Insomnia
di Kaho

20/11/08, ore 16:20

Oh wow. *O* Devo dire che Nana e Yasu non sono sicuramente i miei personaggi preferiti, ma in questa fic mi piacciono davvero tanto, e, per quel poco che la fic è durata, me li hai fatti amare. L'abbandono, se così si può chiamare, di Ren è sempre stato oggetto di curiosità per me, e questa fic era proprio quello che cercavo per la sua semplicità. Inutili i miei complimenti, perchè ormai penso tu sappia già cosa penso di come scrivi, sappi solo che non mi stancherei mai di leggere le tue fic. A presto! (K)

18/11/08, ore 12:26

Ciao! Mi sono fatta un giro nel tuo account e ho visto un sacco di fic interessanti XD. Sono partita da questa raccolta XD. Allora trovo che scrivere su un fandom come Nana non sia una cosa semplice, credo che i suoi personaggi abbiano un'introspezione e una caratterizzazione particolarmente complicata. Soprattutto per personaggi come Reira, Shin e Takumi. Però trove le tue shot completamente IC per i personaggi, per cui volevo farti i complimenti, perchè non è facile riuscire a rappresentarli bene come hai fatto tu. Come paring li apprezzo un pò tutti, cioè ho anche io il mio preferito ovviamente XD, che è NabuHachi (la tua shot su loro due è stupenda *O*), però visto come è andata a finire ho allargato un pò i miei orizzonti XD. Mi piace molto anche la ReiraTakumi, infatti la tua prima shot aveva una caratterizzazione perfetta. Per quanto riguarda loro due sono convinta che Takumi nascondi un qualcosa, l'ha sempre trattata diversamente dalle altre, un motivo c'è. Comunque davvero tanti complimenti, seguirò sicuramente questa raccolta XD. Al prossimo aggiornamento, ciauu valy88.

10/11/08, ore 20:34

Aspetta. No, no, aspetta sto ancora sospirando amorevolmente come una fangherl.
Awwww *__*
Li amo, ecco diciamo, che per essere pignoli, amo lui, ma con tutto questo ben di Dio si può anche andar avanti e far finta di niente.
Yasu sarà anche un uomo che vive di monosillabi però anche in quel silenzio così denso sa recapitare tanti messaggi ed è di questo che Nana ha bisogno.
Abbiamo una Nana immersa completamente nella sua confusione, si lascia trasportare lentamente dalla solitudine perchè alla fine è una donna orgogliosa e ammette a stento i suoi errori e le sue preoccupazioni.
Ecco tutto il suo carattere muta con Yasu: assume più forza, quel tanto che basta per sopravvivere alla meno peggio, perde tutta la maschera di strafottenza ed egoismo; ridiventa per poco la bambina che aspetta la madre tra la neve in cerca di uno sguardo, di una mano, di un "Andiamo a casa".
Adesso che ci penso Yasu è attratto solo da casi umani, ottimo >_>
Comunque, complimenti mi hai fatto passare degli ottimi 10 minuti *__*
Si lo so che adesso me ne sto aproffittando, ma se dai un'occhiata a 'Philophobic' nel mio profilo troverai quella famosa JiraTsu... per ora c'è solo la prima parte.
Alla prossima flash!
Un bacio, July

10/11/08, ore 18:51

Beh che dire...hai sfornato un'altra meraviglia. Le tue ff lasciano sempre un senso di serenità. Adoro Yasu! Lo trovo molto composto e uno che sa sempre ciò che è meglio fare. Non credo però che Nana si sarebbe mai sentita in imabarazzo dentro un simile posto, lei semplicemente non fa troppo caso a quello che pensa la gente. Assolutamente sublime quando Yasu le blocca il polso per poi darle un leggero e casto bacio...OOOOOOH! ^///^ Bravissima! Complimentoni! Tochan

09/11/08, ore 21:54

C'erano delle perle assolute a livello lessicale, che mi hanno catturato, e hai catturato benissimo soprattutto Nana, creando un connubio tra belle frasi e frasi centrate.
Mi ha colpita tantissimo che le ciglia si "muovano senza permesso".
Questa è Nana, punto. Nana che con Yasu sa essere un po' capricciosa e senza volerlo crudele. Nana che si dispera ma per una volta, come anche io ho immaginato tante volte, va oltre la soglia di sopportazione. Sopportazione umana, ovviamente, e Yasu non è umano perché lui è troppo buono e sopporta lo stesso.
Il fatto del bacio all'angolo della bocca da una persona che ama un altro mi ricorda drammaticamente un fatto accaduto, e un po' odio Nana per questo. Giusto un po'. Povera XD.
E Yasu ha un modo di comparire nella storia soffuso, impalpabile, come lui stesso é, schiacciato dall'agire rumoroso di lei. Il consiglio di cantare è calzantissimo per Nana e per essere fatto da Yasu, è una cosa, direi, perfetta.
Cos'altro ho da dire? Se avessi un cuore, si spezzerebbe. Ma non ce l'ho, e ho solo poco tempo per farmi ispirare a dovere. Sorry XD. See ya next time.

09/11/08, ore 13:39

Ma figurati x la lunghezza!!..è un capitolo intenso pieno di così tante emozioni che non saprei da dove cominciare a scrivere 1 commento !O_O . Allora.. (con calma XD!) ..innanzitutto la fragilità di Nana mi ha tanto colpita..x l'abbandono di Ren, e uno Yasu, che dietro quegli occhiali nasconde tanti sentimenti!!..La marca delle sigarette che ha cambiato è 1 passaggio che mi è piaciuto proprio tanto, ovviamente tu descrivi tutto con una pacatezza che mi fa emozionare ad ogni riga *O* ..semplicemente complimenti!!!!!!Una meraviglia!Aspetto presto la prossima^^ . Baci!

09/11/08, ore 10:23

Sono veramente senza fiato. Tutte le mie fantasie si sono concretizzate attraverso le tue parole. Li amo immensamente, questi due, per quanto ora faccia il tifo per Miu. Sei stata bravissima ancora una volta, e la "lista della spesa" è succulenta, per cui continuerò a seguirti!

08/11/08, ore 18:53

Molto bella questa flash fic <3 Devo dire che anche a me la NanaxYasu ha sempre affascinato.. Ma ora che entrata Miu nalla vita del pelatino non sò davvero che pensare.. Un punto fermo è però che Yasu è sempre stato costantemente al fianco di Nana. Ren no. La personalità della cantante dei Blast è definita perfettamente! quel suo sentirsi fuori luogo senza Ren descritto con l'aiuto del banale bar mi è piaciuto molto. E poi Yasu è semplicemente Yasu. Caratterialmente è davvero fantastico. Complimenti ^^

30/10/08, ore 11:39

Adoro Shin e Reira, sono dolcissimi insieme, nonostante tutto. Nonostante il passato, il futuro, i sotterfugi, l'amore. Mi piacciono perché sono in grado di crearsi un momento di felicità che lascia fuori il mondo, non eterno, ovviamente. Solo un istante per loro due, per essere felici. E questa flash non so, l'ho trovata tremendamente dolce. E tanto più se non apprezzi il pairing devo farti i complimenti per riuscire, comunque, a renderli IC, e a descriverli così bene nonostante il tuo gusto personale.
Complimenti Leti. *_*

27/10/08, ore 21:22

Che dire? Solamente che il manga Nana mi ha trascinato nel suo vortice. Ed ora, naturalmente, sono qui a recensire!
E... a me questi due piacciono tantissimo! Shin è così innamorato... <333! Questo cap mi è piaciuto è uno dei miei preferiti, per ora, assieme a quello HachiNobu, troppo dolci anche loro! (L)
Comunque sei veramente bravissima, mi piace molto il tuo genere! Bravààà!
Un bacione! Miki

14/10/08, ore 11:54

è semplicemente stupenda! *O*
mi sono innamorata di questa ReiraxShin, la trovo, in una parola, divina.
Mi piace da morire la Reira di questa fic, è diversa, forse più allegra di come la fa la Yazawa, ma mi piace un sacco lo stesso! >3<
Ovviamente, ho letto anche le altre ( e qua aggiungo un altro vagone di complimenti U.U), ma questa storia è senz'altro quella che preferisco *__*
Ti prego di riaggiornare al più presto possibile, questi racconti sono veramente favolosi (L).

11/10/08, ore 20:40

Uah, Letu mia! Ecco qui la tua allenatrice, Kokkai! Che pokemon fedele sei... xDDDD
Che forte Reira che piena di ironia!
Comunque, secondo me si nota che ti piacciono meno, come coppia! Non lo so perché, ma lo sento u__ù" Cmq mi è piaciuta molto. Loro che si parlano via tell (si sentono sempre via tell o pc *^*). E quanto è dura vedere la speranza di Shin. Ecco, io amo Shin per tutte queste cose. Perché spera, e non sa, ma ama. E perché è estremamente dolce, e bizzarro, e ironico al punto giusto; eppure è talmente profondo. E poi ha la mia età, nell'epoca con Nana! ù.ù
Va behhh! Cmq, questi due sono complementari. E tanto dolci. E sei riuscita a creae una shot solo con un dialogo, con Reira scherzosa ma piena di impegni, con Shin che attende; aspettano tuti e due, secondo me.
Bya, brava Lettuce >w<
Attendiamo anche noi *_* Aggiorna presto, sono proprio belle queste flash! >*<

10/10/08, ore 21:55

La ciliegina sulla torta di una già bellissima serata.
Cioé, Reira è Reira, vividissima e adorabilissima come dev'essere, mi fa morire quella falsa segreteria da bambina cattiva, e la naturalezza con cui la prende Shin, tanto piccolo ma con la maturità e la serietà di un uomo maturo, pur mantenendo la sua giusta caratterizzazione.
Come una coppia collaudata, cosa adorabile da parte tua, che preferisci la TakuReira <3.
Che dolcezza, e che drabble calzante alla canzone. E che love. E che pucci. E che grazie enorme ti devo rivolgere, per questo delizioso pensiero. Sono fiera di averti presentato questa canzone, per come l'hai gestita amabilmente.
Grazie grazie grazie ;__;. E ora vado. Ma tornerò. Per gli arretrati XD

10/10/08, ore 16:55

Questa...lascia un leggero velo di malinconia sormontato da un "cappotto" di speranza. Personalmente ci sono rimasta male davanti al rifiuto di Reira ma in effetti il solo fatto che lei abbia risposto, quando ha sentito la sua voce fa sperare. Per loro ci sarà un futuro!!! Reira l'hai resa molto bene! Come sempre complimentoni! Bravissima! Tochan

09/10/08, ore 23:39

ma che bellaaaaaaaaaaa!!!*OOOOOO* anke se a te non ti convince come coppia io shin e reira li amo li adoro e li venero..semplicemente U__U ... ahhhhh complimentiiiii è una meraviglia!Un altra delle meraviglie!!!*OOO* Bravissima, anche se mi fai aspettare un pò!^^"""..però ne vale la pena eccome!Brava!KiSsEs...hachi92!