Insomnia
di Kaho

06/09/08, ore 12:10

Kyah!!! Nobu è sempre così maledettamente se stesso...è davvero un bravo ragazzo tanto puccioso!*.* La Nobu/Asami come hai detto tu,è canon, e nessuno l'ha resa meglio di te... I personaggi IC, e Yuri l'hai descitta da un punto di vista diabolico (vuole indurre in tentazione il povero Nobu XD) e al contempo puro (una ragazza che 'ama' uno come lui,qualcosa di puro ce l'ha,no?XD)... Bellissima shot,complimenti come sempre!!!*.* kiss

05/09/08, ore 17:05

Mao.

Avevo aggiunto la raccolta fra preferiti senza leggere le shot, sapendo già che poi le avrei letto quando avresti aggiornato.

Ed eccomi qui.

Some reasons to be missed: Caspita, se queste sono flash fic leggere! Cioè, una raccolta leggera scritta per la voglia di scrivere su Nana... ammazza, Leti! Che caspita dici! xD Altro che... secondo me questa qui è ... una favola. Non apprezzo il paring perché secondo me Takumi la ama in un altro modo (amore non è amore fisico xD) e Reira inizia a legarsi a Shin, anche non comprendo in che senso. Ma questa shot mi è piaciuta (e poi finisce male, *_* ... xD)

E' davvero una favola. La favola di quel bambino che non voleva crescere mai, ma che alla fine si innamora e si sa che i sentimenti portano a diventare adulti. E alla fine l'amore per Takumi vince, vince e lo lascia andare, Reira si deve mettere da parte. Per Hachiko? Non credo.

Semplicemente vuole crescere ancora di più, secondo me, perdere quelle ali e quel piedistallo e diventare seriamente una donna. Lasciare andare via Takumi è la cosa giusta da fare; lei in qualche modo se la caverà.

Wow.

With a thousand smiles: La mia coppia preferita. La mia coppia preferita finita in merda grazie a Ai Yazawa che se non si soffre lei non è FELICE, maledizione!! - sto delirando, ma io amavo Nana con Nobu, davvero davvero. Dannazione ç__ç Mi viene da piangere, coff... dì la verità, ti mancavano i commenti idioti della Kokai, ne? E' che c'è Give me Novacaine in sottofondo, come resistere alla disperazione? ç___ç

Passo alla flash che è meglio. Dolce, semplicemente. Dolce, morbida, e molto molto alla Nobu. Ce lo vedo con quei pensieri in mente, a dirsi Hachiko non Nana, a pensare a una madre ma poi a rimanerne scottato. Perché Hachiko non è solo una madre, per lui. Eheh xD

Ho adorato anche le mini frasi sui commenti di Shin. Un uomo un mito, quel ragazzo (L). Lo adoVo *-*

E poi mi è piaciuto quel tono ovattato, quasi una notte dolce con una voce che ti canta la ninnananna, con un angelo- una madre, una donna - che ti guarda, sorride. E disegna un cuore sul vetro... perché è sempre alla ricerca di quel fantomatico Amore.

E tu non  lo sai ancora che glielo darai, che glielo farai conoscere di nuovo.

Sei ancora lì, a sorridere ebete e a scottarti. E non puoi prevedere nulla (Yazawaaaaaaaaa, dannata! ç__ç).

On fumes and stale air: Questa è una delizia. Cioè, è più leggera, più insipida la coppia sì - però sono carini. Soprattutto l'animo di Nobu, che è davvero un gentiluomo. Uno che se non ama non fa nulla - vallo a trovare in sti tempi buiiiii xD

E poi... poi mi ha dato un colore chiaro, era chiara. Era una ventata d'aria. Piena di quell'attaccamento fra questi due. Che poi Asami ha ragione a non farsi sfuggire Nobu, chi si farebbe sfuggire un ragazzo così? xD

L'accenno a Shin è sempre adorabile *corre*

Per Naoki:

Umh. NaokiHachi? *__*, oltre la NaokiReira?  E ShinHachi, anche se non è amore. Lo amo troppo quel ragazzo e il suo desiderio di Hachi come madre. (L)

Ultima cosa: ancora grazie per il regalo di compleanno *-* E poi boh xD Ahh! Sto scrivendo una long fic AU su Ino... (e c'è anche Shikamaru xD) e mi piacerebbe molto avere un tuo commento su come sta procedendo, perché mi fido molto dei tuoi giudizi.

Se non ti va non fa nulla xD

A presto (si spera), Kò

05/09/08, ore 10:27

Ero sicura di aver commentato. Ma è evidente che non l'ho fatto. Eppure ... Mah. La mia memoria è inevitabilmente andata in vacanza, è evidente.
Comunque le prime due flash mi sono piaciute molto entrambe. Sono entrambe dolorose, a modo loro. La prima per la separazione, evidente, che fa però tirare un sospiro di sollievo, perché era ora, di riuscire ad andare avanti, o almeno provarci. Anche se non è così. Anche se nessuno dei due vuole o cerca di andare avanti... Ed è una cosa che io non sopporto. u_u'' Ma dettagli. Nella seconda invece beh, c'è la consapevolezza che quella felicità andrà poi in frantumi, così. Quest'ultima la trovo un pò più ... bianca? Piatta? Non so, eppure mi convince meno delle precedenti. Sarà anche la coppia che mi dice poco. Mi sembra così ... vuota. No. Insipida, si. u_ù Così poco coppia. Così tanto un aggrapparsi l'uno all'altra per andare avanti, che questa flash ... non so, c'è qualcosa che non mi convince, come una stonatura, ma non riesco a capire quale sia. u_ù Ho comunque adorato come hai descritto Nobu nella sua immensa dolcezza e nell'essere un eterno gentiluomo e forse è proprio questa la sua sfortuna. Non essere in grado di combattere per le cose a ciu tiene. (Almeno, questa è l'impressione che da a me).

05/09/08, ore 08:45

Molto bella, mi è piaciuta tanto! A differenza di molte persone, credo in questa coppia, infondo sono due persone che hanno bisogno d'aiuto...allora perchè non aiutarsi a vicenda? Sono convinta che tra di loro vi sia amore, certo nel cuore di Nobu rimarrà sempre un posto per Hachi, ma come dice anche lui, finiamola di idealizzare la realtà. Asami mi piace proprio perchè va contro ogni ideale di ragazza adatta a Nobu, questo lo porta a scontrarsi con la realtà ed a maturare. So che sono una gran rompi...ma ho una richiesta...una Takumi Satsuki? Mi piacerebbe vedere una tenera scenetta padre figlia! Ah ah ah! Alla prossima! Tochan

05/09/08, ore 01:06

Ti dirò, a me Asami come personaggio piace e la coppia ancora di più. Non essendo fan delle Hachi/Nobu [rabbrividisce], trovo molto più bella e piccante questa.
Adoro vedere Nobu venire stuzzicato dalla sensualità di Asami, mi diverto un sacco! Diciamo che non sono proprio una coppia, ma mi gustano assai. Comunque, trovo che li hai resi IC, soprattutto Asami. *-* Brava, Gè!

04/09/08, ore 19:01

Se tu li trovi insipidi io non saprei proprio come definirli.
Sarà che Yuri assomiglia troppo ad Hachiko, sarà che in questo manga le coppie che mi piacciono veramente sono al massimo tre o quattro, ma non mi fanno né caldo né freddo.
Per Naoki potrei sbizzarrirmi con le yaoi, ma se parliamo di etero direi Reira... anche perchè Hachi l'ha vista solo una volta e Nana non lo sopporterebbe per più di cinque secondi X3
Alla fin fine questa recensione non è servita a molto, ma fan sempre piacere, quindi spero che il ritorno alla prigion-... emh scuola ti deprima il meno possibile [ç___ç]così potrai continuare a sfornare flash meravigliose.
Un bacio, July. [Ah, certo che puoi u_ù]

07/08/08, ore 20:56

Bella, bella, bella. E bella un'altra volta. Delicata, toccante, dai colori pastello come le pesche, e quasi altrettanto morbida, per quanto questo aggettivo possa adattarsi a una fanfiction.
Che bella, Chaos <333 e non solo perchè questa coppia mi piace da matti, non solo perchè te l'ho chiesta io, non solo perchè ti ho suggerito la canzone -che, devi sapere, è una delle mie Preferiterrime, e su Little Wing gira anche una piccola scommessina su di me che poi ti dirò u.u-, ma soprattutto perchè hai colto Hachi e Nobu in un momento splendido, quando ancora i giochi erano tutti da fare.
E, per la cronaca, non ci credo che finirà così :) ovvero col Bastardo Capellone e Hachi incinta di mille gemelli. In fondo la speranza non si nega a nessuno, no?
Lo so, lo so, sono l'eterna illusa di sempre. Comunque, è bellissimo il modo in cui hai descritto la relazione sui due personaggi, quel cuore disegnato nel vetro, la delicatezza dei sorrisi di Hachi e le riflessioni sconclusionate -ma non troppo- di Nobu. Non fanno venire la carie, credimi, ma anzi fanno sorridere, fanno sperare e cogliere quello splendido attimo che ci hai regalato.
E canticchiare a mezza voce when I'm sad, she comes to me...

06/08/08, ore 09:09

Bellissima anche questa ^^ Sicuramente per Nobu e Hachi ci vuole qualcosa di dolce visto quanto erano carini e perfetti insieme...... Fino a poco tempo fa ero profondamente convinta che alla fine loro due sarebbero tornati insieme mentre Takumi avrebbe scelto Reira (vana illusione? ç.ç) ma ora non ne sono più convinta. Posso comunque consolarmi con questa fic!! Complimenti e alla prossima!!

05/08/08, ore 00:59

è..è...bellissimaH. Sono rimasta senza parole, sai? Io non la coppia Hachi/Nobu, per niente. Sono completamente contro!xD Eppure...sono rimasta piacevolmente colpita da quest'amore non ancora sbocciato che mi sa tanto di freschezza.*-*
Sai, trovo che l'idea della madre sia stata ottimaH. Il paragone è azzeccato e non voglio farti spoiler, ma...penso che Nobu non sia l'unico a vedere Hachi in quel modo. ^^
Brava, Gè.

04/08/08, ore 19:43

Finalmente una nuova shot *___* Tranquilla Kaho,fa niente per l'ispirazione, e ti ringrazio moltissimo per gli auguri *O*!!! Hachi/Nobuo è una delle coppie che preferisco,quindi sono felicissima comunque...e poi è bellissima... Introspettiva e tenera al contempo...Shin sarà pure il più piccolo,ma misà che capisce più di tutti XD... Nobu sempre così tenerone (nonostante faccia il punk XD)...e Hachi dolcissima,specie nella parte finale quando disegna il cuore sulla finestra... Ho amato quando il biondino le dice che sarebbe un'ottima mamma....ha veramente ragione!!! Sempre bravissima,complimenti!!! Kiss! Ely 91

04/08/08, ore 16:24

NobuHachi: lo zucchero in persona.
Non ho mai sopportato molto questa coppia sono troppo uguali, troppo infantili e stucchevoli.
Sì, mi sento tanto Junko in questo momento XD
Però il finale mi piace: un timido cuoricino sul vetro, occhiate fugaci ed i soliti sorrisi di Hachi che spiazzano per quella innocenza che le viene praticamente naturale. Ma sì, dai, quando sono distanti qualche centinaia di metri son quasi carini. XD
Un bacio, July.

04/08/08, ore 15:41

Questa invece è irresistibilmente tenera e dolce. Un disegno su un vetro...che non se ne và...perchè l'alone rimane sempre. ooooh che bella! Che teneri quei due! Anche se credo che Nana abbia fatto la scelta più giusta ma questa è un'altra storia. Ah! Ho un'altra piccola richiesta...una bella Kyosuke Junko??? Si??? Bravissima!

04/08/08, ore 12:58

ciaoooo!!sisi decisamente io AMO hachi e nobuo anche se la mia super coppia preferita sono Nana e Ren u.u Se mi fai una drabble su di loro, posso morire felice XDXD..comunque la frase stupenda , che mi ha colpito è stata l'ultima(cioè tutta la ff ovviamente ù_ù però l'ultima frase non me la posso dimenticare...è bellissima!*__* :"Aveva gli occhi scuriti, Nobu. Perché si era appena accorto che i sorrisi di Nana lo avevano scottato.") oh madonnaaa!fra poco ti svenivo!AHAHAH xdxdxd comunque bellissima drabble stupenda romantica emozionante...sisi ho finito cara fra poco!!...poi ti volevo chiedere una cosa: la seconda gravidanza di Nana è il piccolo Ren giusto?!perchè gli spolier li sto leggendo anche io ma non dice cha hachi ha una seconda gravidanza!!O.O e invece è vero..io so anche che reira rimane incinta (ho un immagine che il bambino è identico a shin!O.o impressionante!)..mi dici qual'è il sito per favore?!?..questa cosa della gravidanza di hachi mi ha lasciata schokkata!O.O non ci dormirò la notte XDXDDDD...ma cioè non gliene bastava 1 ben due figli?!nuuuuuuu io adoro hachi e nobu come può stare con Takumi!>_____< nuuuuuuu!...beh adesso smetto di scocciarti!^_^ """ un bacione e aggiorna presto..hachi92^^

03/08/08, ore 19:20

E' decisamente difficile trovare delle Fic su questa coppia che personalmente adoro (mentre tutti preferiscono l'idea di Reira con Shin). La considerazione speciale che ha Takumi nei confronti della sua "Principessa" mi fa pensare a lei come all'unica donna che sia davvero in grado di amare e rispettare..... Questa ff rispecchia a pieno l'immagine che ho di loro due! Complimenti davvero^^

02/08/08, ore 00:35

Tu nel fandom di Nana? *__* Oh, giubilo!
Reira e Takumi stanno bene insieme, anche se preferisco lei insieme a Ren, toh, vado controcorrente
sono particolari, c'hanno quell'angst di sottofondo che te li fa amare a piccole tappe e poi hai la strana peculiarità di farmi piacere di tutto.
Non so dove sei arrivata con il manga, ma mi azzardo a chiederti una YasuMiu o una Yasuequalsiasiessereumanodisessofemminile perchè in giro se ne trovano pochissime ç__ç
Ho letto che tra i tuoi personaggi preferiti rientra anche Naoki *__* Ma quanto è puccio quel ragazzo?!
Continua così, un bacio, July.