Luna sizigia al perigeo
di Inessa

10/12/14, ore 09:30

La scena in cui Derek e Stiles si baciano silenziosamente cercando di non farsi scoprire, è stata così dolce che ho temuto mi venisse il diabete.
Ormai ho capito che non posso non sorridere intenerita quando si parla - o più spesso, si scrive - degli Sterek.
L'annuncio ufficiale (?) della relazione tra i due mi ha divertita molto, anche il pugno di Stiles mi ha fatta ridere.
Eh beh, posso solo immaginare la faccia di Stiles quando Kira gli dice quello che + successo *lacrimuccia*
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un bacio,
Silvia

10/12/14, ore 09:03

Gnaw, questa è una piccola meraviglia.
La trama mi ha incuriosita molto, e devo dire che questo capitolo non ha deluso per niente le mie aspettative.
In quasi tutte le storie Sterek che ho letto, gli ostacoli che Stiles e Derek incontrano sono legati quasi sempre alla difficoltà che Derek ha nel rendere pubblica la loro relazione; mi piace sapere che nella tua storia, invece, c'è un problema """leggermente""" più grosso.
Bhè, non so che altro dire se non complimentarmi con te.
Un saluto,
Silvia

06/09/14, ore 02:33

Siccome è l'ultimo capitolo cerco di fare una recensione come si deve. Ci provo, eh, ma non contarci!

Cosa penso sugli altri capitoli ne sei ben consapevole, ma in generale quello che potrei dirti è: ottimo stile, bellissima storia, personaggi magnifici.

Leggo in questo Fandom da poco - si può dire - ma ho letto così tante Sterek che tu non puoi neanche immaginare. Ultimamente tutte le volte che becco una Sterek se non è una delle Traduzioni da te linkate la storia finisce sempre per essere banale, ooc e totalmente assurda. Quindi, capirai che per me è stato tipo scalare il Nirvana trovare la tua storia.
Il tuo stile mi ha subito coinvolta, i capitoli mi hanno incantata - di più, mi hanno incatenata alla storia! - ed ogni scena Sterek era così bella da farmi piangere il cuore. Anche le scene in questo ultimo capitolo mi hanno fatto piangere il cuore, in due modo differenti ma altrettanto belli.
La dichiarazione di Stiles è così da Stiles che mi aspetterei di trovarla nel telefilm, giuro. Il modo in cui Scott e Stiles finalmente appaiono le loro divergenze mi ha lasciata serena, perché per quanto Scott resti sempre un po` scemotto per me è comunque qualcosa di cui Stiles ha bisogno. Derek che non capisce e si ostina a pensare di non essere sotto incantesimo, il modo in cui comunque si fida di Stiles (senza rendersene conto!) e lascia che l'altro gli gironzoli attorno e quando FINALMENTE capisce che in lui c'è qualcosa che non va e non il contrario! In quel momento ero in Scott mente affermava quel "Grazie al cielo".
Tutte quelle cose che Derek sa di Stiles e Stiles di Derek che nascono semplicemente dal viversi, che vengono da sé quando ami davvero una persona e non puoi fare a meno di imprimere dentro di te le "particolarità" dell'altro. Durante la dichiarazione di Stiles mi è tornata in mente la scena in cui gli pulisce l'angolo della bocca, volevo morire all'istante per la dolcezza!

Mi sono persa nella recensione--- oddio, che volevo dire? Sta diventando una cosa così confusa e random perché vorrei dire un sacco ma contemporaneamente non ho nulla da dire >< Sei stata così brava tu a gestire i personaggi, a gestire Derek che è sempre così OOC in molte FF che quando finisco di leggere un tuo capitolo sono sempre "cavolo dici ad una persona così brava?!"

Ah, ecco! Mi sono ricordata!
Quando Stiles dice a Derek dell'anello, che racconta la storiella dietro l'anello e tutto il resto ho continuato a sentire quell'anello ancora mio, fossi stata lì avrei rischiato la vita per strapparlo a Derek xD
(Ho letto la tua risposta, comunque, ti ringrazio per l'offerta di informarti per me ma attualmente non posso muovermi in nessuna direzione per ciò! Ma grazie mille per la disponibilità (: (non ho potuto rispondere alla tua riposato, perdonami se rispondo qui ma rischio di dimenticarmelo)).

In questo momento ho davvero una tale confusione che non immagini, ma non è dovuta alla tua storia impeccabile che non ti lascia dubbi o altro, ma alla marea di cose che mi hanno esaltata fino all'inverosimile durante la lettura. A fine capitolo ero contenta di trovarmi da sola in camera! XD

L'epilogo è carinissimo e probabilmente tra qualche giorno starò di nuovo qui a rileggermi questa storia. Sta diventando sempre più raro trovare storie in questo Fandom - salvo le tue e poche altre - che siano davvero Belle, proprio con la "b" maiuscola!

Ti rinnovo ancora i miei complimenti, l'attesa ne è davvero valsa la pena e spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su loro due. Ti chiedo scusa per la recensione incasinata e per il fatto che, probabilmente,starò dimenticando qualcosa! XD
Comprendimi, nella mia mente vorticano ancora tutte le scene Sterek lette all'interno della storia!

Quindi, cavolo, la chiudo qui faccendati ANCORA (D:) i miei più sinceri complimenti!
Un cuoricino perché sono piena d'amore dopo ciò: ♥.

05/09/14, ore 15:31

Ciao, sono di nuovo qui (non so se tu ricordi ahahah). Mi hai fatta emozionare tantissimo! Quando Derek rifiutava il mio cucciolo (Stiles :P), mi sono messa a bestemmiare in tutte le lingue ahahah. Ma le dichiarazioni awww ... mi sono sciolta in un laghetto nel mezzo del salotto *-* giuro che è la Sterek più bella che io abbia mai letto da quando mi sono registrata su efp!! I momenti tra Scott e Stiles,che dire, hai reso benissimo la loro amicizia <3
Detto questo mi scuso per non aver recensito subito. Continuerò a seguirti e complimenti.

05/09/14, ore 11:20

Ieri sono rimasta sveglia fino le tre per leggere questa storia meravigliosa! Davvero i miei più sinceri complimenti, sei davvero in gamba e il tuo stile mi piace molto :)
Un bacio e spero proprio di leggere al più presto un'altra tua storia.
-Maia

05/09/14, ore 00:22

Ho aspettato tanto questo finale, e devo dire che non mi ha deluso per niente!!
Ho amato ogni singola cosa, hai fatto sul serio un ottimo lavoro.
"Leggi solo libri pesanti, hai una strana ossessione per i film storici e sei fissato col riparare i vecchi oggetti rotti, il tuo piatto cinese preferito sono gli spaghetti di soia ai gamberetti e non sopporti gli involtini primavera, dici sempre che la tua ancora è la rabbia, ma è cambiata da almeno un anno a questa parte. Mi hai fatto penare un’eternità prima di convincerti a baciarmi, ma adesso tieni sempre in frigo una scorta di fottuti energy drink, anche se ti fanno schifo, e poi mi baci lo stesso dopo che li ho bevuti io. E non hai mai pianto, nemmeno dopo l’incendio o dopo la morte di Laura, ma sei scoppiato in lacrime una mattina tra le mie braccia e io sono morto un po’ dentro, anche se non hai mai voluto dirmi il perché. Mi hai chiesto solo di stringerti e bastaed io l’ho fatto.” "E io ti amo,”
Qui mi sono letteralmente sciolta, è stata proprio una dichiarazione meraviglia, alla stiles!! *si inchina*
Anche quella di derek è stata veramente bella però, non te la copio sennò questa recensione diventa super lunga xD
Sono davvero orgogliosa del loro rapporto *--*
Povero Scott, non è abituato a tutto questo e diciamo che stiles non gli rende le cose proprio facili con i suoi dettagli xD
Eh cara Margaret, come ti capisco, tutte noi siamo un po invidiose, come non esserlo!?
Volevo farti ancora i miei complimenti, se torni con qualcosa di nuovo fammelo sapere ;)
Nel frattempo vado a leggermi le traduzioni da te consigliate :)
Alla prossima storia!!
Un bacio grande ♡♡♡

04/09/14, ore 23:56

Sono contentissima tu abbia aggiornato, peccato che sia l'ultimo :(
Leggendo, in alcuni punti mi saliva il magone.
La storia tra Derek e Stiles è nata lentamente, conoscendosi e dandosi fiducia.
Stiles cerca in tutti i modi di riconquistarlo, ma lo fa in modo errato. Perché Derek non si è innamorato di lui perché faceva tutto quello che voleva, ma perché gli teneva testa e lo sapeva comprendere.
Avrei tanto voluto abbracciare Stiles e consolarlo.
Abbiamo saputo l'intera storia che riuarda l'anello. Adoro quello che significa per Stiles e Derek. “E quello che abbiamo vissuto non passa, ci ha resi quello che siamo, ti ha reso quello che sei e io non voglio cancellarlo.”
Derek cocciuto com'è afferma che l'anello è stato un regalo di Kira, e va da lei per avere la certezza di quello che pensa.
Ma finalmente c'è una prova tangibile che quello che sta vivendo è tutta una menzogna.
Si reca da Stiles per ricevere il bacio dal suo principe, ma l'incantesimo non si spezza.
Stiles non ce la fa più, e si arrende. Mi è dispiaciuto tanto, ma per fortuna in suo soccorso arriva Scott che gli dice che se tiene veramente alla sua storia con Derek, deve andare da lui e dirglielo.
Accompagnato dal suo fedele amico, va da Derek e gli spiattella tutti i suoi difetti, difetti per il quale Stiles lo ama. E' finalmente gli dice quelle due paroline magiche "Ti amo" *.*
Scott dopo questa fantstica dichiarazione non può fare a meno di perdonare Stiles. E chi non ci riuscirebbe?
La mega luna passa, Derek torna in se, e per fortuna ricorda tutto.
Corre da Stiles fa un dichiarazione dolcissima, sotto la pioggia come nei film e torna tutto come prima, con il particolare che adesso non è più una storia clandestina.

Devo dire che questa storia mi ha rapito sin dal primo capitolo, e lo riletta più volte per quanto bella (in questo periodo amo la tua e la storia di un'altra autrice).
Non c'è la possibilità di avere un piccolo continuo??? Magari un incontro con lo sceriffo. XD
Ti ringrazio per aver scritto una storia cosi bella e coinvolgente.
Complimenti e un bacio :*
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 12:03 am)

04/09/14, ore 22:53

Beh... se è per una storia del genere il diabete me lo becco volentieri ù-ù

Anche se è così corposa la trama non è allungata troppo, l'hai misurata in modo magistrale senza buchi di trama, senza scene superflue, senza perderti in sotto trame senza alcun scopo. E il solo fatto che attraverso il titolo ho subito collegato e ricordato la trama è un enorme punto a tuo favore: seguo un bel po' di fic in questo fandom e a volte devo rileggere il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria, ma con la tua non ne ho avuto bisogno.
Sappi che mi hai saputo commuovere - quando Stiles racconta a Derek dell'anello - e far sorridere con Derek che (finalmente!) si dichiara a Stiles.

Oh, sì, le ho lette le fic a cui hai fatto pubblicità, sono davvero belle! (Ma su Archive of our own, non qui u-u tutte le sue tag sono molto più comode di quelle che ha efp).

04/09/14, ore 20:04

Ciao! Complimenti veramente per la storia, è una delle Sterek più belle che abbia mai letto! Li rispecchia completamente e i personaggi sono bene scritti! Ti faccio di nuovo i miei complimenti, conta che è la prima recensione che faccio, di solito sono più il tipo che apprezza in silenzio, ma la tua storia mi ha colpita così tanto che dovevo dirtelo! Brava e spero che tu scriva ancora su TW e sugli Sterek!
Elaine.

04/09/14, ore 19:12

Oh no, è finitaaa c.c come farò a vivere senza di te? *le si aggrappa alla gamba cercando di trattenerla*
E' una delle mie storie preferite (l'ho già detto, vero?) e anche se adoro l'angst, non ho mai detto di non amare incondizionatamente le scene sterek così smielate! L'amore proprio, il mio povero cuor!
Stiles sarà sempre un principe azzurro perfetto, inutile negarlo, anche da malato u.u magari ce l'avessi io! E Derek era così tenero mentre si stringeva a Stiles davanti a tutti *0*
E soprattutto non è vero che questa storia è lungua c.c è infinitamente corta! Sei crudele c.c io ne voglio ancora!
In ogni caso, mi toccherà rinunciare alla granita con la brioche visto tutto quello che mi manca di Merlin (ti giuro che sono anni che mi prometto ogni santa volta di andare a vederlo dalla prima all'ultima puntata, e prima o poi lo farò). E poi voglio quell'anello, assolutamente!
Scriverai un'altra storia, vero? Me lo prometti?
Complimenti e, spero, a presto <3

04/09/14, ore 15:35

Io nella foga di commentare stavo per farlo con uno dei miei account da traduttrice, ma non è questo il punto... il punto è che sono tanto fiera di te ç_ç è la storia più lunga che tu abbia mai scritto ed è una Sterek, e in questo fandom/vortice ti ci ho trascinata io!
Questo capitolo mi è piaciuto tanto perché ci sono tutte le piccole chicche sul loro rapporto, sugli inizi del loro rapporto, che prima non c'erano e che mi erano mancate tanto da leggere, e anche se è angst è, come dicono gli americani "una cosa che fa male bene", ed è tanto amore!
E c'è il bacio sotto la pioggia che è il nostro kink, e io lo amo! Ho amato ogni dettaglio di quella scena! E non vergognarti di scrivere cose smielate se poi i risultati sono questi!!!
E niente, so come ci si sente alla fine di una stesura così lunga, quindi tanti baci e abbracci, e la ricompensa l'avrai eccome XD

29/08/14, ore 02:13

Ho l'impressione che il capitolo sia stato postato una vita fa e io sono in ritardo... se l'avessi visto prima, argh! Purtroppo recentemente ho aperto poco efp :( Ma va be', meglio tardi che mai! Ti dico solo che in pratica metà del tempo ho riso, e l'altra metà stavo lì tipo "aaaaaaaaaaaaaawww", con occasionali "ooow" (?) povero Stiles, mi fa tanta tenerezza, povero cucciolo! <3 ci sarà la luna salsiccia (???) ma nulla impedisce a Derek di tagliargli la gola (non siamo drammatici, non accadrà nulla del genere... mi auguro xD) Comunque in pratica non volendo (... o sì?) hai fatto una genialata con la storia della luna sizigia al perigeo, di cui, tra l'altro non avevo mai sentito parlare... Ho imparato tante cose nuove grazie a te xD E hai anche nominato tante cose che mi piacciono (urrà per la mitologia irlandese!) su cui ora non mi soffermo anche perché sto scrivendo dal cellulare e sono le due di notte quindi è una pena ahahaha sorry, sento che c'era altro che volevo dire, ma non mi raccapezzo più di niente ahaha

14/08/14, ore 23:33

Non so perché sono sempre convinta di aver recensito e poi non l'ho fatto. Mannaggia!
Parto dalla promessa che sarà una recensione breve, sono dal tablet che mi da davvero problemi!
Passando al capitolo, comunque!
Ho apprezzato molto la scena tra Scott e Stiles, quella in cui quest'ultimo dice la verità a Scott (che ovviamente non aveva capito una mazza *pat pat Scott*) e mi si stringe il cuore tutte le volte che Stiles sta male perché lui è l'amore e si merita tanto sesso con Derek!
Derek. Non è che è tornato alle origini, di più ma ma ma... confido in Stiles! Perché, andiamo, la tensione tra 'sti due c'è da SEMPRE.
Posso spendere due parole per il momento in cui hai descritto come si sono messi assieme? Il mio cuore non ha retto, giuro. Sono viva per miracolo!

Sei davvero brava e, niente, spero di non aver dimenticato niente e ci vediamo al prossimo capitolo! *^*

11/08/14, ore 18:20

Amo.questo.capitolo! Povero Stiles, con tutti i dubbi che gli stanno venendo e le spiegazioni dettagliate di Deaton, gli scoppierà la testa. La scena che mi è piaciuta di più è stata quella con Peter ahahahah lui è onnipotente, può tutto e gli altri sono stupidi XD. Mmmmmh...che dire di Scott, non gli dicono mai niente e scopre l'intera situazione alla fine ahahah ci credo che c'è rimasto male. Mi hai convolta con il tuo modo di scrivere ed era come se fossi stata lì con loro <3 davvero fenomenale, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

10/08/14, ore 20:10

Questa storia l'hai nascosta davvero bene, perché ancora non mi spiegi come hai fatto ad arrivare al terzo capitolo senza che io la vedessi. Dico sul serio, proprio io che mi aggiorno giornalmente! Bha, un peccato si, ma direi meglio così perché mi son beccata tre capitoli kilometrici e meravigliosi in un solo colpo. Scrittura impeccabile e storia fantastica, credo che l'originalità di queste vicende sia molto... originale, ecco. Non ho neanche le parole adatte, in realtà non le ho mai per queste cose, mi sembra sempre di non riuscire ad esprimermi al meglio. Il che è puntualmente vero. Quindi chiudo facendoti i miei migliori complimenti che, tra l'altro, non saranno mai abbastanza. Aspetto ansiosamente un aggiornamento (uhm, anche due.)