Orgoglio e Pregiudizio
di Gageta

30/03/14, ore 22:18

Rieccomi con il mio sclero. Ok, sei malvagia. Qualcuno te lo aveva già detto? Ahahah perché tutti questi feels?! Ma che tristezza!! Ma che mi combini John?!? Ma no!!! Proprio tu? Quanto è stato triste questo capitolo?! Povero Sherlock, picchiato un'altra volta! Ma che cosa, ma quel tipo deve essere senza cuore per picchiare il povero Sherlock! Aspetto il prossimo capitolo per vedere se John rinsavisce. Perché rinsavisce, vero? Ti prego dimmi che scappa al 221b per vedere dove sta Sherlock! E Molly mi puzza. Non mi convince per niente lei e Jim non me la raccontano giusta!!

ps: so cosa hai fatto! T_T Il biglietto?!? Questa è una frecciata dritta nei feels!

30/03/14, ore 21:16

Noooooo!!! Povero il mio Sherlock!! John Watson che non aiuta il suo amico e' imperdonabile!!

30/03/14, ore 21:08

ma la combinazione???? Tanti cuoricini aleggiano in camera mia. Che tenerino!!

28/03/14, ore 23:44

Dannata sono rimasta sveglia una notte intera per leggere questa meraviglia ( ed ero tornata già tardi xD quindi figurati xD ) e... che dire. AGGIORNA!!! È UNA MERAVIGLIA!
Davvero! Stupenda!!!
With love, Ashley

28/03/14, ore 21:53

Finalmente posso smettere di correre a destra e a manca e recensire con calma! Che dire? Adoro le teen!lock, il che già basterebbe per farmi seguire la storia, ma a farmela apprezzare ancora di più c'è il fatto che è scritta in modo scorrevole e piacevole, e che non è mai scontata. Il fatto che sia partita come rivisitazione di uno dei miei romanzi preferiti, poi, ha contribuito fortemente, ma come te sono contenta che questo aspetto sia passato in secondo piano perché ha dato modo al racconto di svilupparsi in maniera autonoma e originale. Quest'ultimo capitolo...ouch >.< già il precedente mi aveva assestato un bel pugno allo stomaco, perché la parte in cui John spintona via Sherlock mi aveva veramente fatto male al cuore, ma questo lo batte decisamente; quando sono arrivata al punto in cui Sherlock, mentre viene picchiato, vede John, mi è scattata una campanella d'allarme nel cervello perché sospettavo qualcosa del genere ma continuavo a ripetermi "no ti prego ti prego non farlo, vai lì, intervieni" ecc. Fa davvero male immaginarsi come possa essere un momento del genere vissuto dal punto di vista di Sherlock (yep, mi immedesimo profondamente nei personaggi, è più forte di me XD), che dopo un attimo di sincera speranza vede John girare sui tacchi e allontanarsi. Quel che non mi aspettavo era il finale, l'improvvisa sparizione di Sherlock -ragionevole, in effetti, anch'io se fossi nei suoi genitori lo allontanerei da scuola se me lo vedessi tornare a casa ogni giorno ridotto a un punching ball -, che mi ha lasciata con la bocca spalancata a chiedermi "E adesso?", perché seriamente: e adesso? John vorrà rintracciarlo? E come? Dov'è finito Sherlock? E come diamine si risolverà tutto in pochi capitoli? (se non ricordo male avevi detto che sarebbero stati su per giù una decina, e sappi che se non si risolverà avrai sulla coscienza i miei sentimenti di fangirl ferita u.u). Dannata impazienza.
Per adesso credo di aver delirato abbastanza, ma intanto ti rinnovo i miei complimenti per la storia *_* bravissima, davvero! Non vedo proprio l'ora di scoprire come prosegue :D
Ellie

28/03/14, ore 18:04

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Il modo in cui hai gestito la reazione di John e quella di Sherlock trovo sia stato davvero veritiero (e più le situazioni tra i personaggi sono paragonabili alla realtà dei fatti, più le apprezzo). Anche la scena in cui il povero Sherlock è stato picchiato mi ha colpita in particolar modo perché sei riuscita ad evitare un cliché veramente grande: al contrario di come mi sarei aspettata (perché statisticamente nelle storie succede sempre così), John non solo non è intervenuto ma l'ha lasciato proprio lì, in balia del suo destino. Anche la parte d'introspezione su John mi è piaciuta perché secondo me la sua è stata una reazione molto adolescenziale e ci sta. Ci sta di brutto.
Insomma, il modo in cui continui a descrivere i personaggi di questa storia mi piace molto e spero continuerai così (ma se intendi addirittura fare di meglio ben venga, nonostante tu stia già facendo un ottimo lavoro!)
E' stato un po' crudele chiudere il capitolo con la lettera dal tono un po' impersonale di Sherlock, ma è giusto così. Bisogna pur mantenerla viva in qualche modo la suspance no? Tra l'altro la piega diplomatica con cui ha 'lasciato il suo biglietto' la trovo molto IC. Brava!
Mi è dispiaciuto tantissimo leggerlo in Baker Street, raggomitolato sul divano e abbandonato dal mondo. Avrei voluto essere lì per spupazzarmelo un po'. Ma probabilmente mi avrebbe detto di andare al diavolo. Sob.
Non so dire se Mary mi piaccia o no. Attendo i prossimi sviluppi!

28/03/14, ore 17:43

Ok, probabilmente dovrei tagliarti la testa per questo finale terribile e straziante, con la scena dei bulli che picchiano Sherl e John che se ne va che mi ha, letteralmente, spezzato il cuore (notare che l'ho letta alle quasi-nove del mattino, in un momento libero prima dell'inizio delle lezioni u.u). Purtroppo, però, questo significherebbe non conoscere nè il seguito, nè, tantomeno, il finale, quindi sei salva. Per questa volta *agita falce*
Sei stata, se non si fosse capito, adorabile, PERFETTA, senza errori, senza imprecisioni, con la giusta dose di suspence e quell'attenzione ai dettagli che ti caratterizza. Puoi pure inserire questo capitolo fra i migliori, Gage, perchè lo è, senza dubbio... ^^
A presto (spero, non so quanto a lungo posso resistere senza sapere ç.ç),
Viviana

27/03/14, ore 23:06

Lo senti questo *crack* di sottofondo? Bene, perché è il mio cuore caduto a terra in mille pezzi.
Non puoi, non puoi fermarti dopo quella lettera. Addio un bel niente mio caro William Sherlock Scott Holmes! Addio proprio per nulla! E tu John Hamish Watson vai a riprenderti Sherlock adesso *prende John a calci*.
Torniamo serie!
Haloa!
Credo sia la prima volta che commento, e me ne scuso veramente tanto perché tu non hai idea di quanto io stia amando questa storia... Cioè, è scritta bene, Sherlock pestato dai bulli fa sempre bene al mio cuore sadico, John un po' tonto e confuso con Mary tra i piedi che però si prepara a diventare JAWN (quello delle prime due serie, non quello della S3 che io avrei preso a pugni dall'inizio alla fine... Ma sto divagando), e poi quel pizzico di Mystrade che mi rende sempre tanto felice (Mystrade is my OTP, and Mycroft you're not fat, you're just full of love, and I love you *STOOOOP*)!
E poi Molly, Molly cara non metterti nei guai, tu che sei così amorevole e pucciosa, trovati un ragazzo normale che non sia uno psicopatico te ne prego, sei così dolcerrima *lancia cuoricini*.
Ma questo capitolo quanto bello è? Mamma mia! Io credo di aver sputato arcobaleni dall'inizio alla fine!
Certo Sherlock che spera ingenuamente in delle scuse per un comportamento di totale mutismo e assenza da parte di John, e nel suo intervento salvifico... E poi Sherlock che cerca un conforto che nessuno può dargli dopo il comportamento IGNOBILE di John (brutto vigliacco biondo simile ad un porcospino!) mi ha fatto quasi morire dentro (avevo la scena davanti a me è volevo coccolarlo io quel cucciolo), però poi interviene Mycroft, il mio Mycroft che va a prenderselo per portarselo a casa! Che cosa IC!
Credo che in realtà sia proprio così che Mycroft ha agito nei confronti del fratello quando andavano a scuola, imponendosi ma comunque sempre pronto a confortare, a modo suo, il fratello. (Nella mia mente per un Sherlock bambino, Mycroft è il suo "eroe").
Capisco la confusione di John, e il suo "I am not gay", ma suvvia, lo sappiamo tutti benissimo che tu non sei davvero gay, ami solo Sherlock, mica tutti gli uomini!!!
Così altro posso dire che sia scritto in caratteri umani e non un semplice *ASDFGHJKL *^* *?
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo, perché ne ho un disperato bisogno!!!!
See ya soon!
Marta

P.S. Mi scuso per eventuali errori di battitura, ma sono dal cellulare!
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 11:35 pm)

27/03/14, ore 22:53

Che bello questo capitolo!:)
Davvero, la descrizione dei sentimenti di Sherlock e di John sono fatti in modo accurato e molto dolce; senza usare paroloni e con una grande semplicità sei stata capace di farmi immaginare la scena(anzi, le scene!) in modo netto, come se stessi guardando un film.
Sai,questa è una capacità dei bravi scrittori!
Sono molto felice che tu abbia aggiornato, l'aspettavo davvero con ansia e anzichè leggerlo, l'ho letteralmente bevuto questo capitolo!
Povero Sherlock...d'una dolcezza a dir poco disarmante. Non ho potuto fare a meno di avercela con John per non essere intervenuto! Ma so che si farà perdonare.
Mi piace molto anche la "tenerezza" con cui Mycroft aiuta Sherlock... ç.ç

Basta, asciugo le lacrime XD e attendo un altro aggiornamento!
Un saluto
Sommersvane :)

20/03/14, ore 21:08

Ho dovuto aspettare 6 capitoli, ma ne è valsa ampiamente la pena ^^
Mi hai fatto restare col fiato sospeso, emozionare, urlare e sclerare (soprattutto contro Sherlock) e fatto perdere un paio di battiti in quella scena che ricorda tanto la comparsa di Moriatry nella serie tv. Inutile dire che sei stata MERAVIGLIOSA, soprattutto con quel finale. Potevi virare sull'happy-end (scontatissimo), ma hai scelto di rimanere coerente a personaggi e trama e per questo ti faccio i complimenti.
La nota finale? Non la commento nemmeno, ti dico solo che, con buona pace dell'amico che era con me e ha avuto seri dubbi sulla mia sanità mentale, ho esclamato "quella ragazza è un genio!"
A presto (spero),
Viviana

14/03/14, ore 19:32

Ehi, salve!
Vorrei premettere che ho letto la storia ieri, ma per una questione di tempistiche (impegni personali commisti alla lunghezza di ogni capitolo) mi hanno impedito di recensirla nel momento esatto in cui il mio sguardo s'è posato sul punto che ha sancito il termine del sesto capitolo. Ti dico che ero in treno e dunque non potevo abbandonarmi a manifestazioni lascive ed incontrollate, ma giuro che i miei feels rischiavano di esplodere per lo sconvolgimento, mi sarei voluta strappare i capelli ed urlare come una pazza. Mi hai fatta fangirlare in modo matto e disperatissimo, come se non ci fosse un domani, per la maestria con cui hai delineato ogni singolo personaggio, situazione o parola. Dunque, come potrai facilmente immaginare, non sono stata capace di resistere all'impulso di consigliare al mondo e spammare come una pazza la tua storia in giro, obbligando le mie psicotiche amiche del fandom a leggerla nel più breve tempo possibile. Tra le vittime della mia smania c'è fiamminga, la ragazza che ha lasciato la recensione precedente alla mia e che a quanto pare ha avuto una reazione drammaticamente affine alla mia.
Ammetto di non essere una fan sfegatata delle AU, preferisco l'accogliente ambientazione del 221B di Baker Street, ma la tua storia s'è rivelata una piacevolissima eccezione. Mi ha avvinta alle pagine, gli occhi rossi e gonfi nel buio della sera, incurante dei sobbalzi del treno, mossa unicamente dal viscerale desiderio di conoscere l'esito dei vari intrecci. Hai saputo mescolare in maniera magistrale gli elementi della serie con un'ambientazione fuori dal comune ed inserendo ciascun personaggio nel contesto a lui più adatto grazie ad un'analisi capillare dei sentimenti e delle idee di ciascuno di loro. Molly nel Glee, insicura ed impacciata, innamorata fritta di Sherlock, che la respinge inconsapevolmente, abbandona sè stessa e le sue convinzioni per abbracciare il ruolo di cherleeder ed accettare la corte di Moriarty. Quest'ultimo, poi, è più viscido e diabolico del solito e non esita a creare un feeling eccezionale col nostro Sherlock, anche grazie al riferimento al codice binario di Recheinbach Falls. Irene, affascinante nella sua subdola bellezza e Mary, irriverente e spavalda, con una personalità affossata che confido presto verrà alla luce, anche grazie all'aiuto di John. Ma ammetto che uno degli elementi che mi sono piaciuti maggiormente è stata la disarmante semplicità con cui hai esplicitato la storia tra Harriet e Carla che non avevo scovato in nessun'altra fan fiction e che sicuramente ti fa guadagnare molti punti. La reazione basita eppure integerrima di John, la presa di posizione di Carla quando lo affronta a viso aperto accanto agli armadietti, la risolutezza eppure dolcezza di Harry nell'esplicitare al fratello quanto la sua non sia altro che una comune relazione, perchè l'amore si presenta in una molteplicità di forme, spesso nascoste, ed all'uomo sta cogliere la chance, qualunque sia la forma nella quale si presenti, senza remore e timore dei pregiudizi degli stolti osservatori esterni.
Ma passiamo ora alla nostra OTP:
OHMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! O_____O
Che chimica, che sintonia, che ASSOLUTA PERFEZIONE! Il mio cervello ha rischiato di esplodere, giuro!! L'affetto che John sente immediatamente di provare per quello strano ed emaciato pseudo-detective infagottato in un cappotto più grande di lui, che lo conduce, dopo un iniziale risentimento, ad accettare il lato spigoloso e sociopatico del suo carattere, per aprirgli il suo cuore e scoprire lati di lui inediti e sino a quel momento sconosciuti a chiunque altro. Avverte la sconcertante fragilità che si nasconde dietro a quell'apparente asessualità e stitichezza emotiva e non esita a fargli scudo dai sibillini insulti di chi non vede altro che uno psicopatico asociale ed un po' strambo.
Sherlock, dal canto suo, scopre ed accetta per la prima volta un arcobaleno di sentimenti che non credeva di possedere, che sconfinano dal solito isolamento nel quale si confida per aprirgli nuove e sconosciute possibilità emotive, che non sfuggono all'occhio di lince di Mycroft. Dall'alto dei suoi 19 anni, Sherlock comincia ad attendere con spasmodica ansia che John varchi la porta del laboratorio di chimica, salvo poi essere incapace di comunicargli il piacere delle sue visite, se non attraverso un aperto sorriso che gli illumina il volto. Comprende che John è quell'essenza volatile ed inconsistente che i comuni mortali etichettano come amicizia: un suo amico, il suo unico amico, del quale diviene in breve geloso, quasi gli appartenga, sino ad elaborare recriminazioni e pensieri impegnati per quanto concerne il suo possibile rapporto con una ragazza. Infine, la drammaticità della scena in piscina lo spingono a riconsiderare tutti quei segnali che il suo corpo gli aveva già inviato, ma che lui aveva inconsapevolmente celato nel suo palazzo mentale. La realtà gli si profila come impossibile eppure prende forma molto più rapidamente di quanto si aspettasse, mozzandogli il fiato e costringendolo ad una velata ammissione che prende possesso dei suoi arti, insinuandosi come oppio e gettandolo tra le braccia dell'oggetto del suo desiderio.
Il rifiuto finale di John mi ha gettato in uno stato di disperazione totale, e mi rammarico di dover attendere ancora per sapere quale sarà la conclusione di questo finale eccessivamente aperto. Non vedo l'ora, sono tremendamente esaltata!! Quindi ti prego, aggiorna al più presto, perchè il mio cervello rischia di esplodere! Sei eccezionale, dico davvero, riesci a catturare completamente chi ti legge, avviluppandolo ed inglobandolo nella spirale di feels ed angst che hai seraficamente intessuto. Complimentoni, ed aggiorna al più presto! A presto,
Blue Lady

14/03/14, ore 14:20

Ok.... premetto che per leggere tutti gli aggiornamenti di questa storia non ho dormito stanotte. Sul serio, adesso ho gli occhi rossi e disidratati. Ho spento il telefono e tentato di dormire un po' rigirandomi nel letto silenziosamente mentre pensavo: MA CHE SFIGA?!? Ovvero: questa storia così bella dovevo proprio scoprirla (in realtà me l'ha segnalata una mia amica, una malvagia, che mi vuole vedere soffrire e lo dico perché so che leggerà questa recensione) che dovevo proprio drogarmi di Johnlock proprio proprio alla fine di questo capitolo?! Oddio!!! E adesso saltello sulle spine per sapere cosa capiterà dopo!! E non riesco a pensare ad altro!!!
Mi hai preso all'istante già con il titolo (sono una fan sfegatata di JA) ed ogni capitolo è bellissimo!!
Si capisce che mi sono esaltata? Ahahahah... Perchè?! Adesso soffrirò in silenzio continuando a pensare John che scappa mentre dormo, mentre mangio, mentre piango mentre guardo la serie... Insomma mi stai facendo fungirlare. Sii fiera! Storia meravigliosa!
Adesso la smetto di sbraitare e vado un po' più nello specifico: Mary. Quanto è insopportabile Mary? E Molly nel Glee!! Ti ci vorrebbe una medaglia per questa cosa!! E Jim è perfetto: misterioso e inquietante e viscido al punto giusto (adoro Jim, la nostra bella gazza ladra!!)
Non ho mai letto una fanfiction su Mycroft e Greg, e anche se tu hai solo accennato a questa cosa li sto shippando di brutto come se non ci fosse un domani.
La pucciaggine di John non ha fine ahaaaa!!!! Lo adoro è così ... John! (è un modo malato per dirti che lo hai caratterizzato molto bene)
E passiamo a Sherlock. Sherlock il nostro bel Sherlock. è l'unico personaggio che è un po' OOC, ma forse dipende dal fatto che bisognerebbe essere Dio sceso in terra per renderlo IC. Oppure bisognerebbe essere un sociopatico (meno male che non lo sei). La scena in cui viene picchiato mi ha stretto il cuore! Un emisfero (quello della fangirl) del mio cervello gridava isterico: "John!!!John lo salva!!! Lo sta salvando!! Uah!!!" e l'altro emisfero era più: "Si ma Sherl dovrebbe essere esperto in molte arti marziali?" ma who cares, sono stata johnlocked!!! Come anche in questo capitolo: è strano, molto, vedere Sherl che prende l'iniziativa, ma John poteva morire e poi c'era Mary e anche se era un po' fuori dagli schemi c'era l'anima che gridava "NOW KISS!!"
Perciò è fantastico uguale.
Dio non vedo l'ora che aggiorni ti ho messo tra i preferiti, sei grande continua così!

Fiamma
(scusa per l'isteria incontrollata XD)

11/03/14, ore 20:42

Dopo una giornata così era necessario recensire! Abbiamo raggiunto 102 followers tra preferiti, ricordati è seguiti!! Sono così orgogliosa di te e di questo percorso che stiamo compiendo insieme. Ad ogni capitolo mi sorprendi, mi lasci veramente a bocca aperta. Adoro questi continui riferimenti al telefilm e allo stesso tempo vorrei abbracciare questo Sherlock piccolo e spaventato dai propri sentimenti.. Sono la tua adorata (e modesta ehehe) beta quindi vedo il capitolo ancora da correggere ma posso assicurare a tutti i lettori che il mio lavoro spesso è superfluo, infatti sei cresciuta stilisticamente con la storia e con i nostri personaggi! Sinceramente non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo, quindi sbrigati!!!
con tanto amore e orgoglio
la tua betalla

11/03/14, ore 18:45

Ho atteso tantissimo questo sesto capitolo! Siamo davvero entrati nel vivo della storia :D
Anzitutto mi hai tenuta col fiato sospeso... leggevo quasi freneticamente, ansiosa di scoprire cosa avrei letto alla prossima riga. E non sono stata delusa affatto! Questa storia dell'armadietto, di John che finisce in piscina (tributo all'incontro in piscina con Moriarty presumo :D) e Sherlock che improvvisamente capisce - e non capisce, direi anche - i suoi sentimenti verso John, mi ha tenuta incollata allo schermo del pc. Come al solito, un ottimo lavoro, una storia che segue un filo, ponderata e persino più "particolare" rispetto alle altre.
Aspetto con ansia il sesto capitolo !!

Un saluto :)

11/03/14, ore 13:15

Premettendo che io ho un rapporto molto strano con le AU teen... la tua mi sta appassionando come poche. Mi piace come succeda in ogni capitolo qualcosa di nuovo e di inaspettato, per non parlare dei riferimenti che ce ne sono letteralmente a bizzeffe. I tuoi John e Sherlock li trovo credibilissimi: il fatto di cadere nell'OOC può succedere, sta tranquilla. D'altronde, è un' AU, quindi è molto facile non riuscire a tenere i personaggi IC, però ti garantisco che tu ci riesci benissimo. Parlando di questo capitolo, tutti i riferimenti a Carl Powers li ho adorati, e davvero non mi sarei mai aspettata di trovare John in quelle condizioni.
Sherlock che trema e impazzisce perché ha paura di ciò che prova è adorabile. Mary - come al solito - non riesco a sopportarla e c'è qualcosa in lei che... oddio, non so spiegare. E' come se nascondesse qualcosa. Forse sono solo condizionata dalla terza stagione (anzi, sicuramente ;__;). Molly mi fa tenerezza, poverina hahahaah e Jim...beh. Jim è il solito creepy-adorable-villain, insomma.
E' bello come tu riesca ad amalgamare elementi che oramai conosciamo tutti ad avvenimenti assolutamente originali. Per non parlare della lunghezza dei capitoli che mi lascia pienamente soddisfatta e non annoia mai, anzi, ti invoglia a leggere sempre di più!
Ora aspetto buona buona il prossimo capitolo perché mi hai lasciata un po' come Sherlock ;__;
In sintesi: bravissima! :)