Voglio salvarti
di Ortceps

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/08/14, ore 04:07

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia facendo le 4 del mattino per finirla e... WOW!! É stata una delle migliori storie che abbia mai letto! Adoro Anna e il suo cinismo, per non parlare della scena finale! In una normale "storiella romantica" lei avrebbe lasciato tutto per vivere felice e contenta con Murtagh, invece tu sei riuscita a farla vacillare, sí, ma non a farle perdere di vista il suo obbiettivo.
Beh, devo dire che questa é una delle mie recensioni piú lunghe, ma non una parola é sprecata.
Grazie per aver scritto questa storia (che é finita dritta tra le preferite) e alla prossima!
Zefiria

13/08/14, ore 23:58

Oh wow... Si lo so, non mi sono fatta sentire per un bel po e ricompaio proprio alla fine, imploro pietà. Comunque, questo si che è un colpo di scena pazzesco O.O non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, complimenti!Riesci sempre a stupirmi! XD Questa storia mi è piaciuta moltissimo, dall'inizio alla fine (che comunque mi ha lasciato di sasso XD), spero di leggere qualcos'altro di tuo altrettanto incredibile! A presto! Pinky

11/08/14, ore 14:00

Ok, waw, non so casa dire... Il capitolo è scritto benissimo e mi ha quasi fatto piangere (no, va be, ho pianto...).
So che dovrei odiare questo finale, per il povero Murtagh, ma lo amo!!! Mi è piaciuto tantissimo.
Non so cosa altro dire... Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.
Ciao

09/08/14, ore 15:29

Ciao, il capitolo è stato anche meglio di come me lo aspettavo,peccato che sia l'ultimo. è stato comunque un capitolo molto interessante e l'idea di far trasformare Anna in un drago mi è piaciuta molto e infine, ho sperato fino alla fine che finisse bene con Murtagh, ma la scelta è ovviamente tua e non voglio criticarla, anche perchè è carina anche così. Detto questo ti saluto e spero di poter leggere presto la tua prossima storia, ciao.

09/08/14, ore 10:10

Inizio questa recensione dalla fine del capitolo. La frase con cui hai concluso mi è piaciuta moltissimo perché non si può fare una rivoluzione senza essere disposti a portare il peso delle proprie azioni. Anna invece lo ha fatto, e vivrà con il sangue di Murtagh e Galbatorix (due uomini che stimava entrambi anche se per motivi diversi) sulle mani. Mi è piaciuta anche perché di riflesso riprende il titolo del capitolo.
Il monolgo di Anna, dopo che ha ucciso il cavaliere rosso, è veramente ben fatto. Per quanto riguarda l'uccisione in se, sono d'accordo con te: il finale di vagabondaggio deciso da Paolini non fa proprio per Murtagh, specialmente dopo aver conosciuto Anna. Questa tua rielaborazione, per quanto triste, è originale e credo non fosse possibile un finale alternativo viste le premesse. Se poi vorrai scrivere un finale alternativo, anche solo per metterti alla prova, lo leggerò volentieri ma per me QUESTO è il finale giusto.
Il combattimento tra Anna e il re è scritto molto bene, ho immaginato benissimo la scena.
*controlla gli appunti, ne ha di cose da dire :)*
L'idea della trasformazione in drago e del combattimento in quella forma è stupenda. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui descrivi come agiscono le squame dei draghi sul corpo di Anna. Stupenda!
Unica nota leggermente negativa: devo ringraziarti per aver spiegato meglio il potere di Wayman ma la prima frase del capitolo equivale praticamente al primo paragrafo. Non ti sembra un tantino lunga? Ho davvero avuto qualche difficoltà nel leggerla e comprenderla. Secondo me avresti dovuto spezzarla in due, tre frasi distinte. Anche perché il punto e virgola è meno forte del punto fermo. Basterebbe quindi che sostituissi i ; in quella frase chilometrica con dei . Sarebbe sufficiente.
Per la parte della scrittura, ho notato alcuni errori (fono->fondo, il secondo 'cercando' è probabilmente un 'cercano', del fulmine->dal fulmine).
Bene, con questo ho finito. Devo aggiungere solamente che la storia in generale mi è piaciuta molto, sei brava a scrivere e hai idee originali. Continua così!
giulik_93
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 10:12 am)

08/08/14, ore 16:49

Se in questo momento non mi sentissi così buona potrei farti la predica, ma essendo di buon umore ho accettato il capitolo e devo dire che mi è anche piaciuto molto.
La mia parte preferita è quando Anna inizia a sentirsi in colpa; che fa il discorso sul re e si capisce che nonostante tutto Galbatorix ha contato qualcosa nella sua vita, cosa che mi fa abbastanza piacere, perché mi piace il carattere del re (non so il motivo, ma è così...).
La parte in cui si trasforma in drago è magnifica e anche la spiegazione di come Wayman abbia adottato quel potere è molto bella.
Per il finale alternativo io sarei curiosa, ma se sono l'unica non ti obbligo e in più devo dire che con questo mi hai stupito moltissimo e, anche se muore Murtagh, mi è piaciuto.
Non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia; ciao

08/08/14, ore 16:37

Ok, il capitolo é stupendo, il finale inaspettato e il dolce-amaro si é sentito....
La parte in cui Anna ha ucciso Murtagh non mi é piaciuta, ma come hai detto tu, non posso giudicare una storia nel complesso solo perché non mi piace un pezzo... Ma comunque hai ragione anche sul fatto che Murtagh ne avrebbe sofferto ancora di più se fosse rimasto vivo e senza Anna, quindi il nostro caro Cavaliere Rosso sta meglio ( in questa storia) morto
Io il finale alternativo non lo voglio, mi piace molto questo perché nonostante lo abbia ucciso Anna si sente in colpa, e la fine alla Romeo e Giulietta, non ci starebbe bene perché non é nel carattere di Anna.
La parte in cui lei é diventata drago é la mia preferita! É una cosa fantastica!! Ottima idea!
E dopo questa recensione chilometrica ti saluto e ti ringrazio di avermi fatto appassionare a questa stupenda storia
Baci e alla prossima
_Nihal99_

08/08/14, ore 15:14

Ciao come ultimo capitolo il tuo è stato bellissimo!
Non trovo affatto necessario che tu cambi il finale che hai scelto.
Certo Murtagh è morto, ma Anna ha capito di non avere bisogno di lui e questa la rende molto più forte.
Inoltre, sei tu la scrittrice! Nessuno può dirti quello che devi fare.
Questo finale è assolutamente originale e a nessuno sarebbe venuto in mente, anche se tutti ci siamo posti la domanda: ma staranno insieme?
Ho trovato la tua scelta molto coraggiosa e la tua storia mi è piaciuta sin dall'inizio. Con tutte le domande rimaste senza risposta.
Spero di essermi fatto capire,
ciao,
Dragone

07/08/14, ore 18:34

Molto carino il capitolo; immagino che la trovata (geniale) del guerriero dei fulmini sia l'ultimo colpo di scena prima della battaglia finale. Si sente tutta la pressione che si riversa su quell'ultimo capitolo... Io non amo scrivere Long per questo motivo: il finale sembra non arrivare mai e quando succede vorresti che non fosse finita e io vorrei saperne ancora.
Bè, Wayman è un personaggio che ha del carattere, anche se non è stato al centro degli avvenimenti è un personaggio che si rivela cruciale, e io personalmente adoro questi tipi!!! Una specie di Murtagh nella tua storia, che esce solo per qualche volta ma che alla fine sbaraglia tutti.
Ciao e aggiorna in fretta (ma visto che quando recensisco io non passa molto prima che ci sia un nuovo capitolo, che non faccio mai in tempo a leggere non credo che dovrò aspettare molto. Spero...)

07/08/14, ore 18:17

Ciao~
Scusa per il ritardo! TT^TT
Il capitolo mi piace molto e non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia *-*
Murtagh e Anna si metteranno assieme?
Galbatorix le lascerà il trono con le buone o con le cattive? (Spero con le cattive, così le prende da una ragazza ^-^)
Va beh.... Non ho trovato errori e ho adorato la parte in cui Anna libera Arya e Eragon e gli altri
Ok~ torno a disegnare~
Baci e alla prossima
_Nihal99_

06/08/14, ore 19:11

Brava come sempre. Mi è piaciuto come hai orchestrato il tutto, iniziando con la parte scritta nel libro e poi proseguendo per la 'strada di Anna'.
"Anna, cerca di usare la magia in tutti i modi che conosci e non ti risparmiare."  Finalmente, direi! Era ora che il re vedesse quanto è più in gamba di lui la ragazza! Uno a zero per Anna!
Mi dispiace che non ci sia un confronto diretto tra Anna ed Eragon, ci stava un bell'incontro di lotta (o un duello di spada) ma non si può avere tutto e quindi mi accontento, anche se mi aspettavo una reazione un po' più grande quando il cavaliere scopre che Galbatorix è all'oscuro della visitina che Anna ha fatto ai Varden.
Il guerriero dei fulmini, il titolo mi ha incuriosita subito e quando ho capito a chi ti riferivi... Pensa che mi ero pure dimenticata del caro Wayman XD Perdonami, ti prego! Comunque bella idea, anche se una cosa così strana come questi fulmini meritava una spiegazione un poco più approfondita.
Per un attimo sono stata tentata di darti una piccola bandiera bianca, te lo devo dire. Non perché hai scritto male o cose simili, anzi te la cavi sempre bene tra parole, fluidità del discorso e tempi verbali ma "davvero" si scrive senza apostrofo! Hai scritto la parola due volte, una con l'apostrofo (d'avvero) e una senza. Ho deciso quindi di credere che la prima volta sia stata davvero (XD) una svista. Se non lo è stata non lo voglio nemmeno sapere, sono cose che deve conoscere solo lo scrittore. Quindi, bandiera verde.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e anche la prossima storia che scriverai.
Ciao :)
giulik_93

06/08/14, ore 12:08

Mi fa piacere sapere che hai deciso di scegliere il nome che ti piaceva di più!
Chissà da cosa deriva il potere su fulmini di Wayman...
Lo scontro finale è sempre più vicino... riuscirà Anna a sconfiggere Galbatorix?
Intanto, questo "primo round" mi è piaciuto molto: soprattutto quando Anna dichiara che Galbatorix non può controllare la sua magia.
Comunque anche io ho una notizia per te: ho cambiato l'ordine dei POV di Sin Games e Morzan sarà quello del secondo e comparirà nei primi quattro.
Ciao,
Dragone 97

06/08/14, ore 12:01

Caio,anche questo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosita molto perchè ormai potrebbe succedere di tutto e sono molto curiosa di scoprire come Anna ha intenzione di procedere con il suo piano. Molto carina l'idea del guerriero dei fulmini che mi ha colta totalmente di sorpresa, ma anche la parte del monologo di Anna; sinceramente non mi aspettavo che avrebbe rivelato i suoi piani al re in quel modo. Ciao.

06/08/14, ore 10:01

Ciao,
allora:LO ADORO!!!
è fantastico,in tutto e per tutto!!!La prima parte è presente nel libro,con pochi cambiamenti e mi ha fatto piacere ritrovarla,ma la seconda parte...è semplicemente una bomba!!!Poi il potere di Wayman è una genialata.Il monologo di Anna è fantastico ed ero piegata in due dalle risate mentre mi immaginavo l'espressione di stupore sul viso di Garbatorix!!!Riguardo alla compagnia di Eragon...beh,quand'è che Arya muore?Non vedo l'ora.
Vabbè,la smetto con le mie pazze chiacchiere,mi spiace che sia quasi finita ma non vedo l'ora di leggere "Danzare con i propri Demoni"!
Aggiorna prima che puoi!
aym

05/08/14, ore 16:22

Ciaoooo; questo capitolo è una mezza bomba, dico mezza perché la prima parte è quello che succede nel libro (con qualche cambiamento). Da quando ho letto che anche Wayman si è unito ai due bambini mi è scappata una risata, pensavo che non facesse parte dei piani di Anna e invece...
Fantastica la parte in cui lo chiama Guerriero dei fulmini, mi stavo giusto chiedendo cosa centrasse il titolo!!! Solo una cosa avrei preferito che approfondissi: la storia di come ha avuto questi poteri, anche se la riassumi brevemente io avrei voluto saperne di più, ma capisco che non c'è il tempo.
Bellissima la considerazione sugli elfi e l'indovinare, credo che li centri in pieno...
Adoro la parte in cui tutto si ribalte ed è Anna a fare quella specie di monologo che prima era toccato a Galbatorix; veramente i miei complimenti.
Voglio assolutamente sapere come va a finire, aggiorna presto, non puoi lasciarmi così.
CIAO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]