When you least expect it
di FairyCleo

24/07/17, ore 00:45

Come non recensire questa storia?
È una delle mie preferite IN ASSOLUTO nel mondo di efp, e non mi stancherò mai di tornare a leggerla, perché dai, è perfetta.
Prima di tutto, la grammatica è utilizzata in modo molto buono, ma poi la storia in sé è quello che io chiamo un capolavoro.
Per prima cosa, hai utilizzato molto bene il personaggio di Vegeta, che è il mio personaggio preferito e alla cui caratterizzazione tengo particolarmente. Inoltre, il rapporto tra Goku e Vegeta è descritto benissimo, e-sì, lo ammetto-mi è scesa la lacrimuccia al penultimo capitolo.
Detto questo, ti saluto.

-Villain

29/03/17, ore 18:12

Che dire.. come posso esprimere a parole quel che mi ha lasciato questa storia?
E' davvero indescrivibile, mi ha portato così tante emozioni da farmi persino piangere insieme ai protagonisti, ridere con loro, aver paura e provar sollievo delle loro avventure.
L'ho letta tutta d'un fiato, tanto da perdere contatto con il mondo per due pomeriggi interi! Oggi al lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per concludere :D
Ti ringrazio profondamente per questa lettura, sei veramente una scrittrice eccezionale.
Un abbraccio,
Eevaa

23/03/16, ore 22:41

Questa..... questa... questa storia è la cosa più... sto cercando di non dire parole riprovevoli perché questo racconto per me rappresenta la perfezione. Beh... è FANTASTICA. L'ho scoperta neanche ieri sera e l'ho finita ADESSO! Questa è la mia prima storia di gokuxvegeta che leggo seriamente e beh, mi hai spalancato le porte dell'Eden (nonostante amassi questa coppia per anni, non mi sono mai soffermata a leggere le fiction di loro due). E ora ti avverto, ti sto per scrivere un papiro.
Partendo dal presupposto che scrivi benissimo, la modalità del racconto è originale. Hai scritto questa storia a TUO modo che nessuno può immitare perché proviene solo da te. Le espressioni, le descrizioni di varie scene ( comiche, romantiche, combattive ecc) e soprattutto la mente dei personaggi che cambiava sempre di più nel corso della storia e con essa anche i tuoi pensieri. Insomma è come se la storia fosse tuo figlio. Inoltre, nonostante i personaggi stessero cambiando, rimanevano comunque loro stessi. Prendendo ad esempio Vegeta, nonostante si sia affezzionato, innamorato e più sentimentale, lui rimasto e rimarrà, il principe borioso e orglioso dei Sayan. Anche se ad un certo punto me l'hai reso OOC in una maniera che mi ha fatto accapponare la pelle perché non gli si addiceva XD, ma quando stava per sfuggirgli 'terza classe' ho urlato 'SII'.
A proposito della storia. Quando al primo capitolo avevo capito che Chichi stava per smollare Goku ho detto 'Boh, l'oca racchia se nè andeda. Vegeta ndo sit?'. Il caratteraccio di Chichi non l'ho mai sopportato, soprattutto quando si voleva riappropriare di Goku, quando tutti sappiamo che Kaharoth è proprietà di Vegeta e di NESSUN ALTRO. Per tutta la storia... per tutta la storia ho continuato a ripetere '... IO AMO L'AUTRICE!' e poi dire in quei momenti in cui Goku perdeva la vita o quando Vegeta se n'era andato ' .. no.. NO! NON PUOì FINIRE COSì! TI ODIO!' e poi ripetere ' Io ti amo' perché, diciamoci la verità, hai messo dei momenti che erano epiciXD. Ho continuato a ridere finché non crepavo a momenti. Le disavventure di vegeta, i corteggiamenti di Goku e l'ingenuità di Gohan erano troppo belli. Hai capovolto la storia di Dragon ball z. Se ripenso che Bulma era la moglie di Vegeta, ma qui è diventata ( dopo tanto) la sua 'migliore amica' ( vegeta mi ucciderebbe) mi fa sorridere. È come se tu avessi dato un finale alternativo dopo Freezer, togliendo di mezzo Cell e Majin buu, lasciando a Yamncha la possibilità di approppiarsi di Bulma. Mi ha oltretutto sorpreso che in questa storia fosse Vegeta l'eroe che salva tutti. Pensavo che fosse Goku il personaggio principale, ma alla fine si è rivelato essere Vegeta.
E i personaggi? Come ho già detto fantistici.
Goku è stato uno dei miei personaggi preferiti. Molte vanno subito al dunque, ma tu hai preferito illustrare nei minimi dettagli, come la mente e i sentimenti di Goku cambiassero ed è una cosa che amo tantissimo perché posso immedesimarmi in lui. L'ho amato  soprattutto perché nonostante il cambiamento di vita e di strada, sia rimasto comunque lui, ma come tutti gli altri personaggi della storia. Sensibile, solare,spensierato e voglioso di combattere. Ma la scena in cui chiedeva a Crillin come poteva fare l'amore con Vegeta... sono rimasta secca. Ho quasi sputato l'acqua. Però è stato lento oh, 40 capitoli per baciare Vegeta ( ho esultato incredibilmente, meno male che non m'ha sentito nessuno), ma che ci vogliamo fare ? Lui è Goku.
Vegeta? Behbehbeh, lui rimarrà sempre al primo podio, infondo è il Principe dei Sayan e che qualcuno venga fulminato se osa contraddire cio. Mi è piaciuto perché nonostante il suo comportamento burbero si è fatto amare, soprattutto da Gohan. 'Vice-papà', ho amato questo titolo dall'inizio alla fine. Anche se dopo gli avvenimenti con Freezer è cambiato, dimostrando di più i suoi sentimenti sia con Goku che con Gohan ( e poi con altri) è rimasto comunque orgoglioso. Il nostro Geta, inoltre, ha saputo mandare a p*****e gli ormoni di Goku, agendo con tutta la sua perfidia e tirandogli anche dei brutti scherzi. Devo dire che qui Gohan per Vegeta è una specie di Trunks, ovvero, un figlio. Inconsapevolmente Vegenda in molte situazioni, ha risvegliato l'istinto Sayan che Goku e Gohan covavano dentro, cosa che ho amato. Le scene ironiche e gli attacchi isterici da donna sono stati epici, mi basta ripensare la scena del bruco XD.
Per non parlare di Gohann poi che si è affezionato a Vegeta, adorandolo e venerandolo come solo lui sapeva fare. Chissà come diventerà Gohan crescendo con quei due. Lo stesso studioso di Dragon ball z? Continuerà la storia con quella Vanessa? Oppure ariverà Videl a caso? E come dice Goku, Urca! sono troppo curiosa. Comunque sia ha fatto bene a stare dalla parte di Vegeta e andare contro alla madre. Nessuno tocca Vegeta e non sai quanto ci sono rimasta male tutte quelle volte che aveva pianto per lui. ( come quando Vegeta se n'era andato)
Sicuramente questi tre sono i principali personagi, ma anche gli altri hanno avuto un ruolo fondamentale come Bulma, nemicaamica di Vegeta; Junior, Thensing, Crillin, Yamncha e Riff che alla fine, o forse non del tutto, avevano accettato Vegeta nel loro gruppo di amici ( nonostante alcuni momenti poco amichevoli) e lasciandosi guidare dall'istinto di Goku e suo figlio. E Merion? Ahahah mi sono stupita di come l'hai convolta sebbene la sua scomparsa in Dragon ball z. Mi era dispiaciuto per lei perché mi piaceva un sacco. Inoltre, come hai inserito i 'cattivi' nella storia è stato geniale. Che Broly covasse qualcosa per il principe non me l'aspettavo. Forse è stato l'atteggiamento da principe e l'essere regale ad aver suscitato tale sentimento. Poi Frezeer? Quello non mora mai eh? Ma toglimi una curiosità, ti sei ispirata alla sua nuova evoluzione in Dragon ball super? Anche se è no, gli si addice. Non so perché ma il colore oro fa trasparire la sua avidità. Il padre di Broly? Dovevano riservargli le peggio pene a quell'infame.
Detto tutto questo ora ti devo chiedere con l'aiuto di sua maestà Vegeta .... COME HAI OSATO FINIRE COSì LA STORIA?! E stato crudele T^T, vorrei il continuo, ma non so se arriverà. Come tu hai espressamente detto, le tue idee sono sparse per la tua testa, una distante dall'altra come le 7 sfere del Drago dopo il loro utilizzo. Ma questa storia rimarrà tra le mie preferite questo è poco ma sicuro. Bene, dopo aver finito la storia mi sentivo in dovere di recensirla perché è bellissima.  E con la musica di Dragon ball come sottofondo, ti saluto e aspetterò ( sempre se ci sarà ) un continuo:3. A presto

02/12/15, ore 18:52

Ho letto la storia tutto d'un fiato.
Partendo dal fatto che adoro da morire questa coppia,che sia come amici o come coppia vera e propria,li hai resi veramente carini e spassosi,soprattutto Vegeta(che,per inciso,è il mio personaggio preferito in assoluto)che in certe scene fa veramente morire!
La trama è veramente bella ed ogni singolo capitolo invoglia ad arrivare alla fine.
Sono rimasta molto sorpresa dal finale.Cioè,si sposano davvero?
Appena l'ho letto ho cominciato a fantasticare su come avrebbero potuto reagire Crilin e gli altri.Immagino la faccia di Chichi xD
Ho amato ogni singolo attimo della storia,e mi piace il modo in cui scrivi.Sei veramente brava,continua così.
Alla prossima.
-Majin

08/07/15, ore 21:43

innanzitutto, ciao! ^o^ non so se ti ricordi di me, ma se così non fosse lo capisco,  sono più di due anni che non leggo/recensisco questa storia. sono successe tante cose in questi anni e non volendo mi sono allontanata dal fandom di dragon ball, ma credimi se ti dico che non mi sono mai dimenticata di questa fan fiction e mi sono spesso domandata come l'avevi continuata. poi ieri sera ho deciso di rientrare su efp e quando ho letto che questa ff è completa/finita mi sono sentita... strana. mi sono letta circa una sessantina se non di più di capitoli divorandomeli proprio, anche se speravo di non arrivare mai a leggere la fine. mi dispiace non averla seguita passo per passo insieme a te, davvero. era e resterà la mia ff preferita e tu ti sei riconfermata come la mia autrice preferita. hai davvero tanto talento ed ho sempre provato rispetto per te. negli ultimi capitoli ho pianto tantissimo, un po' perchè ho sofferto assieme a vegeta, un po' perchè non volevo che finisse... mi hai fatto ricordare di quanto fossi innamorata di questa coppia.
detto questo ti risaluto e spero di riuscire a leggere presto le altre storie che hai scritto!
bye bye ^^ <33
ps: mi scuso davvero ancora tantissimo per il ritardo :c

18/06/15, ore 00:25

Salve. Dunque, mi rendo conto che questa storia sia stata terminata da un bel po' di tempo, ma io arrivo solo ora e ci tenevo comunque ad esprimerti i miei più sinceri complimenti. In realtà avevo cominciato a leggerla tre anni fa, ma poi per vari motivi l'avevo abbandonata (e assolutamente non perché non mi piacesse, anzi) e ne ho sempre rimandata la rilettura, però sentivo che era arrivato il momento di sapere come si concludeva questa bellissima storia e, che dire, l'ho praticamente divorata. Mi piaceva l'atmosfera più "normale" della prima parte, più quotidiana in un certo senso, ma la seconda parte è stata spettacolare (e molto molto molto angosciante). Devo dire che adoro l'angst, ma adoro anche il lieto fine ed ad un certo punto temevo in un finale drammatico, perciò è stato ancor più bello vedere sistemarsi le cose. Hai caratterizzato benissimo i personaggi senza snaturarli e con Vegeta questo non è sempre facile, ma ci sei riuscita facendolo sì cambiare ma come una naturale conseguenza di un percorso da lui intrapreso, rimanendo comunque fedele a se stesso. Che altro dire, non vedevo l'ora di concluderla, anche se comincio già a sentirne la nostalgia. Ho apprezzato il finale aperto e spero tanto che un giorno la continuerai, anche perché vorrei tanto sapere del matrimonio di Goku e Vegeta, ma questo sta a te deciderlo ovviamente. Per adesso non posso che farti ancora tanti complimenti per la storia che hai saputo creare, una delle più belle che abbia mai letto, e ti ringrazio per le emozioni che ho provato leggendola.
Un abbraccio.

25/02/15, ore 21:37

Dunque, avevo già iniziato a leggere questa fic molto tempo, ma poi per motivi di lavoro avevo abbandonato un po' il sito. In questi giorni mi e' tornata l'ispirazione e ho cominciato a leggere nuovamente la fic dal principio. Potrebbe bastare solo una parola per descriverla : stupenda.
Tuttavia credo che sia riduttivo, perche' questa fic possiede tutti gli elementi per trascinare il lettore all'interno della storia e proseguire incessantemente capitolo dopo capitolo fino alla tanta agognata conclusione. Personaggi ben caratterizzati, una trama avvincente dove non mancano romanticismo, suspance, comicità e avventura, insomma questo e' veramente un racconto completo.
Dal punto di vista narrivativo c'e' una netta differenza tra le due parti del racconto, ma va più che bene così, anche perchè i temi trattati sono completamente diversi.
La prima parte ha uno stile semplice con molti dialoghi, nella seconda sei stata molto attenta alle descrizioni, sempre precise e ben curate.
I personaggi son ben caratterizzati e mai OOC. Chiaramente si nota una maturazione dovuta all'evolversi della storia, ma questo è più che normale.
Insomma ho amato la tua fic dall'inizio alla fine, Goku e Vegeta sono meravigliosi e non si possono non amare. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio, perchè leggendo il tuo racconto mi hai fatto tornare la voglia di scrivere nuovamente su questa splendida coppia.
Baci!

16/12/14, ore 20:14

Ciao Cleo...
Devo chiedere venia per il ritardo, ma finalmente sono riuscita a finire di leggere la storia.
Purtroppo gli impegni sono molti ed il tempo è davvero molto poco.
Tra un mesetto circa i gemellini compiranno due anni, due anni passati così in fretta che quasi non mi sembra vero...
Tra qualche mese avranno anche un fratellino o una sorellina, anche se vorrei tanto che questa volta fosse una bimba; tre maschi in casa sono abbastanza servono delle donne...
Torniamo alla nostra storia, mi è piaciuta molto la frase che dice che una madre si preoccupa piu per suo figlio che per se stessa, ed è assolutamente vero...
Da mamma ti posso dire che niente è più importante dei miei piccoli e del futuro nascituro.
finalmente il lieto fine... dopo tante avventure si può dire che tutto è tornato alla normalità.
Che tenera la scena dove Gohan salta letteralmente sulle braccia di Vegeta, mi sono sciolta come un ghiacciolo quando lo chiama papà.
Chichi se n'è fatta una ragione, Goku e Geta hanno una relazione e sono idonei per crescere un figlio.
Vorrei leggere un seguito della storia, mi duole non leggere più le avventure dei personaggi e della coppia di cui ci hai fatto innamorare e penare allo stesso tempo.
Spero che ci sentiamo presto, ti mando un grosso abbraccio e un abbraccio.
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo.

18/08/14, ore 20:49

Chiedo perdono in ginocchio per il ritardo, mi sono appena registrata sul sito...ho iniziato a leggere questa storia quando Goku era appena morto a causa della malattia cardiaca, poi l'ho seguita fino alla fine, complimenti davvero, una delle fanfiction più belle che abbia mai letto! DOVEVO recensire questa fanfiction obbligatoriamente, mi ha letteralmente rapita! Bravissima!!! Bacioni!
ShenSon_07

15/07/14, ore 15:39

è una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito, il finale è
a dir poco commuovente non so come sono riuscita trattenere le lacrime, ti consiglio di scrivere tate altre storie perché a mio parere sei davvero moto brava complimenti .

18/05/14, ore 15:36

Oddio non riesco ancora a credere dì essere arrivata alla fine non riuscivo a staccarmici è è wow veramente veramente bella devo però ahimè odiarti per averla fatta finire così .... Voglio sapere cosa succede dopoooo VOGLIAMO UN SEQUEl
VOGLIAMO UN SEQUEL

VOGLIAMO UN Sequel

01/05/14, ore 13:45

Mi scuso immensamente per il ritardo.
*si inginocchia*
Io amo questa storia, ma ultimamente la scuola mi sta ammazzando, non faccio altro che studiare, infatti continuo a ritardare negli aggiornamenti delle mie raccolte su Vegeta e Gohan… E, ovviamente, non sono riuscita a recensire D:
Scusa, scusa, SCUSA! D:
Spero di farmi perdonare con questo papiro, giuro che appena riesco (magari oggi, chissà…) passo a recensire anche “Di nuovo insieme”. Promesso! *sorride*
Comunque, passiamo a questa storia, che è meglio.
Partiamo dal capitolo 108, che se non erro non avevo recensito *va a controllare* No, ok, non l’avevo recensito.
Non so davvero trovare parole adatte a complimentarmi per la tua bravura nel descrivere la scena immediatamente successiva alla morte di Goku. Sei riuscita a trasmettere la drammaticità della morte di Goku, sottolineando l’immobilità di tutto il pianeta semi distrutto e di Vegeta stesso. Vegeta, che è un mostro senza più coscienza, che nemmeno riconosce la persona alla quale ha appena tolto la vita.
È tragicamente ironico che abbia ucciso proprio colui che gli ha insegnato cosa voglia dire vivere, ma vivere davvero, non tirare avanti in attesa di compiere la propria vendetta come aveva fatto per tutti gli anni al servizio di Freezer. Goku, aiutato da suo figlio, gli ha insegnato cosa voglia dire amare una persona, avere una famiglia, vivere, appunto, e cosa ha ricevuto in cambio? La morte. Una morte violenta e crudele.
Avevo davvero sperato che Vegeta non lo uccidesse, che rinsavisse all’ultimo minuto… Invece no.
Davvero complimenti per le descrizioni, mi hai stampato in mente l’immagine del braccio di Vegeta immerso nel torace di Goku… Da brividi.
Ora, il “sogno” di Vegeta.
Mi piace molto vedere il principe confrontarsi con se stesso, per non parlare poi dell’apparizione di Goku. Vegeta mi ha fatto tenerezza nella sua confusione, nel suo ostinarsi a non vedere. E quando realizza… Boh, angoscia pura. Per lui, ma anche per chi legge, perché, ancora una volta, dimostri una maestria incredibile nello scrivere.
Hai reso palpabile la profonda disperazione di Vegeta, che, lottando contro le lacrime, cerca disperatamente di svegliare un morto. Una sia vittima.
Sei riuscita  a mantenere anche un perfetto IC, perché inizialmente Vegeta, probabilmente a causa dello shock, sembra quasi pregare Kakaroth di svegliarsi, ma mano a mano sembra quasi “rinsavire” e le suppliche diventano ordini con tanti di insulti – “Hai capito stupida terza classe? Devi svegliarti! Hai capito? Mi hai capito razza di idiota?” – e se prima era totalmente sopraffatto dal dolore, adesso sembra reagire, trasformandolo in rabbia, come al solito.
Ancora una volta, Vegeta fa tenerezza nel suo ostinarsi a vedere un taglietto superficiale, nel suo ostinarsi a chiudere gli occhi di fronte alla realtà. E anche questo aspetto è perfettamente IC, perché – almeno secondo la mia visione del personaggio – Vegeta chiude spesso gli occhi su quello che non gli piace, si convince del contrario e si comporta come se fosse tutto il contrario. Per esempio, si continua a definire “Principe dei Saiyan”, urlando al mondo il potere di una razza ormai estinta, senza più nessuno a parte pochissimi componenti, senza più una vera importanza.
Ma sto andando fuori tema, come al solito.
Dopo la realizzazione di quale sia la triste realtà, la rabbia lascia nuovamente posto alla disperazione, nonostante nelle parole di Vegeta ci sia ancora il suo solito modo di fare e le preghiere siano sempre pronunciate sotto forma di ordini.
Le confessioni, le scuse… Mi si è stretto il cuore, giuro. La sua paura di quello che avrebbe provato Gohan, la nausea che lo assale al pensiero che anche lui lo avrebbe odiato come tutti gli altri… Questi pensieri sono semplicemente la dimostrazione di quanto Vegeta sia cambiato, di quanto sia lontano dal Saiyan giunto sulla Terra tempo prima. E questa consapevolezza rende ancora più tragico il fatto che, nonostante ora sia una persona diversa, Vegeta si sia appena macchiato le mani con altro sangue. Con il sangue dell’unica persona alla quale non avrebbe mai e poi mai voluto fare del male, in nessuna circostanza.
La disperazione di Vegeta, le sue lacrime, i pugni contro il terreno, il parallelo con la sua partenza dovuto alla divisa… Boh, sei andata vicino a farmi piangere. E la cosa è grave, perché io non piango praticamente MAI. Mi vengono gli occhi lucidi vedendo morire Vegeta e mi sono venuti leggendo questa fanfiction. Non è cosa da poco, davvero. Significa che sei riuscita a trasmettermi esattamente la disperazione, la drammaticità di questo momento. Significa che la morte di Kakaroth – personaggio che nemmeno mi sta gran ché simpatico, lo ammetto – mi sia risultata vicina, che io abbia sofferto insieme a Vegeta. E questo può succedere solo quando un’autrice ci sa fare davvero.
E poi, dopo tutta quell’angoscia, il ritorno di Goku, la lieve fiamma di speranza che si accende nel rivederlo, unita però alla paura che sia tutta un’illusione.
Ok, non mi aspettavo abbracci e baci con lacrime di gioia, davvero. Ma nemmeno di scoppiare a ridere come una scema! Ahahahah! Ma sei tremenda! Vegeta ha ripetuto “tu” una cinquantina di volte, di tutto mi aspettavo che dicesse, da “Tu sei un cretino a farmi disperare così, bastardo” a “Tu sei davvero Kakaroth, sei tornato?”, ma non:
Tu sei consapevole di essere completamente nudo e di essere in presenza di estranei oltre che mia, non è vero?”
Sono. Scoppiata. A. Ridere. Come. Una. Scema.
E ti devo, ancora una volta, fare i miei complimenti, perché un colpo di mano così ad effetto, che faccia passare il lettore dal trattenere lacrime di tristezza a piangere dal ridere, non è assolutamente da tutti. Bravissima.
Che bello vederli di nuovo insieme.
Ho sproloquiato tantissimo per quanto riguarda le scene drammatiche, la disperazione… E adesso che me li ritrovo insieme, a bisticciare come al solito, con Vegeta sul punto di piangere, io… Boh. Non ho parole. Semplicemente verrebbe da piangere anche a me – e io NON SONO UNA PERSONA EMOTIVA, PORCA MISERIA, PER NIENTE. -  questa volta per la gioia dovuta alla consapevolezza che si siano ritrovati, finalmente.
Non posso però fare a meno di ammirare Goku. Non tutti avrebbero un cuore così grande da perdonare la persona che li ha uccisi brutalmente. E poco conta che Vegeta non fosse in sé, perché se io esternamente capisco perfettamente che non sia colpa sua, sono certa che se mi trovassi al posto di Goku non sarei così comprensiva. Non c’entra che siano innamorati, perché quante donne lasciano il fidanzato dopo che le hanno tradite, anche se magari annebbiati dall’alcool? E qui si tratta di qualcosa di ben peggiore. Non tutti avrebbero il cuore di perdonare una cosa del genere. Perché, ovviamente, Goku non finge ha davvero perdonato. E merita ammirazione.
UN APPLAUSO PER RE YAMMER. Se lo merita.
Ok, io sono una pazza seriamente convinta che Cell shippi Vegeta/Gohan e ora tu mi hai convinta che Re Yammer adori Goku e Vegeta. Insomma, è solo grazie a lui se ora sono di nuovo insieme! Lo ammetto, il metodo per far tornare Kakaroth in vita è un po’ fantasioso, ma neanche così tanto inverosimile, visto che comunque Re Yammer può fare un po’ quello che gli pare, compreso permettere ai morti di soggiornare sulla Terra per ventiquattr’ore. Dunque, cosa impedisce che possa far tornare in vita la gente?
Ovviamente, Vegeta è molto dolce e amorevole: “Si dia meno arie e svuoti il sacco. Subito, se non le dispiace” Cordiale come sempre.
E vogliamo parlare di questa parte?
“Che razza di modi! E’ questo il ringraziamento per averti restituito il tuo ragazzo, principe Vegeta?”.
 Era arrossito. Vegeta era arrossito come un peperone, e a nulla era valso ogni suo tentativo di mascherarlo. Sarebbe stato comunque fin troppo evidente.
 “Come sarebbe a dire che lei mi ha… Come diavolo ha fatto?”.
 “Diciamo che ti dovevo un favore, ragazzo. Diciamo che eravamo tutti a dovertelo”
A parte il fatto che vedere dei meriti riconosciuti a Vegeta per me sia sempre fonte di gioia, viste le figure meschine che fa sempre nel manga, sentire qualcun altro riferirsi a Kakaroth come “il ragazzo di Vegeta” e immaginare quest’ultimo arrossire come un peperone… Boh, mi fa sorridere e mi rende impossibile pensare che lo scorso capitolo la situazione fosse così drammatica.
“Ce l’hai fatta, ragazzo. Per quanto possa sembrarti strano, hai fatto tutto quello che era in tuo potere ed anche di più per salvare chi ami, e questo è il risultato. Tu vivi in Goku perché hai imparato cosa sia il dolore. E per quanto questo possa sembrare uno squallido doppio senso, non lo è. Ora, però, cerca di non fargli fare più idiozie, va bene? E tu Goku, tieni buono il tuo fidanzato! Non ho nessuna intenzione di vederlo di nuovo in quello stato bestiale!”.
Tutto sa di pace ritrovata. Sentire Re Yammer confermare che sia andato tutto bene e raccomandarsi con entrambi contribuisce ad accrescere il senso gioia e speranza che pervade gli animi dopo quella terribile tempesta.
Vederli bisticciare ancora, con Goku che fa il pervertito e Vegeta che fa il timidone…
“Che ne dite di lasciare a più tardi i battibecchi da innamorati?”.
Ok, in effetti ha ragione, non era il momento :’)
Devo ammettere che per un attimo quando non hanno trovato nessuno al Palazzo del Supremo mi sono preoccupata (ormai mi aspetto di tutto da te ahahah) e invece va tutto bene.
Il ricongiungimento con Gohan… Non so, si sentiva l’amore di Goku, la gioia del bambino… Descritto magnificamente, come al solito.
E vogliamo parlare dell’improvviso scatto che ha portato Gohan a chiedersi dove fosse Vegeta e tutti i presenti a voltarsi verso di lui?
Il principe dei saiyan, dal canto suo, non aveva fatto altro se non ostentare indifferenza. Nonostante gli occhi dei guerrieri fossero puntati all’unisono su di lui, aveva continuato a mantenere la sua posizione rigida, impassibile, fingendo che nulla di quanto accaduto fosse di sua competenza.
Ma quell’atteggiamento così altezzosamente infantile era durato il tempo di un battito di ciglia. Perché nessuno, neanche il prode principe Vegeta era in grado di resistere all’amore di un figlio.
 “Papà!” – Gohan si era precipitato sul bordo del letto, compiendo un salto da scimmietta e atterrando esattamente in braccio a Vegeta, che per riflesso aveva spalancato le braccia un po’ per accoglierlo un po’ per essere stato colto di sorpresa. Per un attimo, aveva temuto di perdere l’equilibrio e di fare la figura di quello che non sapeva neppure stare dritto, ma alla fine era riuscito a stabilizzarsi, cominciando a far finta – perché sì, stava facendo finta – di volersi scrollare il ragazzino di dosso.
“Papà! Pensavo di non essere riuscito a salvarti! Pensavo di non rivederti mai più! Invece sei qui! Siete tutti e due qui! Ed io… Io sono così felice che quasi non ci credo!”.
“Tsk! Credi pure in quello che ti pare, ma LEVATI IMMEDIATAMENTE DI DOSSO. Siamo intesi?”.
Ovviamente, né Gohan aveva obbedito all’ordine impartitogli, né Vegeta aveva fatto qualcosa per costringerlo a farlo. Era inutile, proprio non riusciva ad avere delle normali espressioni di affetto in pubblico. Doveva per forza comportarsi come un essere senza cuore, questo anche quando aveva dimostrato di avere un cuore molto più grande di quanto avessero mai potuto credere. E questo, lo si poteva capire da un particolare non del tutto irrilevante: non aveva chiesto a Gohan di smettere di chiamarlo papà.
Chiedo scusa se cito un pezzo così lungo, ma è troppo perfetto per non inserirlo tutto.
Hai una capacità di descrivere le azioni dei personaggi, e in particolare di Vegeta, che rasenta la perfezione. La scena era talmente realistica che non ho fatto assolutamente fatica a immaginare che potesse accadere realmente e in poche parole hai dimostrato di conoscere alla perfezione il personaggio che tratti. La prova è l’ultima frase: Vegeta non è affettuoso, non lo è in questa storia e non lo è nel manga durante la saga di Majin-Bu. Ma non per questo non ama suo figlio, che sia biologico o no. Non lo direbbe mai ad alta voce, per capirlo bisogna prestare attenzione a quei gesti, piccoli o grandi, che fanno un po’ da spie. In questo caso, la spia è il non aver sottolineato di non essere suo padre, il che indica un’accettazione di quel ruolo.
Capitolo 110. La fine.
Comincio con i miei complimenti per le scene in cui tornano in vita i deceduti, descritte magnificamente come sempre, con un’attenzione per ogni minimo particolare.
Ho apprezzato particolarmente la parte su Crilin e Marion, oltre che il ritorno di Chichi. Nonostante sia risultata un personaggio odioso per gran parte della storia, in fondo dimostra di essere una madre amorevole e di capire anche il ruolo di Vegeta, sia nella vita di Goku che in quella di Gohan. Mi è rimasta impressa la scena in cui chiedeva di poter salutare suo figlio, pensando che l’avrebbero lasciata a morire sulla Terra mentre gli altri partivano. Tutti commettiamo degli errori, ma l’importante è la redenzione finale.
La scoperta del fatto che Gohan sapesse tutto… Oh mamma. Insomma, immaginare Vegeta che spiega la sua relazione con Goku… E la reazione di Kakaroth! Hai proprio ragione, non è solo il principe ad assorbire gli atteggiamenti del partner… Ma penso che se mi ritrovassi Goku impegnato a urlare ai quattro venti “Io sono il Principe dei Terrestri, ti distruggerò, Vegeta!” mi preoccuperei un tantino!
Oh, comunque, tutto è finalmente tornato alla normalità…
La parte del barbecue è magnifica. Il lieto fine…
Confesso, mi ero dimenticata di questa promessa, ma come l’ho letto mi è tornato tutto in mente e sono contenta che Vegeta alla fine abbia mantenuto la parola data!
Vedere Goku che tiene i musi è un po’ strano, ma vederli bisticciare… Sono così adorabili!
Paragas. Accidenti a lui, IO LO VOLEVO MORTO.
Lo avrebbe fatto a pezzi e avrebbe pasteggiato con il suo cadavere ancora caldo.
Questo è lo spirito, Kakaroth! Così si fa! Ma… Non ti starai davvero facendo influenzare un po’ troppo dal tuo ragazzo? Ahahah
Ma va be’, comunque mi consolo con la felicità della famigliola nuovamente unita.
Goku è malizioso, eh? Prende in giro il figlio e Vegeta ricopre il ruolo del salvatore, chiudendo il discorso imbarazzante. Anche mio padre ha quel ruolo nelle discussioni di quel tipo ahahah
Ho apprezzato molto come finalmente tutti i guerrieri Z inizino ad apprezzare Vegeta… Era l’ora! No, ok, trattengo le mie grida da fan xD Però, in effetti, questa volta chi ha sconfitto il nemico è lui e si merita un p’' di amicizia!
E la proposta di matrimonio?
Magnifica! Questa volta tocca a Goku fare il timidone, ma Vegeta – strano ma vero – decide di non farlo cuocere troppo e gli risparmia l’imbarazzo… Ma come siamo diventati generosi!
Ora, mi pare di averti già detto in un’altra recensione che non sono più così appassionata di Goku/Vegeta, avendo cambiato OTP… Però, questa storia merita un posto tra le preferite.
Ho visto crescere questa coppia, il loro rapporto passa da semplice amicizia ad amore, affronta mille ostacoli, passa attraverso mille sciagure, finché Goku e Vegeta non riescono finalmente a ricongiungersi. Bisognerebbe avere un cuore di pietra per non sciogliersi di fronte a questa ritrovata felicità. Io, che alla fine nonostante la mia stronzaggine acuta un cuore ce l’ho, mi sono quasi commossa.
Ho vissuto questa storia con i personaggi, ho sofferto e gioito con loro, quindi, se ora ti chiedo DISPERATAMENTE di non lasciare un finale così aperto è perché una storia così bella, ben scritta, avvincente, magnifica, meriterebbe di essere protratta all’infinito.
Ora, so che questo non si può fare, ovvio, ma… Ma mi piacerebbe leggere qualcos’altro legato a “When you least expect it”, perché questa fanfiction, tra tutte quelle che ho letto finora – e ne ho lette moltissime – è quella che mi ha trasmesso più di tutte.
Niente, è un vero peccato sapere che sia finita. Davvero un peccato.
Sicuramente, quando avrò bisogno di una lettura che mi sappia coinvolgere ed emozionare, riaprirò questa fanfiction e ricomincerò a leggerla.
Concludo scusandomi per il papiro – sono più di duemila parole ._. – e facendoti i miei complimenti per essere stata in grado non solo di portare avanti una storia per più di cento capitoli senza mai annoiare o essere banale, ma soprattutto per essere riuscita ad emozionarmi così tanto.
Veramente bellissima!

28/04/14, ore 22:40

Teso e' la fine? Ti pregooooooooooooooooo nooooooooooo :O ! Allora o ci fai un continuo o altrimenti mi viene un infarto! Io AMAVO questa fic...tu non puoi finirla! Spero per te che tu abbia in mente qualcosa di originale per l'altra long perche' lo sai che ormai ti adoro e adoro le tue fic! Comunque ottimo finale...sei bravissima e lo sai:)

16/04/14, ore 21:14

Che cosa romantica *-* !! Tutto sono tornati felici!! *-* no ti prego non puoi abbandonarmi..continua la storia :(:( ti prego!! Aspetto con ansia il 111 capitolo... BACIONI

15/04/14, ore 18:52

E' finita *sguardo perso*
E' finita *vaga apatica per le stanze della casa*
E' finita *si cosparge il capo con la cenere*
E' finita. Ok, posso iniziare a commentare ^^
Come tante altre prima di me, ho conosciuto il sito di Efp per puro caso e solo l'anno scorso, cercando informazioni su una storia : ero già a conoscenza dell'esistenza delle fanfiction, ma solo di altri siti stranieri. Curiosando un po' per il fandom Dragon Ball mi è saltata all'occhio la tua storia fresca di aggiornamento del capitolo 68, l'introduzione mi ispirava e senza pensarci più di tanto ho deciso di aprirla : uno dei miei OTP preferiti è quello GokuXChichi, quindi mi dispiaceva un po' vedere trasformata una donna che stimo molto in un'autentica strega, ma c'era qualcosa che continuava a spingermi ad andare avanti nella lettura dicendomi che non me ne sarei pentita. Non avendo ancora un'account non potevo ancora mettere da parte la storia e quindi ero costretta a pescarla tra i vari aggiornamenti. Divoravo sempre più incuriosita capitolo per capitolo, colpita dal tuo stile semplice e fresco, sempre più divertita dal rapporto tra Goku e Vegeta che credevo si trattasse solo di un equivoco ; quando poi ho capito dove volevi realmente andare a parare ero tutta un "non è possibile!" "Oh mio Dio!" "Oh cacchio si sono baciati!! shooook *mani tra i capelli*" fino a quando non è diventato tutto più naturale ai miei occhi. Posso affermare con orgoglio che questa è la prima Shonen-ai che abbia mai letto in assoluto!
Dopo un paio di settimane sono riuscita a mettermi in pari con tutti i capitoli che avevi finora scritto (69) ed ho preso l'importante decisione di creare un account mio inserendo la storia tra le seguite e scrivendoti la prima recensione di una lunga serie.
Per un anno e mezzo i tuoi aggiornamenti mi hanno tenuto compagnia appassionandomi, soprendendomi e commuovendomi, spesso anche in comunione con momenti piuttosto importanti per me. Di mio ho sempre recensito spontaneamente e volentieri, ma a questa storia l'ho preso come un preciso dovere farti puntualmente (per quanto possibile) sapere cosa pensassi della sua evoluzione che, con mia grande meraviglia, dalla rappresentazione di una pittoresca famiglia "non ordinaria" si era trasformata in un apocalittico ed epico scontro tra le forze del bene e del male creando un originale equilibrio tra fluff e angst.
Mi piaceva pensare a When you least expect it come ad una storia infinita ma in cuor mio sapevo che sarebbe cmq arrivata alla fine ed a come mi sarei sentita dopo ciò, tanto che una volta ti ho scherzosamente scritto alla fine di una recensione che quel giorno avrei corso nuda per la mia città coperta di nutella (non è detto che non lo faccia u.u). Ecco, in realtà questo... finale mi ha un po' lasciata con l'amaro in bocca. Ma allo stesso tempo è stata l'ennesima conferma di quanto tu sia geniale! Non mi sono mai dispiaciuti i finali aperti ma in questo, dopo tutto ciò che è successo e dopo tutte le cose belle che ha coronato ( i nostri amici e le nostre coppie che si riuniscono, la proposta di matrimonio e la tanta sospirata grigliata) mi viene inevitabile non pensare a qualcosa di catastrofico. Se tu volessi darle un vero finale sarei ovviamente felicissima ma lo sarei ugualmente per averti seguita ed accompagnata per ogni importante traguardo anche se a distanza.
In ogni caso non posso altro che dirti GRAZIE per tutto ciò che questa magnifica storia ha rappresentato per me e per tutti gli altri e mi sono sinceramente affezionata a te come autrice e come persona, anche se fisicamente non ci conosciamo.
A prestissimo!
Un grandissimo abbraccio tua,