Luna sizigia al perigeo
di Inessa

10/08/14, ore 01:44

Bellissimo capitolo e soprattutto bello lungo *.*
Inizio dicendo che ho totalmente adorato la parte dove c'era il flashback del primo bacio tra Derek e Stiles e dell'inizio della loro storia. Mi è piaciuto che entrambi abbiano mantenuto il conto di quante volte sono stati vicino alla morte (un po macrabo, ma dolcissimi).
"Ti rivoluzionerò l'esistensa" che minaccia fantastica *.*
Per fortuna l'incantesimo sembra facile da spezzare, sembra. Con Derek niente è facile, voglio proprio vedere come farà Stiles a riconquistare Derek. Secondo me, molto importante sarà quello che è scritto sull'anello, la frase scritta in piccolo che ancora non sappiamo cosa è, e cosa significa per loro due.
Stiles per convincere Scott gli vuole mostrare i messaggi sul cellulare, non può fare lo stesso con Derek? Anche lui avrà salvato i messaggi che si scambia con Stiles, e poi non dimentichiamoci della suoneria personalizzata.
Mah al massimo Derek smontera tutto quello che gli dirà e gridera la COMPLOTTO XD
Era normale che Scott non la prendesse bene, non tanto perché è Derek, ma più che altro per il fatto che Stiles non si sia confidato prima con lui. Alla fine sono migliori amici, anzi fratelli.
Era scontato che a due tipi come Lydia e Peter non sfuggissero i segnali che Derek e Stiles si mandavano.
Mi è dispiaciuto tanto per Stiles, da un giorno all'altro si ritrova catapultato indietro di mesi/anni, a quando il loro rapporto era quasi zero, anzi non si può chiamare neanche rapporto. Stiles è insicuro, insicuro di quello che prova, ma soprattutto insicuro sui sentimenti che Derek prova per lui.
Ma almeno con Scott è arrivato alla conclusione che lui è innamorato di Derek e non se lo lscerà scappare cosi.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacio :*

22/07/14, ore 11:52

Quandi non ho ancora recensito il capitolo... me chiede scusa, ero quasi sicura di averlo fatto! Quasi perché poi me venuto il dubbio ed eccomi qua, uhm...

... Buongiorno!
Ti confesso una cosa: all'inizio del capitolo avevo i sensi allerta, mi aspettavo una catastrofe da un mento all'altro e stavo col fiato sospeso.
Poi.
Poi sono andata avanti nella lettura, man mano che le cose proseguivano venivo avvolta dall'amore e la tenerezza che hai lasciato trasparire tra Stiles e Derek, ero sempre più concentrata su di loro, su come fossero perfetti e giusti che... che alla fine credevo di avere un infarto. Mi aspettavo qualcosa, sapevo che doveva accadere, ma sei riuscita a coinvolgermi così tanto nella lettura che tutto quello che ho fatto è stato godermi il capitolo passo per passo, abbassando un po` le difese. Ora c'ho un cuore spezzato ed è colpa tua, ah!
No, scherzo sull'ultima parte ma tutto quello che ho detto sul capitolo è vero e quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti. Derek e Stiles sono perfetti, Kira è meravigliosa e Scott si fa amare! Lydia, poi, non c'è neanche bisogno che si faccia amare - è proprio un istinto naturale! XD
L'idea dell'anello è bellissima e dolcissima assieme, un idea anche malinconica nel suo insieme e... Dio, per un attimo ho sentito quell'anello come mio ed ora non vorrei fare altro che portarlo al dito. A trovarlo! ><

Ti rinnovo ancora i miei complimenti, fatti col cuore, e ci "leggiamo" al prossimo capitolo!

19/07/14, ore 01:06

Non so se ridere o piangere e di sicuro non so come cominciare questa recensione.
Non è che non avessi fiducia in te o nella tua fanfic, ma è che diventa sempre più difficile trovare fic scritte bene per questa coppia, quindi avevo paura che uscisse fuori da un momento all'altro la stupidaggine che mi avrebbe fatto rabbrividire e chiudere la pagina, ma non è ancora successo e a giudicare da come si stanno mettendo le cose non credo proprio che accadrà.
Spero di non metterti ansia dicendo questo ahahah anche perché era tutto inteso per farti un complimento.
Sai com'è... una volta la trama è carina ma la grammatica fa pena... una volta non sarebbe male ma i personaggi sono talmente OOC che valeva la pena leggersi direttamente un'originale... insomma! Tutte cose che qui non ci sono!
E' perfetta sotto tutti i punti di vista, la adoro. Non ho fatto altro che contorcermi ed emettere versi non umani (che detto così sembra che mi debba trasformare in un lupo mannaro pure io, ma era solo perché certe volte erano talmente adorabili che... !!! Boh. Ma come faccio a dirtelo. Li adoro.
La cosa bella e speciale però, è che sono adorabili ma in modo credibile. Sono LORO, tutti loro. Hai inquadrato i personaggi alla perfezione e non solo Derek e Stiles, ma proprio tutti tutti! Ci sono stati tanti momenti in cui in seguito ad un dialogo ho pensato "ah, sì, questo/a è proprio Scott/Kira/Peter (etc)", sono riuscita ad immaginarmi tutto come se stessi guardando un vero episodio dello show.
Forse a te sembrava scontato, non lo so - ma stai davvero facendo una cosa fatta bene. Come dicevo, ho dovuto faticare un po' prima di trovare questa perla e sono contentissima di averla trovata. Anche perché adesso DEVO sapere cosa succede dopo. Starò col fiato sospeso. Spero di non essere caduta in una trappola (del tipo "yeee ho finalmente trovato la fic perfetta come la volevo! - prossimo aggiornamento: MAI" eheh purtroppo capita anche questo. Ma non voglio metterti fretta, ci vuole il tempo che ci vuole ;D) ♥

17/07/14, ore 04:35

Bello come capitolo, Stiles e Derek sono davvero adorabili ma mi stupisco che Lydia non abbia capito con chi messaggiava continuamente Derek!
Sono seriamente preoccupata per come si sta evolvendo la cosa e in effetti mi chiedo, come potrebbero arrivare a capire che si tratta di un incantesimo di un adolescente essenzialemnte sconosciuta?!
Non credo che quella vada in giro a dire, "ah ho fatto un incantersimo ma non funziona, tu volpe dell'elettricità e tu licantropo, amico umano e banshee che ne pensate!?"
Sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose.
Complimenti.

16/07/14, ore 21:30

O mamma mia che capitolo emozionante sono però molto curiosa riguardo all'anello cosa dice la terza scritta e cosa sta succedendo a Derek?

16/07/14, ore 17:56

Per iniziare...adoro queata storia!! Adoro che i capitoli siano lunghi e il modo in cui scrivi: lineare e scorrevole. Derek che fa il dolcioso con Stiles è meraviglioso. Mi piacerebbe davvero vedere la faccia che farebbe Dylan se gli succedesse una cosa del genere...penso sarebbe una cosa così o.O''' Non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che le cose si sistemino per i miei ragazzuoli (XD). Mio figlio non deve più soffrire! Scherzo ovviamente. Mi hai lasciato un ansia pazzesca ahahahah. Ti adoro per aver scritto questa storia <3 ci sentiamo alle prossime recensioni per i futuri capitoli. Baci :**

16/07/14, ore 16:47

Adoro questa storia, stavo aspettando con impazienza un tuo aggiornamento, e devo dire che l'attesa è stata ripagata.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, come tutti si siano riuniti per collaborare e trovare una soluzione al problema che affligge Derek e Kira.
Quanto erano carini Derek e Stile sul pavimento che cercavano un contatto per sentirsi vicini, e invece non potevano più di tanto in quano erano in compagnia.
Sono tanto incuriosita dall'anello, chissà qual è l'altra incisione, non vedo l'ora di scoprirlo.
Quanto dolce è Kira? Capisce che Derek ha qualcuno di speciale e acconsente a farlo venire a casa, perché con lei c'è sempre Scott.
Mi sono piaciute le parti dove descrivevi il lento nascere del rapporto tra Derek e Stiles, e le loro abitudini come coppia e il fatto di conoscere quasi tutto l'uno dell'altro.
Alla fine Stiles stava per raccontare della sua storia con Derek a Scott, ma la telefonata di Kira lo ha interrotto.
Povero Stiles, chissà come affronteranno lui e gli altri questa situazione, e chissà come faranno tornare in se Derek.
Ma Derek sà che lui e stiles hanno una relazione? Se lo ricorda o il tutto è stato sostituito da Kira?
Non vedo l'ora di leggere la terza e ultima parte (ti devo dire che mi diaspiece che questa storia stia gia per terminare, mi piace tanto, soprattutto il rapporto tra Stiles e Derek. Spero tu faccia un seguito o qualcosa del genere).
Un bacione e complimenti.

16/07/14, ore 16:23

Oddio mio sei consapevole che ti pensero' cosi tanto fino a che non pubblicherai il prossimo capitolo, che ti fischieranno le orecchie??
Questa storia mi sta piacendo veramente troppo per avere soli due capitoli xD
Derek e stiles sono veramente teneri. I loro flashback mi sono piaciuti un sacco.
L'anello di derek, le loro frasi, la loro prima volta..tutto wow!!
Anche kira mi ha fatto tenerezza, sembra cosi spaesata..
Ora cosa e' successo a derek??
Sono preoccupata per stiles..pero' almeno adesso qualcuno sa di loro..
Ti prego aggiorna presto.
Un bacino♥♥

16/07/14, ore 11:43

Io adoooro questa storia :)
Ho letto i due capitoli in pochi minuti e spero davvero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere la terza parte!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, pulito e attento ai particolari.
In più trovo che tu sia rimasta completamente fedele ai personaggi :)
Le scene Sterek sono meravigliose :3
Ah, voglio anche farti i complimenti per l'idea originale! Amo tantissimo le ff che coinvolgono incantesimi, streghe, magia e quant'altro.
Margaret è così un tesoro, mi piace molto come personaggio. :3
Sarà che anche io da piccola volevo a tutti i costi essere una strega ed improvvisavo pozioni di fortuna, io usavo foglie secche e mine di pastelli però ahah (ero troppo curiosa e ho guardato un po’ il sito, rimango sempre più stupita delle cose assurde che si possono trovare su internet ahah :))
Però la collezione di statuine raffiguranti creature magiche ce l’ho anche io! :3
Okay, basta divagare.
Spero davvero che Scott reagisca bene, anche se ho i miei dubbi.
Povero Stiles! Deve essere davvero tremendo per lui! Non vedo l’ora di leggere le sue reazioni.
Anche per Kira non deve essere facile (fra l’altro ci tenevo a dirti che la Kira della tua storia mi ricorda tantissimo quella del telefilm, quindi ti faccio nuovamente i complimenti per saper sviluppare così bene le caratteristiche fondamentali dei personaggi)
Bene, direi che ho blaterato fin troppo.
Ti lascio questa recensione astrusa e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! :3

16/07/14, ore 11:22

Le parti Sterek sono fantastiche *^* complimenti anche il resto del capitolo! Complimenti *3* non vedo l'ora di leggere l'ultima parte! Ma non ho ben capito la storia dell anello , si spiegherà meglio al prossimo capitolo? :)
Sono curiosa di sapere come lo viene a scoprire Scott ahaha ci rimarrà male? Spero di no!
Alla prossima! :)

16/07/14, ore 01:26

Tu puoi rubarmi tutte le idee che vuoi *cuoricini* E comunque mi sono sciolta in una pozzanghera leggendo le parti in corsivo su loro due! E' un colpo basso, non vale! Sono adorabili! E amo tanto il particolare dell'anello, anche se ti prendo in giro dicendoti che è da suicidio ç___ç (XD)
Lovvoti sempre tanto!

04/07/14, ore 00:00

Prima di tutto SE L'INCANTESIMO DICE UNA COSA FALLA, NON FARE COME TI PARE, alla fine ci vanno di mezzo sempre loro :( poveri.
Comunque mi piace tanto come hai descritto il rapporto tra Derek e Stiles..
Non vedo l'ora di vedere come gli altri verranno a conoscenza del loro rapporto, e come reagiranno,.
Soprattutto voglio vedere come reagiranno Stiles e Scott alla notizia che Derek e Kira sono sotto l'influenza di un incantesimo d'amore.
Mi chiedo come questo incantesimo influenzera il rapporto tra Stiles e Derek, nel senso che a Derek non importi più di Stiles o semplicemente è un incantesimo che li lega solo fisicamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima. :D

03/07/14, ore 22:59

Questa fiction è curiosa, davvero e molto interessante non vedo l'ora di leggere il seguito.

03/07/14, ore 17:15

*^* devo dire è molto interessante :) povera la ragazza che pensava di trovare l'amore della sua vita xD ahah. Lydia ha sgamato Stiles vero? Però non sa con chi... oppure per esclusione ci si arriva c:
Non vedo l'ora di leggere il continuo complimenti alla prossima!

03/07/14, ore 16:18

Wow, che spettacolo questo inizio.
Certo, mi hai lasciato con una curiosita' dentro non indifferente, non vedo l'ora di saperne di piu'.
Il fatto che hai gia' il secondo capitolo pronto mi rende felicissima xD
Derek e stiles che si vedono in segreto sono veramente dolci *--*
Povero sceriffo, stiles non vede l'ora di levarselo dai piedi lol.
Come la prendera' il nostro umano preferito questa cosa??
Brava, brava, brava!!!
A presto.