Fix you
di arangirl

12/09/14, ore 11:14

Più va avanti questa storia, più mi piace! Ho apprezzato molto, nello scorso capitolo, l'incontro con Tywin e tutta la storia di Joanna che Jaime descrive a Brienne. E' bello vedere come ciò che accade in GOT possa essere trasportato senza troppi problemi in una situazione più "quotidiana", legata ai giorni nostri. Il fatto che tu abbia mantenuto praticamente inalterata la situazione in casa Lannister va decisamente a tuo favore. Ammetto di essere rimasta con il fiato sospeso in quest'ultimo capitolo a seguito dell'imboscata e, sinceramente, mi aspettavo di vedere Renly morto (giusto perchè così saremmo rimasti sulla Storyline di Game of Thrones), ma non mi dispiace saperlo vivo: magari giocherà qualche altro ruolo importante nella vicenda. Che dire dunque? Ancora complimenti! Aspetto il prossimo capitolo!

11/09/14, ore 13:25

Cavolo mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto che avevano teso un imboscata a Brienne e compagnia. Ma sono d altronde felice che in seguito a ciò la rimandino a casa, e magari incontrerà Jaime... **
Per il resto scrivi sempre molto bene, continua così!
Alla prossima ^^
A.

10/09/14, ore 17:43

Di angst, di kleenex, di ansia
(e di Scrittrici spiaggiate e di Amiche disagiate)

Che la continuazione di questa storia avvinta
sia stata da Lei abilmente nella lieta piscina
in sì modo sublime e con tant'arte illustre partorita
certo è una bella e buona novella a noi assai gradita;
un capitolo molto più discorsivo e narrativo
con una pregnante discussione tra Jaime e paparino
- alla fine il primo con aria da divaH se ne va'
(meritandosi tra le altre cose
un altarino e tanto vivido amoreH.)

Con verve plumbea abbraccia la postina
e subito della Fanciulla riconosce la calligrafia:
non sappiamo bene come la vicenda mai evolverà,
ma da quanto qui viene suggerito tanto dolore ci sarà
- non sia mai che un po' di giUia oh, Lei Scrittrice, abbia l'ardire
in queste due estremamente disagiate vite d'impartire -
e quindi ripeterglielo solertemente noi dobbiamo
se un pochino di fluff finale desideriamo.

(Lei, illustre Scrittrice, belle lettere scrivere e al postino fa mandare,
ma ciò non toglie che le cose nell'angst in procinto sono per affondare
- e non lo neghi; ben la conosco ormai ed i fazzoletti sono pronta ad usare.)

***

"Alla prossima, e non preoccuparti dei ritardi, aspetterò." questa frase è bellissima; mi paice un sacco, mi ha bucato lo stomaco, ma è stupenda, davvero. Ed è anche per questo che tutto trasuda un po' di malinconia e di nostalgia e aww. <3

07/09/14, ore 02:28

Mi piace molto questo capitolo. Jaime finalmemte affronta quel pazzo di ghiaccio che e il padre e lo manda a quel paese iniziando a costruirsi una vita sua! E anche per la preoccupazione che prova verso brienne o per i due inozi di lettera mancati.. riesci davvero a coinvolgere il lettore. Sei Bravissima!
A presto
A .

19/08/14, ore 13:57

Lalalala
- cantiamo insieme
per la gloria della Braime.

Dopo un bel po' di tempo passato ad errare
in terra sconosicuta e di fisica astrusa imbellettata
mi accingo finalmente con giUoia a tornare
e che cosa mi trovo? Una corrispondenza serrata
in modo sì dolce e sì braime-oso che
non rileggere una, due, tre volte pare vergognoso!

Che Brienne e Jaime per stare insieme siano fatti
non è certamente cosa e novella vana ed insaputa,
ma qui ci sono in gioco tanti riflessi angst catafratti
e solo Lei, oh Autrice, dalla mente geniale e dalla penna astuta,
conosce le varie sorti e sa bene come la vicenda andrà a finire -
magari qualcosa di felice e contento avrà di scrivere l'ardire?

(E no, della domanda sul finale non mi permetto di narrare
altrimenti, in un modo o nell'altro - e nelle lacrime - me la farà pagare.)

Tirando le somme di queste righe semplici ed a-speciali
di noi Poveri Lettori non deve temere perchè siamo ben leali
e fino alla fine la seguiremmo, shippando spudoramente
Brienne e Jaime con gatto annesso simpaticamente.
Continui però a scrivere che ogni volta è sorpresa e dolcezza
e di serbare nel cuore queste lettere anche noi avremo l'accortezza.

Che poi non si dice che c'è più tempo che vita, forse?
Ha tutto il tempo che vuole per scrivere e narrare senza corse
e magari pensi prima all'esame di parassitologia seza turbar le acque
- che bene andrà anche se dimentica di ogni appunto questa Lei mattina giacque.

Or dunque, cara Scrittrice, la saluto e mi genufletto e la imploro
- perchè nevah say nevah - di non fare troppo soffrire anche loro;
già ci pensano Dananana ed Arya a dilaniare il nostro cuore
senza lasciare una minima traccia di presunto amore.

***

(Sei brava sì, le recensioni alla fine arrivano - in ritardo - ma arrivano, anche se l'unica cosa da fare è morire . Questo capitolo è così refrigerante [non è una bella parola "refrigerante"? *Mirandamodeon*] e così poco impregnato di angst ** E la Braime è OTP forevaH <3]
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 01:59 pm)

15/08/14, ore 10:16

Ciao! Finalmente posso leggere il continuo di questa bellissima fan fiction!
Mi piace sempre di più ed è sempre difficile spiegare il tutto tramite lettere e tu ci stai riuscendo alla grande. I miei complimenti!
Comunque, passiamo alla storia.
Brienne che chiede di Jaime a Loras? Un buon segno, in fondo se è curiosa può solo significare buone cose! Riesce, finalmente, a comprendere meglio l'uomo con cui si scrive ed è una buona cosa.
Jaime che la chiama sempre "mia cara fanciulla", mi fa sorridere come un ebete. Nulla, li amo. Mi dispiace per Jaime, prima elogiato e amato dalla famiglia (in particolar modo dal padre e dalla sorella) e poi dopo l'incidente, e quando la carriera è finita, abbandonato. Fortunatamente Tyrion è rimasto anche se per come l'ha trattato in passato non doveva esserci per lui.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.
Al prossimo aggiornamento.

13/08/14, ore 22:43

Questa fic mi piace sempre più, la trovo davvero originale (non è facile raccontare una storia tramite lettere) e si vede l'impegno nel mantenere verosimili i personaggi, pur in un contesto attuale.
I rapporti Jaime-Tyrion e Brienne-Loras (un po' insolito quest'ultimo) mi piacciono un sacco, sono uno spasso^^
L'interazione tra Jaime e Brienne si sta facendo interessante, è bello come "il giovane leone" si stia confidando con la "fanciulla" ^___^
Ora mi chiedo solo dove andrà a parare la faccenda... i due si incontreranno mai?

18/07/14, ore 23:28

Quando ho visto l'aggiornamento sono saltata dalla sedia! Sinceramente l'aspettavo con una terribile ansia!
Passiamo al capitolo ora!
Il dialogo con Tyrion mi è piaciuto veramente, ma veramente tanto. Amo follemente il rapporto che c'è tra i due, si vede che si vogliono veramente bene, che tra loro c'è dell'affetto sincero e puro. Sei stata bravissima a descrivere le scene!
Finalmente Brienne si sta aprendo di più con Jaime e questa cosa non può che rendermi più felice.
E Jaime? Che arrossisce mentre parlano della soldatessa? Magari, non so, inconsciamente comincia a interessarsi a lei? Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
I miei complimenti! Al prossimo aggiornamento!

17/07/14, ore 21:47

he, che dire? Ho trovato questa fanfic per caso e la trovo davvero interessante! L'idea dello cambio di lettere è davvero interessante, non c'è che dire e anche il rapporto tra i personaggi fila, senza discostarci troppo da come ce li presenta Martin, anche se in realtà Brienne e Jaime non si sono mai visti in faccia. Ho apprezzato molto questi primi capitoli, sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi (Da Cersei a Tyrion, da Brienne a Jaime). Quanto alla lentezza negli aggiornamenti, la sessione estiva è un tarlo di molti (anche mio) ma spero di leggere un seguito al più presto :) Ancora complimenti, alla prossima!

29/06/14, ore 12:57

Questa storia è davvero interessante. In genere non leggo ff di GoT ambientate in tempi moderni, ma la tua mi ha incuriosito ed ho fatto davvero bene a cominciarla. Anche se per la maggior parte in forma epistolare stai introducendo benissimo anche i rapporti che i due corrispondenti hanno con terze parti, quali Renly, Cersei, Loras... e persino Joffrey con la sua infelice battuta!

Però per questo ultimo capitolo devo farti un piccolo appunto: la lettera di Brienne si rivolge a Jaime usando il VOI, poi in una battuta passa al LEI, e poi di nuovo al VOI. Negli scorsi capitoli usava il LEI. In ogni caso essendo una ff ambientata ai tempi moderni suona un po' strano il VOI che è una forma piuttosto arcaica(credo che ad oggi si usi solo in alcuni dialetti).

Spero aggiornerai presto.
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 05:23 pm)

14/06/14, ore 12:08

Che amori che sono quei due, mi piacciono sempre di più!
Jaime asseconda la richiesta di Brienne adottando (se ho ben capito) il gatto chiamandolo addirittura Onore. Mi piace! Lady Lannister è proprio una s*****a! Joffrey beh... lasciamolo stare, spero che muoia tra atroci dolori e sofferenze. Ah, ho messo la storia tra le seguite.
Complimenti ancora e a presto.

14/06/14, ore 11:53

Più vado avanti e più mi piace. Jaime si comporta come uno s*****o, ma è da lui. Bisogna capirlo, alla fine ha perso la sua mano e ha perso tutto quello che per lui, fino ad ora almeno, riteneva importante.
Brienne invece tiene testa e risponde a tono. Mi è piaciuto l'aggiunta del gatto e del fatto che si rispecchia in lui.
Complimenti per il capitolo.
A presto.

14/06/14, ore 11:47

Salve ^^
Ammetto di essere nuova in questa ship, ma è stato amore a prima vista. Li adoro insieme! Comunque, la tua trama e il tuo primo capitolo mi hanno incuriosito a tal punto di continuare con la lettura. Amo Brienne, amo il suo portamento e il suo coraggio. Jaime ha proprio trovato pane per i suoi denti, complimenti!
Al prossimo capitolo;

06/06/14, ore 12:17

Una piccola nota sulla sindrome dell'arto fantasma: Brienne lo descrive come un fenomeno puramente psicologico, ma in realtà è legato a un dato fisiologico, in particolare alla riorganizzazione dell'area somatosensoriale che prima era riferita alla zona deafferentizzata con formazione di nuove sinapsi funzionali. Brienne è un soldato, non un medico quindi è perfettamente logico che non entri nello specifico, ma, dato che è il mio campo di studi e sono un'insopportabile saccente, non ho potuto trattenermi dal puntualizzare, ti chiedo scusa xD
Per il resto, questo capitolo si è dimostrato all'altezza dei precedenti, mi è piaciuto il fatto che tu stia via, via approfondendo il rapporto con Loras e Renly di Brienne da una parte e quello di Jaime e Cersei dall'altra. Ho trovato geniale il fatto che Jaime abbia chiamato il proprio gatto Onore, oltre a essere una trovata simpatica, è anche un dato simbolico: il gatto brutto, randagio e malandato e tuttavia vitale rappresenta perfettamente l'onore di Jaime ferito, ma non vinto. Attendo il prossimo capitolo. A rileggerti!

17/05/14, ore 22:06

"odiamo entrambi il signor Jaime Lannister"

Ah il caro Jaime non si smentisce mai... grandissimo. Che dire? La coppia più disfunzionale del mondo, inizia a provare una reciproca curiosità, pur non volendo ammetterlo. Il modo in cui introduci Loras e Renly è perfettamente naturale. Brienne nelle sue lettere mostra il suo caratterino, tutt'altro che remissivo e Jaime, naturalmente, non perde occasione per stuzzicarla.

"Questa, oltre ad essere la triste verita, è anche una buona metafora della mia vita"

Adoro come, fra una battuta e l'altra, tu riesca mostrare le ombre di questo personaggio così complicato.

P.S.
La scena in cui jaime si rispecchia nel micio è stata così pucciosa <3