Espiazione
di Eloise_Hawkins

01/02/15, ore 10:59

Dai primi paragrafi ho temuto che le cose fossero andate molto diversamente.
Alla fine chi lo vedeva Draco a vivere in centro a Londra in un piccolo appartamento con un custode babbano? Io no di certo. Per fortuna Hermione e l'amore del ragazzo per lei hanno fatto un ottimo lavoro.
Vorrei proprio capire che cosa è successo di così grave da far rompere definitivamente i rapporti tra Hermione e Ron...
Il tutto è un po' pervaso da una sensazione di amarezza, ma dopo aver vissuto una guerra credo che sia giusto così, l'importante è che Hermione e Draco stiano insieme, che anche in questo capitolo mi sono piaciuti molto.
La parte finale è molto bella e tenera, con Draco che finalmente si lascia andare e le confessa senza filtri ciò che prova.
Grazie davvero per la storia :) Complimenti, come sempre il tuo modo di scrivere mi rende incredibilmente piacevole la lettura.

20/04/14, ore 00:53

Ciaoo :) questa volta è mio il ritardo da perdonare..oppss... Sono indietrissimo con tutte le storie sto impazzendo!! La tua però dovevo per forza leggerla, insomma mi avevi completamente lasciata in suspance! E la stessa cosa adesso.. Harry è morto, ma come? E Ron, cos'è successo? Non fraintendermi eh, sono felucissima che alla fine Draco e Hermione siano assieme, ma pretendo delle spiegazioni! u.u spero di risentirti presto.. Anche se tranquilla darò la colpa all'università! A presto :* <3

14/04/14, ore 20:04

E' sempre un piacere trovare un nuovo capitolo della tua storia. Anche questo , come tutti gli altri, superbamente scritto. Devo però aggiungere che la storia ha davvero preso una svolta inaspettata...Un colpo di scena che io non avevo assolutamenteb previsto.. Aspetto come sempre l'aggiornamento con grande desiderio di scoprire cosa succederà ai nostri personaggi. Ancora i complimenti per come scrivi, per i personaggi unici che sai creare e soprattutto per le trame avvincenti e mai scontate.

12/04/14, ore 16:46

non posso crederci!!!!! non pensavo avresti fatto finire Draco ed Hermione insieme, sadica come sei (:P), ma Harry morto?? cosa è successo?? ti giuro che sono dovuta tornare a leggere il capitolo prima perchè non capivo, pensavo di sbagliarmi.. cosa è successo? spero di leggere presto il capitolo dopo perchè sono davvero curiosa!!! fantastica come sempre, scrittura fluente ed intrigante.
ps. in ritardo ma volevo dirti che mi sono letta le altre Dramione che hai scritto: "il fante di picche e la dama di cuori" e il sequel "polvere di marmo". la verità?? il primo mi è piciuto molto, ed anche il secondo, ma ho sopperto per tutte le disgrazie che questa coppia ha avuto. TU SEI SADICA! ma per fortuna almeno alla fine finisce bene *.*.
pps. mi dispiace che anche questa ff finirà presto. Tu sei una delle mie scrittrici perferite e spero che continuerai a scrivere altre ff :)
a presto kiss kiss

10/04/14, ore 23:25

Stasera mi hai fatto felice vedendo l'aggiornamento.  Come sempre all'altezza delle aspettative per lo stile e i contenuti. Ma cosa e' successo quella sera della battaglia ,perche' Harry e' morto e perche' Ron si rifa' vivo dopo dieci anni sapendo che Hermione sta con Draco? Ma queste domande sono volute vero?

10/04/14, ore 23:15

Questa fic mi piace un casino!! Scritta bene, mi piace come hai caratterizzato i personaggi, Neville condottiero mi piace tantissimo!!
Sono molto curiosa di cosa abbia fatto Ron a Draco, ho perso un battito allo scorso capitolo è questo mi ha fatto riprendere il fiato, specialmente la visione dell'orologio maschile (amo gli orologi maschili, questo me lo figuro in acciaio, li trovo sexy!) e poi Draco in soli pantaloni.... Oh Yeah!!! XD
Complimenti ancora :)

10/04/14, ore 21:32

"E venne il giorno" in cui un nuovo capitolo fu pubblicato. :')
Finalmente, però devo dire che ne è valsa la pena. Da questo capitolo deduco sia morto Harry, probabilmente per colpa di Ron.. Qual è l'errore che ha fatto? Deduco anche che ognuno si è "ricostruito" una vita, dunque Hermione e Draco sono una coppia. Mi preme sapere di Ginny e di tutti gli altri. Una sola domanda, hai detto che manca un altro capitolo, ma sarà proprio l'ultimo o ci sarà un epilogo? :)

10/04/14, ore 18:58

questo capitolo è stupendo, come sono stupendi i sentimenti che draco nutre e ha sempre nutrito per hermione. Questa storia è semplicemente stupenda, tante emozioni racchiuse in pochi capitoli complimenti.

10/04/14, ore 18:47

ben tornata direi che questo salto temporale mi ha un po scosso all'inizio e ho faticato a capirlo ma pio leggendo il tutto si è chiarito dunque la guerra è finita ed hanno vinto i buoni ma le vittime sono state tante e tra queste sembra anche Harry perché lei la formidabile mente del trio l'unica in grado di salvarli e proteggerli era stata lasciata indietro al sicuro. se non altro ron non ha ucciso dra e questo è gia un bene finalmente il rosso si reca dall'amica che però non sembra intenzionata a perdonarlo So che quello che ho fatto è stato terribile, non mi aspetto che mi perdoni » esordì l’uomo, guardandolo negli occhi con intensità, quasi volesse trasmetterle una sicurezza e una calma che lui, in fondo, non aveva. « Non ti preoccupare, non lo farò » La naturalità con cui lei rispose, fu un pugno nello stomaco. Hermione aveva lo sguardo fermo su di lui ma cè qualcuno che sembra non gradire affatto la presenza del rosso e quel qualcuno e colui che condivide la sua vita conla riccia un certo biondino di nostra conoscenza che sembra indeciso tra picchiarlo e schiantarlo Ron fu costretto a chinare il capo, ferito e colpito dalla spiacevole sensazione di essere di troppo, in quella casa. Si sentì un estraneo, colto in flagrante mentre spia una scena intima, e personale. Quello sguardo era intimo e personale, e lui non potè fare a meno di pensare che un tempo quei occhi erano solo suoi, e che lo sarebbero potuto essere per sempre, se solo non fosse stato così stupido e avventato .« Del terribile errore che ho fatto » Ron piantò due enormi occhi azzurri sul volto di Malfoy, con una decisione che sorprese prima di tutto se stesso. Sostenne il suo sguardo con fierezza, tentando di scacciare la spiacevole sensazione d’essere in torto e di non avere alcun diritto di guardarlo in quel modo. Ero giovane, non sapevo cosa stavo facendo » cercò di giustificarsi Ron, cercando con lo sguardo Hermione, come sperando di trovare un appiglio, in lei. Ma quella ragazzina che lui aveva amato non esisteva piùDietro il movimento di ciglia con cui lei abbassò lo sguardo, c’era tutta l’intenzione di non schierarsi da nessuna parte, per non ferire nessuno dei due. Quanto era cambiata? Quanto lui l’aveva cambiata? « Giovane? Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato? »Si calmò solo quando Hermione poggiò sulla sua spalla una mano, tiepida e piccola, minuta e rassicurante. Allora, con un ultimo sguardo feroce, lui sbuffò e gli voltò le spalle, sparendo a grandi passi dietro una porta. e si herm è il toccasana la calma naturale di dra ripensano a quando si sono visti la battagli aera finita e con più vittime di quanto si pensasse herm era distrutta ed apatica neppure una lacrima fuoriusciva appena lo senti si appoggio a lui come se lo avesse aspettato da sempre Ti amo da quando ho undici anni » La voce di Draco era un sussurro sottile, appena udibile nonostante la distanza esigua che intercorreva tra di loro. Le labbra del fu Serpeverde sfioravano l’orecchio di Hermione, lambendolo dolcemente con quelle parole di miele che aveva trovato il coraggio di dire solo allora. Era una fortuna che non fosse già troppo tardi. « Non sono mai riuscito ad ammetterlo, perché tu sei… troppo, per me »Il sospiro con cui Hermione rilassò le spalle sembrò convincere Draco che poteva continuare.« Ho cercato di sopprimere il mio sentimento fin quando ho potuto, ma alla fine è diventato così forte che ho rischiato di impazzire Io non ti chiedo niente » Il sussurro del giovane sembrava provenire da una distanza inarrivabile, percorsa fino all’ultimo metro, e giunta con una sconfitta esausta e stanca. « Tutto quello che di bello ho avuto dalla vita è stato il mio amore per te. Lo so che è troppo-»Non riuscì mai a finire. La bocca di Hermione era già premuta sulla sua. bellissima e dolcissima questa dichiarazione e confessione ma gin , nev e luna che fine hanno fatto

10/04/14, ore 18:27

Oh. Oooh. Ooooooooooooooooooooooooooooooh!! *^*
Cioè, mi sembra che mi manchi un pezzo fondamentale, (forse sono io che non mi ricordo qualche punto importantissimo), ma è meravigliosa.
Cioè... no words.
La sensazione che sento ora è pura e semplice soddisfazione.
Dal tanto che sono felice e soddisfatta non voglio ne anche sapere il solito casino che ha causato Ron Weasley.
Francamente me ne infischio. XD
L'importante è che nell'epilogo non stravolgi il finale. XD
Da me, come sempre, hai solo ammmmoooore.
Baci.

Chiara.