Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

08/04/14, ore 18:48

Ciao! Ron è anche più idiota di Draco. Almeno Draco è consapevole che il suo comportamento, ma soprattutto quello che ha detto, è riprovevole...O almeno così sembra. Ron invece no, non capisce cosa ci sia di sbagliato ad attacar briga così, senza un valido motivo. E quel che è peggio è che il fatto di tradire Hermione gli sembra normale, però accusa Harry di tradire Ginny...Che dire, non lo sopporto.
Harry, povero, è messo male. Fa quasi tristezza il fatto che le uniche persone che lo capiscano, anche se è quello che crede lui, siano delle spogliarelliste conosciute in un club. Però mi è piaciuto come ha affrontato Ron :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto, baci

07/04/14, ore 13:55

Finalmente ho tempo per recensire la tua nuova opera! Dunque già il fatto che tu abbia diviso il prologo in tutti i personaggi mi piace, così non si ha un POV esterno oppure solo quello di un personaggio, secondo me si riesce ad apprezzare di più tutto il contesto, o almeno questo vale per me. Partendo dal principio:
Draco e Lucius devono ragionare sul primo ultimo giorno del ragazzo, inizialmente sembra che il padre sia preoccupato per come Draco possa reagire al ritorno e alla reazione di tutte le persone che lo additeranno, ma penso sia più preoccupato per i suoi possedimenti che per l'impatto emotivo che può avere sul ragazzo tutto il periodo post-guerra e il ritorno a scuola. E Astoria è un personaggio che a parere mio è inutile e antipatico quindi spero si riveli tale ahaah :D
Alla Tana Ron si rivela un idiota post-guerra, ok gli è morto un fratello, ma non era il suo unico fratello, anche Ginny sta soffrendo però non da di matto. non penso che il modo migliore di passare il lutto sia far venire un palco di corna più grande di quello di Ramoso ad Hermione, anche lei poverina sta male, non è stato l'unico ad aver subito delle perdite.
A casa di Hermione, la nostra giovane strega non vede l'ora di tornare a scuola e pensare che non sia successo nulla, povera, alla fine insieme a Ginny lei è l a più forte e quella che ha più attributi di tutti.
Harry alla fine si dimostra un po' un codardo, sfugge alle sue responsabilità di 18enne ovvero farsi una vita normale e riuscire a instaurare un rapporto ragionevole con Ginny e non farsela sempre scappare perché non ha abbastanza fegato per parlarle. Secondo me lei potrebbe essere la sua medicina, il rimedio alle sue insicurezze e paure. Presto leggerò e recensirò gli altri capitoli che hai pubblicato <3 un bacione
-Ipse

06/04/14, ore 21:29

Una bellissima trama. Una bellissima storia davvero. Non vedo l'ora di sapere il continuo :)

06/04/14, ore 17:43

direi che theo per essre una serpe è un ottimo osservatore ha subito colto le anomalie nel trio uno lo sguardo di potter suoi occhi spentiquante volte hai visto Potter disinteressarsi per qualcosa? E’ sempre stato tra i piedi, era il paladino dei deboli e degli oppressi. Non l’ho mai visto non intervenire di fronte ad un’ingiustizia. –sono gli occhi di qualcuno che non vede veramente quello che guarda che lascia che la vita gli vada incontro senza lottare due che sia stata lei a difenderlo e fermare ron be è anche vero che lo spirito di giustizia della riccia è ben noto ed ha notato che almeno per una volta non è stato il biondo ad iniziare quella rissa ma il rosso sicuramente lo avrebbe fatto per tutti certo ma ha difeso colui che la sempre offesae derisa anche se potrebbe esser il suo modo per ringraziarlo del treno certo dra parte delle parole se le merita ma le botte non sono da persone civili li ron si è lasciato andare ha preso la sua rivincita insomma il trio sta cadendo a pezzi ha retto la tensione e la durezza della guerra ma sembra esser destinato ad infrangersi al momento della pace quando è il momento di fare i conti con la crudeltà della realtà quando il fato ti porge il conto ore che servirebbe sembra aver esaurito la sua forza di unione chissà che non ne sorga un altro. - Hermione… - - Lasciami in pace, Ron, ti conviene. – Si può sapere perché ce l’hai con me? – Quella serpe viscida ti aveva appena insultata. Non penserai mica che gliel’avrei fatta passare liscia. – - Oh, andiamo, Ron, sappiamo benissimo che questa è una scusa bella e buona. Sei stato tu ad aggredirlo per primo senza che lui ti avesse fatto assolutamente niente. A quanto pare cercavi solo un pretesto per litigare e l’hai trovato, complimenti! - E si può sapere qual è il problema? E’ solo Malfoy, accidenti, e si meritava ogni singolo pugno che gli ho dato. – Il problema è che la guerra è finita. E’ finita, Ron. Finita! Basta con le vendette, basta con le provocazioni, i litigi tra Case, basta con l’odio! Io non ne posso più e non riesco a pensare di trascorrere un altro anno così Scusami! – Le sussurrò fra i riccioli bruni – Non volevo farti arrabbiare proprio oggi che ci siamo rincontrati. Non prenderò più a botte nessuno, promesso! Hermione si scostò da lui con l’espressione dubbiosa e gli occhi luccicanti – Davvero?- - Beh, almeno finchè Malfoy, o chiunque altro, non mi dia un pretesto per farlo. Non puoi impedirmi di proteggerti. Falso ed impostore mente sapendo di mentire secondo la lezione di sil avrebbero dovuto dare loro i vincitori il buon esempio essendo i primi a seppellire l'ascia di guerra , dovrebbero aver capito che l'odio porta solo ad altro odio che una seconda possibilità non si nega a nessuno ron si sta comportando proprio come colui che vuole punire draco Insomma, hai visto Harry? Mi avrà detto si e no due parole da quando ci siamo incontrati sul treno e non ci vedevano da tre mesi. Ben tre mesi! Ho ricevuto solo una lettera da lui quest’estate, poi più niente, il silenzio più assoluto Invece sai cos’ha fatto appena mi ha visto? Mi ha rivolto un sorriso da mettere tristezza persino a Mirtilla Malcontenta e mi ha detto “Ciao, Ginny”. Basta. Insomma, non mi aspettavo chissà quale dimostrazione di affetto, perché so quanto ha sofferto in quest’ultimo periodo. Ma anch’io ho sofferto, abbiamo sofferto tutti e la sola cosa che mi faceva andare avanti era pensare che l’avrei rivisto presto. Invece non mi degna nemmeno della minima attenzione. Merlino, sono la sua ragazza! - herm ricorda che anche ron si è sentito poco forse Harry non voleva disturbarli nel loro dolore ron ha uno strano modo per superare il dolore. - ma la rossa morde il freno per non dire la verità all'amica sta al fratello dirle la verità ma quello non lo dirà mai è tropo codardo e terra il piede in due scarpe aver herm con se gli fa comodo per la scuola e anche per la vita e per la sua fama la farà sofrire con il suo comportamento meglio non illuderla Non voleva mettersi tra Hermione e suo fratello, e di sicuro non voleva rivelare all’amica il fatto che Ron avesse passato quasi tutti i giorni delle vacanze fuori casa a bere, folleggiare ed intrattenere rapporti “amichevoli” con ragazze dalla dubbia reputazione. No, non doveva e non voleva dirglielo. Questa era una cosa che aspettava a quell’idiota di suo fratello. herm nuovamente difende dra Credo che ne avesse abbastanza delle scelte dei suoi genitori, solo che non sapeva come tirarsene fuori. – Ginny la guardò sospettosa – Per questo motivo l’hai difeso questa sera? – - Anche, ma soprattutto per il senso di giustizia. Non aveva fatto niente, stavolta, non vedo perché quel cretino dovesse aggredirlo a quel modo. - Mi vuoi incolpare perché ho difeso Malfoy? L’avrei fatto con chiunque fosse stato vittima di quella situazione ridicola. – - Il fatto è che Malfoy non è una vittima, maiSpero davvero che questa tua fiducia non sia mal riposta. – - Non sto dicendo che ho fiducia in Malfoy, dico solo che forse è diverso da come sembra. – E gli intimi notano quanto gin fosse infelice mentre gettava occhiate ad Harry che, accanto a lei, avrebbe potuto anche non esserci e non fare alcuna differenza. gin non prende bene il comportamento assente e svogliato , poco caloroso del suo ragazzo per mesi ha aspettato una sul lettera che non è mai arrivata ha vissuto nell'attesa di riabbracciarlo cosa che pero il moro non sembra voler fare od esser pronto a fare, anche nev mostrando la vicinanza e dolcezza si è accorto del cambiamento del moro è ron a cercare di scuotere Harry dalla sua apparente apatia facendogli notare il suo pessimo comportamento nei confronti della sorella Insomma, ti rendi conto di come ci stai trattando? Di come stai trattando Ginny? ha trascorso quasi tutte le vacanze estive attaccata alla finestra in attesa di una tua lettera e ora che finalmente siete insieme non la degni della minima considerazione. Non ti rendi conto che ti segue come un cagnolino in attesa di una tua reazione? Non ti rendi conto che la stai distruggendo? Per quanto ancora vuoi trattarla così da schifo? – apparentemente la ramanzina è giusta ma è il pulpito che è sbagliato inquanto sappiamo bene cos habbia combinato il rosso ogni sera ,ma mi sa che anche Harry ha un segretuccio Harry scattò a sedere sul letto – Proprio tu vuoi farmi la predica? Bene. Ma perché non parliamo di Hermione, invece? – Ron sbiancò – Che… che vuoi dire? – - Dove sei stato quasi ogni sera durante l’estate? - il ghigno di Harry mi sa che assomiglia ad un mix tra quello dei malfoy e di vol Come… come fai a sapere… - - Io ero lì. Ti ho visto. - L’amico divenne paonazzo – Mi hai seguito? – Harry fece una risata amara – No, di certo. Non avevo né il motivo, né la pazienza per fare una cosa del genere. – - E allora che ci facevi in un locale di spogliarelliste ogni sera? – Sbottò Ron – Oh, ma certo. E’ lampante!basta fare due più due. - tho da quanto sa fare i calcoli il rosso? ma non sempre l'apparenza è realtà Non ti permetto di fare insinuazioni offensive sul mio conto. Ero lì, è vero, ma solo perché era l’unico locale in cui potessi stare in pace, per conto mio, senza che qualcuno mi rompesse le scatole. Quelle ragazze sono mie amiche, le uniche che hanno capito davvero il mio stato d’animo e non le ho mai toccate con un dito. Io non ho mai tradito Ginny! Ma tu… - Sputò con disgusto - … tu puoi dire altrettanto? si Harry ha bisogno di sfogarsi di parlare con qualcuno che non lo conosca per cui sia un comune ragazzo con le sue paturnie e paure esistenziali , non il prescelto colui che ha vinto di certo ron ha tradito herm a piene mani ma non credo che gin sarebbe felice di saper delle frequentazioni anche se caste del suo ragazzo attenti il tonto sembra aver il coltello dalla parte del manico e puo diventar pericoloso

05/04/14, ore 15:36

ciao, avevo letto tempo fa Amnesia ed ero rimasta davvero colpita mi è piaciuta tantissimo come storia questa, anche se siamo solo al principio sembra davvero promettente. Spero in una happy end un bacio Ila

05/04/14, ore 14:45

ciao bella...
bel capitolo, anche questo!
Vorrei davvero poter appendere quel maledetto di Ron per le palle.
Normalmente lui non mi fa ne caldo ne freddo, ma nella tua ff...proprio non lo tollero.

beh...spero di leggere presto il tuo prox capitolo

mille kiss
J.

05/04/14, ore 13:49

Ciao! Beh,questa nuova versione di un Ron 'traditore' è senza dubbio strana ma accattivante. Vorrei proprio sapere cosa sta succedendo a Harry. Alla prossima:)
Herm87

04/04/14, ore 14:16

Ciao! Bellissimo capitolo. Dopo la scena dello scontro tra Hermione e Draco, ho pensato che Draco avesse davvero intenzione di cambiare e lasciarsi il passato alle spalle. Insomma, le ha chiesto scusa. Se poi, però, alla prima occasione - e il fatto che potesse essere arrabbiato non conta - la chiama ancora in quel modo, dimostra che ha ancora molta strada da fare. Dimostra che non è maturato poi tanto...
Anche Ron però! Già il fatto che tradisca Hermione lo rende detestabile, ma che si metta ad attacar briga così...Dopo una guerra dovrebbe essere stufo di lotte e litigi, dovrebbe cercare di preservare quel minimo di pace che si è creato.
Al prossimo capitolo!! Baci

04/04/14, ore 08:01

Mi sta appassionando molto questa fanfiction!! Certo che anche Draco poteva essere più gentile...però mi dispiace per lui...ho sempre pensato anche io che fosse colpa di Lucius se lui era così.Ma anche Ron che ce l'ha con lui non è mica colpa sua se suo padre lo ha costretto a diventare un mangiamorte e a seguire quell folle di Voldemort, se non ce l'ha Harry con lui perché ce l'hanno gli altri con Draco alla fin fine lui non ha ucciso nessuno. ..scusa se ti ho riempito la recensione di riflessioni su Draco ahahah comunque bellissimo capitolo non vedo l'ora che esca il prossimo quindi buon lavoro e ciaoo!
P.s.spero che nel prossimo capitolo Draco ed Hermione si avvicinino se non ha combinato un casino Draco... e che a Ron gli succeda qualcosa visto che tradisce Hermione!

02/04/14, ore 16:26

Bellissima storia!! Non so che dire!! Davvero stupenda, non vedo l'ora di leggerne il seguito... Si Herione e Ron stanno bene insieme... Ma sinceramente con il nuovo Draco starebbe da urlo!!! Lo sposerei anche io se potessi!
Complimenti ancora!!

01/04/14, ore 20:10

Come sempre Draco Malfoy non si smentisce mai! Adoro il suo personaggio, con quell'aria da bello e dannato (anche se ci starebbe meglio un altro aggettivo "leggermente" più forte) e mi piace come l'hai presentato, il suo carettere freddo e scontroso, rispettoso nei confronti dei suoi pari (soprattutto di suo padre) ma altrettanto irriguardoso rispetto a coloro che considera pur sempre inferiori alla purezza di sangue (l'odio che nutre per Hermione ne è l'emblema). Odio che nonostante la guerra non è per nulla scemato nè tantomeno si è debilitato e che Draco continua ad ostentare nei riguardi di Hermione, vista da tutti (compreso il Serpeverde Theodore Nott) come l'eroina per eccellenza del Mondo Magico. Il personaggio di Ron invece mi sembra un po' più distaccato dall'originale: non lo vedo molto ben inserito nelle vesti del traditore, a dipetto dei suoi ideali di Grifondoro (fra cui spiccano lealtà e nobiltà d'animo). Tutto ciò però conferisce alla storia nuovi connotati di originalità che fino ad ora non avevo ancora letto in nessun'altra fanfiction e devo dire che mi intrigano molto. Per quanto concerne Ginny spero che la sua amicizia con Hermione non risenta a causa dei continui tradimenti di Ron; inoltre anche il fatto di un eventuale interessamento nei suoi confronti da parte di Nott rende la vicenda ancora più avvincente e coinvolgente nel suo complesso. Il personaggio di Harry invece è ancora celato dal sipario della storia, coerentemente con, come si è intuito, la volontà del ragazzo che non vuole ancora rivelare i suoi sentimenti e le sue emozioni contrastanti con quel che in realtà pensano di tutti di lui.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti, ormai mi hai incuriosita! Comunque molto brava davvero :)

01/04/14, ore 20:00

Ciao bella...
Bel capitolo...scritto bene.
Avevo voglia di leggere una storia ambientata al loro ritorno a scuola!

Beh...compimenti...

Mille Kiss
J.

01/04/14, ore 19:32

Wow l'inizio promette bene :) Se tutta la storia sarà così allora non vedo l'ora di leggere altri capitoli! Comunque la fanfiction va a finire dritta dritta nelle storie preferite...E che dire di più, io adoro le Dramione, soprattutto quelle dove non sboccia un improvviso e altrettanto assurdo amore tra i due nemici per la pelle ma quelle in cui l'idillio tra i due nasce e cresce gradualmente, senza colpi di scena forzati o irreali e improvvise infatuazione che non si sa nè da dove nè perché siano scaturite. Detto questo ti faccio i complimenti per il buon esordio e l'originalità della storia, sperando in un tuo continuo aggiornamento. Sono certa che divorerò letteralmente i capitoli seguenti ;)
Brava, davvero bella storia, continua così!

01/04/14, ore 18:59

e si lasciare la casa dopo esserci tornati sani e salvi per un pelo non è certo facile ma la vita va a vanti comunque anche senza che noi lo vogliamo. si tutti hanno contribuito alla vittoria definitiva ma si sa il trio e meglio i due trii ancor di più uno all'esterno cercando e l'altro all'interno sopravvivendo e tenendo viva la speranza , è dunque normali che siano additati ad eroi. ron lo ucciderei con le mie mani se la fa sofrir è morto altro che dra . e si la serpe bionda sembra esser cambiata visto che non ha detto nulla di offensivo alla riccia . che Harry non sia in piena forma è evidente ora bisogna vedre se anche gli altri hanno visto e se e come interverranno o se solo her e dra hanno notato lo sguardo spento avvilito di potter , gli occhi che erano vuoti. Nessuna espressione, nessuna emozione intaccava quel viso e come lui si regolerà e si comporterà ed interagirà con gli altri . mi spiace per il padre di theo ma lui è il primo ad esultare per essersi tolto dai piedi l'uomo di cui non condivideva minimamente le idee e anzi consiglia a dra di fare come lui ossia mandare luc a quel paese ed iniziare a pensare con la sua testa certo che cercare di frequentare i vincitori potrebbe esser un loro vantaggio ma questo è l'opposto del volere di luc vedremo cosa farà la serpe ron non sembra prendre bene l vista di dra e riesce a trovare il modo di attaccar briga con lui anche se è fermato da herm Non parlarmi con questo tono! Hai finito di fare il bello e il cattivo tempo, Malfoy. Tu sei finito! Con quale coraggio osi presentarti qui dopo quello che è successo? Dopo che, su questo stesso suolo, maghi e streghe sono morti anche a causa tua? - Draco sentì il proprio ghigno congelarsi sul viso , per poi sfumare e sciogliersi come neve al sole – La mia famiglia è già stata punita abbastanza per questo ed ha già pagato le sue colpe. – - Certo, con i soldi. – Sputò Ron con disprezzo – Voi ricchi pensate di poter pagare tutto con i soldi. – Poi si avvicinò ancora di più – Tu e tuo padre dovreste essere in galera a marcire insieme ai vermi. - - Qui sembra che i vermi li abbia mangiati tu a colazione, Weasley. Hai un alito che stenderebbe un Troll. – Ron lo prese per il bavero della giacca e lo fissò con occhi pieni di odio – Provocami ancora una volta, Malfoy, e ti giuro che andrai a fare compagnia a mio fratello Fred. – -Adesso basta, Ron. Smettila! – direi che come inizio non è certo buono alla faccia che deve tenere un profilo basso

29/03/14, ore 12:44

Ciao! Il prologo di questa nuova storia mi ispira moltissimo, direi che promette bene :)
Mi piace questo Draco che sembra poco intenzionato a sottostare al volere di Lucius, cher sembra voler finalmente poter decidere della sua vita.
E mi piace anche questa versione di Harry, tormentato e ferito dalla guerra appena conclusa.
Al prossimo capitolo! Baci