Pesce d'aprile
di beatle_boot

24/04/14, ore 11:49

Ma ciao :3 Innanzitutto, scusami per il ritardo, ma non ho avuto un minimo di tempo per recensire >.<

Però ora sono qui, davanti a questa meraviglia di capitolo *-* Dio santissimo, ma come possono essere così dolci? E poi dici che mi fai sciogliere davanti al fluff, ma ti credo! Lo sapevo io, lo sapevo che succedeva adesso :3 Accanto al lettino di Julian, lontani da tutti :3 Occhei, sono bellissimi.

Innanzitutto, ho adorato la scena del concerto. Devo dire che mi aspettavo un'ansia simile da parte di Paul :D È decisamente da lui, so quanto possa essere difficile lasciare per la prima volta un bambino da solo :( Però John non si arrabbia quando stecca la nota, dolcezza :3

E poi, una delle scene più belle. Paul che va a fare la doccia *-* Là mi aspettavo un qualcosa di decisamente più spinto, ma mi sono resa conto che non era il momento. Insomma, ti trovi davanti un Paul nudo, e cosa fai? Ecco, John si gira. Ma bene. Complimenti. Però dopo recuperano appieno, quindi va bene :D Ed è dolcissima sia la frase che Paul gli rivolge, "Basta fingere", sia il momento in cui pensa che ancora non sa se vuole qualcosa in più da John. Già, ma io lo so che in seguito vorrà qualcosa in più :3

Però sono bellissimi mentre si scambiano quei dolci baci, rendendosi conto che hanno bisogno l'uno dell'altro :3 Eh, sì, adoro questo capitolo. Quindi, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento :D Bellissima storia e complimenti a te, come sempre :D A presto, cara :)

23/04/14, ore 15:35

Hei ciao :)
Scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma sono stata molto occupata ieri D:
Ma quanta dolcezza può esserci in un solo capitolo? Troppa, ma la dolcezza non stanca mai :D, anzi è quella cosa che ti fa sorridere anche nei momenti di sconforto :)
Io -Paul, John e Julian insieme- li sto semplicmente adorando. Insomma, non sono una tenera famigliola? :3
Per non parlare di Paul e John, sono così carini insieme *-*. Paul che pensa a Julian mentre avrebbe dovuto pensare al concerto, mi stavo sciogliendo. Eh, caro Paul, non preoccuparti se Julian ti sta trasformando in una donna, a noi piaci lo stesso ;). Paul che pensa anche ai progressi del piccolo di nove mesi e che si preoccupa che è con una tata sconosciuta è veramente il massimo della tenerezza, credo che non si possa andare oltre.
Anzi, forse si. Diciamo vedere Paul con le sue preoccupazioni per Julian insieme a John. Mi piacciono troppo quei due insieme, punto :D, poi con quel patatino di Julian il tutto è ancora più bello :3.
Una volta tornati dal concerto, e dopo che Paul si è fatto una bella doccia, i due guardano il piccolo di nove mesi dormire e poi.. si baciano.. own, ma che dolci che sono *.*. E' inevitabile e non devono continuare a fingere ;). L'immagine di loro due abbracciati sul letto, mentre si danno qualche bacino, è qualcosa di stupendo da leggere e da immaginare.
Poi con la tua bravura nello scrivere, e nel riportare tantissimi dettagli che possono farti prendere consapevolezza di come si stiano effettivamente svolgendo le cose, il tutto risulta molto più semplice :P. E' come se, invece di leggere parole, 'leggessi immagini'; nel senso che scrivi talmente meticolosamente che è quasi come vedere un film :)
Quindi, complimenti a te, e complimenti anche a Kia, ovviamente.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :D
Un bacio <3

22/04/14, ore 16:18

Ohw ed io che pensavo che l'altro capitolo fosse il più dolce.
Questo davvero è favoloso, mi sembra di vivere in una favola dove contano solo: John, Paul e il piccolo Julian.
La scena con la baby-sitter è stata esilarante e vedere come l'ha ringraziato John, mi ha fatto piegare in due dalle risate. Mi piace molto che questa autrice metta in evidenza questo lato di John. La parte più bella è stata sicuramente quando questi due si sono lasciati trasportare dalla passione.
Finalmente, non desideravo altro ahah :D
I gesti e le emozioni sono descritti alla perfezione, sembra proprio di assistere a tutta la scena e sopratutto le battute finali mi hanno riscaldato il cuore. Non c'è niente di più dolce nel vedere che John ha bisogno di Paul in questo modo e riscopre, in un certo senso, in lui la figura materna.
Complimenti come sempre per la traduzione, davvero impeccabile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che attendo con ansia. :)

20/04/14, ore 11:45

Oh mamma, che tenerezza ;)
Ma è adorabile il piccolo Julian :3 Beh, anche suo papà e suo 'zio Paul' lo sono, ovviamente.
Questo capitolo, ti giuro, l'ho trovato più dolce del cioccolato (e ce ne vuole xD)
Allora.. i quattro Beatles sono in aereo con il piccolino, che sembra attirare l'attenzione delle giornaliste. In fondo, è o non è un batuffolo carinissimo?, anche Paul ovviamente lo è, ma le giornaliste sono troppo timide per dirglielo.
L'ambientazione in aereo è veramente divertente, potevo scorgere i quattro sorrisi dei ragazzi, le loro smorfie, i versi di Julian, le sue manine che si muovevano.. Insomma, sono riuscita ad immaginarmi tutto quanto, e mi è piaciuto davvero molto :D
I quattro Beatles arrivano in hotel e.. John e Paul sono in camera insieme, con Julian. So che il capitolo è tutto dolcissimo, ma questa parte è quella che ho prefeirto maggiormente. John che disfa le valigie mentre Paul guarda il piccolo.. scusa ma non posso fare a meno di dire aww  *.*, che tenerii :3
I due non si perdono i movimenti del piccolo Jules, si comportano quasi come se fossero due genitori. Poi c'è l'intreccio delle loro mani, l'incontrarsi dei loro sguardi, loro che mettono in piedi Julian.. l'amore sono :3
Che dire.. grazie mille per questo bell'uovo, per avermi fatto divertire anche oggi con 'le avventure dei nostri John, Paul e Julian', con la dolcezza che aleggia nelle parole che scrivi.
Questa storia la sto amando con tutta me stessa, quindi ti dico un 'complimenti' ed un 'bravissima'. Faccio anche i compliementi, e dico un 'grazie', alla nostra bravissima traduttrice :)
Auguri di buona Pasqua, e a presto, un bacio <3

20/04/14, ore 00:33

Ciao carissima,
Tu si che sai come augurarmi davvero una felice Pasqua. Il capitolo è stupendo e ovviamente non ci poteva ad
aspettare altro da una long tanto stupenda.
Julian è proprio l'amore e vederlo alle prese con Paul e John è davvero qualcosa che ti fa riscaldare il cuore aw
La seconda parte secondo me è stato davvero il pezzo forte del capitolo. È bellissimo vedere Paul alle prese con il piccolo Jules e sopratutto mi sono commossa quando John l'ha chiamato dolcemente per nome. La stretta di mano finale è stata anche la nota romantica che ha influenzato un po' tutto il racconto, non mi stancherò mai di dirlo ma questa ragazza è davvero un genio!
Grazie come sempre per la traduzione impeccabile, non vedo l'ora di leggere i nuovi aggiornamenti.
Un bacio e buona Pasqua cara :)

Alla prossima,

19/04/14, ore 22:08

Ooooh, dolcezza *-* Ma quanto è patato il piccolo e cicciottoso Julian? :3 Ora piango di felicità *-* Questo capitolo è davvero dolcissimo, da quando i ragazzi sono sull'aereo fino a quando non arrivano in hotel :D Paul e il bambino sono bellissimi insieme, immagino quella scena anche tenendo gli occhi aperti :D E ovviamente, come posso le ragazze resistere? :D Già non si resiste a Paul e ad un bambino così bello, figuriamoci se si trovano insieme :D In quel momento, mi è piaciuto molto anche vedere che George, dopo un po' di incertezza, riesce finalmente a prendere il bambino, magari si affezionerà anche lui :3 Ma poi.. Si arriva in hotel. E lui torna la sua delicatezza, nel momento in cui vede che John e Paul hanno avuto una suite :D L'unico modo per consolarsi è pensare che i due siano in imbarazzo a dormire insieme? Ma quale imbarazzo, sono sicura che non ci saranno problemi :P Anzi.. Soprattutto perché nel prossimo capitolo si descrive il post concerto *-* Insomma con Julian che inizia a stare in piedi e John che si preoccupa della babysitter che arriverà per il piccolino, non potrei pensare ad una scena migliore *-* Mi piace davvero come sta procedendo la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito :D Bravissima come sempre :) E a prestissimo!

18/04/14, ore 13:09

E' arrivato il compleanno di Paul, e a quanto pare John ha scelto di sbronzarsi alla grande: una scelta davvero azzeccata visti gli sviluppi! Effettivamente, sentirsi dire certe cose da sobri irrita parecchio, se sei ubriaco fa incazzare, se sei ubriaco e se sei John Lennon, bè, ti sei assicurato una bella gitarella al pronto soccorso! E comunque a John c'è da capirlo, lui vive tranquillo con Paul e il bel pargoletto ("tranquillo" alla loro maniera, per intendersi!:) e il coinquilino decise di portare un ragazza a casa, che cosa scioccante!XD Quando John si chiede se Paul con quell'atteggiamento vuole dimostrare qualcosa, penso che ci azzecchi in pieno, ma secondo me non verso John, ma più che altro verso sè stesso, soprattutto considerando ciò che è avvenuto a letto più tardi...La scena finale l'ho gradita parecchio, con quel momento così adorabile, e in più l'ho trovato vagamente sensuale, con quelle mani intrecciate sul fianco di uno dei due, con quel fissarsi che dura un po' troppo, quell'intimità che hanno sempre avuto che comincia forse a diventare troppo...oh, ragazze, c'è tanta carne al fuoco! Al prossimo capitolo, allora, bye bye!

18/04/14, ore 12:55

Devo dirlo, la parte in cui John e Paul come diamine portare in giro Julian è uno spasso! Scartata la carrozzina, troppo femminile, e il cesto della zia Mimi, anche questo troppo femminile, arriva il colpo di genio di Paul, e questo non mi stupisce affatto!:) Comunque secondo me si preoccupano troppo, insomma, non è che vedi due ragazzi spingere una carrozzina e arrivi a pensare che sono gay, anche se il dubbio viene...ma immagino che negli anni sessanta il nesso carrozzina-due uomini/omosessuali fosse pressochè senza alcun dubbio... La paura di Paul di trasformarsi in una sorta di creatura pseudo-femminile intenta a curarsi del bambino mentre John...bè, fa John, credo sia terribilmente fondato, pensando a quanto dannatamente insicuro sia il neo-papà: per la serie, ogni precauzione è lecita! E così, alla fine, vediamo che piano piano John si sta addolcendo, con lui che guarda teneramente mentre Paul intrattiene il piccolo Jules...eh sì, mi scioglierei anch'io!

18/04/14, ore 12:42

Ehilà! Vedo ke sono un po' indietro con le recensioni perciò meglio darsi una mossa!XD Innanzitutto, devo dire che la reazione di George era prevedibile, anche perchè è stata la stessa reazione di John, che dopotutto è il padre del bambino...Va detto che problemi ce ne saranno, soprattutto durante i tour, un caos totale, ma se l'impegno c'è, e da come John è stato fermo nelle sue intenzioni e nella sua reazione alle parole di George, e soprattutto con l'aiuto di Paul, non vedo perchè non si possa almeno tentare. Il momento in cui John si rende della realtà della perdita di Cyn (prima aveva affrontato le conseguenze, non la perdita vera e propria) è molto reale, con l'angoscia che quasi si riesce a percepire quando si chiede "Perchè sempre a me?", e la risposta di Paul è stata onesta, nel senso che è vero che ha perso molto, ma ha pure ottenuto tanto altro: non è propriamente un'equazione, ma nella vita bisogna trovare qualcosa a cui aggrapparti, specialmente in tempi bui. E così John e Paul andranno a vivere insieme...ma come amici! Seriamente, quei due insieme sono geniali!:)

17/04/14, ore 16:40

Oh finalmente, finalmente John si è deciso a baciarlo *fa salti di gioia* :D
Okay dopo questo breve minuto di pazzia, ritorniamo a recensire la storia. Più capitoli leggo e più diventa come una droga per me, vorrei conoscere come va a finire e credimi in questo momento la curiosità è tanta, sopratutto dopo aver letto il finale.
Allora siamo al compleanno di Paul e quale avvenimento migliore per far scoppiare l'ira del povero John. Adoro quando John scatta così, mi piace vedere che ci tiene a Paul e sopratutto quando perde le staffe è esilarante ahah!
Appare anche Jane e per quello che ho dedotto leggendo, alla nostra cara autrice non deve essere molto simpatica la ragazzina dai capelli rossi. Mi piace tanto la descrizione accurata che fa dei pensieri di John mentre la vede in compagnia di Paul. E proprio quando sembrava che la parola "perfezione" definisse nel migliore dei modi questo sesto capitolo ecco che appare il finale e qui ladies and gentleman ci vuole proprio un applauso.
John e Paul che si trovano a condividere lo stesso letto, il maggiore che fa finta di dormire e poi che concede al suo amato il proprio regalo di compleanno aw *^*
Sono letteralmente impazzita leggendo questa scena ed ho esultato a voce alta quando finalmente John si è deciso a fare il grande passo. Non vedo l'ora che arrivi Pasqua per leggere il prossimo capitolo, l'attesa e la voglia di scoprire cosa accadrà sono alle stelle.
I miei sinceri complimenti a questa grande scrittrice e sopratutto a te che traduci la storia in modo impeccabile e ci dai una simile opportunità, grazie di cuore :*

Alla prossima,
Un bacio grande:

17/04/14, ore 13:43

Si, siiii! Finalmente John lo ha baciato, yee!
Sono super contenta,così come euforica. Devo calmermi prima di scrivere, se no penso che riempirei la recensione di cuoricini e faccine dolci.
Allora, penso di essermi calmata :3
John va alla festa di compleanno e che fa? Si ubriaca.. nel pieno della sua 'sbornia' picchia il dj che aveva detto delle cose brutte riguardanti lui e Paul...
Paul deve aiutare il suo amico, ma soprattutto dovrebbe godersi la sua festa, e come si fa a divertirsi se scoppia una rissa? Non si può. Quindi lo trascina fuori e lo fa portare a casa.
Dopo un po', a casa dove c'è John, arrivano anche Paul e Jane. Jane deve dormire in un'altra stanza e, dove dovrà stare Paul? Ma con John :D. Non puoi neanche immaginare il sorrisetto che mi è comparso sul volto nel leggere che sarebbero stati nello stesso letto.
John nota che c'è qualcosa di strano in Paul e ha bisogno di una risposta ai suoi dubbi. Poi, deve fargli pure un regalo per il suo compleanno,no? E cosa di più dolce che un bacio?! (Penso che quel bacio sia stato il migliore regalo del suo compleanno :D). Ma quel bacio era solo perchè era ubriaco?! O forse no? :)
Questo capitolo è la dolcezza fatta in scrittua, non ho davvero parole :'). Anche la loro semplice vicinanza, le loro dita intrecciate.. insomma, è qualcosa di adorabile *-*.. Per un'amante della dolcezza come me è il paradiso, ahah :D
Eh il nostro Paul smette di frequentare Jane.. *^* ora è solo di John u.u
Va bene, non vedo l'ora di scartare il mio 'uovo di Pasqua' leggendo il tuo aggiornamento, non sto più nella pelle :)).
Sei un'autrice veramente molto brava, questa storia riesce ad intrigarmi ed a coinvolgermi in un modo che non avrei mai pensato possible :D
Come sempre vorrei ringraziare anche la traduttrice ;)
Un bacio <3, a presto ;)

17/04/14, ore 12:02

Iiiih :3 Sì, sì, sì :D La felicità, la felicità più pura :D Occhei, mi ci vorrà un po' prima di calmarmi, soprattutto da quell'ultima frase "Paul smise di frequentare l'adorabile Jane". Quanta felicità nel mio cuore! Io non so perché non la sopporto, in realtà, sarà perché non sopporto quasi nessuna delle ragazze, ma forse è anche perché adesso, finalmente, Paul può stare soltanto con John :3 E con il piccolo ammasso ciccietta, ovviamente :D Quanto è patatino Julian :3 Insomma, che dire di questo capitolo? Io non ho davvero parole per descrivere il modo in cui l'autrice mi fa emozionare solo leggendo di una semplice rissa. Perché anche quella parte, con le idee di John così confuse, mi ha fatto battere forte il cuoricino. Soprattutto nel momento in cui Paul caccia il compagno dalla festa. Insomma, parliamoci chiaro: inviti ad una festa il tuo migliore amico (nonché prossimo amante) che ha soltanto voglia di sbronzarsi e di dimenticare ogni cosa, e ti aspetti che se ne stia tranquillo al proprio posto? Oh, maddai. Ma poi c'è questa bellissima scena, quando sono così vicini nel letto di Mike, e John sposta la mano sulla sua anca, ma non gli basta. Perché poi intreccia le sue dita con quelle di Paul, e sono tipo morta davanti a quella scena *-* Beh, non ci crederò mai e poi mai che John l'ha baciato perché era ubriaco u.u L'hanno fatto perché doveva farlo. Occhei, se da ora in poi sarà sempre così, non sai quanto sarò felice :3 Grazie a te, cara :) e a prestissimo :D

14/04/14, ore 17:04

Sì, direi che le cose si stanno decisamente facendo interessanti :D Sia per l'anticipazione che ci hai dato riguardo il compleanno di Paul, sia per questo capitolo in sé :D Questi due, anzi tre, sono tutti dolciosi insieme, tutti uniti e sempre più come una.. Famiglia :3

Senza dubbio, la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stata il finale. Credo non ci sia neanche bisogno di dirlo. Certo, crediamo tutti a Paul che vuole portare nella casa delle ragazze, no? Ma dai, dopo aver visto il suo rapporto con quel batuffolino di Julian, credo che farà fatica a fare qualsiasi cosa diversa dal prendersi cura di lui. Beh, apparte pensare a John, ovviamente. E l'ultima parte descrive alla perfezione tutto questo, visto dagli occhi di John, che si rende conto sempre di più di quanto quel ragazzo sia importante per lui. In fondo è felice del fatto che mai Paul sarebbe capace di portare qualcun altro nella loro casa, perché ormai sa che quella è la loro vita e nulla potrebbe rovinarla. Adoro quel "John concordò e continuò a guardare, cercando di non sorridere": è una delle frasi più belle del capitolo, se non la più bella, perché descrive alla perfezione ciò che John sente, ma non può mostrare agli altri. Se poi aggiungiamo quel "E' fantastico", credo di scoppiare a ridere, piangere e agitarmi da sola in camera, quindi eviterei. Ops, troppo tardi :D

E c'è Paul che è un misto tra dolcezza, ironia e consolazione, perché in fondo molto spesso è ciò che cerca di fare, consolare il suo compagno, ma altre volte preferisce prenderlo in giro con qualche battutina di qua e di là. E dolcezza perché.. Beh, perché è Paul. E Paul non può far altro che essere dolce :D

Allora, come sempre ho detto un po' di cose, quindi ora posso andarmene :D E non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! A presto, carissima :D

14/04/14, ore 15:18

Ciao cara :)
Non si poteva inziare meglio una settimana, se non con un tuo nuovo capitolo.
Che dire.. mi è piaciuto molto perchè mi ha fatto molto ridere l'immagine di John, zio Paul ed il povero Julian intenti a cercare una casa per sostituire la camere di hotel in cui alloggiano.
Paul e John arrivano tardi alle prove e Paul si mostra con il piccolo Julian legato al suo torace. Ma come è tenera questa scena, il piccolo bambino e lo zio :3
Dicevamo, ma come mai Julian è legato a Paul? I due ragazzi non sapevano come portarlo con loro senza sembrare troppo effeminati, la carrozina ed il cesto di vimini non aiutavano di certo in questo loro problema. Poi a Paul viene questa idea e la mette in pratica con successo. Allora, qui devo dirti una cosa, sei semplicemente bravissima. Eh si, questo particolare del fatto che i due ci tengano alla loro immagine rispecchia perfettamente i due ragazzi come li conosciamo noi e riflette l'immagine che loro devono dare al mondo (anche se per me sarebbero tenerissimi in veste di 'genitori' xD).
Torniamo alla storia, John, zio Paul (mi piace troppo chiamarlo così :D) e Julian, assieme a Neil stanno cercando una casa per sostituirla all'alloggio in hotel. John la vede troppo piccola ma effettivamente sono agli inizi della loro carriera e non se la possono ancora permettere una più grande. La casa è stata scelta e finalmente il piccolo potrà dormire con il papà, che non sembra molto d'accordo. Accanto al fatto che John voglia tenere il bambino non si può scordare che sia ancora un ragazzo, e a cosa pensano di solito i ragazzi di quell'età? Ad essere fortunati, ovviamente :D
Paul gli apre gli occhi e gli dice dove si trovi effettivamente la sua fortuna e, cosa più importante, anche lui è un ragazzo..
..che dovrà compiere 21 anni nel prossimo capitolo. E ora come faccio ad aspettare?! :/ :D
Cercherò, tanto come è arrivato oggi arriverà anche giovedì,no?
Eh che dire d'altro se non che la storia mi sta appassionando sempre di più ad ogni parola, riga, capitolo...Sei vermanete bravissima, la storia è bellissima e, cosa più importante, riesce a coinvolgermi come se fossi io a dover affrontare quei problemi. Le riflessioni, i dialoghi, le ambientazioni sono tutte così reali e descritte bene che non riesco a non immedesimarmi nelle situazioni.
Anche alla traduttrice bisogna dire qualcosa.. sei anche tu molto brava perchè ti stai impegnando nel tradurci questa storia con molta costanza, quindi accanto al 'bravissima' ci va anche un bel 'grazie'.
Ho detto tutto, almeno credo, speriamo :)
Alla prossima, un bacio <3

14/04/14, ore 15:15

Ciao :)
O mio Dio o mio Dio,
Questa storia sta diventanti troppo tenera e credo che il mio cuore non possa reggere ancora tutta questa tenerezza. La scena di John e Paul che vanno alla ricerca di un appartamento per loro due è stata davvero la parte migliore, non mi stancherò mai di dirlo: questa ragazza ha avuto un'idea geniale e considerando le sue storie precedenti ne uscirà fuori davvero un grande capolavoro.
Sono felice che John e Paul si siano presentati con il piccolo Julian da George, almeno così ha potuto constatare che è davvero una cosa seria ahah :D
Adoro anche come sono descritti i dettagli e i sentimenti di Paul verso il piccolo Jules, questa storia mi fa sognare ad occhi aperti.
Bravissima come sempre per la traduzione e grazie perché ci metti davvero il cuore e si vede.
Al prossimo capitolo,