Le Cronache di Ramar
di Manny_chan

sn curiossima di vedere come cambierà Victor. solo in questo capitolo ha già aquistato più sicurezza.. figuriamoci negli altri :)certo che due personaggi più differenti di questi non potevate idearli XD lei mi sta simpatica e ha pure un bel carattere, lui sembra un cucciolo abbandonato ma a volte fa veramente venire il nervoso. capisco che nella vita può capitare che molte cose non vadano per il verso giusto, ma buttarsi a terra così tanto.... -.- vabbè, non vedo l'ora di conoscere meglio questi due. ;) ciao. (p.s. per una volta non recensisco di sera! XD )

cavoli, Manny come fai a non ricordarti le disavventure sadiche che state per preparare hai personaggi? ;) devo dire che questo capitolo è diverso dal solito, è più sentimentale, ma anche più incentrato su Lucas. da quel che ho capito tra poco metteremo da parte anche questi personaggi per conoscerne altri due, giusto? ma spiegatemi una cosa, quando si incontreranno tutti quanti, perchè penso che fino alla fine dovrà capitare, come fare a parlare di cosa pensa ogni singolo personaggio? @.@ al solo pensiero mi gira la testa! XD per Sakuraeen: si direi che Ely come personaggio è abbastanza povero e piatto, quindi volio proprio vedere che cosa escogierai per dargli più spesso. ahahahah! (risata maligna!) per manny: penso di aver trovato il motivo per cui Lucas riesce a mangiare così tanto e in modo così "raffinato" senza ingrassare, preparati perchè non so se riuscirai a seguire il mio ragionamento. allora lui è un demone, ma anche un essere umano, quindi diciamo che la sua parte demoniaca, stanca molto il suo fisico, sempre bisognoso di carburante per fare magie o altre cose simoli, quindi brucia velocemente tutto quello che ingurgita prima! che ne dici? ci può stare? XD ok quizzettone finale per entrambe: il rapporto tra i due (Lucas e Ely) sta cambiando impercettibilmente, ma prima di abbandonarli temporaneamente, vedremo, o meglio leggeremo, qualcosa di tenero tra i due? come la scena padre-figlio in questo capitolo ad esempio, niente di particolare (cioè romantico). e poi una curiosità ma che tipo di persone vivono nel paese natale dei rispettivi personaggi (cioè umani, demoni, dei etc etc)? ok allora vi saluto. un bacio e buona notte! (cavolo che posto sempre di notte XD)

23/07/08, ore 14:47

Ciau! Pian piano si scoprono sempre più cose =). Wow! Ci saranno in tutto dieci personaggi? La storia è complessa, non dev'essere facile, far combaciare tutti gli eventi. Complimenti, siete bravissime! Non vedo l'ora di poter leggere il continuo! Bacioni Angel23

21/07/08, ore 01:16

nooooooooooooooooooooooooo! l'ho letto troppo presto! ora l'attesa mi sembrerà infinita! T.T ok! Porterò pazienza! ;) grazie per le varie spiegazioni, ci volevano o mi arei persa nella trama! :) questo capitolo è molto interessante! davvero! e poi quei due demoni erano troooooooooppo simpatici. il terzo non tanto! cmq brave, siete davvero brave. beh dato che ho sonno vi faccio subito la mia domanda: come mai Ely è riuscita a parlare con Shiara e invece Tobias o Kandra o anche Lucas, no? sempre se potete spiegarmelo, ovvio! XD beh buona notte!

18/07/08, ore 01:42

quindi riepiloghiamo un altra volta: la madre di lucas è un demone (anche se io pensavo fosse posseduta da un demone e quindi quello vero fosse un altro: cioè il padre), laucas in passato era l'arcimago (ho scritto bene?) della magia nera, poi c'è Ely probabilmente arcimaga della magia bianca e Kadra (che non ho capito che arcimago sia! ma allora Tobias chi era? e poi chi diamine è quella presenza che li spia e che si vuole vendicare di loro? ok mettendo da parte i dubbi, vi dico finalmente! finalmente un bacio cm si deve, più o meno! -.- sicuramente meglio di quelli tra kadra e tobias! cmq ora inizia il mio quiz test! ahahahahahah! per manny: come fa lucas ad avere un metabolismo così portentoso? scherzo XD non era questo! allora dicevo come mai il mezzodemone conosce solo la madre? o lo verremo a scoprire più in là? per sakuraeen: di la verità, hai avuto tu lo spunto di come far incontrare i quettro personaggi? XD (nulla a togliere a manny, sia chiaro! U.U) come mai Ely pensa con accanita convinzione che un demone sia entrato nel suo corpo? non nota le ugualianze tra i personaggi? e poi lo sai che hai un personaggio con i nervi alquanto tesi? (per non dire che rasenta la schizzofrenia! ahahahahahah) beh e dopo avre trovato il tempo per leggere e postare (sia lodato dio) vi auguaro un bune notte e spero che postiate presto anche se molto probabilmente recensisco sempre in off-limit!

14/07/08, ore 16:01

Che bella la scena in cui Lucas, bacia Ely! In questo capitolo, si sono incontrati tutti e quattro: Tobias, Kadra, Ely e Lucas, non me l'aspettavo, ma l'idea è bellissima! Mmm... Hanno iniziato a ricordare delle cose, che gli sono successe in un'altra vita, penso che siano dei mutaforma e devono combattere, contro qualcuno... Ci saranno altri personaggi? Mi è sembrato che sia così, perchè quell'uomo vede i volti dei quattro protagonisti, ma anche altri... Le due coppie mi piacciono molto, però la mia preferita è quella di Kadra e Tobias ^^. Nel prossimo capitolo, ci sarà una parte in cui si parlerà anche di loro? Bè, per scoprirlo devo aspettare il prossimo capitolo. Aggiornate appena potete! La storia mi piace sempre di più! Bacioni Angel23

12/07/08, ore 02:05

ciao! quindi Boemius è il padre di Lucas, di questo ne sn più che convinta! ma iol padre non dovrebbe essere un demone? è questa la scelta di cui gli pala in biblioteca? anche lui era di sangue misto e ha scelto di essere un umano? bah questo è ancora un grande dubbio, cmq sn convintissimissima (non è un parola italiana ma almeno fa capire bene quanto sn sicura della mia affermazione XD ) che lui sia il papà! però! quel ragazzo mangia quanto una dozzina di uomini messi in sieme! O.o non è che dopo un mese passato in compagia di Elirael mi diventa una botte??? XD XD ok basta cn le cavolate, oggi purtroppo ho un sonno pazzesco quindi non riesco a connettere il cervello con il quizzettone finale, quindi scusatemi ma oggi nnt! U.U cmq forse forse la storia tra i due ragazzi andrà più veloe di quella tra Kadra e Tobias, visto la dolcezza di lei e i lapsus di lui! ahahahahah! a proposito ma i loro deja-vù sn gli stessi degli altri due protagonisit? ecco considerate questa mia domanda cm quiz del giorno! a presto buona notteeeeeeeeeeeeeeeee!!!

10/07/08, ore 02:41

La storia è sempre più complessa, ma pian piano si scoprono sempre nuove cose... Secondo me, Boemius è sicuramente un parente di Lucas, qualcuno che avrebbe potuto stargli vicino, ma la mia prima ipotesi è stata che lui, fosse il padre, perchè aveva la foto della madre del ragazzo nella camera e poi ha detto che ha perso il diritto su di lui (giusto?). Quando dicono che molte cose, pensano di averle già vissute e quando Ely lo abbraccia e Lucas le parla, secondo me potrebbero essere la reincarnazione di due persone che si amavano e riescono a ricordare quei momenti... Mi sto avvicinando alla verità? Continuate così! Baci Angel23

10/07/08, ore 01:51

La storia diventa complicata e anche molto interessante. Avete parlato di intrecci, sono davvero curiosa, di scoprire quali saranno =). La parte in cui si scontrano con la magia, mi è piaciuta tantissimo e anche com'è descritta. Adesso vado a leggere il continuo! Bacioni Angel23

09/07/08, ore 03:01

ciao! riecchime! ho notato l'aggiornamento dal primo giorno in cui l'avete fatto, ma tra impegni di lavoro e varie non ho avuto un briciolo di tempo, sn contenta che nn avete ancora aggiornato, così posso commentare questo capitolo! ^^ però ora che sto recensendo non metteteci molto tempo a scriverlo, mi raccomando! i nuovi personaggi sn molto particolari e cn due caratteri simili ma contrastanti, simili perchè sembrano entrambi forti ma contrastanti perchè sono l'uno l'opposto dell'altro, sicure che alla fine riuscirete a non farli ammazzare a vicenda? XD cmq mi avete sorpreso, non mi aspettavo che parlavate anche di dei e demoni. bello, bello me piace! ok qizzettone finale (sn contenta che piace ad entrambe! :D ) quindi se ho capito bene entreranno di nuovo dei nuovi personaggi, giusto? e li farete intrecciare tra loro? molto complicato spero che vi riesca! allora allora, dato che la storia sembra quasiricominciata, mi pare un po' presto per riuscire a fare domande illuminanti, quindi mi scuso in antici se quella che sto per fare non è un gran che... cm mai dei demoni (o semi demoni) e degli dei hanno bisogno di uno scettro per i loro incantesimi? di solito non sono abbastanza forti per riuscire a farli senza un tramite? acci, ho consumato tutto lo spazio. ah no, continua... ahahah! vabbè cm vi saluto, buona notte! aggiornate presto mi raccomando! ^^

Ecco che la storia comincia ad ingarbugliarsi, (mi sto sfregando le mani con un sorrisetto ebete!) inutile farvi domande sul motivo, per così dire, di questi flash perchè sicuramente voi non mi rispondereste e io non ci tengo davvero a saperli o mi rovinerei la lettura, quindi andiamo avanti. devo dire che è stata un idea molto creativa descrivere in questo modo il passato dei personaggi, davvero brave! ^_^ a proposito i personaggi nuovi sono alleati o nemici? o un po' tutti e due? io curiosa!!!! ok ora parto con il mi quiz finale (da dove mi è uscito di chiamarlo così non so, comunque..) per recuperare gli altri oggetti, i guardiani saranno più aggressivi? se no sarebbe troppo facile! e poi mie regine del male ( ;) ) quando comincierà la vera sadicità contro i vostri personaggi? perchè sappiamo in molti che una delle due è mooolto brava in queste cose! ahahahah! decidede voi se risp entrambe a queste domande o una a una e una all'altra. a presto, ciao!

fortuna che ve lo dite da sole, CATTIVEEEEEEEE!!! io attendo con ansia l'aggiornamento e voi lo fate finire in un modo che mi fa aggiungere ancora più ansia nell'attesa, dell'ultima volta? ma porca.....!!!! vabbè dai, il capitolo è molto bello, qnd vi perdono. anche se il bacio che dicevo io era un po più ... passionale, diciamo. tenterò di accontentarmi! Hai capito però Kandra? fa tanto la dura e invece non ha neanche mai dato un bacetto! che carina! e Tobias invece è prprio un cucciolo! anche se lascia una strana sensazione leggere di una ragazza che consola un ragazzo che sta piangendo! O.o lasciamo stare dai! allora dato che mi sono accorta che in questi capitoli ho sempre rivolto le mie domande a Sakuraeen oggi ho deciso di rivolgere il mio quiz finale a Manny! ahaha! una breve domanda che spero necessiti i risp più lunga, ma Tobias di che cosa è capace? cioè sembra che ha un grande potere, ma si stanca anche per le magie più semplici, diciamo, quindi quando avremo un assaggio della sua vera forza? beh buona notte e al prox aggiornamento.

Scusatemi se non ho recensito il capitolo precedente, ma sono tra gli esami e non sto molto al computer. Quando Kadra incontra il capitano precedente e Tobias il fratello è stupenda, poi vengono chiarite alcune cose, anche se aumentano anche i misteri. Un bacio c'è stato tra i due, peccato che è stato involontario... Spero che nei prossimi capitoli, potrò vederne uno volontario =). Cosa gli sarà successo alla fine? Sono curiosissima! Continuate ad aggiornare! Bacioni Angel23

11/06/08, ore 15:57

hahaha! ragazze siete uno spasso, quando ho letto la risposta alla mia recensione non ho potuto fare a meno di sbellicarmi dalle risate! però mi raccomando Sakuraeen non maltrattarmi troppo Manny_chan che leggo anche altre sue storie! ;) comunque il capitolo è stato davvero bello e mi è piaciuto molto il risveglio del peluche gigante (alias Tobias) e di Kandra! che teneri si vergognavano entrambi, peccato però che non è scattato nenche un piccolo piccolo bacetto... non vedo l'ora di sapere cosa succede durante la loro spedizione, troveranno qualcosa di interessante? beh io vi saluto che vado un poco di fretta, comunque Sakuraeen per rispondere ad una tua proposta di quelche giorno fa, per me puoi postare le altre tue storie sul forum, soprattutto se sn altri fantasi o tratta vampiri, ma anche le storie romantiche sn ben accette. ;) beh ora devo veramente scappare, il lavoro mi attende! ^^' Ciao ciao!

09/06/08, ore 05:03

Ma no ^^ io non voglio arrivare come la ghigliottina con i miei commenti! Io però son molto schietta e il fatto che, comunque, vi segua, vuol dire che la storia mi piace e più le cose mi piacciono più son schietta :P io personalmente apprezzo che mi vengan fatti notare gli errori per correggerli, il mio non vuol essere un giudizio dal piedistallo eh ^^ comunque all'inizio questa volta non so, c'è qualcosa che non mi convince...forse l'annuncio dei dialoghi con "disse" fa molto...non so bene come spiegarlo, come fosse poco scorrevole. A un certo punto quando attraccano parlate dell'atmosfera del mercato, beh penso sia mercati, ma la i manca ^.-
Cìè di nuovo un nè senza accento e anche un sè senza accento ^^ per il resto son felice che tra i due le cose stiano migliorando *O* sta a vedere che queste due settimane saranno tutt'altro che noiose *w* alla ricerca di...cos'era..oddio o.o anfora di rubino? >,< non mi ricordo...