Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

19/10/16, ore 22:29

Ciao cara!
Si sono felicissima che tu abbia aggiornato così presto, la tua storia mi ha preso moltissimo e divoro un capitolo dopo l'altro!
Mi dispiace che manchino appena 4 capitoli, mi ero affezionata a questi personaggi.
Spero che pian piano i ricordi di Hermione riaffiorino senza che alla ragazza venga un esaurimento! Mi raccomando che voglio il lieto fine!!😊

19/10/16, ore 21:42

Ciaooo♡♡ Solo 4 capitoli???? O mio dioooo Finale felice mi raccomando!!! Baci♡

19/10/16, ore 16:31

Ciao cara! Evviva, un aggiornamento in anticipo ♥ spero che, dato che mancano solo 4 capitoli, anche questi saranno aggiunti presto! :* che dire di questo capitolo? Bellissimo come sempre! Te preego, devo sapere cosa c'è scritto su quel benedetto foglio o ne morirò!:')) il matrimonio anticipato da parte di quello stronzo di Lucius per non far capire ai Greengrass che il Manor non li accetta e la sfuriata di Hermione verso gli altri mi hanno lasciata spossata, io non ce la posso fare, insieme a questa ff finirà anche la mia vita! :)) no, per favore, non rendere Ron cattivo, ci sto malissimo, spero che il tutto si sviluppi con tutti che fanno pace e Ron che dopo un po' accetta la Dramione, perché non riesco assolutamente a pensarlo cattivo :( RonRon ha un grande cuore :)) Hermione che sta impazzendo, spero solo che non faccia male al bambino.. e non vedo l'ora di sapere la faccia che farà quando suo figlio assomiglierà a Draco buahahahah :))) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione!!

16/10/16, ore 20:48

Bellissimoooo come tutti gli altri del resto!!!!!! Aggiorna presto!!!! Bacii

12/10/16, ore 18:21

E si direi che la serpe ha un udito perfetto e anche lui come la rossa ignari della verità credono alla riccia ossia che il bimbo che aspetta sia del rosso ! se fossero possibili le radiografie a colori si capirebbe subito chi è il padre, ma credo che colori o meno il figlio del drago avrebbe sicuramente un aspetto assai piu nobile e fiero di quello del rosso! E si l’unica a sapere ogni cosa la verita circa il ritardo e quindi il momento della procreaazione è poppy che però è ignara della vera paternità , ma se solo lei si facesse sfuggire anche una sola data chissa se i leoni capirebbero. E si il solo sapere che il rosso non solo ha approfittato per tornare nelle grazie , ma addirittura nel letto della donna che ama e anzi ne aspetti pure un figlio lo manda in bestia come pochi , dra dimentica la sua superiorita di mago e di purosangue non trovando nella solita ed elegante bacchetta la giusta soluzione , no li le cose andavano risolte alla vecchia maniera da uomini forse preistorici o babani con le mani ! non cèera abbastanza soddisfazione in un crucius , qui lui voleva sentire il sangue del rosso scorrergli tra le dita , e perché no rifargli i connotati , togliendogli per sempre il sorriso da ebete
A ridire cè Ast che pero sembra infuriata per lo strumento usato piu che per il gesto e qualunque sentimento potesse sottostarevi e si lo ha considerato una caduta di stile non adatta a un malfoy, se poi sapesse che lui avrebbe pure continuato non so se sarebbe cosi calma , senza contare che dra ne avrebbe anche per lei causa prima di quella disgrazia , forse per la prima volta dra si è sentito veramete uomo , nel difendere l’onore della donna che ama che ha ceduto al rosso slo perche priva di memoria e del suo vero amore e chequindi in un certo senso è stata forzata all’atto stesso
Capisco il tuo desiderio di sfogarti –I tuoi sogni di vittoria sono andati in pezzi più velocemente di quanto avessi creduto. Ma è così che funziona, Draco, in questa giungla sopravvivono solo i più furbi, e tu ti fai governare troppo dai sentimenti per poter sperare di vincere qualcosa.– Ho visto la tua Granger. Sembrava molto felice mano nella mano con quel rosso…E’ per questo che lo hai aggredito, perché lei ha scelto lui, alla fine, non è così? Ti ha lasciato, nonostante tutto quello che hai fatto per lei. Bè, davvero strabiliante, forse si è resa conto che non ci sarebbe mai stato spazio per una nata babbana come lei in un ambiente come il nostro
Non ti azzardare! Non ti permettere più a parlare di lei in questo modo… -
- Altrimenti? – L’aveva provocato lei, sprezzante. Quel gesto non pareva averla per nulla turbata – Tu non puoi farmi niente, Draco, niente! A meno che tu non voglia perdere tutto, ma davvero tutto, e ti giuro che impiegherei ogni mia energia per riuscirci. –Lei non ti amerà mai, Draco, non come me. Non ti capirà mai come me, non capirà mai i nostri bisogni, le nostre responsabilità, la nostra famiglia. Guarda, guarda cosa hai fatto al suo ragazzo! Davvero credi che potrebbe mai perdonarti per una cosa del genereIo lo farei! Tu hai agito esattamente come me, hai sfogato la tua rabbia sulla persona che più di tutte intralciava i tuoi piani, i tuoi sogni d’amore, proprio come ho fatto io. –
Piu vedo Ast piu desidero soffocarla o meglio no farle assistere impotente alle nozze tra dra e herm e alla noscita di qiel bimbo che alla faccia sua , dell’oblio, e della vendetta sta crescendo dentro di lei e che sono certa alla sua nascita rivelerà immediatamente i colori e i tratti tipici del suo vero biondo padre alla faccia dell’idea del rosso e di tutti! Attenta Ast tu rischi ogli volta che apri bocca non so quanto dra potra riuscira a trattenersi, ancxhe perche adesso almeno apparentemente non ha piu nulla per cui lottare, rischiare controllarsi, piu nulla che lo aspetti alla fine del tunnel . i sentimenti sono la forza e non la debolezza sono cio che rendono diverso dra da lei, che ha sempe agito non per amor come dice ma solo per fama e potere , successo, tutti ideali sbagliati e decisamente non validi come l’amor . tutta l’apparente felicità della riccia è in realtà una finta una fantasia che ha luogo solo perche la vera herm , il cervellino astuto ha deciso di essere troppo stanca per reggere un ulteriore dolore e distacco da lui, e si lo spirito coraggioso e combattivo della riccia ha deciso di andare in ferie, di prenderdsi una pausa nel momento meno pportuno quando maggiormente avrebbe dovuto invece ruggire e mostrare le unghie . dra puo a fatica sopportare che lei ast sparli della situazione ma non della riccia ma purtroppo la rabbia di dra è inutile e non sembra preoccupar ne spaventare la pazza che minaccia di togliergli tutto, comes e ha lui importasse il denaro, i possedimenti o i titoli, non adesso. lui ha gia perso ogni cosa che veramente vuole . no è ast che no capirà mai dra al massimo puo cercare di capire il malfoy , anche perche in questo sono educati quasi con lo stampino , indottrinati , lei Harm ha risvegliato il drago che si celava sotto il serpente
Be di certo la pestata sarà n po difficile da far digerire alla riccia ma è anche possibile che pero non si infuri cosi tanto e che anzi possa pure ringrazziare il biondo per averla comunque difesa . Theo poverino si presenta in infermeria e di certo non viene accolto bene
di certo herm non puo capire il gesto che ha spinto la serpe ad agire in un modo cosi plateale e personale , non era uno dei soliti litigi giornalieri , era evidente ma cosa l’avesse spinto era per lei un mistero. Solo all’ora la rossa comprende il motivo del gesto dra ha saputo o meglio sentito il discorso con la riccia sulla gravidanza ed è andato fuori di matto essendo il piccolo del rosso Weasley?! Hermione è andata a letto con Weasley?! – Sbottò Theo senza alcuna discrezione, mentre la sua voce rimbombava tra le pareti del corridoio.
- Sscht! Vuoi farti sentire da tutto il castello? – Lo ammonì Ginny.
- Oh andiamo, non essere ridicola. Credi che gli altri non sappiano che c’è qualcosa di strano? E’ successo il finimondo quest’anno: Davvero pensi che gli altri studenti non si facciano due domande? –
- Chi se ne importa degli altri studenti! – Ribattè Ginny, alterata – Questa è una cosa che riguarda solo noi. –
- Giusto, solo noi. Riguarda anche tuo fratello, presumo. Anche lui è venuto in tribunale a testimoniare contro Astoria. Sapeva cosa quella serpe aveva fatto a lui e sapeva cosa aveva fatto ad Hermione, sapeva che tutto era dipeso dalla profonda gelosia che la Greengrass nutriva contro di lei e contro Draco, perché erano innamorati, davvero innamorati. E ora mi vieni a dire che quell’idiota si è portato a letto la Granger nonostante sapesse che lei è innamorata di Draco? Nonostante sapesse che mai, nemmeno fra un milione di anni, avrebbe acconsentito a stare con lui in condizioni normali? Vuoi dirmi che è talmente meschino, talmente spregevole da fregarsene dei suoi sentimenti e approfittare di lei in questo modo? E se tu ne eri a conoscenza e nonostante tutto non hai fatto nulla per fermarlo non sei molto migliore di lui. –
theo semba stupito, del fatto e parecchio anche incazzatino tanto da poter capire benissimo cosa abbia dovuto passar per la testa all’amico , la rabbia e la delusione che evidentemente sono poi sfociati in un attacco fisico e credo che adesso per amicizia vorrebbe unire anche una suo serie di cazzotti . la rossa da brava gifffondoro sembra preoccuparsi solo dell’apparenza , di nascondere il fattaccio ,che nessuno scopra insomma sembra una rossa in versione serpe purosangue piu attenta all’apparenza che alla verita e agli affetti , daltra parta tutti hanno capito che quello è un anno strano , e che forse neppure il possibile ritorno di tom aveva fatto tanti danni all’interno della scuola , chiunque con un po di sano intelletto farebbe due piu due , forse temo che a farlo saranno tutti tranne i grifoni che ala fine sono la casa piu vicina all’interessata nel noi di gin è incluso anche ron che aveva partecipato all’arresto della pazza , e che quindi doveva sapere benissimo le vere condizioni e situazioni che avevano fatto da molla ossia la gelosia della pazza verso herm responsabile ai suoi occhi di averle portato via il premio, il passaporto per la vera nobiltà e antichita di famiglia draco , Ast non lo ama . è solo stata educata a volerlo a vedere nel biondo un riscatto sociale , però hanno fatto i conti senza l’oste o meglio senza l’amore che ha deciso di unire le due nemesi . e si ron non si è comportato bene ne da grifone ne tanto meno da amico , capisco che possa amarla , ma se veramente avesse tenuta a lei avrebbe rinunciato o per lo meno avrebbe aspettato che la situazione tornasse alla normalita e avrebbe provato a riconquistarla ecco cosa avrebbe duvuto fare un vero amico e grifondoro no ron assomiglia a un ratto opportunista che ha visto nell’amesia un modo per riavere cio che lui stesso tradedola aveva spezzato . ma dico da sana di mente ti ha mandato in quel paese , perché non ci sei rimasto . si ron ai miei occhi ha compiuto una violenza e uno stupro quindi è colpevole quanto Ast e come lei meriterebbe la galera a vita ! certo che gin e harry hanno vegliato proprio bene sull’incolumità e la felicita della loro migliore amica! Penso che neppure tra le serpi sarebbe successa una cosa del genere. I tre non mi sembrano propriodei grifoni e capisco e concordo pienamnte con le parole di teo che si allontana disgustato. Di certo quando herm ricorderà ogni cosa prenderà dei provvedimenti e non sono poi cosi sicura che la loro amicizia ne uacirà indenne
Gli sembrava impossibile, per lui, concentrarsi su altro che non fosse la voragine che lo divorava da dentro. Quel senso devastante di impotenza, rabbia, tradimento e dolore, tutto fuso in un unico vortice nero che si allargava dentro di lui man mano che il tempo passava, man mano che vedeva lei allontanarsi sempre di più, consapevole che sarebbe stato sempre più difficile riportarla indietro. Draco si era seduto appositamente così lontano, ad un tavolo da cui poteva osservarla solo attraverso uno stretto passaggio fra due alte scaffalature colme di libri. Lei non avrebbe potuto notarlo ed era meglio così. Era finito ormai il tempo in cui desiderava ardentemente che lei lo guardasse, che soffermasse i suoi occhi su di lui, sperando stupidamente che, con quel semplice gesto, essa avrebbe potuto ricordare di nuovo tutto, di chi lui era veramente, di cosa li univa. Ora, invece, faceva di tutto per non farsi scorgere da lei, terrorizzato al solo pensiero che lei ricordasse di nuovo e capisse in piena coscienza che razza di persona fosse, che ragazzo spregevole fosse diventato. Il suo odio poteva anche sopportarlo, ma il suo biasimo, il dolore e la crudele comprensione che avrebbe visto nei suoi occhi, quello no, non avrebbe mai potuto. non riusciva a dimenticare le parole di Astoria; e, più ci ripensava, più si convinceva che fossero vere, talmente vere da provare un intenso terrore dentro di sé. Che cosa sarebbe successo se, quando Hermione avrebbe riacquistato la memoria, si fosse resa conto che in realtà lui si era comportato esattamente come Astoria? Che cosa sarebbe successo quando avrebbe paragonato la violenza che aveva subito lei con le percosse che lui aveva dato a Ron Weasley? Sarebbe stata capace di perdonarlo? Di sorvolare su una cosa così grave? Per quanto lo desiderasse non lo credeva possibile, e a volte si chiedeva se non fosse meglio che lei continuasse ad odiarlo per lo stronzo purosangue che era stato
Esi li quello che se la passa peggio è dra che ricorda sa ogni cosa e non puo fare niente per lottare , non ha piu alcuna ragione per opporsi al destino che sembra aver decretato la sua pena una vita senza colei che ama . colei che ignara del sacrificio e della verita sembrava essere tornata felice e serena tra le braccia di un vero codardo ,l’odio e la solitdine si stanno facendo largo nell’animo della serpe con il rischio di riportarlo ne farlo cadere nuovamente e definitivamente nell’oscurita uccidendo definitivamente il suo cuore ormai senza metà . ormai aveva smesso di farsi guardare da lei nella spernza che bastasse un incontro di sguardi per riaccendere in lei la fiamma dell’ amore e dei ricordi , no adesso preferiva guardarla da lontano , leggendola come sempre per poi distogliere lo sguardo da quell’ libro che onosceva bene e che non poteva piu leggere apertamente! No herm non lo avrebbe mai guardato in quel modo ne deve credere alle parole della pazza ! lui e Ast sono diversi come il iorno e la notte! Non cè nessun paragone il rosso quelle percosse se le meritava tutte dalla prima all’ultima e anzi credo che dra ci sia andato anche leggero! Se uno non ricorda ed un altro ne approfitta sapendo benissimo come stanno le cose è com e minimo raggiro o peggio! Theo perfortuna veglia sull’amico che vede sempre piu depresso e in preda ad una rabbia che non puo sfogare. Il moro gli dice della lettera ricevuta ma no dal ministro , ma dal padre dei rossi che anche se aveva violato la legge interessandosi nonostante il rapporto di paternità di alcune parti in causa ha deciso di fare delle ricerche da se ! be almeno lui sa usare il cervello , e non credo che ne lui ne molly sarebbero contenti se sapessero dell’azione del figlio verso herm che considerano una figlia
Credevo che tutto questo fosse ormai finito, invece ecco che un misero foglio di carta mi fa ripiombare di nuovo nell’incubo del passato. –
Draco guardò l’amico con gli occhi sbarrati. Capiva il suo dolore, capiva l’odio che provava verso suo padre meglio di chiunque altro. Ma questa era una cosa diversa. Questa era…
- Theo, questa è una confessione. Una confessione scritta da tua padre, di suo pugno, prima di morire. -
- Credi che non lo sappia? Lì dentro sono descritte per filo e per segno tutte le cose terribili che ha fatto e ioIo non avrei mai creduto che avrei potuto odiarlo più di quanto l’ho odiato. –
No, Theo, tu non capisci. Questa lettera non dimostra quanto tuo padre sia stato malvagio, dimostra che si era pentito, alla fine. Dimostra che era un uomo molto migliore di quanto avessi pensato. Theo, qui c’è tutto. Tutto! –
E si adesso tocca al biondo ricambiare il favoree fare da spalla da sostegno all’amico , e si lui e theo sono molto simili , entrambi hanno avuto dei pessimi padri , ma a differenza nott senior prima di morire ha compeso i suoi errori pentendosi e chissa forse avrebbe anche voluto chiedere il perdono del figlio ha cui ha rovinato la vita fino ad all’ora, ma per lo meno lo lascia libero da ogni colpa e fardello, libero di rifarsi una vita sua senza l’ombra della colpa su di lui. Colpa che invece continua a sovrastare dra, in quanto luc non ha fatto alcun passo avanto , alcun cambiamento , per mostrare il suo pentimento ma anzi imperterrito, come se il risultato ottenuto dalla sua famiglia dalla fine della guerra non bastasse , continua a camminare su una pesima strada , portando dietro di se un figlio che invece desidera cambiare strada . e si nott alla fine si è dimostrato un vero padre pentendosi e liberando il figlio . cosa ci sarà mai scritto in quella lettera pentimento qualcosa che puo forse portare in cella luc e il suo degno compare di truffa !?

10/10/16, ore 20:26

Ciao cara!
Non sai che piacere tornare finalmente a leggere un nuovo capitolo della tua storia, mancava moltissimo!
Povero Draco, le parole velenose di Asteria hanno avuto effetto su di lui e si è convinto di essere una cattiva persona meritevole di infelicità e disprezzo. Spero che la confessione del padre di Theo possa davvero sistemare le cose. Non vedo l'ora che Hermione recuperi la memoria e che entrambi scoprano che il bambino è di Malfoy!😚

10/10/16, ore 16:35

Ciao cara bentornata!♥ capitolo bellissimo, come sempre ♥ tranquilla per l'attesa, spero solo che per il prossimo capitolo ci vorrà meno :D Draco è sconvolto dalla notizia origliata dal bagno, così, convinto delle parole di Hermione si convince di averla persa per sempre per colpa di Ron e lo aggredisce! Astoria lo va a trovare, ma solo per farlo sentire, se possibile, peggio ancora, sminuendolo per i modi che ha usato per cercare vendetta e per inculcargli il pensiero che Hermione non lo perdonerà per il gesto, in quanto indentico a quello che Astoria stessa aveva fatto alla povera grifona. Infatti, quando il trio + Ginny e Theo si trovano in infermeria, Hermione viene a sapere che l'autore di questo gesto, altri non è che Malfoy e ne rimane disgustata e piena di odio! In quanto all'ultima scena è stata a dir poco straziante, Draco distrutto nel fisico e nella psiche, guarda di nascosto la riccia, godendo di quei pochi attimi ed allo stesso tempo essendone devastato in quanto consapevole che i bei tempi passati insieme sono definitivamente finiti... cucciolo! In quanto al foglio portato da Theo, sono proprio curiosa di capire fino in fondo di che cosa parli! Carissima Sundayrose, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacione!!

10/10/16, ore 11:33

tranquilla...la nostra pazienza è stata ben ricompensata
capitolo stupendo!!!!
aspetto con ansia il capitolo in cui Draco scopre che il bimbo di Hermione è suo

10/10/16, ore 11:02

Io ti aspetterò anche se dovessero passare cent'anni ahahahah credimi la tua storia mi ha rapita d'un dal primo capitolo e si sta facendo sempre più interessante..
Il mio cuore soffre per Draco ma un po di sana sofferenza rende le storie più interessanti...(però spero in un lieto fine ahaha)
Comunque la scena tra Draco e Astoria mi ha messo i brividi:quel suo modo ambiguo di prendersi cura di lui...mi ha inquietata e poi quando gli ha detto "noi siamo uguali" wow!
Io spero che il bambino non sia di Ron anche se forse è impossibile,non ricordo quanto sia trascorso tra Draco e Ron (perdonami).
Sappi che sei bravissima e descrivi tutto meravigliosamente!
Quanto me avrai notato che a scrivere sono una pippa ma dovevo lasciarti una recensione per farti vedere che sentivo la tua mancanza!
Continuaaaaa!

09/10/16, ore 18:38

Ciaoooo, avro letto questa storia 20 volte... ogni santo giorno guardo se aggiorni!! Fallo al piu prestooo ti prego!!! È meravigliosa!!!

10/09/16, ore 04:07

Ciao, inutile dirti che mi è piaciuta troppo questa storia. L'ho letta in meno di due giorni. Questa notte mia taci strozzando pensando che questo fosse il capitolo conclusivo, non avevo fatto attenzione all' IN CORSO"😂😅. Quindi per favore continua ad aggiornare, non vedo l'ora di sapere come finirà , ma ti prego non essere così cattiva con Draco!!!😭😭😭😭😭😭

06/08/16, ore 00:14

Beh si, hai risposto a pieno alla domanda che ti avevo posto precedentemente! Bel capitolo, soprattutto all'inizio quand Hermione guarda il cielo notturno (nelle mi ff c'è spesso). Posso dire di essere rimasta scioccata (positivamente o negativamente non te lo ancora dire) da questa reazione di Draco molto interessante

23/07/16, ore 01:09

Mi piace veramente la tua storia! È bella come poche e si vede che la trama è frutto di lunghe riflessioni e non è stata scritta come veniva. I personaggi sono fantastici, soprattutto Ginny che rispecchia di più quella dei libri. Draco poi è uno spettacolo e l'adoro. Il cattivo della storia, cioè Pansy, mi sta sulle scatole da morire, ma questo è ovvio 😂 Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo

23/07/16, ore 00:20

bellissimo come sempre,ormai controllo ogni giorno se hai aggiornato perché mi sono assolutamente innamorata di questa dramione perciò spero aggiornerai presto

22/07/16, ore 19:18

Ciao Sundayrose,
ho cominciato a leggere la tua storia diversi giorni fa e, devo ammetterlo, me ne sono innamorata follemente. Ho amato specialmente gli ultimi capitoli: li ho trovati commoventi e coinvolgenti. Mi hanno preso davvero tanto. La grammatica è buona (apparte qualche piccolo errore con le "i" come ad esempio "cieco" e "coscienza" che dovrebbero essere "ceco" e "coscenza" ma non importa, tutti sbagliano) e la trama è davvero interessante: si nota che c' è un lungo lavoro dietro. Precedentemente non ho avuto la possibilitá di scriverti ma sono davvero vicina a te per quanto riguarda il lutto che stai attraversando in questo periodo e spero tu ti riprenda presto se non lo hai giá fatto.
Continua con la tua fanfiction ed aggiorna frequentemente: non vedo l' ora di sapere come finisce! Oh e ti prego: dá un lieto fine alla storia perchè, dopo tutto quello che hanno passato, ai personaggi spetta il loro meritato periodo di tregua!
Continua cosí, adoro la tua storia!