Tutto ciò che ho.
di Kary91

04/02/16, ore 14:43

Ciao :D Prima di recensire devo dire che leggendo mi sono accorta di quanto hunger games mi mancasse. Non parlo dell'opera originale ma delle tue fan fiction in cui si erge a tua difesa tutto l'amore che metti in queste storie. Conosci così bene i personaggi che riesci ogni volta ad aggiungere delle cose, delle caratteristiche, che sono tue e li rendono, come dire, umani <3
Non mi pare di aver letto altre ff sul Joel mi sa che questa è per me la prima, ma posso dirit che anche da qui si vede tutta la dolcezza che poi quest'uomo ha in altre sue storie... storie in cui viene nominato come ricordo, stella di ciò che è stato...
Come grammatica non ho niente da dirti perchè la storia scorre molto bene e sono felice che tu ti sia imbarcata in questa missione suicida. Non perchè, ovviamente, voglio che ti succeda qualcosa ma perchè più tu scrivi più io nelle pause di mille recensioni e contest ho qualcosa di tuo da leggere ^.^
Grazie.

-han

31/01/16, ore 05:50

Appena smetto di ridere giuro che provo a recensire. La definizione "coso" di Johanna riferita al piccolo Joel ha un non so che di fluff ma anche di tremendamente comico (e angst, se stiamo a guardare le origini del nome, ma who cares?) che mi ha permesso di svegliare mezzo condominio con la mia risata.
Anyway, proviamo a iniziare una recensione decente, che valga almeno la metà di quello che le tue storie meritano. Trovo quasi inutile dire che la foto di Gale nel banner è da bave, letteralmente. Nonostante io sia una Everlark convinta (tanto da ritrovarmi a pensare "Dipingimi, Peeta, dipingimi) non posso fare a meno di osservare Gale da un punto di vista fisico, che di mancante non ha proprio nulla, anzi.
La parte iniziale, in cui il nostro Gale Biancospino si ritrova ad arrabbiarsi per un nonnulla mi è parecchio familiare, considerato il fatto che ci sono giorni in cui anche sentire il fruscio della coperta mi rende nervosissima. Il tentativo di Johanna e, inconsapevolmente, del piccolo Joel di risollevare il morale al protagonista di questa one-shot è qualcosa che vedo parecchio IC per Johanna.
Nei romanzi, così come nei film, intravediamo una Mason distrutta dagli Hunger Games e da Capitol City, che però in questa parte è una donna innamorata (e come biasimarla?) che si sta affezionando a quella vita un po' stramba con un "coso" fra i piedi.
Aspetto con ansia il capitolo finale, sarò la prima a recensirlo e a fangirlare su di esso. Nel frattempo ti mando un grosso abbraccio, le solite mille zollette di zucchero e un vasetto di omogenizzato (che non so quanto possa essere buono, considerato il fatto che lo sputavo da piccola)!

31/01/16, ore 05:30

Rieccomi tornata, dopo aver fermato il sangue dal mio labbro ferito e screpolato che, a forza di sorridere per la tua storia, si è messo a sanguinare come la schiena di Gale in Catching Fire le cascate del Niagara.
Anyway, tenterò di scrivere una recensione in modo ordinato ed esemplare, come ormai non riesco a fare da mesi.
La nostra principessa Rory, com'è giusto che sia, si considera il fratello maggiore della famiglia, avendo preso il posto di Gale che ha ben pensato di sfornare figli nel 2 insieme ad una donna di passaggio che si è trasferito nel 2 per motivi più o meno validi. Ti amiamo lo stesso, big Hawthorne!
I tentativi dei fratelli minori di lenire o, perlomeno, di rendere meno scottanti le bruciature di Rory sono molto IC, o almeno IC per quanto riguarda la mia idea sulla famiglia più carina del Giacimento!
"Rory sospirò. Fissò lo specchio d’acqua e rincorse i rimbalzi della sua pietra, ma quando arrivò alla fine realizzò di non essere riuscito a tenerne il conto."
Questo tratto mi ha ricordato molto la distrazione di Vick, l'incapacità di seguire il logico corso di un percorso intrapreso, che già una nuova scoperta ha attirato la sua attenzione da un'altra parte.
Mi stai facendo venire l'insana idea di scrivere qualcosa su questa famiglia, e mi piacerebbe parlartene meglio per avere qualche tuo consiglio, prima che io mi metta a scrivere un pastrocchio.
Tornando a noi, ho amato del tutto la parte finale, in cui Rory promette alla piccola Posy di insegnarle a giocare a scacchi. La considero una sorta di rinascita, di resurrezione.
Corro a leggere (divorare) la one-shot sul mio Hawthorne preferito, quindi mi vedrai anche lì!
Un bacione e le solite mille zollette di zucchero,

31/01/16, ore 05:11

Buongiorno Kary!
Finalmente sono tornata a recensire questa tua raccolta, potendo formulare una recensione decente e degna di quel nome, visto che a quest'ora del mattino c'è silenzio e riesco a concentrarmi meglio.
Sono del parere che, considerata l'ordinaria dolcezza che mi prende a quest'ora, ho notato molti dettagli fluff che mi hanno fatta sorridere teneramente. In primis la scena iniziale, in cui il secchio è il protagonista e Posy fa di tutto per far ridere i fratelli maggiori. Molto intensa ma non banale la preoccupazione di Hazelle per il terzogenito, così come la stima che Vick prova nei confronti della madre.
Un altro particolare che mi ha resa una fangirl felice è stata la giocosità con cui Gale si è posto con i suoi fratelli minori. Visto dall'esterno può sembrare un ragazzo burbero e duro, ma è davvero un giovane uomo dolce e legato alla famiglia.
Un altro punto che mi ha lasciata davvero soddisfatta è stato il momento in cui Hazelle ricorda le caratteristiche e le abitudini del marito, per tentare di sollevare un po' il morale a Vick. E poi, nella parte finale, questa sorta di scena incompiuta in cui c'è un riferimento alla caccia ma che non giunge ad una vera e propria scena è davvero, a mio parere, una scelta molto azzeccata.
Sono curiosissima di leggere la prossima one-shot di questa raccolta, quindi ti mando un grosso abbraccio e mille zollette di zucchero!

28/01/16, ore 00:51

Ciao Laura!! Eccomi di nuovo, gli esami mi stanno impegnando davvero tanto e la lista delle tue storie da recensire si allunga sempre più, ma a questa non ho resistito! La adorooo! Amo il tuo modo di scrivere, amo come ritrai il nostro personaggio preferito, amo vederlo nei suoi momenti fluffosi con Joel e sopratutto amo infinitamente il modo in cui descrivi la sua "tempesta" interiore! Cioè in quei momenti entrerei volentieri nel pc per andare ad abbracciarlo e dirgli che ci sono io per lui!!!
Volevo farti sapere che avevi ragione su una cosa, inizio a tollerare Johanna come sua compagna, all'inizio avendo trovato in te una sostenitrice della coppia Gale/Katniss devo dire che avevo storto un po' il naso, sopratutto perché speravo di leggere quel DEGNO happy ending che non si trova da nessuna parte, ma inizio ad apprezzare anche i loro momenti. Anche perché Katniss non è degna di lui, parliamo chiaro, vorrei vederli insieme solo perché lui meritava che il suo sogno si realizzasse (ed un po' lo spero ancora)! Volevo poi dirti di non preoccuparti della frequenza con cui aggiorni le tue storie, la qualità è talmente ottima che sono ben disposta ad aspettare! Spero soltanto che tu continui a "partorire" storie così belle perché stanno diventando un'ottima compagnia nei miei (rari) momenti di relax! Un bacio grandissimo! A presto.
Alice

25/01/16, ore 21:10

Buonasera dolce Lauretta!
Non potendo leggere l'ultimo capitolo di questa raccolta saltando i primi tre, ho deciso di avventurarmici coraggiosamente, per leggere qualcosa di originale oltre ai normali canoni.
Anche io sono del parere che la Collins ha trascurato alcuni personaggi del romanzo, nominandoli ma descrivendoli davvero poco. Per questo faccio affidamento su di te.
Ho adorato dalla prima all'ultima parola questa prima one-shot della raccolta: sei riuscita a mantenere viva la mia attenzione durante l'intero capitolo. Nulla è stato lasciato al caso, hai posto la situazione perfettamente. Corro a leggere il prossimo capitolo, e ti faccio tanti complimenti!

10/04/15, ore 23:51

Alcune parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia
Insicurezza: sembra banale, ma trapela da ogni riga della prima parte della tua storia. L'insicurezza che Vick prova nel sentirsi piccolo, gracile, diverso... inferiore, in un certo senso, ai suoi fratelloni così forti e simpatici e belli, nel caso di Gale mlml

• Calore: quello che si respira in casa Hawthorne. La mamma che lava i panni, Gale che accende il fuoco, i piccoli che giocano (Rory è da Prim, vero?*shippa*)... tutto fa pensare a una famigliola felice o, comunque, molto unita, che vive la vita senza farsi più problemi di quanti non ce ne siano già e cercando di trovare il piacere delle piccole cose, come le bolle id sapone fatte con le dita (che cuccioli *w*).

Nostalgia: non tristezza, semplicemente la malinconia del momento in cui Hazelle e Gale parlano del signor Hawthorne. L'ho trovato un momento bello, anche se molto molto nostalgico, appunto. Anch'io ho perso mio padre e credo che tu abbia descritto molto bene il momento in cui si rinvangano (esiste questa parola? O_O) i ricordi con allegria, certo, ma comunque con un pizzico di tristezza.

Frase che ti è piaciuta di più
“Mi piacciono le mie lentiggini” annunciò infine con convinzione, abbozzando un sorriso. Gale ricambiò, osservandolo divertito.
“Non sono male, in effetti” rispose, recuperando la borsa per la selvaggina. “Secondo me piaceranno anche alle ragazze” scherzò poi, spettinandogli giocosamente i capelli.

Secondo me riprende un po' tutta la storia: l'insicurezza di Vick che, alla fine, diventa sicurezza e, soprattutto, il suo rapporto con i fratelli (a proposito, ma quanto è cucciola Posy che scambia Gale per il suo papà? **).

L'emozione che hai provato leggendo
Serenità. Se nepercepisce molta, nella scena che hai descritto. I gesti, la routine quotidiana, i servizi, Posy che gioca... anche i dialoghi (ti ho già detto quanto adoro i tuoi dialoghi? Sì, un centinaio di volte). La famigliola Hawthorne (la tua, in realtà, perché leggendo non mi sono mai soffermata troppo su di essa) mi trasmette sempre gioia e serenità, in effetti U_U

Personaggio che più ti ha colpito
Non posso dirne uno, davvero. Perché so che Posy è il protagonista, ma Gale è troppo carino e Posy, Posy è la dolcezza <3 Credo che farò una sorta di graduatoria xD
Vick: lui è reso benissimo, la sua introspezione è perfetta (ma che te lo dico a fare, ormai xD) e i suoi dubbi sono così teneri *w*
Gale: lui è sempre servizievole, attivo, scattante, pronto ad aiutare la mamma - ma si percepisce anche la sua dolcezza, nei momenti in cui gioca con la sorellina o parla con Vick;
Posy: l'ho adorata tanto tanto. Mi è piaciuta troppo la descrizione dei suoi gesti, di lei che cerca di imitare il fratello e poi ripete ciò che dice la mamma.

La cosa che più ti ha incuriosito e su cui vorresti sapere di più
Mmh... oddio, questa è difficile, perché mi piacerebbe sapere di più di tutti loro. In particolare, forse, in questo momento mi incuriosisce sapere come la guerra cambierà Vick, se lo renderà più forte lasciandogli comunque la sua bontà, oppure lo trasformerà del tutto.

Varie
Io non posso scriverti recensioni senza cadere nel banale, sul serio.
Brava, brava, brava, brava, brava- okay, la smetto. Ma è la verità, eh.
Come sempre, grammatica e stile perfetti, impeccabili; caratterizzazione che nemmeno a parlarne, non sbagli mai nulla (e okay che sono praticamente tuoi OC, ma ci sta sempre qualcosa che ti fa storcere il naso, in genere- non nel tuo caso, però u.u)... insomma, è sempre la stessa storia. Ma no ti stufi di leggere quello che ti scrivo? XD
Ah, una domanda: quando Gale ha portato la biancheria a casa di Madge, lei è stata contenta, eh? *eheheh*
A parte scherzi, complimenti ancora :3

20/03/15, ore 18:30

Ciao :3
Approfitto del fatto che ho solo i compiti di mate per andare avanti a recensire un pochino, visto che sono indietrissimo con le tue storie e vorrei recuperare *_*
Innanzitutto, parto da questa perché so che ci tieni tantissimo e ritengo che sia stata ingiustamente ignorata; l’ho anche voluta rileggere perché mi era piaciuta parecchio quando la lessi l’altro giorno u.u
Lo so che eri preoccupata perché la ritenevi troppo piatta, ma ti ripeto che secondo me va benissimo così; sarà che amo le introspettive, sarà che entrare nella mente di Rory post!Mockingjay è stato molto interessante ed intenso, poiché di storie ambientate in questo periodo con lui protagonista non ce ne sono e poi amo il modo in cui l’hai caratterizzato. Inoltre, è una slice of life molto in linea con le altre della raccolta, quindi ci sta doppiamente u.u
Volevo aggiungere che adoro il modo in cui sei riuscita ad abbinare un maschietto gnocco Hawthorne alle varie strofe della canzone – parlano proprio di loro, caspita. Davvero, sono perfetto per la caratterizzazione che hai dato a tutti loro – Joel e il fatto che è iperattivo; Vick e la sua timidezza; Rory e il suo caratterino ribelle.
Insomma, come in Four Children. Four Names. Four Letters. sto apprezzando tantissimo questo filo conduttore *_*

Passiamo alla recensione vera e propria. Vorrei riuscire a scriverla decentemente, farò del mio meglio, ma se leggi qualche stupidaggine è perché sono stanchissima – non so nemmeno perché, non mi sono ammazzata di lavoro, oggi. xD
Anzi, no, prima della storia volevo parlarti del banner! Ho notato che Vick e Posy si somigliano tantissimo, nelle loro foto; sono stupendi *O* E Rory è bellissimo; visto che non posso prendermi Vick perché è più piccolino (di solo un anno, ma dettagli), facciamo che rubo il Re Rosso, visto che ha un anno più di me *O*

Detta questa stupidaggine – te l’ho detto che sono stanchina u.u – passiamo davvero alla storia, sperando di non scrivere altre cagate. XD
Dunque, dunque, dunque… partendo dal principio, la prima frase mi è piaciuta tantissimo! Ho percepito tutta la rabbia di Rory; ho sentito il suo dolore e i suoi ricordi, il vento che mi soffiava in faccia e mi sono proprio immaginata tutte le cose elencate: le foglie, Prim con le guance arrossate, Gale… ecco, a proposito del Pandone, mi è piaciuto che tu abbia inserito questo riferimento al suo nome, che fa a sua volta riferimento all’altra tua raccolta che ho citato sopra! Adoro leggere parallelismi di questo tipo nelle storie, specie se sono tutte parte di una stessa serie. Mi dà l’idea di “completezza”, fa chiaramente percepire quanto impegno tu abbia messo nel creare il tuo headcanon e quanto ci tieni.
E gli ricordava suo fratello, che portava il nome della burrasca: quel fratello che se n’era andato portandosi dietro un po’ della vitalità della sua famiglia. Come fa la brezza che scompare e che rende apatiche le onde, il fogliame. Gli sguardi delle persone. Questa frase in particolare mi ha colpito, perché ho trovato davvero stupendo l’accenno al legame che c’è tra Gale e la sua famiglia. Mi ha ricordato Say Something (I’m giving up on you), altra tua storia che, come sai, ho adorato tanto *_* In particolare mi ha ricordato una frase che mi aveva colpito tanto di quella storia e che mi ricordo bene perché è anche citata nel nostro meraviglioso album sulle citazioni – anche se non ricordo chi l’aveva citata, se io o te, o qualcun altro. XD Fatto sta che questa parte mi ha fatto tornare in mente quel « Casa nostra eri tu » che Rory dice a suo fratello prima che parta per il Distretto 2. Insomma, inutile dire che mi hai spezzato il cuoricino e poi hai mandato Rory e i suoi fluenti capelli rosa a saltellare sopra i frantumi (?).
Anche l’accenno a Katniss l’ho trovato interessante; il rapporto tra lei e Rory – inesistente, a dire il vero x3 – mi ha sempre “affascinata”, fin da quando tu mi parlasti del modo in cui Rory si pone nei suoi confronti. È una cosa molto realistica, il fatto che lui provi avversione nei suoi confronti e lo capisco molto, in questo. Lei e Gale non avevano una relazione in senso amoroso, ma era pur sempre un rapporto forte, intenso, vero, che sembrava indissolubile. Eppure si è sciolto, un po’ per colpa di Katniss e dei suoi tentennamenti, un po’ perché Gale se n’è andato – cosa che capisco benissimo, poverino… - e quindi trovo incredibilmente veritiero che Rory sia tanto freddo nei suoi confronti: lui sa che Gale se n’è andato anche per colpa di Katniss, perché voleva dimenticarla, perché si riteneva fautore della morte di Prim e temeva una reazione non molto razionale da parte della sua amica… e quindi, il suo senso di fratellanza nei confronti del buon Galeotto lo porta a fare ciò. È una sorta di difesa nei confronti del fratello.
Oddio, mi sono dilungata. xD No, è solo che capisco Rory per una cosa che è successa in passato, quindi mi sono proprio messa nei suoi panni x3

Il filo spinato che separava gli abitanti del Distretto dalla libertà era stato tolto da tempo; eppure, per certi versi, Rory lo vedeva ancora. Se lo sentiva attorno al petto, con meno spine, ma legato stretto per ancorarlo al posto in cui era nato e che non riconosceva più. Sapeva che non avrebbe dovuto sentirsi così: dopotutto lui era un Hawthorne, un figlio del Giacimento. […]Se solo ci fosse stato qualcun altro a coprirgli le spalle, ad aiutarlo a prendersi cura della sua famiglia, forse sarebbe stato diverso.
Non quoto tutto, altrimenti avrei dovuto scrivere tutta la frase e sarebbe venuta una cosa lunghissima. XD
Niente, insomma, anche questa frase mi ha colpita molto; ho trovato Rory molto umano, in questo frangente. Leggere i suoi pensieri è sempre molto bello, perché è un Rory un po’ diverso, quello che sta nella sua mente; è un ragazzo dolce e spaventato, che ha paura di non riuscire a far nulla… ecco perché ti ripeto sempre che amo come l’hai caratterizzato: non solo in questa parte, ma Rory è proprio umano, come personaggio. È veritiero e realistico. In fondo, non siamo tutti abituati a portare delle maschere? E così fa lui; fa un po’ lo scemotto perché vuole far ridere i suoi famigliari, fa lo sbruffone per non apparire debole, ma in realtà è un tipico ragazzino della sua età, spaventato, che sta crescendo, con gli ormoni a mille, che segue un modello di riferimento, ma ha paura di non essere come lui e, soprattutto, è terrorizzato dall’idea di diventare il capofamiglia, perché non vuole perdere sua madre, o Vick, o Posy, che – dopo che Gale se n’è andato – sono gli unici che gli sono rimasti da proteggere, al Dodici.
Un’altra parte molto bella è quella che c’è dopo, in cui lui lancia il sasso e dice « Mi manchi », mentre ricorda com’era la sua vita prima. Mi si è spezzato – again – il cuore, poiché ho pensato al fatto che lui, a soli tredici anni, ha visto la guerra, l’ha vissuta sulla propria pelle, ha assistito a suo fratello che – senza neanche un po’ di addestramento – andava in giro per Panem a combattere e, in tutto ciò, dev’essere stato terrorizzato… in poche parole, l’ho trovata una scena molto intensa. *_*
In generale, devo dire che tutta questa prima parte di introspezione è stata molto intensa; immergersi nei pensieri di Rory – come ti ho già detto – è stato bellissimo ed emozionante perché lui è umano. Secondo me, quando mi sembra di sentire il respiro e l’anima dei personaggi, vuol dire che gli scrittori hanno fatto un ottimo lavoro. E tu hai fatto così con Rory ♥

E ora passiamo alla parte in cui arriva Vick *_* Bello bimbo ♥ Un altro CBCR o RTQA - devo smetterla di dire cose del genere, tra poco sono maggiorenne e potrei incorrere in sanzioni non molto simpatiche u_u
First of all, ho trovato interessantissimo lo spezzone in cui Rory riflette su quanto Vick sia cambiato in quel periodo. In effetti, anche io mentre leggevo il dialogo l’ho trovato un po’ diverso, più cresciuto e meno bimbo. C’è sempre la sua gentilezza e anche la sua “saggezza” – ho notato, anche in Goodbye, my lover, che lessi per l’iniziativa di lettura, che Vick è un ottimo consigliere, è una cosa stupenda *__* - ma comunque è un Vick ancora più saggio, ancora più grande. E credo che la Rivolta lo abbia aiutato molto in questo; vivere lontano dal Dodici, nel bel mezzo di un conflitto armato che ha cambiato le sorti di una nazione intera lo ha fatto crescere; credo lo abbia reso anche più coraggioso ♥ Ma Vick è già un principe vittorioso e coraggioso u_u
Il dialogo tra loro due è dolcissimo e allo stesso tempo molto triste. Il fatto che nessuno dei due riesca a capire qual è la loro vera casa suggerisce che, in fondo, nessun posto può essere casa; non importa il luogo, secondo me, importa le persone che ti circondano. E loro due, senza più Gale, si sentono smarriti: era la loro roccia, la loro sicurezza… e poi Gale è andato al Due e loro due sono rimasti non solo senza un padre, ma anche senza un fratello maggiore.

L’entrata in scena di Posy *___* *spupazza*
Dunque, questa scena ha aggiunto tanta dolcezza a quella precedente, con solo Rory e Vick che parlavano *^*
Ho adorato il modo in cui Rory si pone con la sorellina, si vede che ci tiene tanto a lei! È quasi più geloso di PandaGale che è il più grande u.u E immagino che se Joel fosse ancora vivo, loro due sarebbero stati i bodyguard di Posy (?) *inserire pianto qui*
Comunque sì, qui ho notato che c’è un po’ del prompt che ti ho lasciato e mi è piaciuta tanto questa cosa *O* Sai che la scena quando ti ho promptata l’ho immaginata così, più o meno? Con loro tre tutti insieme nei boschi e Posy che a un certo punto fa la fatidica domanda *_*
Il passaggio di Rory che torna a fare lo scemotto è una cosa fantastica! E ancor più bello è vedere che lui torna a sorridere grazie alla sua sorellina e al suo fratellino *_*
E quando chiede a Posy se vuole imparare a giocare a scacchi mi è venuto il magone ç_ç È bellissimo questo “passaggio di testimone”: Rory, Vick e Gale hanno potuto conoscere il padre, che ha loro insegnato a giocare a scacchi; Posy, invece, non l’ha mai conosciuto e Joel non ha potuto insegnarle niente (e qui aggiungerei un “che peccato” perché era un uomo davvero saggio ed intelligente, avrebbe potuto fare l’insegnante *O*). Però c’è Rory, che ormai fa da capofamiglia ed è disposto ad insegnarle tutto ciò che sa.

Insomma, ho concluso un po’ in fretta, ma ora devo correre a fare i compiti ç_ç
Sto diventando noiosa, ormai, ti ripeto sempre le stesse cose, ma questa storia è bellissima *__*
Bellissimi i personaggi, bellissimo l’headcanon, l’idea, tutto! Spero solo che altri vogliano leggerla perché merita, merita tantissimo già solo per l’impegno che metti dietro a queste storie.
Davvero complimentissimi ♥
Alaska. ~
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 06:33 pm)

20/03/15, ore 14:54

Ciao picco, oggi edizione speciale de "il venerdì della polpetta" :3
Allora u.u Lasciami prima di tutto dire che son contenta che hai ripreso in mano questa raccolta perchè mi piace tantissimo *.* Meritava di andar continuata e quindi aspetto poi anche le altre storie che ne fanno parte u.u
Questa su Rory io l'ho trovata molto profonda. Già leggendola in anteprima ti dissi che mi piaceva tutta questa parte di introspezione, tutto il lavoro fatto per portare a galla l'anima del personaggio, quindi per me hai fatto un buonissimo lavoro, bravissima!
Ho amato non solo tutto l'accavallarsi di pensieri di Rory, che mi han permesso di analizzare meglio la sua figura, o meglio mi han permesso di analizzare la tua versione di Rory, che io amo, ma ho amato anche il dialogo con Vick...perchè lo sai che io amo i fratelli Hawthorne, questo loro confidarsi, questo loro trovare appoggio l'uno con l'altro.
L'entrata in scena di Posy ha permesso di dare un po' di leggerezza al tutto, l'ho trovata perfetta *.* Poi lei è una birbantella, come si fa a non adorarla? *.*
E, infine, i parallelismi e i riferimenti che metti sempre: sai che li adoro, perchè sembra di leggere un qualcosa di omogeneo, non vari pezzi buttati lì a caso! E, quindi, il finale è stato perfetto, con quel rimando alle quattro lettere e al nome casa, un paragone molto emozionante :')
Insomma picco, dopo tutto questo blaterare, il succo è che sei stata bravissima <3 So che ci tieni a questa raccolta e fai bene. perchè è scritta bene e col cuore, come tutte le tue creazioni <3

bacioni,giraffetta

05/07/14, ore 12:56

Eccomi, lascio ancora una polpetta a questo secondo capitolo su Vick, il più cucciolo della famiglia *.* Mi fa tanta tenerezza, forse perchè lo dipingi un po' malaticcio e debole da bambino e quindi mi vien voglia di spupazzarlo tutto >.<
Passando al capitolo a lui dedicato...è bellissimo! Le riflessioni di Vick, le sue perplessità, i suoi pensieri, insomma tutto è perfetto e mi ha emozionata moltissimo! Il suo chiedersi perchè è diverso dai suoi fratelli, la sua volontà di mostrarsi forte e la sua determinazione a non sfigurare dinanzi alla famiglia me lo hanno fatto amare parola dopo parola.
Una cosa che ho adorato è il rapporto tra Vick e Posy e in generale tra lui e i suoi fratelli: Posy è sempre una bambina tanto allegra e monella, e i due sono molto teneri insieme. Ma, tutti gli Hawthorne hanno tra loro un legame speciale e si preoccupano gli uni degli altri, è questa la cosa che mi piace più di tutte. E tu riesci sempre a far trasparire tutto ciò, è veramente bello leggerti!
Il finale con Gale e Vick che scherzano rilassati e felici è stata la conclusione perfetta: si vede anche qui il legame stretto che hanno, sono adorabili *.*
Insomma picco, stai facendo un lavorone coi fiocchi e non vedo l'ora di commentare anche gli altri capitoli *.*

bacioni, Giraffetta

05/07/14, ore 12:48

Continuo con il mio lancio di polpette viola con questa raccolta *.* Dovevo lasciare una recensione fin da quando l'hai pubblicata, ma sai che il tempo è mio nemico e.e ma ora eccomi u.u
Prima di tutto, la canzone che hai voluto usare è perfetta per gli Hawthorne: rappresenta ognuno di loro in maniera egregia e sono contenta che tu abbia sviluppato questa cosina qua *.* Quando mi dicesti dell'idea, avevi paura di non portare a termine il tutto, vista la tua difficoltà (che poi non esite e.e) con le long o mini long...e invece, guarda cosa stai tirando fuori, picco mia!
Dunque, partiamo da Mr Hawthorne: le righe di canzone scelte per caratterizzarlo mi piacciono moltissimo, le trovo proprio da Joel sr! Il suo personaggio mi piace molto, specie da adolescente: ho apprezzato come hai lasciato emergere i tratti del suo carattere e della sua problematica (ADHD) in maniera soffusa, è quasi uno scoprire Joel, che sembra un duro ma in realtà ha un cuore buono e grande! Sapevo che come poi farà anche Gale :3 aveva già una ragazza prima di Haz, ma devo dire che sta qui è una rompiscatole e basta e.e non mi piace affatto, meglio che poi Joel si sia preso Hazelle!
Ed ecco, l'incontro con Hazelle è stato il massimo: mi piacciono molto come coppia e insieme sono perfetti: lei non si lascia "spaventare" da una testa calda come Joel e lui adora la sua semplicità! Mi è piaciuta anche la spiegazione sul suo soprannome, che poi è il portafortuna di famiglia come numero *.*
Insomma, inizio perfetto, brava piccol <3

baci,Giraffetta

22/06/14, ore 17:21

La scena iniziale mi ha stregato, mi sono fermata, l'ho riletta e mi ci sono soffermata. Puoi non credermi, sei libera di non farlo, ma ho messo l'indice e il pollice com Vick. Amo le bolle!
Credo che poi siano come il simbolo, ciò che caratterizzano fantasia, infanzia, e dunque i bambini nella loro età più tenera.
Diciamo che il personaggio principale qui è Vick anche se poi ci sono comparse più o meno importanti, come poi è giusto che sia.
La mamma è quella che, secondo me, ha un'importanza che nn può essere nemmeno calcolata, chi è che lo rassicura, lo culla (anche se non in modo reale ma metaforico) lo fa sentire unico e sopratutto non troppo diverso dai fratelli perchè sta sempre male? Lei!
Ma quanta dolcezza c'è nel modo in cui si guarda allo specchio, e finalmente si piace, le sue lentiggine, los guardo somigliante al padre... il suo essere 'grande'...

L'intero capitolo è intriso di magia, quella magia di stile che fà si che il lettore vada avanti, avanti e ancora avanti, ma poi si ritrova alla fine. E cos'ho fatto io? MI sono riletta ancora una volta la scena delle bolle, dell'acqua insaponata, delle manine che non dovrebbero stare troppo a mollo, dei giochi forse di vecchio stampo, lontani, ma pur sempre magici!

Hanna M.

16/06/14, ore 22:52

Intanto sono sempre io Black Milk, la pazza lettrice che recensisce (quasi) tutte le tue storie, specialmente se parlano della famiglia di Gale e… di Gale appunto. Ho cambiato nick da Black Milk a Myntha perché ne avevo troppi e me ne serviva uno unico. Ahah sono molto lunatica, come ben si vedeva anche prima. Allora questa era una piccola premessa. Bene, il primo capitolo non mi entusiasmata molto. Non tanto perché c’era il padre e la madre di Gale, che mi piace molto, ma perché da adolescenti… mi fa strano immaginarmeli! >.<
Tuttavia tu li hai resi molto bene!
Per quanto riguarda il secondo capitolo Vick, il mio piccolo, amato, dolcissimo Vick. Si quando si parla di uno degli Hawthorne io parto per la mia strada e nessuno mi ferma ^^
Lui e Posy, i più piccoli sono davvero carinissimi insieme, mi fanno una tenerezza, e mostrano senza problemi sentimenti e paure, come non fanno i due più grandi… ma li posso capire (Gale e Rory intendo).
Il fatto che Vick non fosse molto simile di aspetto al padre gli dispiaceva, ma alla fine quel che conta non è solo l’aspetto esteriore.
Bene, penso di aver detto tutto, casomai recupero con la prossima recensione. ^-^

16/06/14, ore 17:42

Questo secondo capitolo è davvero dolcissimo: hai ragione, per qualche motivo Vick è il membro meno nominato e considerato della famiglia Hawthorne (poverino!), ma con questa one-shot gli hai reso assolutamente giustizia! Ho adorato la sua dolcezza nel giocare e dare retta a Posy, che nonostante i suoi due anni scarsi si è dimostrata la solita peste, e le sue insicurezze riguardo all'aspetto e alla sua salute cagionevole: questi dettagli lo rendono davvero un amore, avrei tanto voluto coccolarlo e consolarlo anch'io, mentre leggevo! Mi dispiace molto che Vick sia quello, fra i tre fratelli, che ha potuto godere di meno della compagnia e degli insegnamenti di papà Joel: qui è evidente quanto la mancanza del padre lo faccia soffrire e lo renda insicuro in tanti aspetti, ma Hazelle è stata davvero dolcissima con lui! <3 E poi, il suo paragonarsi a Gale e Rory di continuo, non solo nei dettagli fisici, ma anche caratteriali, e desiderare di essere più grande, più forte, più divertente e poter aiutare di più la madre, non possono non far spuntare un sorriso: teme tanto di non essere un Hawthorne a tutti gli effetti, il piccolo Vick, ma non si accorge che, al contrario, assomiglia al padre più di tutti i suoi fratelli! Ho apprezzato molto che tu gli abbia attribuito quegli aspetti del carattere di Joel che lo distinguono maggiormente, in parte anche dettati dall'ADHD, perché sono innegabilmente "made in Hawthorne"! :P

E sì, so di essere incorreggibile, ma devo ammettere che, nonostante Vick sia davvero un amore, non sono proprio riuscita a non concentrare la mia attenzione su Gale! *-* Quel ragazzo è stupendo, anche accucciato accanto al fuoco a sistemare la legna e con un'indole piuttosto taciturna! Quando cerca di consolare Vick chiedendogli di andare a caccia con lui e Catnip è veramente adorabile: cerca tanto di fare il duro e l'orgoglioso, ma quando si tratta dei sui fratellini si scioglie come niente e diventa dolcissimo! Per non parlare di quando Posy (*-*) lo indica con la manina per far capire che lo considera un po' il suo papà e mamma Hazelle interviene per evitare che lui se ne accorga e ci rimanga male...come ti è venuta in mente una scena tanto tenera e bella?! Aww, Gale è insuperabile, non c'è niente da fare... <3

Comunque, per quanto io possa adorare Gale e Rory (sai quanto io straveda per il mio piccolo grande eroe preferito! <3) con questa storia ho davvero rivalutato profondamente Vick: mi hai fatto avvicinare a lui più di quanto credessi possibile, e sappi che se ha bisogno di qualche coccola o consolazione io sono sempre disponibile per lui! :P

E il prossimo capitolo è tutto per Rory...non vedo l'ora! *-*

Un abbraccio!
Ele

16/06/14, ore 15:23

Uff ma ora come faccio a decidere il mio capitolo preferito?! Non puoi crearmi questi dubbi T_T comunque bravissima, mi piace un sacco e adoro Vicky... Si la Collins ci fa sapere il nome del gatto e della capra e non ci dice molto sugli esseri umani-.- ma lasciamo stare va... Comunque, bravissima di nuovo, non riuscirei mai a descrivere così bene la famiglia di Gale così come fai tu:D grandiosa! A presto spero! PS: mi piacerebbe leggere una parte dove tipo Hazelle è incita di posy e c'è Joel ancora vivo*_*