Recensioni per
Il frutto dell'Eden
di Manny_chan

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
05/05/14, ore 11:05
Cap. 2:

Eccomi.
Belial mi sembra un po' scosso dallo scontro con Belial...e la scena con Sariel mi è piaciuta molto XD

Recensore Master
05/05/14, ore 10:26
Cap. 1:

Ciao:)
La tua storia mi ha colpito molto...per cui ho deciso di recensirla.
Sariel mi piace molto...è un Angelo che sa usare bene le parole.
Ares...cioè Belial...mi ha colpito molto...sul serio...
Vado al secondo^_^

Recensore Master
24/04/14, ore 14:28
Cap. 1:

Ciao!
Tomochan ha pubblicizzato la tua storia nella sua pagina e ho pensato di passare.
Ti faccio una premessa... al primo capitolo mi risulta sempre ostico dire che ne penso, perché solitamente è difficile entrare nel vivo della storia e poter prevedere che accadrà, però ti posso dire che mi ha incuriosita, che mi alletta l'idea dell'invertire i ruoli e, al momento, il tuo ex principe degli inferi mi ha colpito molto e mi piace molto come caratterizzazione.
Per quanto riguarda sintassi, grammatica, punteggiatura...
allora, a volte ti è scappato qualche errore di battitura, umanissimo direi, se ti fa piacere ti segnalo quelli che ho visto.
Ci sono un paio di frasi che rivedrei perché sono ostiche e credo che rigirandole potresti ottenere un effetto migliore, se ti fa piacere te le segno e posso suggerirti un paio di soluzioni.
Per il resto, comunque scorre fluida e non ci sono errori così importanti da inficiare il risultato.
Ti faccio i miei complimenti e non appena avrò un po' di tempo, passerò a leggere i restanti cap!
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 05:57 pm)

Recensore Master
23/04/14, ore 23:15
Cap. 4:

Beh, la mia parte preferita è quando Sariel piomba nell'appartamento... Mi sono immaginata la scena come se fosse stato un film, un anime, e giuro che mi ha mozzato il fiato *__* <3
Nulla contro Zydra, eh! Ci speravo in vederla combinare qualcosa con Belial/Ares, ma giuro che ho davvero amato quella scena.
Angeli... Caritatevoli, gentili, buoni... Ceeerrrto! XD
Mi piacciono davvero tanto i tuoi personaggi, hanno un qualcosa di vero e umano ma allo stesso tempo rimanda sempre a qualcosa di straordinario...
Bello anche quando sono nella vasca e il diavolo spruzza l'acqua addosso alla cara virtù. Tante risate!
E bellissima anche l'ultima scena... Davvero, questa storia conquista ad ogni riga.
Segnalo:
"ho intenzione di prendersela molto comoda..." o prendermela?xD
"che per Belial fu impossibile non senrtie" sentire xD
"Si...no..." sì affermativo y.y
"Bene.Prefetto." perfetto xD
Alla prossima more *-*/

Nuovo recensore
25/03/14, ore 21:38
Cap. 3:

Premettendo che a scuola ho letto il capitolo minimo tre volte mi sembra superfluo dire che mi è piaciuto tantissimo, nonostante mi abbia lasciato ognuna delle tre con l'amaro in bocca. Per citare Belial, appunto, è stato "deprimente". Ma in senso buono, per quanto si possa usare questo termine in senso buono.
Si è riusciti ad assaporare ogni minima emozione, comportamento o reazione dei personaggi, tanto, appunto, da riuscire anche a percepire la depressione nell' aria. 
Il personaggio di Sariel mi piace molto, sono particolarmente interessanti tutte le sfaccettature del suo carattere, che emergono molto lentamente seppur resti fedele alla sua austerità (speriamo per ancora non per molto xD), al contrario di Belial, che, bene o male, abbiamo imparato a conoscere sin dall'inizio (o forse no...?). E' stato molto intenso il pezzo in cui apprende la morte di Lucifero, come già accennato prima, riesci proprio "a viverlo" e ti senti schiacciato e oppresso proprio come se tu fossi il primo a vivere questa situazione, stessa storia per Sariel che nonostante sia sempre così distaccato si preoccupa involontariamente per il diavolo o viene a sapere della verità sul tanto desiderato frutto proibito. Tra l'altro,mera curiosità... I peccati non si limitano ai sette? Sodomia non l'avevo mai sentito *^* 
La trama poi...Wow! Un' idea geniale quella dell'Eden e di creare un legame tra il nostro mondo odierno e quello divino/infernale, non vedo l'ora di leggerne un futuro sviluppo!
Concludo complimentandomi come al solito per la scrittura che fila liscissima ed è piacevolissima, apprezzo tantissimo il linguaggio che ti contraddistingue, non eccessivamente brodoso, ma abbastanza sintetico ma molto raffinato e nonostante ciò comprensibile, che ben si lega con i generi che tratti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo specialmente per vedere come agirà Sariel e se nascerà qualcosa di definitivo(?) tra i due. (Citando i commenti di fb...Porno! Yeeeh! *Q* (?))
Bye ♥

P.S. Finalmente sono riuscit a fare una recensione che può essere considerata tale(?). Scusa se fin'ora non l'ho fatto, ma sappi che seguo comunque con interesse morboso le tue storie, che -come se non si fosse già capito- adoro ♥

Recensore Master
24/03/14, ore 18:45
Cap. 3:

Uoh uoh uoh in questo capitolo si svelano cose interessanti *A*
Credevo che Sariel fosse lì solo per vendetta e invece è ben altro...molto altro!
Mi piace che lo scatafascio del mondo sia dovuto alla sparizione dei due grandi capi...anche se sono pagana, sarebbe una bella spiegazione...
Povero Belial, comunque. Sballottato da queste rivelazioni. Il senso di iperventilazione aveva preso anche me, mi sembrava di star male....miseria che roba! Hai reso benissimo tutto.
Anche lo sconforto di Sariel nello scoprire poi che il frutto tanto ambito era solo fasullo...
oppure no? Mi aspetto altre sorprese :3
Ti segnalo solo due cosette:
"Ades! Era ora..."mi pareva fosse Ares :°D
"di noteare che si era cambiato" una e di troppo y.y
Alla prossima :3 <3 <3

Recensore Master
12/03/14, ore 10:20
Cap. 2:

*-*
Sempre al suo servizio *si inchina* insomma se posso recensire una bella storia lo faccio.u_u
Allora...capitolo bello ricco e anche sofferto.
Questi due personaggi, Diana e Zydra, già mi piacevano ;A; e invece, Belial ha dovuto lasciarsele alle spalle, com'era purtroppo ovvio...sigh.
L'inquilina con il rosario mi ha fatto morire dal ridere, senza offesa ma trovo così ipocrita quando gente del genere critica lo stile di vita altrui...e sopratutto il suo xD
E infine...il ricordo di Sariel che arriva finalmente alla mente del nostro demonio esiliato.
Non immaginavo un cosa simile, ma in positivo: non qualcosa direttamente a Sariel, ma che c'entrava con lui.
Ha ferito il suo orgoglio, il suo "lavoro", qualcosa di affidato a lui, ed è anche peggio. E quella minaccia così tremenda, ora capisco tutto quel rancorre che aveva...e le sue azioni nel capitolo precedente sopratutto! *-*
Davvero geniale. Hai descritto benissimo la scena della battaglia, davvero complimenti! :3 <3

Recensore Master
28/02/14, ore 11:10
Cap. 1:

chu more! Finalmente ho un po' di tempo per recensire la tua nuovissima storia.
Una nuova angeli e demoni, ma molto diversa da Insospettabile peccatore.
Sariel è...imponente, fluido, leggero ma con un certo peso in questa società umana, sei riuscita a rendere benissimo la sua soprannaturalità, complimenti.
Belial è un bel ragazzo, esiliato in un posto sozzo e che più basso non si può, ma riesce comunque a muovercisi, a sopravvivere, a svagarsi in questa eternità sulla Terra.
L'incontro tra i due fa scintille, una violenza studiata quella dell'angelo, ma non soddisfacente come credeva, e mi piace che sia così terribile ma non volgare o splatter.
Infine, che dire. Il lettore si può ben immedesimare in Belial, a quel ricordo annebbiato della Virtù....una storia già intrigante che quasi ti invita, ti costringe a seguirla *_* come storia di ripresa è incredibile a parer mio!
Continua così <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]