Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

03/11/16, ore 00:18

Ciao...allora con questo capitolo iniziamo a collegare un po' i puntini che, mi sembra di capire, andranno a formare l'immagine di quella vipera malefica di Astoria. Non capisco ancora bene che diavolo si sia inventata coinvolgendo il Ministro, la McGranitt e apparentemente anche Ron ma la trama si è fatta intricata e sono curiosa di vedere come si svilupperà perché penso che, anche per te, non si stato facile gestire tanti piccoli dettagli e portarli avanti con coerenza. Confido nelle tue capacità!
Draco... questo Draco mi fa venire il pizzicorio alle mani, lo prenderei veramente a sberle perché ci sta rifilando una delusione dietro l'altra. Mi delude la sua arrendevolezza, mi delude il fatto che, dopo aver provato sulla propria pelle come vanno a finire le cose quando ci si lascia guidare su un percorso tracciato da altri, ancora non tiri fuori i cosiddetti imparando a ragionare con la propria testa. Fa comunque parte dell'evoluzione che hai scelto di dare al personaggio e nella storia risulta perfettamente coerente. Nott (che in una precedente recensione ho definito il "suo grillo parlante") sta facendo esattamente quello che speravo che facesse: cerca di far tornare Draco in sé o meglio, cerca di far uscire il vero Draco. La collaborazione con Ginny mi piace molto, credo che se nei prossimi capitoli la approfondirai un po' potrebbe uscirne fuori una coppia molto interessante (anche se ammetto che, in questa eventualità, mi si stringerebbe il cuore per Harry...sigh). L'unica cosa di questo capitolo che mi lascia un po' perplessa é la facilità con cui Hermione crede a Ron e lo perdona. A noi che leggiamo la storia dalle circostanze appare chiaro e lampante che ci sia qualcosa di oscuro sotto ma, mettendomi nei panni di Hermione, non credo che a lei in quel momento, nonostante la sua debolezza, potesse risultare subito così lampante (perdonami ma nelle critiche, come nei complimenti, non riesco a mettere filtri tra la mente e la tastiera!!). A parte questo mio personale parere, comunque, mi piace la conclusione del capitolo e gli ultimi scambi di battute tra Ron e Hermione. Anche se, come detto, mi sembra prematuro, resta il fatto che è molto bello il modo in cui cercano di capirsi, riuscendo ad andare oltre i rancori per chiedersi se veramente per la persona che un tempo hanno amato possa esistere qualcuno di più adatto a lei/lui, a renderla/o veramente felice.

02/11/16, ore 15:09

Questo capitolo mi ha dato un mix di emozioni contrastanti. Dal punto di vista della trama si sta facendo sempre più accattivante e per il momento non ci sto capendo niente...il che è assolutamente positivo perché quando rivelerai tutti i legami di causa-effetto sarà un bel colpo di scena!
Ho provato una tristezza infinita per la scelta di Hermione ma credo sia plausibile che il terrore dell'esperienza vissuta e il suo momento di estrema fragilità l'abbiano portata a questo. Quello che mi è dispiaciuto è stato trovare un Draco forse un po' troppo arrendevole... anche lui stava appena iniziando a prendere consapevolezza di sé e le sue certezze erano ancora instabili e vacillanti..ma dopo la mezza confessione di Hermione credevo che avrebbe trovato in quelle parole la forza di lottare per lei. Invece ha purtroppo scelto la strada più facile ed è tornato ad essere quello che la zia Row ha cercato in ogni modo di farci odiare. Confido nel fatto che rinsavisca nei prossimi capitoli aiutato magari dallo sviluppo degli eventi che, credo, Ginny ci aiuterà a capire. Lei sì che è battagliera e determinata e mi piace moltissimo.
Al prossimo capitolo!

02/11/16, ore 14:51

Eccomi di nuovo. Questo capitolo secondo me è particolarmente significativo. Non soltanto dal punto di vista della trama, che comunque si sta sviluppando in modo interessante. La vera importanza di questa parte sta, secondo me, nel messaggio che possiamo associare ad essa. Nella seconda metà del capitolo, quando racconti dell'interrogatorio di un Kinsley incredibilimente freddo e anche un po' s*****o (mi era subito suonato strano e sono stata lieta di constatare che il suo atteggiamento fosse dovuto ad un "motivo magico" e non ad un repentino ed inspiegabile cambio di personalità!) non stai raccontando solo la storia di Hermione: stai raccontando la storia di centinaia, migliaia di donne in tutto il mondo che, ogni giorno, subiscono violenze e maltrattamenti di ogni genere. Nella maggior parte dei casi non hanno il coraggio di farne parola con nessuno ma, in molti altri casi, parlano senza essere ascoltate da una società che osserva con menefreghismo e giudica con saccenza e cattiveria situazioni che non conosce. Quante donne, dopo aver denunciato le terribili violenze subite, si ritrovano a sentirsi dire che "però anche loro un po' se la sono cercata", che "magari esagerano" o altre decine di idiozie che giustificano il carnefice invece che proteggere la vittima. é un tema molto delicato e tu l'hai trattato con tatto e senza eccessi, facendomi comunque provare l'amarezza e la rabbia per questa tremenda ingiustizia.
Forse mi sarei aspettata una battuta in più verso la fine da parte di Draco ma comunque è anche plausibile che la situazione e la rabbia l'abbiano lasciato senza parole.
Ovviamente dietro a tutto questo c'è la stramaledetta Astoria, anche se non capiamo ancora bene in che modo. Uno dei personaggi più odiosi e fastidiosi che mi sia mai capitato di leggere e, proprio per questo, assolutamente perfetta.

02/11/16, ore 14:32

Ciao! Veramente bello questo capitolo, in ogni sua parte. Rischio di essere ripetitiva ma davvero nemmeno qui, neanche impegnandomi, sarei riuscita a trovare qualcosa che mi risultasse stonato. La parte in assoluto che ho preferito è stata quella in cui Draco guarisce Hermione. Come in altre situazioni che ho già commentato, hai descritto benissimo le sensazioni e i pensieri di entrambi (di Draco in modo particolare) e la situazione in generale; le hai descritte così bene che sembra quasi di sentire una stretta al petto guardando il corpo martoriato di Hermione con gli occhi di Draco. Il passaggio più bello in assoluto a mio parere è quello in cui Hermione gli dice di fidarsi di lui perchè riesco quasi a sentire l'emozione di Draco nel sentirsi dire quella frase per la prima volta in vita sua, quando nemmeno lui riesce a fidarsi di sé stesso. Molto bella anche la scena del bacio e, ovviamente, Astoria nel suo essere ogni istante più odiosa, non poteva che interrompere un momento così perfetto. Sarebbe stata veramente una gran soddisfazione vedere Draco andare ad aprire la porta e cacciare quell'arpia a calci nel didietro...ma ahimé temo che la storia avrebbe perso il suo fascino! Hai infatti concluso il capitolo in maniera fantastica, dopo quell'interruzione. Questi due sono di una dolcezza unica. Una dolcezza semplice, senza fronzoli, senza frasi smielate. Appunto: UNICA.
Un abbraccio

01/11/16, ore 23:03

Ciao! Come anticipato, eccomi di nuovo qui... cercherò di essere il più sintetica possibile perché, se buttassi giù tutte le parole che ho in testa, verrebbe fuori una recensione più lunga del capitolo stesso!
Per cominciare, la prima parte: non ci sono eventi particolari perché sappiamo già dalla fine del capitolo precedente che Draco e Hermione si sono addormentati insieme...ma qui hai aggiunto dei piccoli dettagli che rendono la scena di una dolcezza unica, si percepisce un'intimità nel modo in cui li descrivi che va ben al di lá di qualsiasi scena di amore appassionato che si possa immaginare. Sembra proprio di essere lì e forse la cosa più bella della scena é vedere questi due personaggi così forti abbandonare insieme la loro corazza e "sorprenderli" totalmente indifesi come solo nel sonno si può essere. E finalmente il bel biondo ha seguito il suo cuore!
Passando alla seconda parte...arrivano le note dolenti. Ho ancora i brividi e ti confesso che ad un certo punto anche io ho avuto gli occhi lucidi. La gelosia di Ron, come si sviluppa durante il giorno, come lo logora ora dopo ora mentre cerca Hermione senza trovarla e i sospetti lo assalgono, é descritta in modo perfetto. La sua reazione in quel terribile momento sicuramente non è da Ron ma, per quanto estrema, è comunque coerente con l'indirizzo che hai dato a questo personaggio. E ad ogni modo la gelosia è quanto di più subdolo possa esistere e credo che anche la persona più buona del mondo non potrebbe essere sicura al 100% di non commettere qualche atroce stupidaggine dopo esserne stata accecata. É veramente doloroso leggere quei passaggi, vedere Hermione sbriciolata con una tale brutalità nel corpo e nell'anima e anche questa parte, nella sua drammaticità, risulta reale, cruda e vivida come se ce l'avessimo proprio davanti agli occhi. I passaggi in cui narri la violenza (da tutti e tre i punti di vista) dimostrano una grande capacità da parte tua: l'adattamento del tono e del registro che utilizzi alla situazione che descrivi. Sembra banale ma nelle molte ff che ho letto ho notato che è una cosa che in pochi sanno fare. Anche dal punto di vista della trama questa scena è dolorosa: Ron picchia Hermione, Harry schianta Ron per fermarlo... il trio é andato in pezzi e anche questo fa malissimo.
Nell'ultima parte, nella sincera, mal celata e crescente preoccupazione di Draco quando non vede Hermione per tutto il giorno mi sembra che tu ci lasci intendere qualcosa... forse Draco è già ad un punto di non ritorno, un punto in cui si è ormai affezionato troppo a lei per riuscire a fingere completamente con sé stesso che non sia così. E questo mi piace tantissimo perché è un avvicinamento graduale, coerente e giustificato, non il classico colpo di fulmine senza basi che spesso si trova nelle Dramione. Mi ha sorpreso (ma forse neanche troppo, pensando alla notte precedente) che Hermione sia andata a cercare riparo da Draco e la reazione di lui forse è una piccola conferma di quello che ho scritto poche righe fa. Non vedo l'ora di scoprire come lui gestirà questa dolorosa situazione che, ancora una volta, lo chiama in fretta ad essere un uomo e non un ragazzo.
Piccola nota a parte per Astoria e Nott: la prima sempre più irrimediabilmente odiosa, non la so può sentire nemmeno respirare, quando apre bocca entrerei nella storia per darle un ceffone. Nott é un po' il grillo parlante di Draco, la coscienza di cui ha bisogno per iniziare a scoprire la consapevolezza di sé stesso, del proprio valore e sei proprio desideri. Trovo tutti e due i personaggi assolutamente perfetti
I miei più sinceri complimenti, finora mi hai divertito, commosso e stupito...cos'altro avrai in serbo?
Aly
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 11:15 pm)

01/11/16, ore 16:30

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e non sento affatto di esagerare dicendoti che la tua storia é una delle pochissime che mi fa battere il cuore. Forse perché é così...come dire? "Vera". Credo sia la parola più adatta. Chi di noi non si è mai trovato in una situazione del genere? Dalla parte di Hermione, tradita, arrabbiata, furiosa ed irrazionale. E alla fine quella che pensava fosse la soluzione le sta rovesciando addosso problemi ancora più grossi, altre emozioni contrastanti e indecifrabili. Anche la parte di Draco é molto reale, il suo sentirsi ingabbiato dalle richieste che tutti gli fanno mi tocca in modo particolare perché io sono la classica persona che non sa dire di no e spesso mi ritrovo a mettere da parte quello che vorrei fare veramente pur di far contenti gli altri. In Draco questo atteggiamento, diciamocelo, é un po' dovuto anche alla sua mancanza di determinazione nel capire e fare ciò che veramente vuole... ma in questo capitolo la sua voglia di andare per la sua strada inizia ad emergere e mi piace oltre ogni dire. (E farmi piacere Draco Malfoy più di quanto non lo adorassi già non è cosa semplice quindi sappi che da parte mia é un grandissimo complimento!)
La scena in riva al lago é dolcissima senza essere affatto smielata. Mi ha fatto venire i brividi. Complimenti.

01/11/16, ore 16:04

Ciao! Allora innanzitutto mi scuso per la precedente recensione... sto leggendo e scrivendo da cellulare e ho fatto un po' di confusione con i capitoli, inserendo la recensione nel capitolo 10 anziché nell'11...sorry!!
Per quanto riguarda questo capitolo, sono sempre più contenta di aver proseguito la lettura della tua storia. Il tuo modo di scrivere e descrivere migliora di capitolo in capitolo ed ho assolutamente adorato il dialogo in biblioteca tra Hermione e Draco. Ci fai percepire tutte le leggere sfumature delle sensazioni che provano, anche di quelle che ancora non riescono a identificare e non è una cosa da poco. Non so in quale casa tu sia stata smistata da Pottermore ma, qualunque essa sia, 100 punti per la caratterizzazione di Draco! Il modo in cui hai descritto il suo sentirsi "sporco" riguardo al rapporto avuto con Astoria mi è piaciuto tantissimo e rende perfettamente l'idea dello squallore della cosa. Allo stesso modo, mi piace la sua quasi ingenuità nel convincere Hermione (o forse se stesso?) che è riuscito a far capire a Astoria che é tutta una farsa è che di lei non gli importa niente. Pronuncia quelle parole con naturalezza, non sospettando che per Hermione sono come una coltellata (non lo sospetta nemmeno lei probabilmente!). La sua ingenuità nel chiederle "qualcosa non va?" Fa venire a galla molto bene la sua capacità di mostrarsi distaccato e indifferente e ha fatto venire una stretta al cuore anche a me per la delusione, figuriamoci la povera Hermione!!
Questa Kayla, invece, ti dirò... inizia quasi a piacermi. Certo, é una egoista calcolatrice ma probabilmente ha dei sentimenti sinceri per Ron... e mi sembra addirittura troppo intelligente per lui, quasi sprecata!
Continuo a leggere quindi ti ritroverai ancora, a breve, le mie recensioni tra i piedi!

01/11/16, ore 15:35

Ciao, ho iniziato a leggere la tua ff perché il titolo mi ha molto incuriosita. Perdonami se non ho recensito i primi capitoli ma, sono sincera, sono voluta andare avanti per farmi un'idea più precisa. Mi spiego: nei primissimi capitoli avevo avuto l'impressione che i personaggi fossero un po' tutti ooc, ho un po' faticato a ritrovare il bandolo della matassa. Andando avanti, però, hai dato delle spiegazioni coerenti a questi cambiamenti che, anche se un po' repentini, si sono dimostrati assolutamente plausibili. Hai uno stile piacevole e frizzante, le battute e l'ironia che compaiono qua e lá contribuiscono ad alleggerire la narrazione e mantengono alto l'interesse. Prima di questo capitolo la scena che mi è piaciuta di più é quella del bacio a sorpresa di Malfoy fuori dalla sala comune di Grifondoro: descritta benissimo, ci fai entrare con naturalezza nei pensieri di Draco e nelle sensazioni che nemmeno lui riesce ancora a capire. Ho un po' divagato, perdonami!! Per quanto riguarda questo capitolo, la scena dell'abbraccio é meravigliosa. Forse solo le molte rassicurazioni di Draco mi suonano leggermente stonate ma la descrizione del suo modo un po' impacciato di avvicinarsi a lei per abbracciarla fa passare questo piccolo appunto assolutamente in secondo piano. Per concludere, Astoria é meravigliosamente odiosa e detestabile. Me la sono sempre immaginata così, completamente indifferente a Draco dal punto di vista emotivo ma viziata e prepotente nel volerlo comunque solo per sé, come un giocattolo (che poi probabilmente perderá ogni attrattiva per lei non appena il suo baldanzoso e appariscente matrimonio sarà concluso. Il giocattolo finirà in un angolo della casa, bello e perfetto per le necessarie apparizioni nell'alta società purosangue, tradito un giorno sì e l'altro pure con chiunque le capiti a tiro. Ma sto divagando di nuovo, questo è solo il mio personalissimo parere su Astoria Greengrass, che ti esprimo solo per farti capire quanto apprezzo la sfumatura che hai dato a questo personaggio nella tua storia, in netto contrasto con la maggior parte delle Dramione che ho letto, in cui questa cretina soffre con il cuore in pezzi nel vedere il suo amore (ma quando maiiii????!!!) nelle braccia di un'altra).
Complimenti davvero per la tua storia, vado al prossimo capitolo!
Un abbraccio

31/10/16, ore 00:23

Ciao,sono felice che Herm abbia iniziato a farsi alcune domande sui comportamenti di Ron e Draco e che abbia realizzato che il bambino non è di Ron (a quell'idea mi vengono i brividi); per quanto riguarda Daco,poverino,ma perchè deve soffrire ingiustamente:non solo pensa che la donna che ama sia incinta della donnola ma,poco dopo la fine della scuola dovrà anche sopportare la Grengrass...comunque il capitolo mi piace molto e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia.Un bacio,Amalia <3
P.s. spero che almeno uno dei tuoi prossimi progetti riguardi una certa coppia, ma preferisco non fare nomi *fingendo di tossire*Dramione*finge di tossire un altro pò per non dare troppo nell'occhio*
-Ah che brutta tosse mi sta venendo!-
A parte questo,la storia in generale,fino ad ora mi è puaciut veamente tanto e non penso che,negli ultimi capitoli (che,fra l'altrio,aspetto con ansia) potrà deludermi.Va bene,adesso ti saluto realmente,un bacio :)

29/10/16, ore 09:14

Bene, malgrado gli spiragli di speranza lo strazio continua. Sappi che non ti perdonerò mai, se non dovesse finire bene, anzi più che bene.
Sei sempre bravissima, un bacio a te.
nefastia
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 09:14 am)

26/10/16, ore 21:36

Wow non mi aspettavo un aggiornamento così presto ma ne sono felicissima!
Finalmente Hermione sta iniziando a scoprire la verità, o almeno che qualcosa non torna, come le date della gravidanza che non ccombaciano.
Povera Herm.. tra i dubbi, il bambino e le minacce di quella iena di Astoria! Anche Draco mi fa una pena immensa.. spero che il loro piano di smascherare i Greengrass funzioni e che lui scopra presto di essere il padre del bambino!
Non vedo l'ora di leggere il seguito😄

25/10/16, ore 22:46

Sono contentissima che tu abbia postato finalmente il proseguo di questa storia travolgente!
Herm ha posto domande molto importanti a Ron,e sembra che qualcosa si stia muovendo in lei...
Draco mi ha sciolto il cuore con quel suo discorso,si sentiva l'amore mescolato al dolore che stava provando.
La scena tra Astoria e Hermione mi ha messo i brividi,quella donna è pazza d'amore ma fin troppo ahah
Adoro il triangolo Ginny/Theo/Harry,anche se tifo per quest'ultimo perché ho sempre adorato Ginny ed Harry!
Non vedo l'ora di scoprire come continua e come risolveranno (spero) le cose! E continua!
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 10:46 pm)

23/10/16, ore 23:00

Oddio, quattro capitoli? Ma no! Che tristezza. Però in appena un capitolo spesso si capovolgono le sorti della storia, chissà! Sono curiosa di sapere la reazione di Hermione, ora.

22/10/16, ore 18:44

Il “Nome” a cui essa è devota può essere trasmesso ad un nuovo congiunto, ma non alla stessa maniera potranno essere trasmessi i diritti che quel “Nome” comporta. Sarà la dimora, e quella soltanto, a riconoscere il proprio padrone e ad assoggettarsi ad ogni suo comandoMa dentro di sé ci aveva sempre creduto e ora ne aveva trovato la prova. Non si era mai sentito che Villa Malfoy si fosse mai fatta comandare dal suocero dell’ultimo erede. Povero luc non sa quanto le dicerie degli elfi siano vere , infondo ogni favola, mito ha una base di verita! Mi sa che il mito che i malfoy non sappiano amare sia una balla , forse non amano le spose che si sono visti spioppinare dai padri , ma di certo forse almeno le amanti si! Sembra che il manor abbia una mente e una volontà tutta sua diversa dal suo lord, un porta che davanti alla legittima consorte e lady non si apre neppure a pagarla milioni, per aprirsi invece davanti alla semplice amante! Che scandalo e che colpo basso! Il manor non ha avuto problemi ad accettare cissy ma è certo che ne avrebbe parecchi ad accettare anche solo lontanamente Ast falsa comè , figurarsi il padre della sposa! Sarà pure una casa ma non completamente scema, e forse ha un cuore e una mente capace di vedere i sentimenti veri che legano il suo signore , sentimenti non dettati dall’obbligo coniugale, ma dal cuore e dall’amore, e credo che non solo la porta , ma pure il cancello d’ingresso si rifiutaerà di aprirsi per la pazza , mentre accoglierebe volentieri la vera lady scelta dal cuore del suo signore e che per di piu ne porta in grembo l’erede! E si luc non puo cantare vittorria cosi facilmente anche perche se qualcuno spifferasse l’impossibilità dei Greng di entrare in possesso della magia del manor il matrimonio non avrebbe ragioni di esistere. Quanto trovato da luc però è un asso per dra , ma il tempo concesso agli eroi sembra essere sempre meno! Io ron lo odio e lo detesto francamente l ho sempre considerato una nullita , un essere inutile, capace solo di approfittarsi delle situazioni e delle amicizie, non sarebbe nulla se il destino non avesse posto harry sulla sua strada e nella sua famiglia lui è il vero erde si luc! Il quartetto si sta riunendo ma è evidente le spaccature al suo interno no solo per via delle case ma anche per via dei non detti tra tutti. Dra poi giustamente sta dentro di se accusando i due grifoni di non aver vegliato sulla sua donna mentre era a loro affidata a causa dei loro problemi e difficoltà di coppià, ma per ora deve mettere da parte la voglia di vendetta per un bene superiore Il carcere per i greng e suo padre! Il furetto mostra il testamento confessione del padre di theo in cui molti fatti ignoti al ministero e agli auror sono svelati e in cui i due vengono citati parecchio. Tutti si sono limitati a giudicare secondo l’apparenza e i greng in questo erano maestri ben piu dei malfoy che sono invece stati subito giudicati compevoli, ci manca che giudichino luc innocente! La stessa presenza del marchio non è segno di vera appartenenza alle forze del matto, basta pensare sev e dra !, potevano benissimo dire di essere stati posti sotto imperio, o che si trattasse di un errore di gioventu, non essendoci abbastanza prove non hanno dovuto affontare nessun vero interrogatorio ne assumere il verisenterum, certo con quella lettera le carte possono cambiare , in quanto cè quanto basta per far aprire un vero caso poiche sono certi che la confessione sia solo la punta dell’aisberg delle malefatte dei greng, in oltre se anche la fama e il nome dei greng finisse o inizziasse anche e non solo ad essere messa sotto esame a luc non so se servirebbe e converrebbe ancora unirsi a loro.
Ma i guai per i quattro non sono finiti infatti sono beccati in fragrante tutti insieme apparentemnte strano e si le balle harry non le sa dire infatti herm lo scopre, da quando harry studia e ripassa con Malfoy? Ma cio ch fa male a tutti è il tono di astio, rancore , no fiducia e si il rosso ha decisamente un'altra motivo per essere pestato nuovamente dal biondo , ma sta vlta credo che forse anche i due leoni potrebbero dare del loro
Ron me lo diceva sempre, me lo ripeteva in continuazione, ma io non volevo crederci. Come potevo? Mi ha detto che da quando siamo ritornati ad Hogwarts siete cambiati, vi siete sempre più allontanati da noi, avete cominciato a frequentare strane compagnie e ne avete riportato tutti gli effetti-State diventando esattamente come loroMalvagi, subdoli, manipolatori. Non so che cosa stiate architettando ma sicuramente non è nulla di buonoRon me l’aveva detto, me l’aveva detto! Ecco perché non ricordo niente, ecco perché ho così tanti buchi neri nella mia testa… voi mi avete fatto qualcosa, sì, mi avete fatto qualcosa! – Li guardò ad uno ad uno, con i suoi occhi folli e accusatori, soffermandosi, per ultima, su Ginny - Adesso capisco molte più cose. Proprio tu, come hai potuto? Mi hai fatta stare male, mi hai costretta ad allontanarmi per permettere a lui di mettergli le mani addosso, veroNon provare a toccarmi. AllontanatiPerché mi chiami così? Perché mi guardi così? Non mi hai mai guardata così! Non puoi… ah! Questo è un avvertimento! – Pronunciò Hermione, la bacchetta ancora sollevata – Non provate più ad avvicinarci. State lontani da noi! –
E cosi il bastardo si è premunito , sapeva banissimo di dover mettere le distanze tra herm e i due ormai amici, doveva approfittare della situazione per divenire l’unico punto saldo della riccia anche in previsione di un possibile ritorno di memoria . neppure una serpe avrebbe agito e pugnalatto cosi alle spalle un compagno di casa e tanto meno un amico ! si ron è una serpe mancata ! che bastardo altro che la lezione di prima fossi stata dra ci sarei andata giù più pesante tanto se non sapevo il perché un motivo per dargliele cè sempre! Quello che è cambiato è lui e ben da prima del ritorno a scuola , chi sé è sempre allontanato sono stati i due goldenboy , me nte le due serpi hanno solo cercato di colmare quei vuoti . e sul quella strana amicizia non dovrebbe infuriarsi ma anzi benedire il fatto che dalgli insulti siano passati alle parole amichevoli e di certo se fosse in se lei stessa sarebbe la prima a gioire della messa via definitiva delle ostilità . semmai qualcosa lo ha fatto ron prima tradendola e poi cercando di farsi perdonare solo perché si è accorto che senza di lei non viveva, ma che scoperta ssenza qualcuno a difenderlo e dirgli cosa fare non vivrebbe un secondo ! e si quello che è odiato di piu è il biondo che soffre come un cane vedendola in quelle condizioni senza poter dire o fare nulla per discolparsi . ammette di aver pesato ron e si di averle cancellato la memoria
Theo si scagliò subito verso la porta – Io lo ammazzo! Giuro che ammazzo quel grifone cerebroleso. –
Harry lo bloccò prima che si fiondasse in corridoio, ma Nott se lo scrollò violentemente di dosso – Non toccarmi, Potter, o ti prometto che ce ne sarà anche per te. -- Non aspetto altro. – Ribattè quello.
- Ok, adesso basta. Fermi tutti e due! – Sbottò Ginny, il viso rosso e gli occhi lucidi di lacrime – Non è questo il momento di perdere la testa. Dobbiamo essere lucidi, dobbiamo capire cosa… -
- Capire? Cosa c’è da capire? Quell’idiota di tuo fratello ha plagiato la Granger. Le ha fatto credere che noi siamo i cattivi, che vogliamo farle del male, l’ha resa pazza, instabile. Hai visto come stava? Era completamente fuori di sé, vaneggiava e…
-Non è tutta colpa di Ron Weasley. può avergli detto falsità, menzogne, ogni sorta di ingiuria sul nostro conto, ma non avrebbe mai potuto ridurla in questoLei ricorda! Non tutto e non perfettamente, ma ricorda abbastanza da non riuscire a capire cosa sia vero e cosa no. E’ il mio incantesimo, il mio Oblivion, non ha funzionato come avrebbe dovuto. Hermione sta diventando pazza ed è tutta colpa mia! –
tho è il primo a riprendersi ha voglia di pestare il rosso , si è affezzionato alla riccia che considera un amica , che giutamente vuole difendere anche da se stessa . a trattenerlo o meglio ad avvicinarsi è potter che ha solo intenzione di seguirlo per dare il suo personale contributo di sberloni al rosso che ormai capisce non essere piu loro amico, perche uno del genere sapendo tutta la situazione cosi come la sa il rosso e che si comporta in mado cosi subdolo da mettere zizzannia e dicerie solo per un suo tornaconto personale non può essere un leone. Ron sa bene che senza all’ontanamento dai due grifoni , herm potrebbe non credergli e chiedergli spiegazioni semmai rammentasse, anche percè in quel caso per lui sarebbeo grane amare e non so se l’essere amico di potter potrebbe salvarlo dalla galera poiche ha approfittato e raggirato e penso che per il mondo magico possa equivalere all’uso dell’ imperio! A fermare i due è la rossa devono prima capire cosa sta succedendo poi prenderanno provvedimenti, ma dra ha la risposta anche se il pezzente ci ha messo parecchio del suo per confonderla , in una situazione normale lei non gli avrebbe mai creduto cosi facilmente avrebbe analizzato la situazione e cercato spiegazioni, ma il cervello di herm è stato sottoposto a troppe sollecitazioni non ceto positive dal pestaggio , all’abbandono al tentato omicidio e dulcis infundus l’obliviov che eidentemente non sta faceendo il suo dovere. E si le persone care le si ricorda con il cuore senza considerare che l’essere in cinta e strega potrebbe magari aver reso non eterno l’incanto infondo dipende dal desiderio con cui lo si ha lanciato e dubito che dra volesse che l’effetto fosse eterno senza possibilità di venir rimosso e quale ragione o forza puo opporsi all’incanto piu della magia dell’amore e del portare in se una nuova vita da esso concepito!!?

E si adesso tocca a madam farsi sentire e speriamo bene male ad accompagnarla in infermeria è il rosso e non harry!
Non vedo per quale motivo dovrei permettergli di restare, signorina Granger. Non mi importa chi lui sia! – La bloccò severamente quella – E’ un ragazzo e questo basta a rendergli preclusa la visita che sto per farle. – Scosse la testa decisa – Oh no, non mi farò zittire e mettere da parte come l’altra voltaQuando si è sentita male nell’Aula di Trasfigurazione della McGranitt ed è stata condotta qui da… -
- Mi scusi, ma quando è successo tutto questo? –
Si sente bene, signorina Granger? –
- Per la verità, no. – Ammise lei – Ma prima che inizi la visita gradirei che rispondesse alla mia domanda. -
Più o meno tre mesi fa. Dicembre. Sì, era dicembre. –
Hermione rifletté a lungo e questo le provocò un’altra fitta di dolore, ma non lo diede a vedere – Dicembre… - Sussurrò. Non ricordava niente di quel periodo, a parte brevi sprazzi di luci, musica, fiocchi di neve e urla. Le girava la testa – E… cosa è successo? Perché ha detto che non si sarebbe fatta mettere da parte come l’altra volta? –Per me è molto importante, invece! Chi mi ha condotta qui l’altra volta? Chi è che è voluto rimanere qui con me contro la sua volontà? –Draco Malfoy –
E si madame che a differenza sa le condizioni e memore del fatto che lei avesse chiesto riservatezza la spinge a buttare fuori il rosso! Che bello brava , il demente non deve scoprire mimimamente ne sospettare nulla della gravidanza affinche non si approfitti anche di questa condizione. Sta vola l’infermiera è decisa a farsi sentire non è disposta a farsi metteere i piedi in testa nella sua stessa infermeria il suo regno su cui è l’unica regina indiscussa . herm chiede delle spiegazioni apparentemnete inutili e si l’infermiera ha capito che la ragazza è confusa speriamo che capisca da sola il motivo! Di certo se herm parlasse dei suoi maleseri la donna capirebbe il solo sentir nominare il mese le fa venire un attacco e si cè la mente guidata dal cuore che cerca di far riemergere la verita nascosta e dimenticata a fin di bene , per la riccia e per la sua salute e sanità mentale , per poter cominciare a tornare ad usare il suo cervello tanto da pensare in modo autonimo e separato dal rosso è importante sapere chi l’aveva condotta li e li con lei era rimasto li tanto da sfidare l’autorita della donna . di certo herm non immaginava di sentir nominare il biono immaginava era cert avrebbe scommesso piu su ron o al massimo si harry ma non certo sull furetto . chissa che le informazioni dell’infermiera non aiutino herm ha fare chiarezza , e che le facciano capire il mese del concepimento!

riconoscere nel suo viso sorpreso tutto l’odio e il rancore che provava verso di lei. Nonostante tutto non riusciva a nasconderlo e questo la fece sorridere ancora di più. Non le importava che lui non la amasse, non le importava che la disprezzasse, che la odiasse con tutte le sue forze. Questa, per lei, non era altro che un’ulteriore fonte di piacere, un’ulteriore dimostrazione della sua forza e del suo potere. Su, amore mio, non fare quella faccia lugubre. Bisogna festeggiare! –Fra tre mesi ci sposiamo, non sei contento? - e si dra non riesce a nascondeere in etern la stizza peccato che ha notarla sia la sanguisuga della fidanzata contenta come una pasqua il sapeere che la odia sembra riempirla di gioia malvagia poiche simbolo del suo potere , sapere che luc discute direttamente con la matta senza neppure interpellare lui che è suo figlio fa venire un mezzo infarto al biondo e di certo non ha da che esultare poiche il tempo è sempre meno e si la notizia puo piacere solo al rosso pezzente che sarebbe il vero compagno ideale della matta mi sa che più che festeggiaer dra vorrebbe annegare il dolore nell'alcol o nello strangolare la matta , se solo sapesse del malore di herm o parlasse con Poppy capirebbe di avere un motivo per lottare

20/10/16, ore 08:41

Sono felicissima che tu abbia continuato:quando Hermione ha puntato il dito contro Draco parlando di lui come un essere meschino e cattivo,ho sentito una stretta al cuore...Lei lo amava e vedeva in lui una luce diversa da quello che vedevano tutti gli altri.I ricordi sembrano riaffriorare,non in modo "leggero" ma prepotentemente si scagliano contro la mente della povera e confusa Herm portandola alla pazzia!
Spero sempre in un finale felice.
Grazie per aver precisato le tempistiche dei rapporti,e grazie per aver continuato!