Go The Distance
di SHUN DI ANDROMEDA

04/01/20, ore 15:05

Ooohhh... bellissima davvero...😖😖.. ma che rabbia vedere che non l'hai continuata e conclusa. Dev'essere una mia maledizione, lasciarmi coinvolgere ed innamorare di f.f. che poi trovo troncate sul più bello... peccato davvero. Se dovesse tortarti l'ispirazione sappi che mi farai felice, e come me, sono sicura, tanti altri. Tra l'altro Full Metal Alchemist è stata una mia scoperta abbastanza recente, una felice scoperta, perché è davvero bellissimo!! Differentemente da altri shonen dove il/ protagonista/i compiono un percorso, un viaggio come aspirazione o crescita personale, scoffingere un nemico, conquistare qualcosa.. Conosciamo tutti i vari 'mantra'... diventerò re dei pirati... diventerò hokage... ucciderò tutti i giganti (anche se attack of titan è ancora un po' diverso rispetto al classico shonen, quasi seinen per certi aspetti... tipo un ibrido).. tornando a noi.. qui, per la prima volta, tra quelli da me letti o visti, i protagonisti fanno quasi un percorso a ritroso, cioè l'obbiettivo è redimere un errore, un grande errore commesso da loro stessi, e ne portano nei corpi e nella mente tutte le conseguenze...Davvero una bella storia, e la tua f.f. è caratterizzata benissimo... ci sarebbe tanto da approfondire.. Bhe.. vedremo.. Comunque complimenti.. baci baci

30/04/17, ore 14:53

Uelà! Ho notato e letto questa storia un po' di tempo fa, quando ho deciso di farmi un giro sul fandom di Full Metal Alchemist, adorandola sempre più di capitolo in capitolo, quindi sono arrivata per recensire - in ritardo, molto in ritardo - !
Coscienza: Manco a dirlo.
Dato che non mi conosci, mi presento!
Coscienza: Ottima idea.
Il mio nome è Zeref, ma considerati i miei tanti nomi credo tu possa chiamarmi come preferisci. Piacere!
Passando alla recensione vera e propria...ho già detto che adoro questa storia?
Coscienza: Sì.
Bene, non mi stancherò mai di ripeterlo! Amo il tuo stile, la tua idea, tutto! Descrivi le scene in modo molto dettagliato, ma al contempo fluido e per niente pesante! Senza contare che ho la curiosità al massimo! Non sai quante volte ho letto e riletto questa fic, ripromettendomi di recensire.
Coscienza: Sono testimone io.
Purtroppo non ho molti commenti da fare, perché non trovo le parole adatte per esprimere ciò che penso.
In sintesi, non ho null'altro da aggiungere.
Spero di sentire presto tue notizie su questi schermi, l'attesa è particolarmente snervante!
Zeref

20/11/15, ore 23:47

Ciaoo la storia è bellissima...non vedo l'ora che la continui :3 spero presto :3 ciaoo Kyuubi no Yoko

14/03/15, ore 17:48

WOW. É l'unica cosa che riesco a dire. WOW. Scrivi benissimo e l'idea è stupenda. La storia sta venendo davvero bene!!!! Spero che la continuerai presto,non vedo l'ora di sapere come finirá!!!!! Ancora complimenti!!!

13/02/15, ore 21:52

Ciao bella, sono davvero contenta di leggere, meno male che nonostante tutto, riesci lo stesso a continuarla, grazie mille!!!
Allora, le condizioni dei due tesorini sono bruttine e riesci davvero a renderci partecipi non solo del loro disagio e dolore, ma anche di quello delle persone che gli stanno intorno, che poverini stanno tentando in tutti i modi di aiutarli.
Sto apprezzando parecchio l'atteggiamento di mustang, discreto ma presente ogni momento, incapace di perdonarsi per non essere stato in grado di proteggere i fratelli, lui che si addossa tutto e tutti, lui che non vuole permettere a nessuno di soffrire, come Edward non sa superare i momenti in cui ci si sente impotenti di fronte al dolore degli altri.
L'entrata in scena di Marlene è soft e credo sia la cosa migliore, visto lo stato di Edward, ho paura di sapere cosa salterà fuori più avanti, quando con un minimo di forze, finalmente potrà tirare fuori ogni cosa e sfogarsi, credo che nemmeno Alphonse sappia davvero ogni cosa, ho un sospetto su cosa provi quest'ultimo, non sembra solo dolore nel vedere il fratellone conciato a quel modo, percepisco forse un senso di colpa, ma magari sbaglio.
Come sempre, ogni momento e ben gestito, ogni intervento dei personaggi permette di dargli il giusto spazio anche a livello psicologico, bravissima!!!!!A presto spero.

12/10/14, ore 21:37

Ciao, allora più o meno i miei piccoli dubbi te li ho già espressi su fb, quindi cerco di non ripetermi, almeno riguardo al personaggio misterioso che appare nel capitolo.
Dedicare un così bel capitolo al legame tra di loro e la piccola Elycia è stato davvero dolcissimo, di solito non si lascia mai così tanto spazio ad un personaggio come lei, forse perché inevitabilmente riporta a Hughes e quindi alla tristezza della sua perdita. Invece grazie a lei, l'atmosfera di famiglia che permea tutti i capitoli si è rafforzata molto ed è davvero piacevole da leggere, ottima scelta.
Roy accanto al letto di Ed, bravo colonnello, così si fa, mai più perderlo di vista.
A quanto pare è messo ancora peggio di quello che sembrava negli scorsi capitoli, se non riesce nemmeno a svegliarsi con tutto quel baccano, anche la febbre, mamma mia, spero davvero che fisicamente si riprenda del tutto, psicologicamente penso sarà difficile.
Molto bella anche la parte tra winry e riza, due figure comunque importanti per i nostri tesori,  è normale che debbano farsi forza perché vedere chi si ama in quelle condizioni, ti fa sentire uno straccio, non poter fare niente è brutto, ci si sente quasi in colpa. Non vedo l'ora del seguito e forza e coraggio, la città si riprenderà, voi genovesi siete delle rocce, un bacione :-)

18/08/14, ore 22:50

Ciao bella, scusa il ritardo.
Ho apprezzato molto come hai reso protagonista winry all'interno del capitolo, senza esagerare con i suoi pensieri, hai reso perfettamente prima la sua inquietudine e il sospetto che qualcosa di particolare fosse accaduto, per poi farla sciogliere nel momento della verità, sei riuscita a renderla molto reale e dolce allo stesso tempo.
Il suo particolare rapporto con Roy, modificato rispetto a quello che conoscevamo, mi piace, vi è rispetto e comprensione reciproca tra i due, cosa assolutamente normale per persone che hanno perso qualcuno di importante, chissà come la prenderà quando tra Roy e Ed cambieranno le cose...ma forse qualche sospetto lo ha già?
Oddio voglio davvero leggere la reazione di Edward quando saprà dove andrà ad abitare, penso che andrà su tutte le furie, odia dipendere dagli altri e a maggior ragione , il pensiero di dipendere proprio da lui, sarà un bel rospo da mandare giù per lui.
Bellissima davvero la parte con Elycia e la sua mamma, dolcissime. E' sempre un tuffo al cuore pensare che sono rimaste sole, ma per fortuna sono forti e hanno vicino tutti loro, avranno sempre l'aiuto di chi gli vuole bene davvero, non solo per "il dovere verso un amico scomparso". Sono sempre più curiosa e felice di leggere ogni capitolo, davvero stai andando benissimo, continua così, un abbraccio.

04/08/14, ore 23:55

Continua così!!
La trama si sta sviluppando in maniera costante e lenta, avvolgendo noi lettori.
Non ho ancora avuto modo di vedere l'indole dei personaggi oltre a quella di Roy ma spero che si svilupperanno, al pari della trama, in maniera completa e avvincente.
Spesso le storie partono bene per poi scadere, ti prego non fare lo stesso errore perchè questa ha le potenzialità di diventare una bella storia e non una banalissima storiella d'amore(mi sono reso conto solo al quarto capitolo che avevi detto che sarebbe stata una yaoi, di solito non ne leggo; fammi ricredere!)

29/07/14, ore 21:39

Ciao, mi è piaciuto un sacco leggere questo capitolo, ogni personaggio ha trovato modo di farsi sentire, ogni emozione è venuta fuori, davvero molto brava nel renderle così chiare e coinvolgenti. Povera, vecchia Pinako, mi spiace che non ci sia, ma così abbiamo ancora di più l'idea di quanto le cose possano essere cambiate negli anni, con Winry che ha trovato la sua strada e l'inesorabile accettazione del tempo che passa.
Perché ogni capitolo che passa, ho sempre di più la sensazione che verrà fuori un problema enorme che porterà altro dolore nelle loro vite?Comunque per ora sono al sicuro, protetti dalla loro "famiglia" che stavolta cercherà di non perderli più, il sentimento di appartenenza che hai espresso è reso così bene, da essere commovente, ancora complimenti.
Ora dobbiamo solo aspettare che l'alchimista d'acciaio possa di nuovo entrare in azione, tanto non resterà fermo ad aspettare, mi chiedo solo se quello che gli è successo nel passaggio tra i due mondi, porterà a qualche crisi più avanti, ora lo shock lo ha portato a dimenticare, ma se ha provato dolore e paura, verranno sicuramente fuori prima o poi e Roy avrà un bel da fare per aiutarlo.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti per come stai gestendo la trama e per come stai esprimendo al meglio le loro emozioni, a presto.

22/07/14, ore 01:21

Ma che meraviglia.
Sono troppo felice di trovare finalmente una bella storia dopo tanti anni su queste aride lande.

Naturalmente sia il primo che il secondo capitolo sono scritti benissimo, con uno stile chiaro, tranquillo, senza fronzoli e interessante. La trama, poi, incuriosisce e hai fra l'altro azzeccato il tema preferito, ovvero il post-Shamballa. Non mi stancherei mai di leggere storie ambientate in questo periodo, giuro. Sono un'ossessione, quasi!

Proprio per questo mi vedo costretta a intimarti di aggiornare il più presto perché sono incredibilmente incuriosita. Leggerò voracemente il prossimo aggiornamento, di questo ne puoi esser certa.
Detto ciò, a presto!

18/07/14, ore 11:56

Ciao, sono molto contenta di aver potuto leggere così presto il capitolo e ti dico subito che mi è piaciuto molto, c'è stato anche un leggero momento di commozione, questo dovrebbe farti capire che non sei arrugginita, ma che sei bravissima nel portare nella storia, emozioni e sensazioni reali.
Ho adorato la reazione di Roy, anche se ci provi, il corpo non è in grado di nascondere emozioni forti e in qualche modo le rende palesi, ovviamente non è potuto svenire, ma sarebbe stato divertente...scherzo.
Quando Edward ha finalmente capito di essere davvero tornato, mamma mia, è stato davvero emozionante per il mio cuoricino, ho fatto i salti di gioia per lui, anche se ho comunque un brutto presentimento, c'è qualcosa che  mi fa pensare che la gioia sarà solo temporanea e lui, alla fine, dovrà di nuovo rinunciare a tutto per gli altri.
Nonostante non sopporti la piattola, Alphonse mi sta da sempre sullo stomaco, ammetto che mi ha fatto sorridere, è stato tenero leggere anche la sua reazione, diciamo che sei riuscita a rendermelo sopportabile.
Bravissima anche con gli altri protagonisti, senza troppi fronzoli, ha comunque dato un quadro chiaro di ciò che provano, una vera famiglia creata su amore, fiducia e altri dolcissimi sentimenti.
Bellissima la scena finale della stampella, ci stava nel loro incontro.Ottimo lavoro davvero, vai avanti così, al prossimo capitolo in cui spero si comincia a delineare cosa è veramente successo durante il passaggio dei due, da qui ad Amestris.

17/07/14, ore 15:38

Grazie a te per aver aggiornato cosi presto e non mi devi ringraziare visto che la tua fic mi piace assai.
Finalmente si comincia a scoprire qualcosa di più sulla vicenda delle scomparse e bravissima perchè riesci sempre a mantenere la suspance.
Mi ha fatto sorridere la frase di Vato anche se le "cazzate" a farle é sopratutto Ed.
Tanto di capello per la risposta di Acciaio al comandante sai sono scoppiata a ridere leggendola.
Finisco col ricordarti che secondo me non sei per niente arruginita e la prova si vede in questi due capitoli.
Per favore aggiorna presto.
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 03:50 pm)

17/07/14, ore 00:56

Ciao la storia sembra molto interessante, e anche se non amo gli yaoi penso ti seguirò comunque per come scrivi.
Il prologo è molto accativante e spero do vedere Edward usare l'alchimia per il resto sono in attesa del prossimo capitolo!

15/07/14, ore 22:46

Ciao! sono contenta di leggere un'altra storia della vecchia guardia.
Non sei arrugginita, tranquilla, tutt'altro direi, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo, mi hai davvero incuriosita e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho davvero apprezzato questo prologo, è molto interessante perché sei riuscita a creare una tensione, una specie di stato d'ansia su cosa sia cambiato davvero ad Amestris e nelle leggi dell'alchimia, chissà cosa ha rotto l'equilibrio tra il nostro mondo e il loro, penso che nei prossimi giorni farò diverse ipotesi.
Mi è piaciuta molto la scelta di usare Falman per introdurre la realtà in cui vivono i nostri militari e mi ha fatto tenerezza il suo ricordare i fratelli Elric, in effetti conoscere due ragazzi così, non è da tutti i giorni, sono indimenticabili e la loro assenza penso sia difficile da non sentire pesantemente...sono dei casinisti attira guai.
Edward, povero, sembra conciato davvero male, ferite ovunque anche sul viso (non gli lascerai delle cicatrici vero?), va bene essere coinvolto in una rissa, ma lui di solito riesce a sgusciare via facilmente, con chi cavolo si è scontrato?
Ora, quando Mustang verrà a sapere chi è tornato, andrà da lui o eviterà di farsi vedere?
Complimenti per il tuo ritorno, si preannuncia una storia davvero con i fiocchi, al prossimo capitolo.

14/07/14, ore 11:50

Sono molto felice di poter leggere una tua nuova fic e poterla recensire.
Per me non sei affatto arrugginita.
La trama è molto intrigante e non vedo l'ora di leggere il seguito che spero arrivi prestissimo.
Ho trovato il tuo stile di scrittura semplice ed accattivante. Soprattutto apprezzo il fatto che mi hai tenuto incollata al pc fino alla fine, per queste ed altre ragioni la inserisco subito tra le preferite.
Ps. Grazie per aver scritto questa fic con il mio pairing preferito.