Cinquanta Sfumature di Zonami
di Zomi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
29/07/21, ore 17:46

Finita. L'ho finita T_T
Non ho gli occhi lucidi, no no. Però posso dirti che ho aspettato un po' a commentare, perché mi ha lasciato una strana sensazione leggere l'ultimo capitolo. Sento la malinconia per un viaggio che si è concluso, la contentezza per il modo meraviglioso in cui si chiude questo ultimo capitolo e la gratitudine nei tuoi confronti per averli scritti tutti e 50
1 (e che +1!). Ho letto solo ora che la raccolta è nata per caso, come hai detto nelle note, e questa è l'ulteriore conferma di ciò che penso, che le cose nate per caso sono sempre le più belle. Questa è stata la prima raccolta ZoNami che io abbia mai letto, una delle prime storie a più capitoli che ho trovato quando sono approdata sul fandom. Mi rimarrà sempre nel cuore. E quell'ultima frase "Il timer suonò", senza nient'altro, è perfetta. Perché a suo modo lascia uno spiraglio aperto che mi permette di immaginare ancora un seguito per Nami e Zoro, e mi impedisce di mettere un punto. Perché l'importante non è scoprire se Nami sia incinta oppure no, bensì sapere che lei e Zoro hanno avuto il loro lieto fine e sanno cosa vogliono, a prescindere dal momento in cui arriverà. Non immagini la sorpresa quando ho capito (sì, solo ora, sono stupida!) che ogni capitolo può essere letto collegato a tutti gli altri T_T Giuro, nella mia testa li vedevo come scorci di vita separati, e invece no, non lo erano e io sono cretina a non averlo notato prima .-. Adesso quel sogno di Zoro ha acquista ancora più senso per me, e chissà che non sia premonitore... mi stai facendo gioire al pensiero della comparsa di un bebè, io che sono anti bambini. Renditi conto.
Non potrò mai dirti grazie abbastanza per il modo in cui hai concluso questa raccolta, perché penso sia il più giusto per lasciare quel senso di "sazietà" alla shipper affamata che è in me.
Forse l'avrò già detto, ma se ci fosse la sezione delle preferite nelle preferite, questa raccolta ci finirebbe a mani basse. Con i suoi refusi, come dici te, con il suo comic sans che sei arrivata tanto a detestare, con i suoi anni sulle spalle. Perché, fidati, io non ho badato a nulla di tutto questo, ma alla vita che hai saputo creare, al modo meraviglioso in cui hai reso giustizia alla coppia, facendola brillare di luce propria.
Grazie ancora cara. Ora vado a piangere in un angolo T_T

28/07/21, ore 14:34

Non potevi scegliere un argomento. migliore per chiudere la raccolta (sì, ho visto che c'è il capitolo extra, ma quel bonus me lo tengo in caldo, se no inizio a frignare senza ritegno). Non ho parole per esprimere la gioia che mi regali con questi scorci di vita, scorci così intensi, così unicamente veri ed emozionanti. Ho visto tutta la scena davanti agli occhi, come in un film, e l'ho amata. Pagherei per vederla davvero, sul serio. Ho stampato in testa l'attimo in cui Nami corre da Zoro, per sincerarsi che stia bene, mentre la tempesta imperversa. E il fatto che non le importi che gli alberi di mandarino siano andati distrutti, che il suo primo pensiero sia stato lui mi ha spezzata. Sì, decisamente, pagherei per vedere questo momento, perché so che potrebbe succedere davvero, perché Nami non è arida come sembra in superficie, nemmeno con Zoro (vogliamo riparlare della scena a Thriller Bark con lei che veglia su di lui insieme a Chopper?). Ecco, ho amato ogni singola virgola, dagli scherzi iniziali di Zoro, alla reazione felice di Nami nel finale. È stato tutto perfetto, e loro due, come al solito, erano assolutamente... loro. Bravissima Zomi, e grazie.

27/07/21, ore 14:33

I capitoli culinari con Nami-disastro ai fornelli sono meravigliosi! Io non la immagino così negata in cucina, però adoro da morire questa sua versione *.* Sarà che amo mettermi ai fornelli e che Sanji è il mio personaggio preferito, ma ti giuro che ho raggiunto Marte dalla contentezza quando ho capito il contesto del capitolo (comunque il titolo è da bava istantanea, onigiri che bontà :3). Ho provato pietà per il regno di Mr. Prince e soprattutto per lo stomaco di Zoro, ho riso da matti per tutto il tempo, mangiandomi praticamente le frasi dal gusto con cui ho letto tutto. E poi... e poi tu con quel tuo tocco inconfondibile sei riuscita a farmi sciogliere un'altra volta nel finale. Già, Sanji! L'amore non fodera solo gli occhi di prosciutto, ma anche lo stomaco a quanto pare! Zoro che si mangia gli onigiri di Nami, gradisce e ne chiede altri... ah, se questo non è amore! <3 Ma quanto è carino, Nami? Gli si perdona tutto a sto giro eh!
Inutili dirti Zomi che ho adorato anche questo capitolo - e ora ho di nuovo fame di giappo, anche se l'ho mangiato domenica T_T Voglio altre storie con questo trio nel contesto culinario, ti prego!

27/07/21, ore 14:23

Difficile immaginare Zoro e Nami in questo contesto, ma non per questo impossibile. Secondo me momenti del genere li vivrebbero anche loro se stesso assieme, seppur più raramente, ma è proprio questo che li renderebbe ancora più preziosi *.* La tua resa di un momento di pura tenerezza fra questi due è assolutamente verosimile, la reazione iniziale di Nami l'ho adorata, ce la vedo proprio a fare i capricci in modo buffo e accompagnare il tutto a una velata minaccia! Stesso discorso per lo shock di Zoro, a cui cade il peso di mano! Con una lettura così dolce e rasserenante altro che ansia (tu sai a cosa mi riferisco), avrei dovuto leggerla prima *.*
E lasciami dire che questa frase:
"Socchiuse gli occhi, respirando piano e abbandonando contro il petto di lui le sue stesse mani, quasi fossero un tesoro da rinchiudere nel forziere che si formava con i loro corpi accostati."
... questa frase è la perfezione. Stupenda, assolutamente unica. Bravissima come sempre cara!

22/07/21, ore 19:29

Qualcuno mi dia un fazzoletto, mi è entrato qualcosa nell'occhio. Io ho il terrore dell'idea di invecchiare, della morte, perciò quando ho letto il titolo del capitolo 47 ho dovuto fare un bel respiro, anche se sapevo che mi avresti regalato una lettura bellissima. Hai superato le mie aspettative, descrivendo la scena con la tua inconfondibile impronta dolce, delicata. Aleggiava una malinconia continua fra le righe, l'ho sentita come se fosse mia, eppure è stato un senso di felicità e serenità a prevalere in me. Ho adorato le considerazioni finali di Nami - vedere che non aveva paura, ma che anzi le dispiaceva pensare che forse stava solo sognando, che non era invecchiata davvero. Mi ha commossa. Sì, mi è quasi caduta la lacrimuccia, a me che non piango mai.
"È bello sapere che siamo riusciti ad invecchiare insieme, senza mai più perderci ne dividerci"
Questo. Cavolo, Zomi, la perfezione. Quanto di più prezioso possa esserci. Assieme alla dimostrazione che Nami e Zoro non hanno smesso di amarsi come un tempo, di chiamarsi come facevano da giovani. È una cosa che sento vicina a me, che mi ricorda che il tempo è relativo sotto questi aspetti, che è bello mantenere certe abitudini. È un vero e proprio inno all'amore questo capitolo, favoloso per la ZoNami, sì, ma che trascende la coppia. È meraviglioso in generale, una di quelle letture che fanno bene al cuore, shipper o no. Grazie <3

21/07/21, ore 16:16

Ma che bel titolo questo capitolo <3 Giusto in un contesto come questo riesco a immaginare Zoro canticchiare. Il pensiero di Nami sul fatto che lui non canticchi mai l'ho letto con aria partecipe, mentre già pregustavo la sua reazione quando Zoro le avrebbe spiegato perché lo stava facendo ;) Un capitolo squisitamente divertente, una di quelle letture che solo tu mi sai regalare con questi due <3 Nami mi ha fatto una tenerezza assurda, ce la vedo a fare la finta tonta cercando di nascondere l'imbarazzo proprio così! E il finale è stupendo, con quell'improvvisa virata di dolcezza, in cui il "Ti amo" viene detto in maniera indiretta, dove i ruoli si invertono ed è Nami a cantare, stavolta, per un motivo decisamente più romantico.
Bellissimo capitolo, non ti smentisci mai *.*

19/07/21, ore 15:57

Ma - ma... ma io... Non vado matta per le storie in cui spuntano dei pargoli, con Zoro e Nami ho avuto qualche flash nella mente di tanto in tanto, e l'ho trovato tenero a suo modo, ma nulla più. Eppure tu sei riuscita a farmi ADORARE anche questo scenario! Perché sei semplicemente troppo brava, hai un modo di scrivere troppo appassionato ed emozionante, che cattura e basta. Ho un attimo perso il fiato quando ho letto "ex?", perché l'idillio si è spezzato di colpo, e ho continuato a leggere dicendomi che dovevo sapere immediatamente, dovevo capire. Poi quel "il loro primogenito"... ma come, Zoro diceva che non era suo il bambino? (bellissimi i nomi a proposito!) Poi tutto si è messo in fila nel finale, e ho capito di non essermi persa alcun pezzo. Bravissima Zomi, veramente, hai creato uno scenario splendente, luminoso per i nostri Nami e Zoro, uno scenario che diventa ancora più verosimile quando si capisce che è il frutto di un sogno di Zoro. Mi piace come hai fatto nascere in lui l'idea di una famiglia, e come si conclude il capitolo, con Franky costruttore di culle <3 Grazie di tutta questa gioia anche oggi. P.s anche io ho preferisco il bambino con i capelli rossi e la bambina coi capelli verdi *.*

17/07/21, ore 15:19

No vabè ma come cavolo ti vengono queste perle meravigliose!? Mi dici come faccio a non andare in lutto quando avrò finito la raccolta? Eh? T_T Certo, ci sono solo circa altre 300 tue storie che mi aspettano, però... però soffrirò lo stesso pensando di aver finito questa raccolta. Adoro sapere che in ogni capitolo la coppia è già formata, che tutti i capitoli possono essere letti slegati fra loro e al tempo stesso collegati, che in ognuno c'è la sorpresa di una trama completamente nuova e diversa. Soffrirò a prescindere, perché questa tua raccolta è stata la prima raccolta ZoNami che ho letto, "LA" raccolta, quella regina. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore <3 E questo capitolo è fenomenale nella sua comicità, uno scenario del genere me lo immagino benissimo con questi due! Il tocco di classe del finale poi.. genia del male! La battuta è venuta in mente anche a me ovviamente, come evitarlo? :D
Povera Nami, persino Zoro in questo caso si è sentito in dovere di nominare Sanji per tirarle su il morale e lasciare al cuoco il compito di migliorare la situazione.
Benedetto Sanji! Tu e la tua cucina da favola... sei da sposare *.*
Brava come sempre Zomi cara <3

16/07/21, ore 16:27

Sto. male.
Tutto, tutto mi sarei aspettata, ma non certo l'improvvisa virata comica nel finale! Ti adoro, hai resa la lettura ancora più saziante, aggiungendo alla sensualità pure un tocco di risate <3 E non sai quanto questo capitolo capiti a fagiolo, avevo proprio bisogno di vedere Nami e Zoro amarsi così, in questa veste passionale e complice perché io li sto torturando. È meraviglioso vederli passare con naturalezza da un momento intimo e seducente a una classica scena divertente con tanto di pugni incazzosi! Sul serio, riesci sempre a farmi pensare "Sì, succederebbe questo, reagirebbero così", e non c'è niente di più gratificante di una lettura in cui i personaggi della mia OTP sono straordinariamente IC <3
Comprendo appieno il povero Chopper e la sua fuga repentina ahah! E ti rinnovo i complimenti ancora una volta *.*

15/07/21, ore 09:50

Che delicatezza, che serenità, che pace... Posso dire che Zoro sotto l'agrumento con Nami sta meglio che in qualunque altro posto, posso? Cioè dai s'intona pure a livello cromatico! Scherzi a parte, vederlo steso lì, che sia solo o con Nami, lo rende vicino a lei in un modo silenzioso ma estremamente significativo che adoro alla follia. Ho amato il paragone fra la delicatezza dei raggi del sole e quella dei baci di Zoro su Nami, è un'immagine in grado di trasmettere uno spettro di emozioni plurime, il tutto con delicatezza e in poche parole. E lascia proprio quel senso di completezza e pace assoluta alla fine che fa dire al mio cuore zonamista "ora sì che sono sazio!" Grazie, grazie mille per queste gioie <3

Volo. Giuro che sto semplicemente volando.
Mai titolo fu più azzeccato. Il brusco risveglio di Zoro è epico, mi sono immaginata tutta la scena come se ce l'avessi avuta davanti ahah! Appena ho letto l'"uga" di Nami mi sono fermata a pensare, imponendo a me stessa di provare a indovinare cosa volesse dire. Subito non ci sono arrivata, ma Zoro che se n'è uscito con "tartaruga" non è andato meglio di me e mi ha ammazzata! Poi ho capito, la risposta era contenuta proprio in "tarta-ruga", e sono morta di nuovo.
La crisi isterica di Nami, la reazione di Zoro: tutto, è tutto semplicemente perfetto. E quel rimando alla battuta che lui ha fatto quando ha visto la dottoressa Kureha l'ho adorato, perché è una delle battute di Zoro che ancora oggi trovo più spassosa. Il pugno di Nami comunque ci sta tutto - ma Zoro cosa dici, ma taci, no? È il solito genio. E tu sei la solita numero uno con questi quadretti così ZoNami, li ritrai in un modo che me li fa sentire estremamente vicini e familiari, li adoro.
Bravissima *.*

13/07/21, ore 22:00

Mama aiuto ma è stupenda *.* T_T Anche se qui Zoro e Nami sono fisicamente distanti, li ho sentiti vicini come sempre, complici in quello scambio di sguardi finali. Sei riuscita a creare uno scenario dolce, divertente (e rinfrescante, vista la stagione!) senza includervi direttamente Zoro - scelta saggia, non ce lo vedo a giocare con la neve con quegli altri adorabili imbecilli - ma rendendolo partecipe al tempo stesso, testimone della felicità di Nami. Bravissima, leggere questa storia è stato come respirare una boccata d'aria fresca. Bellissimo poi che all'inizio Zoro sembra stufo di tutta quella neve ma che poi, vedendo Nami divertirsi come una bambina, desidera che l'inverno duri di più.
<3 <3 Inutile dirti che mi è piaciuto tutto da matti!
P.s Brook in versione esca mi ha ammazzata ahaha!
(Recensione modificata il 13/07/2021 - 10:01 pm)

12/07/21, ore 16:03

Il mio personale dolciometro è appena esploso :O Sono in fase Chopper davanti allo zucchero filato *.* E credimi, al primo "scemo" che ho letto ho capito subito che Zoro stava facendo soltanto finta di dormire per godersi le coccole di Nami - beh, dai giustamente sono il rimedio migliore dopo uno scontro che lascia delle ferite! Furbo lui, e adorabile lei. Ce la vedo benissimo Nami a riservargli simili tenerezze quando sono soli, perché immagino entrambi lasciarsi andare totalmente quando nessuno li guarda.
Breve, ma come sempre stupenda, una carezza che scalda il cuore <3
Ormai mi mancano pochi capitoli. Ho l'ansia, non voglio finire la raccolta T_T

11/07/21, ore 17:48

Okay.
Okay, dammi un attimo per riprendermi, eh. Che già sono stordita da un pranzo domenicale omicida, se poi mi ritrovo a leggere questo capitolo aiuto! Ero come al solito in cerca della mia oasi zonamista con tanto di sano fangirlamento garantito, ma a sto giro mi hai accoppata. Io adoro i riferimenti alla saga di Arlong Park immaginati in un futuro lontano - specie se di natura ZoNami. E ti giuro che questo.
...
Cioè. Non ho parole, giuro, è perfetto. Amo alla follia l'assenza di dialoghi, la descrizione di un amore che parla e si trasmette soltanto con i gesti, se si esclude quell'augurio finale. Lo amo più di ogni altra cosa, e in questo caso è semplicemente magnifico.
Ho finito di leggere e poi ho riletto. È di una bellezza e una delicatezza senza pari.
Io così :O T_T *.* <3
Grazie Zomi, grazie davvero per rendere questa coppia così bene!

10/07/21, ore 12:45

Questa me la sono letteralmente bevuta :O Sembrava in tutto e per tutto una scena di vita reale! Nami e Zoro sono IC da paura, almeno secondo me, che me li immagino comportarsi proprio così dopo un battibecco, a cercarsi con gli occhi quando sanno di non essere visti, con lei che dà l'impressione di infischiarsene solo apparentemente e lui che non riesce a distrarsi. Adoro che non sappiano più per quale motivo hanno bisticciato e come il tutto si risolve all'improvviso con un gesto di Nami, che fatica a trattenere un sorriso (<3!). È proprio così che succede sempre, alla voglia di strangolare il partner si somma il troppo amore e mano a mano che la rabbia sbollisce prevale il sentimento. Hai fatto trasparire perfettamente tutto questo e ti giuro chebscorrevo il testo in una lettura febbrile, col sorriso sulle labbra, prevedendo quello che sarebbe successo e anticipata dai gesti dei personaggi che hanno parlato al posto loro. Complimenti davvero per la caratterizzazione, qui ti sei superata. Bravissima <3
P. s la frase finale che riprende il titolo è bellissima, quanta verità!
(Recensione modificata il 10/07/2021 - 12:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]