Orgoglio e Pregiudizio
di Gageta

09/06/14, ore 23:41

*va a rintanarsi in un angolino buio per dondolarsi sussurrando "non può essere finita"*
Ehm, buona sera (o buona notte?) Gageta, devo dire che sono in pieno sclero da fine storia. Ti ho già detto più volte di adorare profondamente e alla follia questo tuo esperimento, ancora di più visto che hai scelto di partire da un libro della Austen che adoro, a differenza del 90% della popolazione mondiale. Credo di avere apprezzato, più di tutto, l'epilogo, non per la mia solita fissazione per i finali, ma perché ci sono delle frasi (quasi tutte, in realtà) che ho detto anche io e che sono così importanti, vere e genuine che fa sempre piacere accorgersi di non essere soli a pensarla in un certo modo.
Poi, che dire? Tanta, tanta felicità per quei due.
Devo ammettere che, la tua, è una delle storie che preferisco e che ho amato di più di Efp in questo fandom, credo che superi perfino "Canary Wharf" (altra teen!lock, un po' vecchiotta) che pure avevo divorato durante la scorsa sessione di esami. Di sicuro mi hai fatto appassionare a questo genere e ti ringrazio, anche se sarà difficile, ora, trovare qualcosa all'altezza. Spero, per questo, che riprenderai a scrivere e a deliziarci con qualcos'altro. Sarà un piacere leggere e recensire, se la qualità rimarrà questa.
Un carissimo saluto e i migliori auguri per il futuro,

09/06/14, ore 22:27

Ma che bello questo capitolo finale. Mi spiace sia finita, era bello leggere di loro due, ma è finita bene. Intendo che finisce nella maniera perfetta, giusta. Non poteva finire in altro modo.
Veramente bella tutta la storia!!

20/05/14, ore 22:23

Ultimo capitolo? *si rintana in un angolino buio a dondolarsi*
Sono contenta che questa Caduta sia finita bene, non avrei sopportato un'altra morte di Sherlock e devo ammettere che questa soluzione alternativa, forse perché è così ben inserita all'interno della trama, non stona con tutto il resto (serie compresa), anzi. Probabilmente non smetterò mai di farti i complimenti per questo u.u
Sul capitolo niente da dire, spero che le sorprese che hai in serbo non siano troppo crudeli, è così bello vederli finalmente insieme, dopo 11, lunghissimi e terribili capitoli.

20/05/14, ore 21:37

Ma e' stupendo. Veramente meraviglioso. Mi sono commossa. Finalmente stanno insieme questi due. Gageta e' veramente bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

15/05/14, ore 01:04

Lascio il commento solo ora e perdonami, ma la pigrizia è una gran brutta bestia. Ho adorato questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata geniale. I riferimenti alla serie tv e qualcosa anche ad orgoglio e pregiudizio ( libro che amo ) e sono felice che tu non abbia seguito la storyline della Austen perchè questo è di gran lunga meglio! Attendo con ansia l'ultimo capitolo!

12/05/14, ore 22:13

..........
Io...io...confesso che non la immaginavo così la Caduta, sei riuscita a rimanere fedele alla serie, pur inserendo delle varianti che rendono la tua storia veramente ORIGINALE. Ciò non toglie che potrei ucciderti per i battiti mancati e l'infarto finale ancora in corso, ma sono sicura che mi terrai in vita per potermi dare il colpo di grazia quando sarà veramente la fine *ride*
A presto (spero),
Viviana

p.s. ti consiglio di rileggerla perché ho notato qua e là un paio di errori di battitura stupidi che, probabilmente, ti sono sfuggiti u.u

12/05/14, ore 21:02

Wow. Che bel capitolo. Bellissimo veramente. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti

26/04/14, ore 02:03

Nononononononononono....ti prego, non la Caduta.
Questa teen mi ha preso un sacco!!! Ora aspetterò con ansia la seconda parte

25/04/14, ore 21:31

Tetto del Bart's? *inizia ad avere un principio di infarto* Ti prego, non dirmi che è quello che penso, non posso reggere una seconda Caduta *guarda implorante*
*si riprende* per il resto, ho amato questo capitolo, fra momenti decisamente fluff e vicini alle lacrime (John che, ancora una volta, preferisce Mary a Sherlock, spezzandogli il cuore) ad altri in cui la voglia di spezzare le ossa al futuro medico militare era tantissima. Tenerissima anche la scena in cui Sherl scopre cosa vuole John dal futuro e il fatto che, visto che è una teen!lock tu abbia trasformato il passato di John Watson in quello di suo padre, davvero un'ottima mossa ;)
A presto, sperando di non dover preparare troppi fazzoletti e tavolette di cioccolato (come dopo un attacco di Dissennatori, sì ^^)

25/04/14, ore 11:49

Bello bellissimo e il fatto che tu sia diventata "prolissa" è solo un punto a tuo favore! Non mi dispiace per niente continuare a seguire a lungo questa storia, che è più bella e ben scritta ogni capitolo che passa. Di Teen!lock è pieno il sito, ma la tua è tra le migliori, secondo me. Hai riadattato perfettamente dialoghi e situazioni, nonchè i personaggi, che sono perfetti. E amen se Mary è OOC, non te ne faremo una colpa, perché la spiegazione che hai dato regge (è ovvio che se hai ideato la storia tempo fa, adesso lei risulti così), e a me lei piace. OOC o meno. E bellini, ma proprio tanto, Sherlock e John, imbarazzati e teneri. La faccenda dei biglietti accartocciati è lasciati a bruciare mi ha rotto dentro, sappilo.
Comunque, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

14/04/14, ore 21:32

Bentornata!
Questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso per oltre mezz'ora (è davvero lunghissimo), ma, al tempo stesso, non potevo non insultare John per il suo essere così cretino (ma IC u.u). Non sono mai stata una fan di Mary, ma non faccio che pensare alla scena in cui lo ha trascinato via, mentre i bulli pestavano Sherlock. Ha tutto il mio odio per questo u.u
Comunque sia, ho apprezzato tantissimo le novità nella trama e i parallelismi con le vicende della serie della BBC, ma non ho potuto non rabbrividire nel pensare che Moriatry ha ucciso a 13 anni. Mi lascia semplicemente sconvolta, non posso credere che due persone così geniali (nel bene e nel male) siano cadute, una nell'omicidio, l'altra nel suicidio (perchè non si può definire diversamente la droga). Il finale lascia presagire molto, sospeso a metà com'è e spero presto di scoprire cosa si diranno, finalmente, quei due disastri...

08/04/14, ore 12:33

Splendido! Un altro capitolo :) Lungo ma ne è valsa la pena di leggerlo. La storia mi prende sempre di più, io continuo a farti i complimenti per la genialità con la quale stai prendendo a piene mani dalla serie, collegando tutto con logica, senza lasciarti scappare nulla.
Ho adorato anche la figura di Moriarty, spietato fino alla fine, tredici anni e già un assassino.. (confesso di non aver mai fatto il calcolo dell'età e sono rimasta alquanto shockata).
Unica, piccola nota che mi piacerebbe mi spiegassi :)
Come fa un'associazione terroristica ad affidarsi a Jim, così giovane? Presumo tu l'abbia scritto per il fatto che Jim ha una mente splendidamente acuta e quindi penso sia facile per lui farsi nel strada, fino all'apice del crimine, vedi appunto il terrorismo. Sbaglio?
In ogni caso, attendo con ansia il prossimo capitolo... ormai sono dentro questa fanfiction fino al collo e non avrò pace finchè non ne vedrò la fine!
Un saluto

Sommersvane

07/04/14, ore 22:54

Allora dopo un capitolo del genere mi sembrava doveroso recensire.... l'ho trovato veramente sensazionale, hai spiegato in modo preciso e perfettamente IC le reazioni dei vari personaggi, il tutto legando queste vicende con elementi della serie tv. Ovviamente tutto questo ha portato ad un allungamento dei capitoli... ahimè.... no scherzo, nonostante il betaggio di questo capitolo sia stato faticoso e fatto nei pochissimi momenti liberi di questa settimana, come al solito non so come esprimere tutta la mia gratitudine per avermi coinvolto in questo progetto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè ho bisogno di sapere che il nostro povero sherly tornerà tra le braccia del suo Jawn!!!
come al solito GOOD JOB Gage!!!!
la tua betalla

07/04/14, ore 21:39

Ciao! Allora, mi sembra di non aver mai recensito questa splendida fanfiction, e dopo questo finale a sorpresa ho finalmente deciso di lasciare un piccolo commento, giusto per farti sapere che ci sono anche fan nascosti nell'ombra ( come hai anche giustamente notato nel tuo breve intro! ) :')
Io adoro questa storia, davvero. Non so nemmeno da dove cominciare, cerca di capirmi! Scrivi veramente bene, man mano che va avanti la storia noto anche la maggiore fluidità dei capitoli e l'arricchimento di dettagli, con un inevitabile incremento della lunghezza del testo; la scelta di lasciarci con il fiato sospeso è piuttosto crudele, lo ammetto, ma è geniale. ;) Quindi cosa posso dire? Continua così, e aggiorna presto, perché il mio povero cuore non reggerà all'infinito e le Teen!lock sono diciamo il mio chiodo fisso!
Alla prossima,
Frankie

07/04/14, ore 20:50

Evvai, nuovo capitolo ed è strabello!! Molto articolato. Bellissimo il discorso fra John e Harriet.