The Spheres' Melody
di Cinziart_96

02/03/15, ore 14:38

Hola, chicas (?) :D
Sono tornata, dopo qualche giorno di imprevisti, ed eccomi qui a precisare che -al contrario di come dice il Dottore- non è affatto monotono leggere questa storia, ma ANZI *^*
Dunque, cosa posso dire? Da dove comincio?
Be', innanzitutto in questo capitolo non vi sono i miei quattro personaggi del cuore (?), ma pazienza perché riusciamo a capire qualcosa in più di questi poveri bambini e di questo Zeta che, a dirla tutta, mi mette i brividi D: Ammetto che la situazione in cui si trovano i bambini mi ricorda un certo episodio della seconda stagione.. Non ricordo bene il titolo, ma era quello con Sarah Jane Smith, la dolce Sarah Jane Smith <3 *lacrimuccia random* <3
Anyway. Spero che Zeta, prima o poi, riuscirà a ribellarsi al suo padrone D:
Ho amato questo capitolo con ogni mia cellula *-* E' splendido! Noto una sempre maggiore crescita nella stesura della narrazione! Qui i dialoghi sono pochi (il necessario, direi) e questo mi ha aiutata a capire quanto voi siate CAMBIATE. Quando leggevo "Dottore, abbiamo un problema", non ho notato tutte queste piccole cose come una descrizione poetica o una frase saggia o anche solo una pausa di riflessione sulla vita, la morte o un'espressione su un volto... Ora vedo tutte queste cose e sono fiera di voi! :'D
Come sempre in questi ultimi capitoli, trovo ogni volta la mia frase preferita e mi sembra giusto riferirvela: "Cos'era il futuro se già nel presente si vedeva la morte?"
Eccola.
Eccovi.
Non credo si debba aggiungere altro...
Ancora tanti, meravigliosi complimenti!!
Un saluto a tutte voi :)

25/02/15, ore 14:40

Hola, chica!! :D Sun semper mi (okay, questo era milanese... xD)
Cosa posso dire? Ricordavo certamente che mi ero innamorata di questa splendida storia, ma non che era così spettacolare!! Più proseguo e più mi rendo conto che è degna di un premio! Mi prometti una cosa? Anzi, tutte voi: provate a scrivere un romanzo, insieme o non, e se l'avete già scritto, be', riguardatelo bene e poi inviatelo a qualcuno che possa consigliarvi meglio sul da farsi perché son sincera: MERITATE DAVVERO!! Le idee, il modo di esprimervi, di descrivere e di creare nuovi personaggi non ha eguali! *^* Siete super!!
Ogni tanto, in questo capitolo, ho trovato qualche errorino di battitura: ad esempio, da qualche parte, ho trovato un "suo" inteso per "suono" :P
Ma la parte che più di tutte mi ha affascinata è stata quando Alex ha usato i suoi poteri! "L'oggetto si bloccò a mezz'aria, come se lo spazio intorno a lui si fosse solidificato, arrestandone la caduta e, con tutta probabilità, la rottura." Giuro: è una frase bellissima! "Semplice e banale", penseranno alcuni, INVECE NO! E' unica *-* E' unica perché "come se lo spazio intorno a lui si fosse solidificato" dà un'idea estrema di romanzo fantascientifico e rende tutto questo fighissimo *^*
E niente, probabilmente mi sto rendendo noiosa, quindi evaporo xD
A presto!!

25/02/15, ore 12:12

CIAO GALLIFREEEEY :3
Yep, it's me xD
Ieri ho avuto un contrattempo e ho dovuto interrompere la lettura, così ho rimandato ad oggi :P
Ancora e per sempre WOW *^* Questo capitolo è meravigliosssso *o* ricco di mistero, svolte e -ommioddio- le urla D: *me troppo curiosa* wanna know!!!!
E' bellissima l'idea delle tre Essenze che possono unirsi e spero vivamente che la cosa prosegua perché, ripeto, la trovo una genialata e l'idea che questa connessione unisca tre amiche così come loro è... wow :')
Nessuna critica, è tutto perfettissimo *^*

24/02/15, ore 16:49

Ciao, Gallifrey!!
Sono Tilena, ma ora ho cambiato nickname: sono e sarò per sempre (spero xD) Marra :'D
Che dire? Mi spiace tantissimo perché sono in ritardo e me ne vergogno :( Ma ho avuto dei problemi di connessione mica da ridere e il wifi mi lasciava sempre a piedi (?) :( Ma ora sono tornata all'attacco e non mi ferma più nessuno :D
Novità? Nessuna novità: nessun lavoro, nessun corso, nessuna patente.. Solo tante lacrime per i Winchester (sono alla 10x02)... E tu che mi racconti? :D
Ma ora veniamo al capitolo!
So di per certo che l'ho già detto, ma sono mesi che non ci sentiamo, quindi... Ancora tanti complimenti per le idee straordinarie che tu e le altre due cervellone tirate fuori ogni volta :'D Insomma, sembrava essere tutto concentrato su quattro personaggi, mentre ora esce fuori questo "Divoratore di Mondi" D: #ansia #runforyourlife #omg xD
Riguarda bene il capitolo: in alcuni punti, la punteggiatura viene un po' trascurata :P Devo dire, però, che è tutto grammaticamente corretto e non si fa affatto fatica a comprendere cosa succede!! ANZI *-* Il modo che hai di descrivere una certa azione o di tirar fuori un dialogo è semplicemente sublime e -WOW- la scena finale è da brividi *^*
Quindi, tornando a noi: bravissime *W* Volo al prossimo capitolo!!

14/02/15, ore 18:10

Ciao:)
Wow, miracolo, sono la prima a recensire. Mi sa che domani nevicherà anche da me. beh, almeno spero^^
Ma passiamo al capitolo. Questo mi è piaciuto particolarmente, anche per la maggiore quantità di azione:)
Prima di tutto, chi non vorrebbe un dottore che ti trascina via dalle lunghe lezioni di matematica. That's the dream;)
E poi, mi è piaciuta molto l' ambientazione in Russia, un paese che mi ha sempre affascinato molto. Comunque, finalmente il Dottore in azione per salvare quei poveri bimbi. E devo dire, i poteri (?non so come definirli) delle tre ragazze sono fantastici. Mi è piaciuto molto il modo in cui Alex ha salvato la situazione e abbia fatto scappare tutti quanti dall' uomo vestito di nero (sbaglio, o è zeta? okay, non vorrei dire cose stupide). E poveri bambini, costretti in quella specie di orfanotrofio mezzo decaduto e mezzo sperduto, pieno di freddo..
Ora però sono super curiosa di saper cosa succede dopo, insomma, il capitolo si blocca nel bel mezzo dell' azione. Non si può fare una cosa del genere. u.u
A parte questo, aggiornate presto, che non vedo l' ora di leggere il seguito:) Per quanto riguarda la scrittura, ci sono un paio di errori di battitura, ma niente di che.
A presto,
baci, bisous,
Wendy
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 06:13 pm)

02/02/15, ore 19:43

*Si guarda intorno con occhi spaventati, sgusciando fuori di soppiatto*
Io, um, beh, ecco...
Non so nemmeno dove lo trovo il coraggio di farmi viva dopo tutto questo tempo. Era da una vita che non entravo qui dentro (poco si era capito ahah), e ultimamente, per svariati motivi, ho ricominciato a frequentare questo sito. Dunque, beh, sebbene dopo mesi e mesi di assenze non giustificate, non potevo non lasciarti una recensione.
Ho letto i capitoli mancanti tutti di fila, e ne ho riletti anche di vecchi, per riprendere il filo del discorso, dato che la mia testolina, povera lei, ha i suoi limiti.
Allora, da dove cominciare? Non lo so, non riesco a buttare giù dei pensieri ordinati. Allora, la teoria del paradigma è davvero ben costruita. Ha molto senso, e in qualche modo riesce ad unire le vicende delle tre ragazze con quel terribile pianeta che si muove nel bel mezzo della notte. Anche la telepatia è una buona idea. e poi che dire, tutti i momenti ragazze-dottore sono dolcissimi. inoltre, mi piace molto come il dottore viene caratterizzato. è così lui, soprattutto quando ha i colpi di genio che purtroppo capisce solo lui. povero dottore incompreso.
Anche i braccialetti li trovo azzeccati.
I due poveri bimbi dalle lunghe code mi fanno sempre più pena. sono così dolci, e così vicini alla loro inesorabile fine. e non possono fare niente. Spero che questa specie di buio non comprometta troppo la loro anima, prima che arrivi il dottore. Perchè arriva, vero? -no, niente spoiler-
non ci sono errori di grammatica e bla bla bla, quelle cose lì insomma. alla fine, quando mai ci sono?
comunque, per quante ne può dire il dottore, i capelli anti-gravità ce li ha. chissà come fa a tenerseli così. *sospiro*.
penso di essere giunta alla fine di questo infinito monologo, ma alla fine, ero un po' indietro.
Continuate così, che la storia si sta evolvendo davvero bene.
E chiedo ancora perdono per la mia incostanza.
A presto, spero,
baci, bisous,
Wendy

20/01/15, ore 22:57

Evvai, sono ritornati i bimbi pucciosi! :3
Non vedevo l'ora di "reincontrarli", anche se so che sono sfruttati da Zeta e non è piuttosto bella come cosa. :(
Il capitolo come sempre è lineare e chiaro, il linguaggio semplice e non ho particolari correzioni da porvi. :)
Non vedo l'ora di continuare a leggere la vostra ff, anche se allo stesso tempo non voglio che si arrivi presto alla fine!
Spero per me che sia presto ancora per dire "Ciao" al quartetto del TARDIS.
Meglio che me vado, altrimenti non comincio ad essere malinconica e non la finisco più. <3
Bye, sweeties! :*

P.S. Dottore: a meno che nei tuoi capelli non ci inzuppi chili e chili di gel o ci spruzzi sopra tonnellate di lacca, allora affermo anch'io che hai i capelli anti-gravità, tipo quelli di Goku e Vegeta in Dragonball. Ahahahah. <3
Va be', vado.
Ciao! *-*

25/12/14, ore 21:22

*Riemerge da fiocchetti, carte regalo, pandori, panettoni, parenti che parlano per 4 ore di fila*
Ebbene sì, anche a Natale, sono riuscita a leggere e a recensire il capitolo. :3
Che dire? I regali del Dottore alle ragazze sono stati magnifici, sarei particolarmente curiosa di vedere queste pietre così magnetiche. *W*
Il regalo delle ragazze al Dottore, invece, dalla descrizione vostra e del Dottore dev'essere stato se non straordinario, di più!
Anche se quando Alex non si svegliava ho cominciato a preoccuparmi anche io. E l'ultima frase è qualcosa di inquietante al massimo. Spero che non succeda niente che rovini il Natale al quartetto del TARDIS. :(
Anyway, buon Natale ragazze e buon Natale Dottore!
E che il 2015 possa essere stupendo, ancora più del 2014! <3
Vi voglio bene, davvero. :3
Al prossimo capitolo,
ciaaao! *^*

P.S. Natalizio: Al Dottore voglio regalare questi: *Gli porge una scatola di biscotti, prima nascosti dietro la schiena* e spero non ti arrabbierai se ti chiedo un abbraccio... *Occhioni dolci e braccia aperte, speranzose in un abbraccio*.
Spero che la mia recensione possa bastarvi come regalo di Natale... Massì, un abbraccio lo do' anche a voi! <3
*Abbraccia le tre ragazze*
Ritorno tra i festeggiamenti, ciao!
Auguri! <3

05/12/14, ore 22:47

Saaaalve ragazze! :D
Bentornate! Come state, tutto bene? <3
Anywany, parliamo del capitolo.
L'inizio è davvero ben scritto ed è molto coinvolgente, soprattutto nell'ansia della corsa. :)
La seconda parte invece è stata un misto di scene, dal fluff più dolce (Lo ammetto, un po' invidiosa di Lara lo sono. Andiamo, dormire abbracciata al Dottore? Sarebbe un onore e un sogno che si avvera! *W*) alle risate con Alex che, per mancanza di sonno, sclera e inventa le storie più assurde. lol
Quindi sì, in questo capitolo non ci sono particolari e anzi, mi è piaciuto un sacco! <3
Continuate così, siete bravissime! :D
Ciao! <3

P.S. Non vi preoccupate se non riuscite ad aggiornare velocemente la ff, capisco che anche voi, come me, ma come anche credo ogni studente italiano e non, sia impegnato con lo stress pre-vacanze natalizie (Anzi, sono proprio curiosa di sapere cosa regalerete al Dottore! *^*).
Vi mando un bacio e mandate un abbraccio stritolante anche al Dottore da parte mia. <3
Me ne vado, ciao! :3

14/11/14, ore 16:23

Ciao Gallifrey!!! :D Sono ancora io ^^" Scusa il ritardo, ma stavo scrivendo un mio capitolo xD
Okay, è il settimo capitolo che leggo e l'ottava recensione che ti lascio e scrivo con un po' d'apprensione perché non ho ancora ricevuto nessuna risposta... Tutto bene? D:
Comunque questo capitolo mi ha davvero entusiasmata! Sembra tutto così.. "normale", invece, alla fine, BAM! Che diavolo è successo?? Ho capito male io o Iris è tornata indietro di venti minuti e ha chiesto alle amiche di ridere senza farsi vedere perché sapeva che, senza quelle risate, la lei del passato non sarebbe riuscita a concentrarsi e quindi nemmeno a viaggiare nel Tempo? Aiuto, io l'avevo detto che sarei andata in confusione xD
SUSPENSE COME NON MAI *^*
Ora volo in palestra altrimenti mi becco anch'io una padellata in faccia xD
Sempre all'altezza delle mie aspettative! Tanto di cappello! *Corre verso l'armadio e afferra il primo cappello di paglia che trova, se lo mette e se lo toglie subito dopo, lo rimette a posto e si fionda sulla poltroncina*
*riprende fiato*
Ora... è meglio che vada ^^"

14/11/14, ore 14:59

Ehiiiiii :D
Capitolo meraviglioso *^* le "tre tipette" si riuniscono, fanno pace ed incontrano il misterioso Dottore! Qui è tutto capovolto, ma è comunque molto divertente e, sì, hai azzeccato il carattere del Dottore come ho previsto! Bravissima! :D
Per la Pasqua è ancora un po' presto, ma grazie (?) LOL xD
Ora non mi resta che proseguire per sapere cosa succederà al gruppetto *^* sono in estasi! *lalalala*

p.s. aaahhh quel Tipo.... xD

14/11/14, ore 14:36

Ma ciao :3
Sono io, qui a rompere le scatole come sempre xD
Oooooohh finalmente il Dottore!! *^*
Ma che ci faceva in Egitto?? ò.ò vabbè.. "Meglio non sapere", no? xD
Quindi.. Lara e Alex hanno litigato? ç_ç nuuu T^T e Lara ha pensato bene di sparire in Egitto, sì ._. .-. xD Chissà la faccia di Lara e le altre quando entreranno nel TARDIS °^° e chissà qual è il collegamento fra le tre ragazze, i loro poteri, il Dottore e le visioni? troppe cose... O_O aiuto, credo che andrò in casino xD

proseguo subito con un altro capitolo!
Tilena :D

14/11/14, ore 12:18

Ehilààààààà :3 scusa, ero in astinenza da Supernatural ç_ç ma la gente che caccia altra gente? Dico, io, siamo matti D:
Come va? :D Io bene, in poche ore sono riuscita a leggere un terzo della storia e boh mi sento felice *w* più vado avanti e più mi rendo conto che (come me l'avevi presentata) la storia è davvero ricca di intrecci apparentemente confusi che stuzzicano il mio appetito (maledetto mezzodì xD) *w* Insomma, è fantastico!! Non sono ancora riuscita a capire bene il motivo, ma che le tre protagoniste abbiano dei poteri simili è da sballo!! :D Un minuscolo accorgimento prima di dileguarmi :P "Non credo si qualcosa di felicemente ripetibile" O_O ho capito cosa intendi dire, ma ogni tanto trovo degli errori di battitura xD controlla sempre prima di pubblicare :3
Ora apparecchio la tavola, tiro fuori qualcosa da mangiare e vedo se riesco a leggere un altro capitolo di questa fantastica avventura appena iniziata *^*

14/11/14, ore 11:01

Buongiorno, Gallifrey! (Okay, mi sembra di salutare un intero pianeta ._.) :D Man mano che leggo, vedo che la tensione aumenta e adddoroooo *^* Solo una cosa: non ho capito bene se questa storia l'hai scritta tu da sola o se l'avete scritta sempre tu, Fluffy e Yuki .-. xD Se fosse di tutte e tre, be', applausi a tutte!! :D
"Osservando il grafico, si può notare l'arrivo dalla Grecia di una forte perturbazione che porterà un innalzamento di corse, la quale causerà un'intensa caduta di cavalli." E poi la Girellaaaaaaa x'D Sono morta!! Per l'innalzamento di corse, okay, sappiamo tutti che col Dottore si corre sempre, ma.. CADUTA DI CAVALLI?? ahahahahahah volo a leggere il prossimo capitolo perché sono davvero molto curiosa!!! xD

xoxo
Tilena, che spera di non rimanere schiacciata da un cavallo-meteorite xD

13/11/14, ore 18:58

AHAHAHA oddio il retroscena è epico xD
Comunque, sì, sono ancora io *tadaaaa* xD in teoria c'è la cena in tavola, ma chissene *^* sono sempre più curiosa e non vedo l'ora che sia domani per continuareeeee *lalalala*
Capitolo ancora pre-storia, ma sempre wonderful *^*
ora corro sennò mia madre mi dà in pasto a un Dalek D:
brava ancora!!