La diabolica Edizione Della Memoria
di Clovniss_Kia

16/03/14, ore 14:07

Dunque, a parte qualche frase che mi suona male, "compiè" che come hai già detto non è un errore (anche se si usava di più in testi in stile "antico", non so come spiegarlo meglio), ma si scrive "compié" (accento al contrario, come in "perché") e un ", e," che come già ti avevo detto è brutto da vedere poiché teoricamente la e congiunzione non richiede anche la virgola (quella prima ovviamente, non quella dopo), va tutto bene ed è anche un bel capitolo :)
Di Meruel si dice davvero poco, ma so bene che quando la scheda è molto breve è difficile trovare cose da scrivere e anche inventarsi le cose non sta bene, per cui sei già stata in gamba così. Per quel poco mi ricorda un po' troppo Rue, ma "o forse no?" mi intriga.
Deemer è davvero un personaggio interessante e originale, che apprezzo molto. Le sue visite sono state davvero toccanti e già mi piace parecchio, ma poi si vedrà meglio in seguito ^^
Al prossimo capitolo,
JD

16/03/14, ore 11:55

ODDIO...SCUSAMI!
Questo capitolo è il mio preferito in assoluto.
La mia piccola Meruel!!!
Però...non fatevi ingannare!
AHAHAHA
BYEEEE

15/03/14, ore 16:39

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto (anzi, solo) per Deemer, che ha una storia molto tragica e dolorosa ed è diventato uno dei miei personaggi preferiti. Ma penso che andrà comunque bene: se morirà, si riunirà a sua madre e suo fratello, se vincerà, ritornerà dalla sorella e da Erwin.
Senti... non mi sono nemmeno accorta che tu avessi parlato delle visite di Meruel, perché le dedichi NEANCHE MEZZA RIGA. Mezza riga, ma ti rendi conto? Probabilmente mi risponderai perché ti hanno detto poche cose di lei, ma almeno chiedi approfondimento sulla scheda o inventati qualcosa tu!
Alla prossima,
Bolide

15/03/14, ore 15:47

Bene bene, eccomi qui v.v. Allora, dico subito che, dato il problemino di cui mio fratello ti ha parlato, recensirò anche per lui (ma, dato che abbiamo le stesse idee, una recensione basterà u.u). Allora, lo stile di scrittura rimane magnifico quindi lì niente da dire, l'unico errore che ho trovato è, più o meno all'inizio (scusa se scrivo così in fretta e furia, ma vado di fretta e mi dimenticherei di recensire *me stupida doppiamente* çç), compiè, credo si dica compì :). I personaggi li adoro, Meruel mi fa tenerezza e ce la vedrei bene nell'Arena a spostarsi a mo di Rue LOL. Poi la faccenda del padre che la picchia mi fa venire voglia di fare un saltino a casa sua per darne una buona dose anche a lui (feellike). Deemer, invece, mi fa una gran compassione, povero picci e (a detta di mio fratello) è stato caratterizzato molto bene e ha amato la parte dell'amico. Invece lo sai che gli hai fatto odiare i gemelli più di quanto li odiava lui? xD Beh, complimenti v.v. Ora vado! Ciao!

_Wonderful_ (e fratello xD).

15/03/14, ore 14:19

Scusa se arrivo con questo estremo ritardo, ma mi sono appena resa conto di non aver recensito questo capitolo *me stupida*.  Cioè, in realtà avevo iniziato, ma poi ho dovuto spegnere scordandomi completamente di concludere xD. Va beh, rimedierò ora v.v. Bene bene bene, dico subito che il capitolo mi è sembrato un po' cortino, e ciò potrebbe offendere un po' gli ideatori dei personaggi, anche perché hai dedicato più tempo ad altri Tributi e anch'io mi offenderei un pochino. Però, in compenso, è scritto molto bene. Ora, non so se ci sono errori perchè a dirla tutta mio fratello mi sta rompendo per andare a leggere il prossimo capitolo dove compare il suo Tributo, quindi mi mette fretta e non ci capirei niente çç. Ma, nel caso ci fossero, te li avranno già fatti notare, quindi ok. Passando ai Tributi:
- Arrow mi da l'idea di una ragazza insicura e confusa, che non sa esattamente cosa le riserverà l'Arena, ma che potrebbe anche sviluppare un potenziale. La scena dell'anello l'ho adorata, a momenti non piangevo.
- Dylan invece mi sembra quasi un Favofigo: muscoloso, sicuro di se... tutte queste caratteristiche qua (tu non sai quanto sto shippando i due al momento, ma sorvoliamo). Ce lo vedo bene a distruggere tutti in Arena a mo di Thresh LOL. La sua migliore amica la amo (infatti shippo anche 'sti due, ma ok xD).
Bene, credo di non avere nient'altro da dire, quindi ti saluto e mi fiondo sul prossimo capitolo. Ciao!

_Wonderful_

14/03/14, ore 21:35

Povero Deemer.... :'( Che storia triste che ha......... Comunque sono felice che tu abbia aggiornato! (Così manca 1 capitolo a Blade! Naah scherzo! ;3) Questo capitolo poi è stupendo! Deemer poi mi ha colpito particolarmente... Forse potrei decidere di far alleare Blade con lui ;)
Aggiornerai presto anche Secret Love, vero? Daai voglio un po' di Clovniss pucciososa :3
Baci
Magicadark007

14/03/14, ore 17:10

Spero che questo sia l'ultimo capitolo in  arretrato (giuro che la prossima volta sarò più puntuale).
Shippo Peter e Alyson. Lei mi piace molto, trovo originale che sia stata adottata e che abbia dei disturbi psicologici. Ah, e ha anche una famiglia amorevole. Leggendo le storie degli altri tributi, anche questa è una cosa originale XD
Rileggendo il capitolo non ho notato orrori grammaticali, e lo stile mi piace parecchio.

Calerdes S.

14/03/14, ore 17:06

eccomi a recensire.
Anche questo capitolo ha dei tributi interessanti. Lyra è un personaggio senza dubbio tra i più originali, e credo proprio che lei e Ludmilla siano le più papabili per la vittoria. Complimenti alla creatrice, perché ha dato vita a un personaggio fantasioso e alternativo, con un nome molto faigo (lo so, oggi ho la fissa per i nomi). Jace mi sembra un tributo "normale" (conoscendo quelli del suo distretto) e lo shippo con Sally °u°.
Non mi sembra che ci fossero errori, non me li ricordo sinceramente ^^'

Calaerdes Sparrow

14/03/14, ore 16:58

Davvero un bel capitolo, il tuo stile migliora ;)
Questo capitolo presenta due tributi dalla storia molto triste. Ryan penso che quando vuole può diventare molto pericoloso, un avversario degno di nota. La sua storia l'ho trovata originale, anche se un altro tributo ce ne ha una simile. Elinor è molto graziosa, molto bella la faccenda in sospeso con il padre, che poi la va a trovare (tempismo perfetto). Fossi stata in lei non sarei stata così accogliente. Ah, beh, il nome mi piace un sacco :)
Vado a vedere se ho ancora capitoli in arretrato. A presto!

14/03/14, ore 16:44

Eccomi!
Capitolo molto ricco e bello, questo, sia per la grammatica e per lo stile, sia per i contenuti.
Questo è di sicuro un distretto che ha tributi molto interessanti. Yolo mi sembra sia il primo tributo omosessuale in questa storia (corregimi se sbaglio), e questo lo differenzia dagli altri, nel senso che lo fa spiccare per la sua originalità. Anche la sua storia è molto interessante, mi piace molto il fatto che non odi chi l'ha trattato male. Ludmilla finora è il personaggio più originale di tutti: nonostante sia abbastanza ritrosa riguardo la chiamata in causa di certi temi che richiamano la religione, come il satanismo, devo fare i complimenti alla creatrice, perché oltre aver dato al suo personaggio un nome superfigo ('Ludmilla' *w*), ha creato un personaggio con le sue idee, le sue convinzioni e perfino le sue paure. A mio parere, per ora è il tributo che ha più probabilità di vittoria.
Il capitolo è scritto davvero molto bene, i miei complimenti anche a te!
A prestissimo,

14/03/14, ore 16:27

Chiedo venia/pietà/perdono per il disastroso ritardo con cui recensisco i capitoli, ma di certo il greco sarebbe una piaga anche per il più abile dei favoriti, non lascia scampo! =__= appena finisco questa recensione, commenterò anche i capitoli in arretrato, promesso U.U
Vero, il capitolo è cortino, ma d'altronde non puoi inventarti dettagli che non esistono o tirarla per le lunghe, hai fatto bene a lasciarlo così com'è :) inoltre, è scritto anche bene, quindi ^^
Carina la storia di Joe con la ragazza cieca, mi è piaciuta molto la scena del dono di lei, è molto dolce. "Arrow" è un nome molto originale, e mi è piaciuta la parte in cui i fratelli le tirano su il morale.
Nel complesso un bel capitolo, a presto!

14/03/14, ore 10:58

Sempre presente, a rompere le scatole ^^
Dunque... c'è qualcosa che mi suona male in questa frase: "La prima era della sua famiglia, i suoi genitori, che nonostante non sopportava voleva a loro bene, e suo nonno, a cui teneva moltissimo."... non ne vengo a capo, ma sento che c'è qualcosa che non va, un po' forse è troppo lunga e... nel dubbio l'avrei scritta diversamente, tipo "La prima era della sua famiglia. I genitori, che non sopportava, ma a cui voleva bene, e il nonno, a cui teneva moltissimo.", oppure anche così "La prima era della sua famiglia: i genitori, che non sopportava, ma a cui voleva bene, e il nonno, a cui teneva moltissimo."... Qui metterei le virgole diversamente: "era cieca dalla nascita, e Joe le era sempre stato vicino nonostante il suo problema": "era cieca dalla nascita e Joe le era sempre stato vicino, nonostante il suo problema".
Per il resto va tutto bene, certo è corto, ma se c'era poco da dire è meglio così che fare inutili giri di parole per allungare il brodo xD
I personaggi mi ispirano... la storia dell'amica cieca è carina e Joe mi sembra un discredo personaggio, anche se per ora non si può ancora inquadrare bene nessuno; il nome Arrow è bellissimo! Non c'è storia, su ciò uu sulla storia non saprei, ancora non so bene che dire ;)
E nulla, al prossimo capitolo,
JD

13/03/14, ore 14:54

A quanto pare mi hanno fregato il Tributo... Vabbè sono io che non sono stata chiara sul Distretto di Blade e mi scuso con te per questo ^_^" almeno è stato rimpiazzato con un personaggio interessante :)
Comunque... Volevo chiederti una cosa. Dopo le Mietiture i capitoli come saranno divisi? Cioè, ci sarà prima un capitolo su i Tributi dell'1, poi del 2 e così via o saranno "capitoli misti", cioè dove ci sonk svariati personaggi? Spero di essere stata chiara ^_^
Baci
Magicadark007
P.S.: bel capitolo! :D

13/03/14, ore 14:39

Ho trovato questo capitolo quasi più vuoto rispetto agli altri, decisamente minore di lunghezza, quasi superficiale, che racconta poco della vita dei tributi, mentre in altri facevi anche dei piccoli riassunti delle attività dei ragazzi prima della Mietitura.
Dei due non saprei cosa dire; ne hai parlato poco.
Alla prossima,
Bolide

13/03/14, ore 13:59

Aww...che dolce questo Distretto.
Proprio bello!
Poverina che è questa ragazza cieca che, anche se con non poche difficoltà, riesce a fare un bellissimo portafortuna per il suo amico.
BRAVA!
Non vedo l'ora di vedere in scena il mio tributo!
Bye