Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

15/02/17, ore 18:01

Eccomi di nuovo qui!
Prima di commentare il capitolo, ci tengo a farti i complimenti (e a ringraziarti quasi) per la tua grammatica. Potrà sembrarti una cosa assurda ma ho letto parecchie fanfiction, storie diverse e autori diversi ognuno con le proprie caratteristiche. Per quanto non manchino bravi scrittori( come Mirya e Madin, che adoro, per citarne qualcuno) capita spesso di imbattersi in orrori vari. Scusa la parentesi, era un mio sfogo.
Tornando a noi... Nonostante il capitolo precedente, mi sarei aspettata di vedere Draco affiancato a Blaise, oltre che a Theo. Non è assolutamente una critica, anzi, solo una mia constatazione. Dopotutto l'amicizia tra Draco e Blaise è nata più che altro nel fandom che nei libri. Il personaggio di Theo, per come lo presenti, è interessante. Non è uno stupido, pensa (cosa non da poco!), credo preferisca la sua individualità ma si rende conto che con lo stato delle cose deve saper adattarsi. Ad ogni modo è un adolescente, vuole divertirsi e rubare la ragazza dell'eroe del mondo magico lo intriga. Comprensibile, però non credo gli convenga se vuole "rientrare" nella società. Insomma, il suo cognome non lo aiuta, mettere zizzania nella coppia, forse, più osservata, non avrebbe risvolti positivi. Chissà se rimarranno parole o agirà sul serio...
Draco è visibilmente confuso. Chi non lo sarebbe? È combattuto tra quello che vorrebbe fare e ciò che gli è stato imposto. Ancora. Per adesso sembra sottomettersi alle sue abitudini passate ma penso proprio che vedremo un rovesciamento interessante.
Ginny mi piace, stai mantenendo il suo carattere forte e l'amore per Harry. È un personaggio complesso da gestire quindi mi sembra giusto che a tratti non appaia immediata la sua forza, ma già il posare l'orologio in soffitta ne era un chiaro monito.
Sinceramente l'unico dubbio che ho è in merito a quello che dice Harry, ovvero che le spogliarelliste fossero le uniche ad averlo capito e che quello fosse l'unico posto per star tranquillo. Volendo ammettere che Harry sia entrato lì per sbaglio il fatto che abbia fatto amicizia con una ballerina ci sta. Però con tutto il buon cuore, che abbia legato con diverse ragazze mi risulta difficile da credere.
Non avevo alcuna intenzione di offenderti con quest'ultimo punto, quindi scusami immensamente se l'ho fatto.

15/02/17, ore 15:44

Sono stata veloce ;)
Come ti ho già detto, non mi pronuncio ancora sulla storia, preferisco aspettare qualche altro capitolo per inquadrarla meglio. Ho notato l'OOC tra le note e questo spiega il comportamento di Ron. Lui tra l'altro non ha ancora superato la morte del fratello e sta attraversando un periodo difficile, quindi è comprensibile che abbia atteggiamenti particolari... Per così dire. Nonostante questo però non capisco perché, durante la lite con Draco, abbia tirato fuori la storia di Fred. Si comporta in modo strano per lo shock, okay, quindi deve ancora superare il trauma e secondo me eviterebbe l'argomento come la peste, non ne parlerebbe con la prima persona che gli capita a tiro. Certo, voleva solo suonare minaccioso, ma credo che con quelle parole abbia fatto male solo a se stesso e a Ginny.
La scena finale mi ricorda molto Piton e Lily, immagino sia così appositamente ed è un bel riferimento, mi è piaciuto.

15/02/17, ore 15:15

Ciao! Ho appena trovato la tua storia e mi ha incuriosita molto, quindi eccomi qui. Mi piace il fatto che il prologo sia concentrato su personaggi diversi. In un primo momento penseresti ai tre storici protagonisti, vedere invece anche Ginny e Lucius lascia intendere quali siano i personaggi più importanti nel corso della storia. Naturalmente la mia è solo un'ipotesi! Mi piace come hai scritto: in modo semplice e conciso, per dare un'idea immediata della situazione generale. Spesso mi capita di leggere cose estremamente banali o troppo contorte già dal primo capitolo, quindi ci tenevo a dirtelo. Ovviamente non posso esprimermi sulla storia, perché è un capitolo introduttivo, ma ti anticipo che in ogni caso aspetto almeno il terzo capitolo per farmi un'idea. Non mi piace dare giudizi troppo affrettati.

14/02/17, ore 17:48

Scusa ma sarò concisa: complimenti, splendida storia, personaggi ben descritti, bei dialoghi cosa dire di più? BRAVA!!!

13/02/17, ore 17:37

bene bene, abbiamo già un frutto del loro amore incondizionato?! Il nostro Malfoy ha "seminato bene" citando qualche altra recensione XD in tutti i sensi!
Che piega che stanno prendendo gli eventi! Certo che le cose si complicheranno se Lucius verrà a sapere dell'erede,dal sangue non più puro... e chissà Astoria! Draco sono certa che ne sarebbe felice, ma questo lo scoprirò solo nei prossimi capitoli mi sa

13/02/17, ore 11:03

Ebbene dopo altri 5 capitoli letti tutti ad un fiato non potevo non recensirti questo!
Capitolo semplicemente perfetto, magico e carico di emozioni, mi hai fatto battere il cuore, come se fossi io lì nella testa e nel corpo di Hermione! Che meraviglia! L'unica cosa è che credevo Hermione si esponesse a Draco, dicendogli che per lei era la prima volta, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di lui sapendo che era il primo per lei, ma non ho letto ancora quello che verrà nei capitoli successivi e quindi probabilmente forse lo saprà lo stesso, bho. In ogni caso anche così hai reso la loro prima volta magica e seppur ricca di passione anche dolce e delicata! Brava!
Sono contenta di aver trovato questa storia solo ora, così dal momento che è completa posso leggere tutti i capitoli che voglio senza l'ansia dell'attesa di chi l'ha seguita in pari alla sua creazione :D

13/02/17, ore 09:50

mi sono appena accorta che hai aggiornato e ho letto la conclusione
MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!
non mi hai assolutamente delusa, anzi!!!!
capitolo stupendo
mi piace molto la conclusione e il formarsi della nuova famiglia

alla prossima storia
ciao ciao

13/02/17, ore 02:44

Ho ancora gli occhi a cuoricino 😍
Nonostante la situazione dolorosa per la povera Hermione, sei riuscita a trasmettere perfettamente anche tutta la tensione,il panico,il desiderio e tutte le emozioni che scombussolano i nostri personaggi preferiti! Che dolce che sta diventando Draco! Potrei squagliarmi ❤
Ho letto questi 15 capitoli tutti di fila, ma ora devo proprio andare a dormire 💤
Spero di divorarne quanti più possibile domani.

13/02/17, ore 00:55

Bello questo capitolo!😍
Lo sfogo che Draco ha concesso a Hermione poi. Ah.sto con la testa tra le nuvole, vivo questa storia come se fosse mia,come se l'emozione trasmesse nel raccontato fossero le mie! Brava!!!

12/02/17, ore 23:16

Allora! Ho letto tutti i capitoli precedenti,ma non ho mai recensito poiché speravo di farlo direttamente alla fine. Ma devo farti i miei complimenti! Scrivi molto bene e questa storia è molto interessante,mi piace come hai impostato la descrizione,dando a ciascun personaggio un suo piccolo spazio personale. Ma ora viene il bello, la messa in scena avrà inizio e probabilmente si trasformerà in qualcosa di più 😍 quindi mi dileguo proseguendo la lettura! Ancora complimenti! ☺

11/02/17, ore 18:14

O mio Dio! Complimenti ! Il finale migliore che si potesse mai desiderare! Cioè wow , sono stupefatta da cotanta bellezza! Io ho aspettato poco in confronto alle altre per leggere il finale ma ne è valsa la pena!
Complimenti davvero! Mipiccieró la tua pagina!
E volevo dirti che la figura di draco che hai delineato, mi ha fatto sognare! Non pensavo che potevo innamorarmi di un personaggio più di così! E ora draco lo adoro è lo amo anche di più! Grazie davvero!

11/02/17, ore 16:18

Ciao, innanzitutto mi scuso se recensisco solo ora ma preferisco sempre leggere prima tutta la storia e poi esprimere le mie opinioni.
Detto questo sin dal primo capitolo ho capito che hai una gran capacità narrativa e questa storia è scritta davvero bene; i caratteri dei personaggi sono descritti così minuziosamente che mi sembra di conoscerli da sempre.
Inoltre sono tutti fantastici Hermione e Draco in primis; Astoria invece non la sopporto è pazza da legare, da chiudere al manicomio così come Lucius.
Di Ron all'inizio ho pensato che fosse pazzo anche lui a picchiare così Hermione, poi quando ho capito che non era in lui mi ha fatto quasi pena perché era in balia degli eventi, alla fine invece non l'ho proprio sopportato perché si è approfittato della perdita della memoria di Hermione.
Spero che tu voglia scrivere un seguito perché è una storia davvero stupenda, inoltre mi piacerebbe sapere come si evolverà il rapporto Ginny Harry Theo... Insomma dovrà prima o poi decidere se scegliere Harry o Theo e anche Ron per quanto non sia stato il massimo della simpatia dovrà trovare anche lui il suo posto nel mondo...
Io continuo a sperare in un seguito
A presto
Sibilla87

10/02/17, ore 21:23

Semplicemente meravigliosa... É finita un'altra fan fiction che rimarrà comunque impressa nel mio cuore, sempre... Non serve usare paroloni per dire quanto sia stata bella ed emozionante, e quanto tu sia stata brava nel raccontare questa avventura, la semplicità é il modo migliore per esprimere tutto ciò... Per cui.. Brava! E grazie ❤

09/02/17, ore 00:22

Ok ho letto fino adesso , tutta d'un fiato! Ero incollata al cellulare non riuscivo a smettere e non vedo l'ora di leggere la fine. Ammetto che io sono per la coppia ron/hermione , ma te scrivi da dio e mi hai fatto innamorare di questa coppia! E ora sogno ad occhi aperti pensandoli! Adoro tutto! E ho pianto leggendo il dolore di Draco e lo sentivo cosi mio, che mi aveva tolto il fiato! Complimenti.. ho riso e pianto con loro, anche perché i momenti felici ci sono stati e ammetto che io adoravo ginny/theo ** cioè so che non sceglierà mai lui, ma ci sto sperando un sacco! Per il resto, spero che la concluderai presto!

03/02/17, ore 08:46

Quando vengo lasciata in sospeso da questa stramaledetta "Intensa luce verde" vorrei gettare il telefono in fondo al Lago Nero... Ufff!! Mi chiedo chi stavolta ne venga colpito... Ho qualche sospetto... 🤔 Una parola per quei tre disperati rinchiusi la dentro...non li separare... Sono troppo belli insieme quei tre... Aggiorna prima he puoi! Ma non troppo in fretta... Se no finisce subito! Un bacio