Recensioni per
I casi della vita, ovvero, l'inizio dell'amore
di gaccia

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/06/14, ore 18:20

Valutazione “Sai lanciare un incantesimo? Pagan Flash Contest” di aleyiah
2^
Miagaccia (Luna del seme, altare) UN FILTRO D’AMORE
 
 
Mancano un paio di virgole… per il resto è tutto perfetto! Peccato per quei rientri che disturbano l’ordine del paragrafo…(sono maniacale, lo so.)
Mi piace come il protagonista racconta i suoi pensieri: quasi se stesse parlando a velocità sostenuta sul letto di un costosissimo psicanalista newyorchese.
La sua franchezza e onestà mi ha subito spinta a nutrire profonda simpatia per questo povero nerd innamorato. Poi tutto si confonde ed assume una tinta scusa, e mi ritrovo catapultata in un sogno degno di un film horror.
Sei stata davvero brava, mi hai spiazzata.
Mi sono detta: “Mi ero raccomandata così bene di evitare gli effetti speciali!” e a questo punto mi hai stupita di nuovo, rivelandomi che si trattava solo di un sogno.
Tante emozioni stipate in così poche parole a disposizione.
I prompt? Usati in modo magistrale.
La storia è decisamente originale, accattivante, emozionante e ricca di pathos.
 
Grammatica e sintassi: 9,5 pt
Stile e adeguatezza del registro: 10 pt
Impaginazione: 3 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia 10 pt
Originalità: 9 pt
Gradimento personale: 5 pt
 
Per un totale di 46.5 punti.
 

Recensore Master
18/06/14, ore 13:27

Sono Iris, giudice sostitutivo del contest "La ragazze e... la spada".
Questo è il tuo punteggio, insieme a qualche mia impressione.
Mi scuso in anticipo se è così corto, ma non ho avuto molto tempo di dilungarmi.

Ecco lo specchietto:
Grammatica e ortografia: 7/10 
La punteggiatura è da rivedere e ci sono parecchie ripetizioni
Stile: 8/10 
La lettura è piacevole, ma spesso poco ricca in quanto al lessico
Originalità: 9/10 
Gradimento personale: 8/10 
Molto divertente -in certe parti, naturalmente- e ho trovato ottima la spiegazione del significato dei nomi.
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5 
Attinenza al tema: 5/5 

Totale: 42/50
Il mio giudizio è assolutamente personale, ribadisco quindi che l'autore del contest probabilmente non avrebbe gestito i punti in questo modo,

per cui, nel caso il punteggio non dovesse essere di tuo gradimento, ricorda che ciò che ho detto è assolutamente irrilevante e appartiene solamente alla mia opinione.
A presto,
Iris
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 01:28 pm)

Recensore Junior
15/06/14, ore 11:58

notevole!
volevo proprio vedere dove andavi a parare con questa storia. se non avessi saputo che il contest era sugli zombie, sarebbe davvero stato inquietante. lasci quel mistero sino alla fine, quando lui le strappa il cuore. mi ricorda un po' R, che mangiava i cervelli...
saluti
satananuda

Recensore Veterano
23/05/14, ore 10:34

Ciao!
Partecipo anche io allo stesso contest e sto spulciando tra le varie storie!
Mi è molto piaciuta la tua specialmente per il punto di vista dell'IO narrante, ho trovato originale che fosse il ragazzo innamorato della "strega", davvero un ottimo escamotage e il fatto che sia un sogno è ben gestito.
Complimenti e in bocca al lupo!

avalonne

Recensore Junior
20/05/14, ore 12:43

Ciao!
Partecipo anche io al contest di Aleyiah e sto dando un'occhiata alle storie in concorso! :)
Devo dire che la tua mi è piaciuta molto. Un po' comica, con quel pizzico di magia che non si capisce bene se è reale o frutto di un sogno e la giusta dose di romanticheria.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del pg che narra la storia, che risulta divertente e simpatico già dalle prime righe e l'atmosfera che hai creato tra i due è particolarmente coinvolgente. Niente fronzoli, frasi e metafore epiche e altisonanti, solo i semplici pensieri e desideri di un ragazzo innamorato. Molto bello, complimenti!

E in bocca al lupo! ;)

AnnitaB.

Recensore Junior
12/05/14, ore 18:18

che strana questa storia. questi cambi di tempo, soprattutto l'ultimo, non è tanto piacevole all'orecchio. comunque dai, l'impegno c'è e il fatto che non sia una storia a puntate, che uno può leggersi quando vuole è ideale. poco dispersivo. plauso alla buona volontà
saluti
satananuda

Recensore Master
19/03/14, ore 17:30

Fantasticaaaaaa!!!!! Spiritosa, fresca, originale... assolutamente diversa dall'altra... Perchè dici che sono praticamente uguali? Sai che volevo partecipare anch'io a questo contest? Poi i tanti impegni me l'hanno impedito, (magaria anche la foga con cui mi sono buttata su certi banner che conosci). L'immagine che hai scelto era tra le mie preferite, ma se avessi concorso avrei optato per il tizio che impassibile legge il giornale durante una tormenta. Mi suggerisce qualcosa... mi viene quasi quasi la voglia di provarci, la scadenza è ancora lontana, e mi sembra che ci sia ancora posto. Certo che concorrere contro di te, sarebbe come perdere sulla carta... ma sai che onore, però!
bravissima, ancora.
Bacioni,
Teresa

Recensore Master
19/03/14, ore 10:45

Ah ah, uh uh, ah ah ah. Carina, moolto carina. Come solito ti è riuscita ironica e divertente... perchè io non ci riesco, invece? Stupendo il ragazzone sciupaffemmine e... fancazzista, con l'adorabile nipotino al seguito. Un uomo motivato davvero! La situazione che hai creato è originale e trovo che hai utilizzatop le parole chiave in modo eccelso. I due errori? Non li ho notati...
Ti saluto e aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti.
Teresa