I'm not leaving you anymore
di rees

30/08/14, ore 19:25

Capitolo stupendo che mi ha fatto sognare *_* adoro come scrivi e come descrivi tutto. Ho adorato la parte della culla nel negozio.
Aspetto il prossimo capitolo!!

26/08/14, ore 13:56

ora devi sapere che se mi verrà un attacco di cuore o il diabete, la colpa sarà solo tua. Patrick che non vuole affrettare le cose... è così romantico... credo tu lo abbia capito appieno... corro a leggere il seguito,

26/08/14, ore 13:41

Ok... ora mi sciolgo qui, seduta stante.
Se la serie è meravigliosa, il tuo lavoro surclassa le immagini alla grande!
Hai descritto emozioni quasi incomprensibili per i personaggi ma con la forza di un uragano per i lettori.
Complimenti ancora e corro a leggere il prossimo capitolo.

26/08/14, ore 12:44

Wow.
Anche io ho amato la puntata finale, dal primo all'ultimo secondo...
E ovviamente tu mi dai la possibilità di un sequel (per di più veramente scritto bene e sentito) quindi credo che tu abbia appena guadagnato una lettrice assidua.
Corro al prossimo finale... e mi asciugo i lacrimoni da 'no Lisbon, non lasciarlo andare'.
A presto,

25/08/14, ore 22:44

Adoro la ff, adoro come scrivi!! Forse perché sono una grandissima fan di the mentalist e di Jisbon, ma adoro!! Aspetto il prossimo capitolo!

08/08/14, ore 15:22

Eeeeeeh finalmente ce l'hanno fatta XD
Ok prima di arrivare alla parte finale, parliamo di Pike.
Sant'uomo, però mi raccomando no pressure.
Certo fino all'ultimo spera ancora che Teresa parta con lui.
Pur vero che lei doveva dirgli prima che non lo amava perchè il suo cuore apparteneva a qualcun altro. Ma come poteva confessarsi a Patrick così? Neanche lei era sicura di essere ricambiata, e la paura ha portato a tutto il resto e a fare le cose avventate.
Restare amici con Marcus sarebbe stato impossibile, quindi meglio che si è conclusa qui.
Bye bye Marcus! XD
Poi arriva la cena, che tra Patrick e Teresa diventa qualcos'altro perché appare chiaro che nessuno dei due ha voglia di cenare... XD
Entrambi presi dalla passione, dal desiderio che covavano per troppi lunghi anni, e che è esploso improvvisamente.
Mi è piaciuto come hai descritto questa prima volta per loro due, un misto di paura e di eccitazione, per un bellissimo capitolo.
Complimenti :)
Vado con l'altro ;)
D.

08/08/14, ore 15:05

Eccomi a recensire!!
Wow ho adorato questo capitolo.
Mi piace come Patrick le abbia detto come ha capito di essersi innamorata di lei, e come lui abbia parlato più a sé stesso che a lei... è come se in quel momento stesse ripercorrendo tutte le fasi degli anni precedenti, prendendo man mano realizzazione del sentimento che prova per lei.
Teresa è invece imbarazzata. Ma credo, anche secondo me, che lei abbia capito di amarlo proprio in quella puntata del quasi annegamento, e forse anche da prima.
Sono dell'idea, come dici te, che all'inizio era una stima reciproca che provavano, trasformata poi in amicizia quando hanno capito che potevano fidarsi l'uno dell'altra, e alla fine sfociata in amore - la season finale della quarta stagione ci ha fatto capire che il rapporto tra i due era proprio questo.
E mi piace che lui l'abbia portata sulla spiaggia per dirglielo, come a ricordare l'episodio 6x06 e la sunset scene *-*
Entrambi vorrebbero consumare come per rimediare al tempo perduto, ma forse è meglio non accelerare i tempi... per ora.
E Patrick le preparerà la cena *-*
Corro a leggere gli altri :)

26/07/14, ore 13:26

Eccomi, finalmente giunta alla fine del capitolo!
Sì, è vero, ci hai messo secoli per pubblicarla, ma ne è valsa la pena.
Ci voleva proprio un bel capitolo da leggere, al mio ritorno delle vacanze! :') Comunque è venuto bene, come al solito e sei riuscita a rispettare i caratteri, anche se dopo un pò diventa difficile.

Aspetto il 30 con impazienza! Oltre al compleanno di Simon, cominceranno le riprese della settima stagione. E chissà se ci saranno alcune scene come quelle descritte da te...non vedo l'ora!! *-*
E spero vivamente che in TV, prima o poi, trasmettano la sesta serie. (Sta sera ci sono gli episodi della quinta! Yuppy! ahah)

Detto questo, me ne vado! Alla prossima e complimenti per la storia, continuerò a seguirla. ;)
A presto,

-(B.R.)

22/07/14, ore 18:59

Secondo me i personaggi sono IC. Teresa ha detto ciò che sente a pat, e non mi sembra tanto strano dato che adesso sono una coppia e comunque capita a tutti di cedere e di rivelare le proprie preoccupazioni. teresa è un essere umano, con le sue forze e le sue debolezze, quindi mi sembra un gesto del tutto normale. Anche pat è IC, anche se fa strano sentirlo parlare così della sua vecchia famiglia! Io penso, però, che quando un nostro familiare muore, non bisogna ancorarsi al passato, ma è giusto andare avanti e rifarsi una vita. Ovviamente non significa dimenticare le persone che ora non ci sono più, questo mai. E nessuno potrà prendere il loro posto... però si va avanti. Pat ha scelto teresa come donna della sua vita, tornare indietro non avrebbe più senso. Questo è il mio punto di vista e tu sei stata brava come sempre a caratterizzare i personaggi e a descrivere un momento tanto personale tra i due :)

21/07/14, ore 13:49

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Il chiarimento tra Patrick e Teresa è dolce e plausibile allo stesso tempo, secondo me. Molto in stile Jane l'ultimo scambio di battute...brava! Sono curiosa del seguito, a presto :)

21/07/14, ore 00:22

Aspettavo con ansia questo capitolo e non mi ha assolutamente deluso, anzi!
inizio col dirti che personalmente non trovo i personaggi OCC dal moemnto che credo che anche le persone più chiuse e forti alla fine si ritrovano a confidare i dubbi alla persona amata, soprattutto se riguardano proprio ques'ultima.
per questo credo che Lisbon sia stata naturle alla fine, anche lei ha momenti di esitazione e soprattutto se riguardano la sfera amorosa.
Mi è piaciuto quello che le ha detto Jane, il tormento che finalmente viene un po' meno e lascia intravedere più facilmente quello che lui prova,
 quindi complimenti! Per quanto vale per me sei stata brava, non era un capitolo fcile o semplice da scrivere, anzi credo sia stato molto spinoso,
spero il prossimo aggiornamento arrivi presto, non vedo giá l'ora di leggerlo!
a presto

Live in Love

ps: mi hai fatto il regalo di compleanno con questo capitolo, quindi doppiamente grazie!!! :)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 11:20 am)

21/07/14, ore 00:06

Ottimo come sempre! Poi prossimamente ci sarà anche un caso, quindi cosa volere di più? :) Se posso fare un'osservazione sull'OOC, forse quando Teresa si confida con Patrick parlandogli dei suoi dubbi potrebbe risultare un po' strano, sapendo che Lisbon è una persona molto riservata e timida. Comunque qualsiasi cosa sia Jisbon a me piace, era solo un'osservazione obiettiva :) quindi ancora complimenti e al prossimo capitolo *0*

13/07/14, ore 01:14

Buonasera ( o forse dovrei dire buonanotte?XD)!
E finalmente sono riuscita a leggere anche questo quarto capitolo e wooow che dire!
Ho adorato lo svolgersi della scena finale, innanzitutto, come l'hai descritta in modo passionale e con trasporto senza risultare volgare, facendola accadere dopo uno sfuggirsi reciproco e un tensione sessuale ed emotiva giá bella intensa!
Mi è piaciuta davvero moltissimo.
Ho apprezzato molto anche l'incontro con Pike e la successiva confidenza di Teresa con Cho, l'ho trovato equilibrato e per nulla OOC, anzi penso tu abbia descritto e caratterizzato molto bene i personaggi.
E beh che dire del nostro bel mentalista che nonostante la caviglia dolorante si alza comunque!
Non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo, quindi aggiorna il prima possibile ti prego! Già devo soffrire per l'attesa interminabile per la settimana stagione!!:)
Spero a prestissimo

10/07/14, ore 19:48

Buonasera!
Ho appena scoperto questa fantastica storia e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Ho adorato quella scena, arrivata dopo puntate in cui la gelosia e il sentimento di Jane a parer mio erano più che mai palpabili nell'aria ed evidenti.
E, proprio come mi ha spiazzato l'intensità del momento allora, lo ha fatto ora anche questo primo capitolo, scritto davvero bene.
Non ci sono troppi fronzoli o descrizioni inutili, ma é molto lineare e scorre bene, presentando al lettore uno scorcio dei pensieri di Lisbona in quegli istanti.
Davvero complimenti quindi:)
Mi é piaciuto così tanto che mi hai quasi fatto tornare la voglia di scrivere ancora e a mia volta su di loro ( si la mia mente è strana!)
A presto.

10/07/14, ore 10:41

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW finalmenteeeeeeee ce l'hanno fatta! Amo questa ff e non vedo l'ora di sapere come va avanti. Gli sta bene a Pike, non mi è mi piaciuto! Non vedo l'ora di vedere la nuova serie per sapere cosa succederà dopo quel bacio, e se è qualcosa tipo questa storia allora sarà sicuramente fantastico!!

Non si accorge, Patrick, di aver graffiato la spalla di Teresa.
Non si accorge, Teresa, di aver sussurrato più volte quelle parole.
-Dillo di nuovo.
-Ti amo.

Bellissima questa parte!!! <3 :)
Alla prossima
Un bacio