L'ultima notte
di _Fedra_

23/06/14, ore 11:44

Ma nooooooooooo. Ancora quel maledetto occhio? No andrè xk uffa e io ci speravo pure. beh almeno lo puó recuperare con un trapianto. e dato k la causa è stata per una aggressione l'operazione la deve pavare chi gli ha causato il danno quindi no problem andrè ricupererá la vista. yeeeh

22/06/14, ore 23:04

Giuro cominciavo a preoccuparmi che tu non mettessi LA mia oscar adorata e il mio andreuccio. ma poi quando ho visto la parola Oscar ho sorriso ogni secondo. in ogni caso non ho fatto a meno di notare che hai nominato quasi tutte le comparse di lady oscar mettendogli nei cognomi dei personaggi. Amo questa fic e sí provo pena per Maria. mi chiedo come fará antonietta a andare nel futuro?

22/06/14, ore 22:49

capitolo sempre piú bello. e giá a che serve essere il piú ricco di tutti se non si ha un vero amico? ma a volte si è cosí soli k pur di avere un pó di compagnia si pensa che la si puó acquistare e non si vede k la gente ti sfrutta. maria antonietta lo ha fatto e ha pagato caro questo errore. complimenti bel capitolo.

22/06/14, ore 22:29

ciao mi presento mi chiamo SognatriceAocchiAperti. Comincio subito nel.dirti che amo.la tua fic. Lady oscar è stato uno dei primi anime che mi hanno spinto a creare fan fiction. Mai e poi.mai sopportato la.fine di oscar e andree. sing. La tua fic mi sembra molto promettente e sono.curiosa di sapere come andrá a finire. a presto SognatriceAocchiAperti.

22/06/14, ore 17:39

I tuoi capitoli non deludono mai. Ogni volta non vedo l'ora di leggere il successivo. Attendo giovedì con ansia per sapere cosa accadrà a Versailles. Ho già iniziato a farmi i vari film mentali xD
Sono curiosissima!!

20/06/14, ore 15:36

il capitolo è di transizione ma interessante lo stesso, o mammina bella tutti a versailles? ma siamo matti? e se si apre il varco e finoscono tutti nel 700? mi sa che sclerano, io senza luce elettrica, acqua calda, e medicine non vivrei proprio. vai avanti che son curiosa.

19/06/14, ore 15:02

Il grande giorno si avvicina: sono convinta anche io che a Versailles accadrà qualcosa di grosso, il giorno della visita! Nanny potrebbe chiarire il mistero, ma è muta! Però se si aprisse un altro varco temporale le cose potrebbero complicarsi, soprattutto con una Regina di Francia che simpatizza per i rivoluzionari.

16/06/14, ore 16:26

ma che figata questo racconto, rosalie che si ascolta i Rammstein è stata una vera sorpresa, spero che riesca a capitolare con berndard? povera maria antonietta, leggere della propria morte anche sui libri di storia deve essere dura. ma è come scoprire una parte del proprio passato non ancora avvenuto. o mamma ma che macello. nanny che incontra un'altra maria antonietta?? non ci capisco nulla, me la devi spiegare proprio questa.

12/06/14, ore 23:26

Buonasera, allora Rosalie inizia a guardarsi dentro certo che per una che ha paura dell'amore andare a cercare Bernard non le sarà stato facile.
Ma dimmi un po', questa Nanny, non avrà veramente già incontrato Maria Antonietta???
Che hai in mente??
Mi piace la tua storia, anche se ci fai un po' penare..mmmmhh...
Ora vediamo che succede.
Roberta

12/06/14, ore 21:32

Rosalie più tosta mi piace: non è più né svenevole, né piagnona, ma questo non significa che non si possa innamorare anche lei! Quanto alla regina, i conti non tornano: se tutto nei libri di storia sembra rimasto identico,che ruolo avrà lei se e quando tornerà nella sua epoca? Forse sarà l'inquietante segreto di Nanny a spiegare ogni cosa.

06/06/14, ore 11:54

wow sempre avvincenti i tuoi capitoli, certo che la nonnetta ci è andata giù pesante come un tir, povera antonia, però se ci fosse stato qualcuno che avesse avvertito i sovrani del pericolo forse la storia sarebbe cambiata, non so dove tu stia andando a parare, ma la tua storia mi piace sempre di più, continuala

06/06/14, ore 11:48

Dlin dlon! Sono in ritardo, ma non posso ovviamente dimenticarmi di te, amica mia!! In effetti in questo capitolo si registra un bel cambiamento di tono, anche se la povera Maria Antonietta non deve essersi troppo divertita, a paragonare la sua vecchia vita con quella attuale, soprattutto conosciuti i genitori di Oscar! Non che Oscar stesse meglio, direi!!
Comunque, sono proprio una bella coppia! Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà André!!
Bacioni e scusa il ritardo,
Joy

05/06/14, ore 19:57

ma povere bernard mi disp ke rosalì lo trattti csì male mentre invece la scena dello svenimento-shock mi ha fatto ridere >.< complimetissimi

05/06/14, ore 18:43

Hai detto proprio bene: tutti vengono strapazzati! Per la povera Maria Antonietta deve essere stato uno shock terribile, ma nasconderle la verità non aveva alcun senso; però è strano, anche se tranquillizzante, che niente nel passato sembra essere cambiato, come se questa Antoine fosse una sorta di altra sé stessa finita in un'altra epoca; Nanny non la racconta giusta, deve avere qualcosa a che fare con lo scambio di epoche; Rosalie sta dando a Bernard quello che merita, ma dovrebbe strapazzare pure Alain!

30/05/14, ore 00:14

oh, che meraviglia!! Certo che ne sono successe di cose nel frattempo!! Ero rimasta un po' indietro con la lettura ma ho recuperato subito.
Allora, per prima cosa ti dico che sentire Oscar dire a Axel/Fersen che non ha le palle, mi ha fatto gongolare di piacere, eh eh!!
Devo dire che pur in un contesto moderno, sei riuscita a mantenerti fedele al carattere di Oscar, cosa che non sempre risulta facile in un AU, ma qui la riconosco, negli atteggiamenti un po' da ribelle, perfino nel conflitto latente con il padre che tenta di imporle scelte non sue, ma si ritrova la sua dolcezza verso l'amica Maria Antonietta (davvero molto bello il loro rapporto), ma la cosa più bella di tutte è l'accettazione e il riconoscimento del sentimento profondo che la lega ad André; ho immaginato la sua corsa un po' folle dalla Normandia per raggiungere la casa dell'amico di cui non aveva più notizie.
Povero André, però... mi dispiace davvero tanto per lui, Alain meriterebbe si essere arrestato per detenzione di droga, e radiato dall'albo sportivo degli schermidori, magari per doping!!
Quanto a Bernard... sarà innamorato di Rosalie come nell'anime? Bel caratterino, la nostra fanciulla.
Per quanto riguarda nonna Grandier, temo che si sia lasciata andare a qualche rivelazione di troppo con la ignara Maria Antonietta, che devo dire, si abitua sempre meglio all' epoca moderna, ha imparato anche a cucinare da sola.
Complimenti e bravissima!! Alla prossima.