La diabolica Edizione Della Memoria
di Clovniss_Kia

01/04/14, ore 17:01

Anche questo capitolo è molto carino; i tributi che mi piacciono di più di tutti penso siano quelli del nove. Ludmilla è un personaggio veramente originale quanto tremenda e temibile, Yolo invece mi fa tenerezza perché so già che probabilmente morirà presto.
Beh, alla prossima!
Bolide

30/03/14, ore 12:36

Molto bello questo capitolo e hai descritto benissimo Meruel!!
Anche gli altri tributi sono descritti benissimo!!!
Non vedo l'ora del seguito.
Kisses
∞Aui∞

30/03/14, ore 11:20

Ciao. Scusa se recensisco in ritardo ma sono fuori casa e non mi ero accorta che avevi aggiornato. ^_^"
Comunque..... Ludmilla! Cosa fai!? Con la tua Mentore, poi 0.0"
Mi hai ufficialmente sconvolto, sappilo 0___0
Tornando serie, adesso che sono finiti i viaggi in treno, cosa scriverai? La sfilata? (Siiiii :D)
Adesso debbo scappare
Baci
Magicadark007
P.S.: Adele non mi ricorda affatto Prim -.-

29/03/14, ore 21:01

So, here I am! *saltella come Ludmilla dopo una sana scopata*
Inizio dicendo che, a livello di stile, stai migliorando a vista d'occhio di capitolo in capitolo. Nel testo c'è ancora qualche errorino, ma sono perlopiù di distrazione, e tra l'altro io sono tra quelle che ne fanno di più, quindi... Insomma, complimenti!
E poi c'è Milla, la mia cucciolah! Adoro il modo in cui l'hai caratterizzata in questo capitolo, soprattutto nel rapporto con Iedda. È proprio come l'avevo immaginata, mi piace ^*^
Yolo è dolce, a volte persino un po' ingenuo, e sono contenta che sia il compagno di distretto della mia pimpah perché, essendo caratterialmente il suo opposto, ho avuto l'impressione che si “completino a vicenda”. Poi non so, forse è solo l'ennesima pippa mentale Made in me D:
In più mi è piaciuto che, come nell'altro capitolo era perlopiù Ludmilla a pensare a Yolo, questa volta è stato Yolo a pensare a Ludmilla... Ok, la pianto che è meglio.
I tributi del 10 sono nella norma, ma mi piacciono lo stesso e li seguirò volentieri.
Quelli dell'Undici, invece, sono più intriganti. Deemer mi è sembrato praticamente l'opposto di Milla, mentre Meruel mi sa tanto di Rue…
Del Distretto 12 mi ha colpito il ragazzo. È così carino e protettivo con Adele, mi ha fatto tanta tenerezza, e anche lei mi sembra una con delle convinzioni molto forti.
Aaaand now I go, because oggi sto in fissa con l'ingleseh u.u
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

29/03/14, ore 20:17

Eccomi qui!
Questa volta sono super puntuale, d'ora in poi mi impegnerò ad esserlo sempre :)
Il capitolo è carino, su certi distretti ti sei fermata di meno (per le poche informazioni che hai avuto, giustamente) quindi alcuni tributi non sono ancora riuscita ad inquadrarli bene come ho fatto con altri.
DISTRETTO 9: senza dubbio è uno dei distretti più interessanti.Yolo è così dolce e carino, anche se crede che probabilmente non sopravvivrà in arena (forse un po' gli do ragione, ma chi lo sa? L'arena è imprevedibile) rimane uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace che si trovi molto bene con la mentore, a adoro il fatto che provi ad essere carino perfino con Ludmilla. Quest'ultima è un personaggio originalissimo, non mi ispira molta fiducia, ma rinnovo i complimenti alla creatrice e a te, mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro!
DISTRETTO 10: di questi tributi non si è detto molto, comunque Arrow e Dylan mi sembrano piuttosto ok, per ora un po' anonimi forse, ma spesso è bello avere qualche tributo "normale" :)
DISTRETTO 11: Deemer mi piace un sacco, è così tenerosho :3 Meruel invece non mi piace molto: il fatto della grande famiglia di fratelli più piccoli, delle ghiandaie imitatrici... mi sembra troppo simile a Rue. Tuttavia apprezzo il suo carattere un po' scontroso, anche se in certi punti mi ricorda troppo Katniss... Boh, per ora non me la sento di dare un giudizio definitivo, avrò modo di conoscerla meglio :)
DISTRETTO 12: Adele è molto carina, anche lei un tributo "normale", e Blade... oh, povero. Combatte per una causa persa. Io di natura sono un po' cinica e se fossi stata in lui l'avrei mandata a quel paese, ma... mi piace che voglia combattere per lei.
Nel complesso un bel capitolo, non ho trovato errori (di sicuro lo rileggerò meglio, ti farò sapere). Lo stile è sempre buono.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa ti inventerai per la parata :D

29/03/14, ore 17:55

Anche questo capitolo è carino, mi piace come parli di ciò che accade nei treni, anche se la mia parte preferita è sicuramente quella del distretto sette, del miele per i folletti di Lyra.
Quindi il prossimo capitolo è l'ultimo ambientato nei treni! Allora alla prossima,
Bolide

29/03/14, ore 15:14

Ciao, eccomi in tutti il mio enorme ritardo (?)
Parto dicendo che mi è parso di trovare un solo errore: "Avevano una vita pessima di loro" che dovrebbe essere "Avevano una vita pessima rispetto a loro", credo. Poi ci sono un bel po' di ".." anziché "..." che comunque forse sono un po' troppi, ma vabbè.
Breve carrellata sui tributi:
-D.5: questa volta ho amato Dany, mi piace che si faccia valere, che non gli piaccia molto il suo compagno di distretto, che cerchi in tutti i modi di carpire informazioni, forse sembra un po' "stupida" confrontata sempre con lui in sto modo così "pesante", mentre lei ha ereditato l'intelligenza pratica del padre vincitore, per cui boh, magari questo suo lato verrà fuori più avanti, per cui per ora complimenti ^^
Lui non riesco a farmelo stare simpatico, ma come personaggio è ben fatto. Forse è tutto questo suo fare saccente che mi infastidisce (ma non è una cosa negativa per chi l'ha creato eh, anzi, ottimo lavoro!).
-D.6: un po' troppo smielata questa coppia di tributi, ma ci sta, dai. Una storia d'amore non sarà originale, ma i personaggi sembrano interessanti. Il mentore lo amo da sempre e qui è reso davvero perfetto!
-D.7: personaggi fra i più interessanti del capitolo, lei soprattutto è tenerissima e lui che le da corda con un po' di ironia è la dolcezza. Il mentore arriva da una delle mie fanfic preferite, per cui non posso che adorarlo.
-D.8: per ora non mi piacciono troppo, ma non voglio affrettare il giudizio perché si dice ancora poco di loro. La mentore è Cecelia, non Cecilia, che però è resa molto bene, con l'ansia per i suoi bambini e il suo fare materno, anche se io l'ho sempre immaginata più "forte" di così... Sono punti di vista, ecco xD
Complimenti ancora, coraggio che si sistema tutto e ci sentiamo al prossimo capitolo ^^
JD

28/03/14, ore 22:57

Ciao.
Le storie interattive su EFP non sono permesse.
Tutte le recensioni che ti sono state lasciate con i tributi verranno cancellate.
Ladynotorius

28/03/14, ore 16:59

ciao... prima seguivo la tua storia ma ora non più e adesso ti spiego anche il perchè. con i capitoli sulle mietiture ti sei focalizzata su tutti i singoli tributi. adesso che li hai ripresi in mano con il viaggio sul treno io non mi ricordo già più la storia dei personaggi prima della mietitura... quindi trovo difficile seguire la tua storia, capito?? fossi stata in te avrei scelto una coppia di tributi su cui focalizzarti e basta...
cmq spero che questa sia una critica costruttiva..perchè a me piace molto il tuo stile di scrivere...

27/03/14, ore 21:41

Ed io arrivo come sempre in ritardo a recensire yeeee!!!!!  Questa volta però ho una buona scusante, in poche parole ho finto di avere un rene malato  per non fare ginnastica a scuola... dovevi vedere la faccia di mia madre quando il prof ci si avvicina e dice "mi dispiace tanto per il rene di sua figlia" ahahahahah, non sono uscita dalla mia camera per tre settimane .-.
Ma  in ogni caso ora sono tornata, e ti tormenteró con le mie recensioni per il resto della tua interattiva, muahahahah!
Bene, passiamo alla storia. Mi sono tipo letta cinque capitoli tutti insieme, e  e non li ho trovati affatto pesanti da digerire, punto a tuo favore, perché in alcune storie non riesco nemmeno a finire un capitolo ahahahah
Venerix è carina, ma é un po' diversa da come la immaginavo... lei è fredda e sarcastica, ma non così acida.. . poi davvero, ha troppi sbalzi di umore, nemmeno Luna lovegod ahahahah peró rimane sempre bellissima u.u il suo compagno è molto provolone, e credo che non arriverebbe intero per questo, ma ehi! Tutti hanno i loro punti deboli!!!
 Quelli del distretto due non mi dispiacciono, ma forse nel loro essere così tanto favoriti cattivi ma freddi, perdono, ne abbiamo visti fin troppi!  Il distretto tre per me ha punti di forza,  ma non chiedermi dove perchè non lo so ahahahah
Il distretto 4 è cazzuto. Ginevra è cazzuta e sembra una tipa apposto. Pure Nathan è egualmente cazzuto. Si, decisamente uno dei miei distretti preferiti.
Il distretto cinque, beh, Dany mi aveva dato l'impressione di una un po' dolce, forse anche fragile, ma ora sembra essere la gemella cattiva di rambo! Ahahahah peccato che sia così anonima, ma decisamente ora mi sta più simpatica di quando l'ho vista alla mietitura. Il suo compagno di distretto continua a piacermi, con tutte quelle sue stramberie è davvero simpatico! Peter ed Aly sono la coppia che ci voleva, la dolcezza non deve mai essere di troppo! Spero non muoiano subito al bagno di sangue poverini :( District seven! Assurdo, ma Lyra mi sembra un po' me. Io sono una tipa che vive nel suo mondo di unicorni e nutella, popolato da creature magiche e tintura per capelli rosa! Vorrei vederla vincere! Jace poi... che cucciolo! *_*  e per ultimo, ma non meno importante, il numero 8, che è pieno di madri col ciclo mestruale, pazzi assassini  e donzelle che trasudano acqua salina dagli occhi. Un distretto non banale, ma non troppo da prendere in considerazione, come nemico o come amico. Enigmatico direi. Beh, questo è quanto. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio, Anima
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 09:44 pm)

27/03/14, ore 18:40

Questa volta sono abbastanza puntuale, mi faccio i complimenti da sola *applaude a sé stessa*
Il capitolo è molto bello (wow, che novità :D), non mi pare ci fossero errori estremi (o addirittura nessuno), quindi bravissima :)
In questo capitolo ci sono dei tributi molto interessanti.
Distretto 5: Daenerys mi sembra una a posto. E' molto "normale" e questo è senza dubbio un punto di forza. Però, almeno nella mia prima impressione, quello che ha più carattere è Tom. Santo cielo, quel ragazzo fa morire :'D Premetto che anche io perderei le staffe con uno che non approva le patatine per i suoi monoinsacosi, ma sembra un avversario molto temibile. D'ora in poi io e Ginevra staremo più attente a cosa mangiamo!
Distretto 6: oooh, il mentore mi ispira un sacco di tenerezza *diventa coccolosa* e ha tutti i miei complimenti per riuscire a disegnare qualcosa di decente pure qundo è strafatto. Peter e Alyson non sono male, non si può non essere dolci nei confronti di una coppietta. Chissà come questo rapporto speciale influenzerà la loro esperienza in arena...
Distretto 7: Lyra è la mia preferita, e secondo me è tra quei pochi tributi che hanno una buona possibilità di vittoria. E Jace è super dolce a darle retta e ad entrare nel suo mondo... basta, li shippo. sono troppo belli.
E il mentore? Super figo.
Distretto 8: Cecelia che tira fuori le palle non l'ho mai vista, ma mi piace. Ryan mi fa un sacco di paura. Elinor un po' meno (dopotutto lei non è una pazza scontrosa assassina) ma piange, povera :(
Nel complesso un ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo: spero arrivi presto!

27/03/14, ore 13:50

Questo capitolo è meraviglioso...ottimo!!!!
Mi piace molto come hai descritto Shield, la "mia" mentore.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Baci
Bye

26/03/14, ore 22:21

Scusaaaaaaaa sono stata i.pegnata per tutto il tempo e ho letto il capitolo solo ora!!!!! -.- >·<"
"Tranquilla amore. Se non ti perdona lei ti faccio perdonare io"
Ehm, non ce n'è bisogno Bella.... Grazie del pensiero ^_^"
Mmmh.... Vedo già Lyra e il suo Jace come una coppia *^* li metterai assieme vero? :3
Alla prossima
Magicadark007 "E Bellatrix che manda cortesemente Clove a fa.... Farsi benedire! ^_^"

26/03/14, ore 21:04

Partiamo subito coi tributi senza giri di parole XD
Tom che fa il saccente mi fa ridere, di solito sono i tributi del Tre ad essere più sul "secchione andante", non me l'aspettavo che un tipo così stesse nel Cinque XD
Dany mi sembra piena di buoni ideali e mi piace la sua "semplicità" (non nel senso che è un personaggio semplice, ma per i suoi modi naturali e mai esagerati).
La loro mentore è una tipa interessante.
Peter e Alyson mi sembrano un po' una persona sola XD Non amo molto le coppiette così affettuose (non per i tributi, è proprio questione che sono una zitellaccia acida XD), ma sono comunque curiosa di saperne di più su di loro. Avendo mandato Heath farò del mio meglio per proteggerli. E a proposito di Heath, che caruccio che l'hai fatto ^_^ Non ha nemmeno avuto bisogno della zia capitolina XD Bravo bimbo *lo patta*
Forse sarò un po' di parte, ma Lyra per ora è la mia preferita. Ho assistito direttamente alla sua "nascita" in chat con la creatrice e mi sento emozionata a vederla in azione XD E' così deliziosamente pazza che non si può non amarla. Povero Jace che deve stare dietro alle sue follie XD
Che bello, hai parlato parecchio di Nonno Woden :) Mi piace come l'hai reso, è esattamente come lo immaginavo. Scontato dire che anche lui (cioè io) si impegnerà per far sopravvivere Lyra e Jace.
Poi nel Distretto Otto abbiamo Elynor e Ryan. Mi piace la cosa della ragazzina e del killer XD Ah, unica cosa, la Mentore è Cecelia e non Cecila. Comunque ho trovato anche lei molto IC, io la immagino sì brava madre, ma anche cazzuta e un pochino permalosa.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! ^_^

25/03/14, ore 18:59

Eccomi :D
Mamma mamma questo capitolo è meraviglioso!!! sul serio, mi è piaciuto un sacco. Lo stile mi piace molto, certo, ci sono degli errori, ma te li hanno già fatti notare... essendo la prima interattiva a cui partecipo, mi fa molto strano vedere un personaggio che io ho creato muoversi in una storia.. per di più così bene, brava bravissima!
passando ai tributi:
Distretto 1: Venerix continua a piacermi. Mi piace il fatto che sia ribelle, scontrosa e diffidente, ma che abbia comunque dei punti deboli colpiti appieno dal super-figo-playboy quale è il suo compagno di distretto. Lui mi piace un pelino di più, ma continuo ad essere diffidente nei suoi confronti. di cashmere non ne voglio nemmeno parlare, non la sopporto ^^'
Distretto 2: mi piace tantissimo il rapporto che si sta creando tra Levi e Charles. Sembrano due tosti, lui è un po' spaccone... mi sa che li shippo un pochino. La loro mentore la adoro, è stata fantastica la sua entrata in scena, davvero. Che triste la storia della sua amicizia con Clove...
Distretto 3: sono un po' in pena per Luc... Phil... si vabbè, quello. la mentore è la madre della sua compagna di distretto, mi pare che parta un po' svantaggiato! comunque mi sembra un valido avversario, un osservatore così acuto non può non esserlo. Lei è carina, nulla da dire. E adesso passiamo al mio distretto preferito :3
Distretto 4: Awwww Finnick è così abhsvbakbewb <3 Fortissimi Nathan che lo chiama "idolo", hahahah. Nathan mi piace molto, è un ottimo compagno di distretto. Forse non lo definirei dolce, ma dal cuore tenero si... e mi piace anche il rapporto che ha con Ginevra. Li shipperei se lei non fosse cotta di un altro e se non fosse così determinata ad aiutare il padre... la loro mi sembra una quasi-amicizia senza pretese, o false promesse, destinata a diventare più forte. la mia Ginevra è una vera lady (adoro il liquore, e il fatto che glielo hai fatto sorseggiare mi fa adorare te!) e mi piace molto come la hai caratterizzata. Intuitiva, inizia a fidarsi pian piano di Nathan (con calma) e mi piace anche come hai mostrato uno dei suoi lati deboli, il forte legame con il padre. Non voglio chelei appaia sempre super-perfetta, e vedo che hai capito alla perfezione che vorrei che il mio personaggio avesse tante sfacettature, in modo da essere veramente a tutto tondo. ah già. Finnick lo adoro, non so se si era capito. ^^
Nel complesso un capitolo stupendo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.