di punti e di andare a capo, facendo diventare l'elaborato una specie di telegramma: prova a legare le frasi, con virgole, connettivi ed andare a capo solo quando è necessario.
Un'altra , ultima, cosa: Anche io a volte uso la tecnica di ripetere , ad esempio, un pezzettino di frase ed andare a capo per imarcare dei pensieri particolamente impartanti: esempio, dal terzo capitolo della tua ff:

Gli dirò che quella notte è stata un terribile errore che non si ripeterà.
Gli dirò che non ho provato niente, come se non fosse mai successo.
Gli dirò che non esiste un noi, e mai esisterà.
Gli dirò che non provo niente per lui, che non ricambio i suoi sentimenti.
Gli dirò di dimenticarmi, di non parlarmi mai più, di ignorarmi…
Gli dirò di starmi lontano .
Gli dirò addio.
Lo obbligherò a dirmi addio.

Allora, ti dico la verità: a me piace molto... ma alcune volte, in modo particolare nel terzo capitolo, ne usi troppi facendo diventare troppo pesante la narrazione così che da cosa piacevole, diventa una cosa pesante.
Bene, spero di non averti offesa... anche perché adoro letteralmente la tua ff. Mi hai fatto fangirlizzare come una matta alle scena d'amore del primo capitolo... quei due sono shippabili a livelli cosmici, poi se tu me li fai amare così all'estrema potenza, i miei sentimenti da estremista Everthorne mi faranno impazzire!
Spero di trovare presto un nuovo capitolo...
Ok, non mi resta altro che augurarti buone feste e un felicissimo Natale :)

24/12/13, ore 17:38

Ehi! :)
Ho aspettato con ansia un nuovo capitolo ed ora eccolo qui.
Potrei piangere dalla gioia :')
No, non puoi farmi questo, ho odiato quella scena, della fustigazione intendo, mi mette un ansia terribile addosso, ho visto il film due volte la prima ho resistito a denti stretti ma la seconda mi sono coperta gli occhi con le mani.
Sono curiosissima di sapere cosa faranno, scapperanno nei boschi? Rimarranno al 12? Non lo so, forse non ci ho preso in nessuno dei due casi.
Be', questa fanfiction mi ha preso troppo, la trovo quasi surreale, è fantastica.
Auguro anche a te di passare un felice Natale.
Alla prossima,

23/12/13, ore 16:56

Heii ♥
Scusami tanto, volevo recensire molto prima questa storia ma fra la scuola e impegni vari non ci sono riuscita. Scusami tanto.
Trovo questa FF stupenda, ho sempre provato a immaginare come potesse pensare Gale di tutta questa storia o addirittura se Katniss avesse scelto proprio lui e non Peeta.
Ora che ce l'ho sotto gli occhi non ci posso neanche credere :')
Devo ammetterlo ma tra loro due ho sempre sperato in qualcosa di più di una semplice amicizia, perchè ho creduto fin da sempre nel loro legame.
La soria in per sè mi piace da impazzire, sia come è strutturata, la grammatica, la punteggiatura, il font e tutto il resto.
Perfetto!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Aggiorna presto!
Un bacio,

16/12/13, ore 15:57

Guardando il film e, prima ancora, leggendo il libro, ho sempre provato ad immaginare cosa sarebbe successo se Katniss avesse risposto al primo bacio con Gale. In cuor mio, ho sempre sperato in qualcosa di più perchè credevo fortemente nel loro legame fin dal primo libro/film.
Leggere la tua FF è stata come approfondire quel momento che ho sempre cercato di immaginare.
Mi piace come è impostata la storia, i flashback della loro notte insieme, i pensieri di Katniss e anche il font che hai scelto.
Insomma, fino ad ora non ho nulla da criticarti ma anzi sono piacevolmente sorpresa!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]