Pesce d'aprile
di beatle_boot

13/04/14, ore 19:14

hey, scusa se recensisco solo adesso, ma in questi giorni sono stata impegnata con i preparativi del ballo di fine anno. Comunque questo capitolo é pieno di emozioni (dolciose, e anche tristi). Oh mio Dio! John povero cucciolo, che guarda l'immagine della moglie e ha come un crollo.. E quando questo accade George si comporta come un'insensibile. Io adoro George, ma in quel momento l'avrei preso volentieri a schiaffi (poi però mi sarei scusata, ma vabbè ). Ma la parte di Paul che vorrebbe accarezzargli i capelli e quando arrossisce, è semplicemente troppo.
Questa storia è sempre più bella.
Alla prossima,

11/04/14, ore 19:35

Ma che bel venerdì :3 In compagnia di John, Paul, te e beatle_boot è sempre un piacere :D E poi più si va avanti, più questa storia diventa appassionante. Vanno a vivere insieme, occheeeei. Ma sì, come amici. Ovviamente, come no. Ma perché noi ci crediamo che non succederà niente, ci crediamo che andrà tutto liscio. John, Paul e un bambino da crescere da soli. Non succederà assolutamente niente di equivoco, già lo so.

Insomma, passiamo ad una recensione seria :D Mi piace tantissimo questa storia e allo stesso modo mi piace tantissimo questo capitolo :D C'è sempre questa immagine di John che cerca conferma in Paul, che lo guarda cercando di capire cosa fare, cosa dire. E forse per la prima volta nella mia vita, di primo impatto ho odiato George. Certo, analizzando la situazione si capisce da cosa venga fuori la sua reazione. Sono soltanto ragazzi, si trovano a vivere qualcosa molto più grande di loro, e persino lo stesso John non ha poi tutto questo desiderio di occuparsi di un bambino. La preoccupazione dei ragazzi di quest'età è: bere, andare a caccia di ragazze, bere e fumare. E non farmi essere volgare. Quindi, in fondo si può comprendere la reazione di George, e allo stesso modo secondo me si può capire la conseguente frase di John, che afferma di volersi prendere cura di suo figlio. Credo sia non solo una reazione normale, che ognuno dovrebbe avere, ma anche una sfida nei confronti di George e di tutte le altre persone che non credono in lui.

Quindi, si va avanti con John e Paul che vanno a vivere insieme :) Sono sicura che ne vedremo delle belle :D E non vedo l'ora che arrivino gli aggiornamenti, quindi a lunedì, cara :D Bravissima, come sempre :)

11/04/14, ore 17:38

Ciao :)
Mamma mia questa storia diventa sempre più interessante e in un certo senso anche dolce.
Mi dispiace che George non l'abbia presa bene ma deve capire che non è una situazione facile per nessuno e sopratutto che John e Paul stanno facendo il possibile per il piccolo Jules.
Mi sono commossa quando ho letto questa frase: "E' mio figlio e io lo tengo con me, voglio che lui stia con me."
Emerge davvero tanto l'amore che John a per Julian ed è bellissimo che questa autrice abbia voluto metterlo in evidenza.
Mi è piaciuto molto anche quando John ricorda Cynthia e realizza la sua morte, non sono molte le ff in cui si parla del loro rapporto e sono felice che almeno in questa vengano fatti dei riferimenti.
Davvero un bel lavoro, bravissima come sempre per la traduzione e grazie per la possibilità che ci dai di leggere questa meraviglia.
A lunedì con il nuovo capitolo,

Con affetto:

11/04/14, ore 16:22

Ciao =)
Buon weekend dici? Beh, nonostante l'aggiornamento sia lunedì, penso che potrò resistere: prima devo ricompormi, penso di essermi sciolta.
George non l'ha presa molto bene, però fa niente. L'importante è che John riesca a convivere con Paul e, soprattutto, con il piccolo Julian. L'ambientazione mi è piaciuta moltissimo, dove parlare se non al Casbah con davanti una bella Coca Cola?! La descrizione era davvero molto meticolosa e, come mi capita spesso, mi sembrava di essere lì presente nel vedere John che, dopo un calcio dato da Paul, ha rivelato il fatto che avrebbe tenuto il piccolo. So che la storia è fantastica, e ci sono altri punti degni di essere ricordati, ma la scena del calcio mi è sembrata così reale, non che il resto della storia non lo sia. E' solo che mi fa sempre diventare felice vedere che i due si devono sollecitare a vicenda, ricorrendo in questo caso ad un calcio :D
Va beh, non perdiamoci in dettagli. Paul, il nostro Paul sa sempre cosa fare con John, sa sempre che parole usare per poterlo rassicurare. Ma sai che quando ho letto degli occhi lucidi mi sono sorpresa ad averli anche io? Non so come dirlo, io amo vederli insieme, e questa storia riesce a raffigurare molto bene la straordinaria affinità che li ha sempre uniti *^*.
La conclusione della storia è veramente molo divertente. Paul che dice a John che dovranno vivere insieme e John che vuole sottolineare il fatto che lo faranno solo da amici.. Eh Paul caro, cos'era quell'imbarazzo lì? Beccato!! :D
Ah, come sempre cara Kia, concordo pienamente con te quando dici che è (per usare il tuo termine che adoro) tenerello Paul che vorrebbe accarezzare i capelli di John ma si trattiene.
Io questa storia l'adoro, non si era capito? Riesce a farmi sorridere anche in giornate di *bip* come questa.
Dimenticavo, voglio fare i miei complimenti alla scrittrice ed ad alla nostra traduttrice <3
Al prossimo aggiornamento, allora.
Un bacio, ciao <3 :3

10/04/14, ore 14:19

Bene bene, direi che lo sviluppo della storia si è fatto molto, molto interessante! Quindi se Paul è troppo romantico ( e su questo penso ci sia l'approvazione unanime!XD), Jim è l'opposto: prudente, razionale, scettico. Confesso che non me l'aspettavo, ma a rigor di logica, sapendo quello che ha passato papà Macca, era logico che John sentisse determinate cose proprio da lui. Tuttavia, a mio personalissimo modo di vedere, mi chiedo se Jim non abbia parlato in un certo modo proprio per stuzzicare l'orgoglio di John, insomma, per spingerlo alla soluzione migliore per Julian...L'opposizione di Paul alla proposta, che a dire il vero sembrava più un ordine, di John di vivere insieme a lui per aiutarlo ad allevare il piccolo Lennon, mi è sembrata particolarmene azzeccata...e comica! Insomma, è proprio da lui affermare che gli altri direbbero che sono due checche...ed è proprio da John demolirlo a modo suo!XD Visto il finale del capitolo prevedo interessanti sviluppi, ma non voglio farmi troppi viaggi di fantasia, per cui aspetterò quieta quieta il prossimo aggiornamento sperando di trovare il modo di farlo in tempi brevi... *bestemmia pesantemente contro la sua chiavetta* Alla prossima, ciao!

10/04/14, ore 14:00

Ehilà, finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensire! Per un un po' di tempo sarò impossibilitata a navigare su internet con tutte le conseguenze del caso, ma prometto che farò di tutto per esserci il più possibile!:) Fatta questa piccola digressione...direi che questa discussione prima o poi sarebbe accaduta con la boccaccia che John si ritrova, per cui Paul gli ha detto proprio quello che doveva per far capire a John le conseguenze di quello che ha intenzione di fare con il piccolo Julian. Per quanto riguarda l'idea di Paul credo di aver capito chi ha in mente per aiutare John nella scelta, ma per quello aspetto di leggere il prossimo capitolo...Adesso scappo, ciao!:)

09/04/14, ore 02:20

Che dolcioso " zio " Paul che fa il bagnetto a Jules, e poi quando lo prende in braccio. Oh mio dio, il fluff allo stesso puro!! John che non si e lasciato abbattere e alla fine ha deciso di tenere il bambino, e Paul da buon amico ha deciso di aiutarlo. Go Johnny!! Questo si che vuol dire essere dei bravi genitori.

08/04/14, ore 18:31

Occhei, io amo questa storia. Ogni capitolo che leggo è sempre più bello e, nonostante il mio profondo amore per l'angst, è sempre più fluff e non posso che essere felice di questo. Insomma, in una situazione simile è un qualcosa di fantastico vederli così dolci :3 John, Paul e Julian.. Non sono forse la famiglia perfetta? Secondo me sì. Il momento del bagnetto, ma come fa ad essere così perfetta questa scena? Anche se in fondo Mimi ha ragione, i maschi sono davvero inutili in questi casi :D Povero piccolo Jules, nelle mani di questi due :D Però poi c'è la bellissima scena in cui Paul prende in braccio il piccolino.. Mi sono letteralmente sciolta. Paul che dice a John che sarà un buon padre, John che dice a Paul che sarà un bravo zio. Dolcezza pura. Ma soprattutto il momento in cui Paul tiene il cuccioletto in braccio e si accorge che ogni mento che passa Julian prende una parte del suo cuore. È una scena dolcissima, gli è bastato vederlo una sola volta per innamorarsi perdutamente :3 Lo adoro, troppo. Visto, ci avevo azzeccato :D Paul con Julian in bracco e John che li osserva con dolcezza :3 Niente di meglio, insomma. Sì sì, decisamente fantastico come capitolo :D E adoro te che continui a tradurre :D Un bacio, cara :) A prestissimo :D

08/04/14, ore 16:53

Ciao Kia,
Allora comincio dicendo che è davvero tenerissimo questo capitolo aw *^*
Beata zia Mimi che ha in casa John, Paul e addirittura anche il piccolo Julian è può vederli quanto è come vuole, peccato che non si renda conto della fortuna che ha, io darei tutto per una simile opportunità ahah!
La scena tra Paul e John, che lavano il piccolo mi ha davvero toccato il cuore e ho immaginato il tutto. Mi n colpito sopratutto la frase: "Onestamente, voi ragazzi siete inutili!" di zia Mimi, non so perché ma mi ha fatto spuntare un sorriso ebete sulla faccia e ha donato quella giusta chiave ironica a tutta la storia.
La seconda parte è ancora più bella della prima, ho sempre stimato Jim McCartney e sono felice che questa geniale autrice ha evidenziato anche il suo carattere e sopratutto tutto quello che ha fatto per crescere al meglio i suoi due figli.
Un'altra parte emozionante è anche quando John confessa a Paul di avere bisogno di lui e gli dice di far da zio al piccolo Julian, sono davvero una famigliola felice *^*
Ci sentiamo al prossimo capitolo, grazie per la traduzione e bravissima come sempre.

Un bacio:

08/04/14, ore 15:49

Ciao :)
Inizio col dire, carissima Kia, che son perfettamente d'accordo con te quando dici che non c'è nulla di più tenero di Paul e Julian guardati da John.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, adesso ti spiego il perchè..
Paul e John sono intenti a lavare il piccolo Julian e si mettono d’impegno per riuscire ad applicare al meglio i consigli di zia Mimi, anche se non con molto successo. Son dei ragazzi, le risatine devono pur esserci; sei riuscita ad inserire questo particolare facendomi ridere pure a me. Inoltre il punto in cui Paul e John si scambiano i loro sguardi e riescono a parlarsi e capirsi con essi..  *^*
Paul, anzi lo zio Paul, è la persona che ha convinto John a tenere il suo bambino, come? Ma ovviamente facendolo parlare con suo padre, un uomo single che ha dovuto crescere i suoi figli da solo. Il padre di Paul non crede che John sia capace di poter ‘allevare’ un bambino, quindi cerca di fargli capire, utilizzando anche delle offese, che non è pronto per essere un padre. John, mentre Jim parla, sa che non sono gli unici a sentire quello che dice. È certo che dietro quella porta si trovi Paul che li sta ascoltando discutere e, quando apre la porta per mostrare a Jim una persona disposta ad aiutarlo, ha la conferma dei suoi ‘sospetti’.
John riesce a convincere Paul a restare con lui e a dargli una mano con suo figlio. Paul entra in sintonia con suo ‘nipote’ sapendo che finché sarebbe rimasto al fianco di John, lui non avrebbe commesso cavolate.
Paul e John son sempre in sintonia, uno il braccio destro dell’altro, e questa fan fiction riesce a ritrarre, anche se con tematiche diverse, questo aspetto di realtà.
È inutile dire che ho trovato estremamente bello questo capitolo, come ho detto prima, adoro vedere Paul e John all’opera insieme.
Essendo una grande appassionata del fluff, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli più dolci.
Come sempre, un brava alla scrittrice ed una alla paziente traduttrice che ci sta, appunto, traducendo questa bellissima storia.
A venerdì, ciao <3

07/04/14, ore 13:40

Hey carissima,
Mi scuso in anticipo se non ho recensito prima la storia, questi giorni sono stati un po' difficili ma per fortuna eccomi qua a recensire il secondo capitolo.
La storia si fa sempre più interessante, adoro quando John e Paul si scontrano sul lato personale e questa ragazza è davvero un genio per come descrive ogni singolo particolare.
Mi dispiace tanto per il piccolo Julian, è così teneroso e John dovrebbe ritenersi fortunato da fare da padre a un bambino tanto dolce *^*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, grazie davvero perchè ti impegni così tanto nelle traduzione, senza di te saremo persi!

Un bacio grande:

04/04/14, ore 20:52

Ciao =)
Non so come dire a parole quanto questa storia mi stia coinvolgendo, parola dopo parola, frase dopo frase.
C'è un John preoccupato e pensieroso e un Paul determinato a fargli capire cosa sta facendo e a farlo ragionare. John è sempre dubbioso e il nostro Paul deve cercare di fargli capire che non può commettere gli stessi errori fatti in passato dalla madre, John non vuole capire e ha intenzione di sbarazzarsi del figlio per paura di poter diventare un padre single che non ha vita e, inconsapevolmente, tocca un tasto sbagliato suscitando un po' di rabbia in Paul che rivede davanti e prende come esempio i sacrifici di suo padre per poter far ragionare John.
Penso sia inutile dire che la storia mi sta piacendo veramente molto, anzi la sto adorando,soprattutto per quell'attesa che si impadronisce di me ogni qual volta leggo il prossimo giorno in cui l'aggiornerai.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia perchè diventa sempre più bella e più interessante ad ogni tuo aggiornamento; faccio anche, ovviamente, i complimenti alla traduttrice che ce la sta traducendo =D
Aspetto con ansia martedì.
Un bacio <3, ciao

04/04/14, ore 20:10

Bonjour Kia,
Appena ho visto l'aggiornamento ho iniziato a sclerare e per poco la professoressa non mi beccava e mi rifilava la detenzione, ma per fortuna, anche se con fatica, sono riuscita a contenermi.
Ho letto tutto in pochi minuti, ma ho deciso di recensire dopo con calma.
Che posso dire, il momento in cui Paul si arrabbia con John e stato uno dei miei preferiti come anche la parte finale.
Oh my God!!! Con questo see ya on Tuesday!!

04/04/14, ore 20:04

Bene, bene, bene :) Insomma, un secondo capitolo coinvolgente almeno quanto il primo, nonostante siamo proprio all'inizio :D Il dialogo tra John e Paul è davvero toccante, ovviamente spero che la storia proceda come dico io. John NON PUÒ abbandonare il bambino, John deve prendersi cura di Julian senza neanche pensarci due volte. Immagino la sua insicurezza, immagino tutti i problemi che si stiano creando nella sua mente davanti all'idea di crescere un bambino da solo.. Ma in fondo lui non è solo, vero? Non per Mimi, ovviamente, che sta comunque facendo la sua parte. Ma per Paul :3 C'è Paul, c'è sempre Paul :D E Paul sa come aiutare John, sa sempre come fare per farlo stare meglio :) Quanta dolcezza :) Inutile dire che il momento migliore è stato quello in cui John "insulta" involontariamente il padre di Paul. È un momento veramente toccante, ho sempre pensato ad una simile conversazione su questo :) Quindi, adoro questo capitolo almeno quanto il primo e non vedo l'ora di leggere il prossimo :) E complimentissimi a te :D A presto!

04/04/14, ore 19:57

Hey Kia,
Con quanta anzia ho aspettato la pubblicazione di una delle due fan fiction ( Pesce d'Aprile o/e The Contact)!! Stavo iniziando a pensare che non le avresti mai pubblicate :), ma come al solito non ha deluso le mie aspettative. Anzi ti vorrei ringraziare per il tempo che hai speso ( e che continui a spendere ) a tradurrere. Non tutti farebbero questo, e mi fa piacere che tu lo faccia volentieri xD, per le povere addicted delle McLennon.
Ma passiamo alla recensione del primo capitolo. Che dire come inizio mi ha subito tremendamente incuriosito, e come ho fatto con la trilogia di AGV e lo Scambio di Paul, mi sono precipitata a leggerla in lingua originale. Lo so sono un caso perso, ma io non ce la faccio a reggere, sono troppo curiosa.
Prometto che non spoilero nulla!! xD
Con questo mi dileguo, alla prossima.