Pesce d'aprile
di beatle_boot

05/05/14, ore 14:51

Okay, come sempre, penso di non poter aspettare fino al prossimo aggiornamento, soprattutto questo che sarà l'ultimo..
Paul capirà cosa prova per John? Come dici anche tu, avrà finalemente visto la luce? Chissà, dovremo scoprirlo giovediì, ma io proprio non vedo come farò a resistere.. devo sapere, devo avere delle risposte :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come tutti del resto ;) Finalmente Paul riesce a parlare con qualcun altro Beatle, in questo caso Ringo :3, e a mettere in chiaro anche con sè stesso i sentimenti provati per l'amico John :)
Io lo sapevo che Paul non voleva che John si fermasse ma voleva che continuasse, finalmente lo ha capito pure lui che son fatti per stare insieme :D
Poi il piccolo Julian addolcisce sempre moltissimo la scena, è troppo carino :3. Quando giocava, poi, mi sembrava di averlo accanto a me e di sentire i suoi "versi" ed è stata una cosa veramente bella avere un bambino nella mia cameretta :')
"Paul guardò l'intera scena e si sentì quasi vicino alle lacrime, quando vide John tenere Julian vicino, accarezzando i suoi morbidi capelli angelici mentre riceveva un abbraccio rassicurante"
Penso di essermi quasi commossa nel leggere questo periodo, è veramente qualcosa di dolcissimo :). Prima di tutto, vedere che John tiene in braccio suo figlio è qualcosa di molto tenero, ma vedere che Paul si sta per mettere a piangere mi ha fatto definitivamente sciogliere davanti a questa meravigliosa scena che mi è apparsa davanti agli occhi :)
In conclusione, Paul cosa deciderà? Uh, son troppo, trooppo, curiosa di scoprire come andrà avanti, quindi di vedere la conclusione di questa storia che è riuscita a coinvolgermi costantemente dall'inizio fino ad ora e che mi aspetta sempre dopo una dura giornata di scuola :P
Come sempre, complimentissimi sia alla scrittrice che alla traduttrice. Ci sentiamo alla prossima, con la conclusione di questa storia bellissima *-*
Un bacio <3, ciao :*

03/05/14, ore 13:35

Occhei, QUESTO è il mio capitolo preferito *-* Con il mio piccolo, bellissimo Ringo che entra in scena e fa la cosa più importante di tutte.. Becca quei due furbacchioni :D Beh, anche se, c'è da dire che l'intelligenza di John va oltre ogni limite. Hai ospiti che girano tranquillamente per casa e cosa fai? Ti lasci prendere dai tuoi desideri e ti attacchi a Paul, come se foste soli? Un minimo di controllo, Dio santo -.-

Bene, cosa posso dire su questo capitolo? Insomma, è perfetto già da solo, cosa potrei mai aggiungere? Almeno proverò a dire qualcosa ;) Allora, innanzitutto, pensavo che Paul fosse un po' più arrabbiato con John, dopo quello che era successo lungo il corridoio. Diciamo che John, come sempre, non era stato molto delicato, e anche se mi aveva fatto battere il cuoricino a mille, era stato un po' troppo impulsivo. Ma ci siamo abituati :D Ed evidentemente, anche Paul. Qui, infatti, gli ha permesso di avvicinarsi senza respingerlo, almeno inizialmente. Proprio come se non fosse accaduto nulla. C'è soltanto un po' di imbarazzo, più che normale, direi.

Ma tutto il capitolo è bellissimo *-* Da quando sono in piscina, da quando Paul inizia ad avere dei dubbi sul fatto che Julian desideri una presenza femminile in casa. E' un dubbio normale, insomma. Credo che chiunque, in una situazione simile, avrebbe cominciato a porre domande simili. E poi tutta la dolcezza e l'insicurezza di questo pensiero viene interrotta da Julian, che come sempre fa danni. E mi è venuta una risata malefica nel pensare a Pattie con vicino il bambino che fa qualcosa di simile. Muahahahaha, quanto sono felice :3

Occhei, dicevamo. Ecco, una cosa che mi fa arrabbiare. Ma John pensa di aver affidato il bambino totalmente a Paul? Cioè, quel povero ragazzo si è offerto di dargli una mano, non di adottare suo figlio -.- Qui sembra che il padre sia Paul e John sia soltanto un amico. Lo ucciderei per questo, povero Paul.

E poi.. Poi si arriva al momento più bello, dolce e allo stesso tempo tormentato della storia. Mi ha fatto impazzire il passaggio: "Fu fermato da una mano sul bicipite; si trattava di un gesto che John aveva fatto molte volte prima, e Paul sapeva esattamente che cosa dovesse seguire". E' come se il lettore sia lì, con loro, e veda John bloccare il compagno. Tutti sanno ciò che sta per accadere, tutti sanno perché John lo sta fermando. E tutti sanno che, in realtà, quel "Per favore, no" è soltanto una debole opposizione che andrà a cadere, non appena John si avvicinerà di più. Immagino lo shock per il povero Ringo. Trovare quei due intenti a baciarsi non deve essere stato facile. E anche vedere il modo in cui Paul, furiosamente, si distaccherà da lui.

Beh, adesso direi che non posso più aspettare per questi due capitoli, quindi DEVI aggiornare u.u Dopo un capitolo simile, non posso che aspettarmi di meglio :D Complimentissimi, come sempre, e a presto :D

02/05/14, ore 22:07

Julien rimane sempre il bambino più adorabile che ci sia e Paul e John che si prendono cura di lui... sono beh..adorabili

02/05/14, ore 19:39

Ciao :)
Okay, non credo di riuscire ad aspettare così tanto per il prossimo aggiornamento, non posso, però devo provarci almeno.
Questo capitolo, come gli altri, mi è piaciuto molto :)
Julian è troppo carino :3 ed è inevitabile che tutti gli occhi siano puntati su di lui :D
Poi anche Paul che si prende cura del bambino è molto tenero :3, insomma Paul e Julian insieme sono qualcosa di estremamente dolce :D. Però manca qualcuno all'appello, non sarebbero così dolci se non fosse per John che è stato anche costretto ad aiutare il suo coinquilino "nell'impresa" di cambiare il pannolino al piccolo. "Impresa", non molto per Paul che è abituato, ma soprattutto per John che non lo ha mai fatto..
Diciamo che la scena in cui entrambi sono intenti a cambiare Julian mi è piaciuta molto, sono troppo teneri, non penso di poter resistere :D
Ma poi.. il piccolo Julian è 'richiesto' da due ragazze per poterlo riportare alla festa.. E i nostri cari John e Paul sono da soli ;).
Dovrebbero tornare alla festa, dovrebbero però. John non sembra aver intenzione di uscire dalla casa per dirigersi dove erano tutti, ma sembra aver intenzione di assaporare le labbra del bel ragazzo davanti a lui.
Le cose viste dal punto di vista di Ringo mi son piaciute, sei riuscita a ricreare la scena quasi fossimo noi al posto del batterista per poter guardare cosa stesse succedendo davanti ai nostri occhi.
Ma.. che problemino ha Paul? Non è giusto che io debba aspettare fino a lunedì, penso che l'ansia mi ucciderà >.< :D
Va beh, tornando alle cose serie, il capitolo è, come sempre del resto, ricco di dettagli che riescono a farti immaginare alla perfezione ogni singola azione che viene compiuta.. Insomma, adoro come scrivi xD
Non vedo l'ora di lunedì, non l'ho mai desiderato così tanto ahah :D
Come sempre, complimenti ad entrambe, scrittrice e traduttrice :*
A presto, un bacio <3

02/05/14, ore 15:12

Ma ciao :)
Bene bene..questa storia procede sempre in meglio e diventa più interessante e accattivante.
Mi piace molto l'idea di una festa organizzata per inaugurare la nuova casa di John e Paul, e sopratutto ho adorato le scene con questi ultimi alle prese con Julian e il suo pannolino puzzolente, sono state davvero esilaranti.
E' bello vedere Paul che si comporta come una vera e propria casalinga, l'idea di vederlo ricoprire questo ruolo mi fa sempre sorridere e credo che sia la parte più comica dell'intera long.
Passiamo adesso anche alle esilaranti avventure di John con il pannolino del piccolo Jules. Oh Dio, è stato troppo divertente quando ha scoperto l'esistenza del cestino che custodiva tutti i 'bei regali' di suo figlio.
Sopratutto quando nella scena appare anche Ringo, la comicità prende davvero il piede e si fa spazio nell'animo del lettore.
Un'altra scena che ho semplicemente adorato è stata quando finalmente Paul e John si lasciano andare al loro amore, credo che in ogni capitolo questo sia il mio momento preferito e ogni volta che ne leggo uno nuovo, con gli occhi vado sempre alla disperata ricerca di qualche Mclennon.
Ma questo non è un momento come tanti, questa autrice ti fa vivere delle emozioni uniche con i suoi scritti e sopratutto i dettagli sono la parte fondamentale.
Il finale è semplicemente fantastico, sono molto curiosa di sapere la reazione di Ringo e degli altri a riguardo di quello che ha visto, ma in fondo deve capire che non ci sono limiti che l'amore di John e Paul non possa superare.
Come sempre, i miei più sinceri complimenti a questa fantastica autrice e anche a te per la possibilità che mi dai nel leggere queste meraviglie e sopratutto per la traduzione, sempre impeccabile ;)

Un bacio:

29/04/14, ore 14:57

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per concedermi completamente alla lettura di questo capitolo :D, non ce la facevo più ad aspettare :)
Eh.. guada, non so veramente come dirtelo, ma ho amato questo capitolo :), ti giuro mi è piaciuto moltissimo.
Il nostro John inizia ad essere John, il suo carattere comincia ad emergere e a farcelo riconoscere nelle sue vere 'sembianze'.
Ma, partiamo dall'inizio. Ho trovato veramente tenero il fatto che John abbia comprato una casa dove passare la sua vita con Julian e Paul, ovviamente :). Sai, molte volte invidio Julian per la fortuna che ha vivendo con loro due ;)
Come sempre, ormai lo saprai bene :D, ho adorato il tuo modo di descrivere. Per un momento anche io potevo vedere quella bella casa e potevo sentire ciò che provava Paul nell'averla davanti. Insomma, non è una cosa da tutti giorni che il tuo migliore amico (che di sicuro diventerà qualcosa di più >.<) compri una casa per poterci vivere con te, no?
Penso di essermi anche messa ad urlare contro Julian, pensavo veramente che fosse davanti a me intento a mangiarsi cose che non avrebbe dovuto, però, subito dopo, ho pensato di essere anche sprofondata nel letto per la tenerezza tra John e Paul :3
Da quando sono entrati in casa poi.. penso che il mio cuoricino abbia iniziato a battere più forte, sempre più irregolarmente ogni qual volta i due si avvicinavano un po' di più. Poi.. il loro bacio.. oh mamma, ero lì che lo aspettavo e pensavo di poterlo reggere però mi sbagliavo, mi sono sciolta come un ghiacciolo al Sole *^*.
Il nostro John, però, è il nostro John. Quando Paul se n'è andato io credo di aver urlato ancora contro lo schermo, non doveva andare così ;(..
Ti giuro che quando ho letto il finale sono rimasta per un po' a fissare le ultime righe, rileggendole. Paul e John, riusciranno mai a..? "L'anticipazione" mi incuriosisce non poco, e non vedo l'ora di venerdì.
Come sempre voglio farti i miei complimenti. Anche a te, Kia, e mi dispiace che non sia un bel periodo, però sono sicura che riuscirai ad uscirne :')
Baci <3

28/04/14, ore 22:48

No, ma certo. Fai anche esplodere il mio cuore, che problema c'è? Tsk, questa ragazza non si prende cura di me.
Ma insomma, cavolo santo, ora mi vengono serie parole contro Paul :D Ma cosa dici di no? Ma cosa dici "John.."? Ma cosa dici "smettila"? Io lo ammazzo! No, John vuole saltarti addosso, tu dici soltanto di sì! Tsk, devo insegnargli tutto.

Allora, se John ha accettato tutto questo, anche Paul deve farlo. Il grande Lennon non può sclerare per questo. Ha già problemi per conto suo, e non fare tante storie! Quante arrabbiature -.-

Allora, ho finito :D Passiamo a cose serie. Sono bellissimi quando arrivano nella nuova casa.
"E' fantastica, non è vero?"
"E' fottutamente enorme!" Paul rise.
Che teneri :3 Non ho altre parole perché, davvero, me le tolgono ogni volta che sono così. E poi c'è Paul, così premuroso nei confronti del piccolo Julian. Ha sempre paura che possa farsi male, in ogni caso. Ce lo vedo davvero così, non come John. John preferisce decisamente farsi gli affari proprio con il suo compagno, quello che diventa sempre di più il suo compagno :3 E fa bene, dai, se lo meritano, perché sono due papini bravissimi :3

Quei loro gesti così affettuosi, quei loro sguardi per far capire che i loro gesti sono stati recepiti. E quei baci, quei benedetti baci. Ho adorato il momento in cui John sposta Julian nella stanza vuota e con il pavimento in moquette. Paul prova a formulare un misero pensiero, ma quelle labbra interrompono tutto. E in poco.. John diventa John :D Ma Paul avrebbe anche potuto accettare quella situazione, secondo me. Insomma, cosa vuoi? Come fai a non sentirti pronto? Spero vivamente che si faccia perdonare per questo, altrimenti il mio umore potrebbe risentirne altamente.

Comunque, rimane il fatto che John, con quelle parole, continua a farmi venire la pelle d'oca. Mamma mia, che spettacolo. Aggiorna presto, aggiorna presto *-* Così posso continuare a leggere questa e la tua AU, e posso sognare beatamente *-* Bravissima, cara, e a presto :D

28/04/14, ore 14:56

Ma ciao :)
No okay questo capitolo è davvero troppo. Non credo che il mio povero cuore può continuare a reggere tutto questo.
Fantastico, emozionante e sopratutto ricco di una formidabile suspense che ti tiene attaccata allo schermo fino al punto finale.
Ho adorato davvero questo capitolo e concordo con te nel giudicarlo il migliore. E' bellissimo vedere che finalmente John dedica tutte le sue attenzione a Paul ma, altrettanto mi fa rabbia il comportamento di quest'ultimo.
Cioè non è proprio possibile che quando finalmente si era accesa la passione ed io ero lì a sperare in ogni reazione di Paul, questo si allontani da John per tornare ad occuparsi di Julian.
No, Paul. Questo proprio non te lo perdono xD
La scena finale è stata anche molto bella, ma mi ha anche fatto venire un senso di nostalgia. Mi dispiace vedere John così abbattuto, in fondo lui desiderare Paul con tutto il suo amore.
Spero tanto che arrivi venerdì per leggere il prossimo capitolo e spero sopratutto di poterti inviare una recensione. Mi scuso anticipatamente se ciò non accadesse ma recupererò il prima possibile.
Complimentissimi come sempre all'autrice, che sa sempre come farmi emozionare e complimenti anche a te per l'impeccabile traduzione. :)

Un bacio grande:

25/04/14, ore 20:30

Julian e la tenerezza e l'amore fatta persona, troppo adorabile quando dice "Rawwawaa". Oh mio Dio, mi e venuta voglia di strizzargli quelle guanciotte paffute. Poi alla fine Paul quando accarezza i capelli di John, cavolo, era troppo, troppi feelings in questi capitoli. Il fluff mi sta uccidendo.
A presto xD

25/04/14, ore 19:34

Sei ottimista, tesoro, se pensi che sarò in grado di aspettare fino a lunedì per il seguito :D

Insomma, mi traduci questo capitolo che è già una meraviglia, la storia va avanti, John compra una casa, sì, una beata casa, e tu cosa mi vieni a dire? Che dal prossimo capitolo ci si avvicinerà al rating rosso .-. Sei un'amica, davvero, guarda. Fatta proprio per farmi stare in pensiero :D

Cioè, è bellissimo quello che c'è in questo capitolo :3 Tutta la scena in aereo è semplicemente adorabile. George che grida e scompiglia i capelli di Paul, facendo piangere Julian, John che si schifa perché il bambino è bagnato.. Ma insomma, è suo figlio oppure no? -.- Perché Paul sa accudirlo meglio di lui? Sì, magari è più.. "Femmineo", diciamo. Però, cavolo, c'è una cosa dolcissima in tutto ciò: Paul che lo abbraccia, lo tiene stretto a sé e riesce a farlo calmare. E' una cosa che ho sempre pensato di lui, questa sua capacità di far tranquillizzare i bambini. Sarà che ha quell'aria calma e pacifica, mentre John.. Non per cattiveria, ovviamente, però non ha un viso pieno di dolcezza come lui. E magari i bambini si sentono più attirati dalla faccetta delicata di Paul :3 Io, per sicurezza, mi affido sempre e comunque a Ringo u.u

E poi.. Poi c'è questa scena bellissima, dolcissima e adorabilissima di Paul che segue Julian in spiaggia, mentre il piccolino mette le dita piene di sabbia in bocca :3 Dolcezza, ma sei un patatino :') Lo sbaciucchierei dalla mattina alla sera, così piccolo e tenerello :3 Occhei, sto uscendo fuori di testa. Credo sia la descrizione più bella dell'intera storia finora. Soprattutto in questa frase:

'"Sì, aspetta." disse Paul. Non aveva davvero sentito la domanda (o la battuta) e rapidamente strisciò di nuovo verso gli asciugamani con Julian sostenuto davanti a lui, che masticava le dita sporche di sabbia. Egli lasciò il ragazzino sugli asciugamani che avevano sparso per tutta la sabbia e lo invitò a tenere la sua bottiglia di succo di frutta da solo. Dopo un paio di colpi di tosse di soffocamento, Jules fu libero dalla maggior parte della sabbia, e Paul ripulì le mani di tutta la situazione. '

E' bellissimo il fatto che Paul stesse dando più attenzione a Julian che a John, che lo porti verso gli asciugamani, che gli faccia tenere la bottiglia di succo da solo. E c'è questo patatino di Julian che prima mastica le dita sporche e poi tossisce.. E io ho immaginato quella tosse, come se avessi il bambino proprio qui, accanto a me :3

Occhei, e John è folle. DECISAMENTE folle. Però lo adoro. Ha comprato una casa. Credo che dovrò ripetere queste parole nella mia mente per un bel po', prima di comprendere. Bene, quindi adesso andassero a vedere questa nuova casa e si decidessero a.. Battezzarla :P

Bene, questa storia è sempre più bella e tu sei sempre più brava :D Quindi, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! A prestissimo, cara :)

25/04/14, ore 16:38

Il famoso 21^ compleanno di Paul. Oh mio Dio! John che si ubriaca perche geloso della nuova fiamma di Paul, e si mette anche nei guai, oh John!
Ma la parte + bella e quando i due sono nello stesso letto e John lo bacia, stavo letteralmente morendo da quanta dolcezza c'era in quell momento. Alla fine Paul, naturalmente decide di scaricare Jane, mi pare anche ovvio, no?

25/04/14, ore 16:23

Ciao Kia,
Dopo tanto tempo mi faccio risentire.
Che posso dire su questo capitolo .. John e Paul stanno dividendo l'appartamento (Yuppi!!). La velata gelosia di John e troppo adorabile. Poi tra i due sta iniziando a farsi un po' + intima la situazione.
Saluti,
Marty.
P.S. Le mie recensioni si faranno un po' + regolari la prossima volta .. almeno lo spero
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 04:24 pm)

25/04/14, ore 13:20

Ciao cara :)
Tu non sai quanto mi renda felice vedere un tuo aggiornamento :P
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè ora sono parecchio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo..
Quando i quattro sono in aereo mi è piaciuto molto, come sempre mi meravigliavo di quanto i dettagli siano riusciti a farmi 'volare' con loro; mi sentivo partecipe a quello che stava succedendo, ed è una cosa che ho particolarmente apprezzato ^_^
Julian è sempre lì con loro, Paul e John non potevano non portarlo a New York ;).. Inoltre leggere di ciò che fa il piccolo patatino è sempre una gioia ed un divertimento :3
Il tour che i Beatles hanno avuto a New York è il mio preferito, quando vedo le riprese dell'Ed Sullivan Show mi commuovo sempre perchè lì erano ancora quattro ragazzi uniti grazie alla musica :'). Quindi penso che questa parte della storia rientri nella categoria 'preferita' (non che il resto non lo sia già :D)
'Do you want to know a secret?' io adoro questa canzone ed amo quando una scrittrice riesce a far riferimento, all'interno delle proprie storie, alle composizioni dei miei quattro ragazzi ^-^ (miei, diciamo nostri >.<)
Che dire.. ma John, perchè comprare una casa?! Ci sorprende sempre il ragazzo, nè!?
Non vedo l'ora di leggere la parte che tende di più al rosso.. ;) :D
Come sempre bravissime entrambe, scrittrice e traduttrice :*
Ci sentiamo lunedì
Un bacio <3, ciao :)

25/04/14, ore 11:44

Questa FF mi sta piacendo ogni giorno , sto in ansia per il prossimo capitolo :D

24/04/14, ore 15:02

Ciao cara :)
Oddio è sempre una gioia rientrare, aprire efp e vedere che un altro capitolo di una delle long che più adori è stato aggiornato.
Allora, parto con il dire che ovviamente mi è piaciuto molto, come può non piacermi ahah.
La scena di Paul che viene descritta durante il volo è tenerissima, mi piace il rapporto che ha con Jules e mi sembra la persona perfetta per fargli da 'madre', non che Cynthia non lo fosse ma quella è un'altra storia..
Quando ho incominciato a capire che John nascondesse un segreto, la curiosità è andata alle stelle e durante la lettura pregavo che fosse svelato proprio in questo capitolo.
Così è stato, e anche se devo ancora scoprire la reazione di Paul, almeno ho capito di cosa di tratta.
I miei sospetti erano ben fondati, questa volta.
Ho amato anche la scena quando John svela a Paul quello che ha fatto, è davvero un gesto dolcissimo da parte sue e poi già mi fa sperare in qualcosa di decisamente più vivo e passionale tra i due :D
Mi è dispiaciuto che l'ironia della battuta 'Do you want to know a secret' si sia persa in italiano ma grazie per averla riportata nelle note d'autore. Appena l'ho letta ho sfoggiato uno dei miei sorrisi migliori ahaha!
Complimenti all'autrice che ha davvero idee geniali e come sempre complimentissimi anche a te per la traduzione. La tua passione e il tuo impegno arrivano davvero molto al lettore ed è bellissimo.

Un bacio grande: