Babysitter Per Caso
di lyrapotter

23/09/09, ore 15:06

Ciao! Dev'essere la prima volta che recensisco, ma davanti ad un capitolo del genere non posso proprio non lasciarti un commentino! La tua storia mi piace davvero un sacco, per lo stile che hai e per i personaggi che hai creato. E così hai fatto capitolare il Malandrino più sciupafemmine della storia di Hogwarts, eh? Anzi...a quanto ho capito dovrebbe essere il prossimo aggiornamento quello succoso, giusto? Bene, bene...non lo perderò! Remus si dimostra un vero Malandrino...sarà stato nel gruppo dei quattro per qualche motivo, no? In fondo per gli amici si sa che farebbe di tutto. Melanie è un personaggio molto ben riuscito, sembra la persona giusta per uno come Sir. L'odiosissima Parker e Lily in questo capitolo sono state fenomenali, così come James dopotutto! L'unica cosa che mi permetto di dirti riguarda Dora, che in certi punti -devo dirti la verità- sembra dimostrare più anni di quelli che ha. Per esempio, quando James dice di doverla portare in infermeria per scappare dalle grinfie della Parker, Dora inscena un improvviso mal di pancia; in realtà un bambino della sua età avrebbe detto di non star male, o qualcosa del genere, insomma nell'innocenza più spudorata non avrebbe colto la bugia e non gli avrebbe retto il gioco. Ma questa resta una mia impressione...consideriamola una licenza poetica, va'. Molte volte penso che non dovrei star qui a rompere le scatole a voi autrici così brave! :D
Aspetto il prossimo aggiornamento! Un caro saluto, Marty

23/09/09, ore 12:39

Adoro la tua storia, ogni capitolo rido come una scema!! xDxDxD Mi piace da morire come scrivi il modo in cui passi dal comico al serio è fantastico!! Adoro Lily, il che è strano perchè nelle altre ff che leggo su lei e James c'è sempre un qualcosa che non mi piace! Invecela tua Lily è geniale!! xD Ti prego aggiorna presto perchè voglio assolutamente sapere come risponde sirius!!! baci

23/09/09, ore 10:55

Ormai i tuoi capitoli con il finale a sorpresa non mi stupiscono più, perchè mantenere alta la tensione e l'attenzione e la tua carta vincente! Però spero che aggiornerai presto perchè io ho una vera e propria passione per il "Felpato innamorato"! ;-) E ho una vera e propria passione per tutti i tuoi Malandrini, per la piccola Dora (strepitosa quando affronta la Parker, mi pareva di vederla quella dolce nanerottola con i capelli rosso fuoco!), e poi Lily... Per una ragazza che non avrà paura di affrontare Voldemort e morire cosa potrà mai essere la "Paris Hilton di Hogwarts"? E mi è piaciuto molto anche lo sfogo di Sirius: "Io sono un Black... cos'ho di diverso da loro... " Sono certa che Melanie sarà colei che gli farà capire che è solo per una sfortunata circostanza se è figlio di Orion e Walburga! Insomma, non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti e aspettare il prossimo aggiornamento!

23/09/09, ore 08:34

Aaaaaaah!!!!
Scusa per l'urlo belluino ma ci voleva proprio! Appena ho finito di leggere il capitolo ho fatto un salto di tre mettri dalla sedia, tanto che ho sbattuto la testa contro il soffitto e mi è venuto un bernoccolo più grosso di quello del povero Coccolo...ehm, volevo dire, Remus.
Ma cominciamo dall'inizio, se no mi metto a delirare come al solito, e non mi sembra il caso, perchè in questo capitolo ci sono stati fin troppi deliri.
Sono stata davvero contenta che Lily abbia capito tutto e non se la sia presa con il povero James che per una volta era completamente innocente!
E poi, sigmori, vogliamo erigere una statua d'oro a Dora? Insomma, quando ha preso a calci Claire Parker la avrei voluta abbracciare! Bravissima!!!
E mel è riuscita a parlare!!! Lo so quanto è difficile dichiararsi, hai una paura del diavolo, però se non lo si fa ci si sente ancora peggio, in qualunque modo vada a finire...e a lei andrà bene, anche se dovremo aspettare ancora un capitolo (ma quanto ci mette quel tonto?).
Eheh, immagino la faccia sconvolta di Sirius dopo quel "credoo d essermi innamorata di te"! XD Non evdo l'ora!!!
Intanto, ti auguro buona fortuna per l'università, cosa hai deciso di fare?
Anche io comincio l'università tra due settimane, e spero di avere qualche buco di tempo per svagarmi e scrivere!
Bravissima, e non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo!

23/09/09, ore 00:43

AH AH AH, Sirius che fa il babysitter ! questa e' bella! la parte nel cap 1 e molto divertente, povero James che fa il depresso per via del solito no di Lily, e Sirius cha fa il signor me la cavero' che alla fine e stato sveglio tutta la notte per fare il compito e per fortuna l'ha aiutato Mel, poi mi sembrava troppo rilassato che ho pensato che si era dimenticato di Tonks, ma invece non l'ha nemmeno letta la lettera,ed hanno ragione Ted e Ninfadora e diffidare di lui, Sirius come babysitter e il peggiore in assoluto, Remus ha gia fatto colpo con Dora, e come piccola ficcanso, Dora ci riesce a perfezione, che ha trovato la foto di Lily che James tiene nascosto e si e' gia accorta che i 4 malandrini nascondono qualcosa. La parte dove Lily entra nel suo dormitorio come una furia e divertente,,e comunque i sentimenti di Lily verso James stanno cambiando a poco a poco,e la parte sulle lezioni di pozioni ed Erbologia mi sono piaciute un sacco, le scenette divertenti e interessanti sono troppe da elencare, e mi piacciono tutte, quella dove Sirius finisce in infermieria , e quella parte dove il povero James va a ubriacarsi dopo aver visto Lily con un Corvonero , e tutto quello che succede dopo, e la gaffe di Sirius che ha dato del "cervo" James davanti a Lily, e quando Remus era infuriato con James per via di quello che ha combinato., e Lily sta per scoprire il loro segreto . A proposito di Mel , faccio il tifo per lei ,e spero che Sirius si mette con lei. Comunque la storia mi piace un sacco, e continua a scrivere, nel frattempo leggero' i capitoli da 15 a 21.

22/09/09, ore 20:56

Ciao, scusa per l'ultima 'recensione' (se così si può chiamare) ma dovevo proprio scappare. Comunque ora posso commentare con calma xD Il piano di Remus è malefico e geniale U_U E voglio proprio vedere quanto tempo riuscirà a resistere Sirius prima di esplodere (non oso immaginare cosa succederà a Remus). E il finale...mi ha lasciato con un'espressione abbastanza ebete direi, tipo questa: o.O Ci dev'essere per forza una spiegazione comunque, filtro d'amore, bacio a sorpresa..ma non posso proprio pensare che James abbia baciato la Parker di sua spontanea volontà U_U Il punto però è: Lily gli crederà?

20/09/09, ore 17:19

Ciao, scusa ma ho davvero pochissimo tempo, mia sorella mi sta col fiato sul collo! Comunque il capitolo è fantastico come sempre!

19/09/09, ore 22:47

La gelosia, gran brutta bestia! Certo che i pettegolezzi girano molto velocemente in questo capitolo!! Cmq non vedo l'ora di "vedere" cosa farà Lily a James...speriamo che non sia tanto grave, Jamie lo voglio vivo...IO!!

19/09/09, ore 18:02

Benissimo!!! ^^
Ma lasciati dire che la Parker oltre a essere stron...mbolicchia non ha neppure un pizzico di originalità, mi pare che la cosa "bacio il tuo ragazzo a tradimento così tu ti ingelosisci e litigate" è completamente fuori moda... Insomma, quella ragazza, oltre ad essere una piaga per l'intera umanità, è pure priva della benchè minima fantasia!
E ora, lasciami andare ad un liberatorio MIAOOOOOOOOO!!! *_________*
In questo capitolo non so neppure se amo di più Remus o Sirius, il che è grave se si pensa che Sirius è il mio sempiterno amore da... da quando avevo otto anni, credo xD
E poi, l'appostamento nell'aula... ihihihihih! *me si strofina le mani con aria soddisfattissima sghignazzando come una matta*
Vorrei tanto sapere cosa ci faranno, se mentre tutti pensano che si stiano danto alla pazza gioia cominciano a giocare a morra o a canasta... dio, te la immagini la scena?
Sapeva che quello che stava facendo era riprovevole, soprattutto nei confronti di una ragazza che ormai considerava come sua amica... ma non poteva farci niente, era una cosa che aveva nel sangue, e poi era un ragazzo, porca miseria!, non un santo dichiarato con tanto di aureola!
«Cosa c'è, Remus, hai paura?»
Cos'è, ora sfotteva pure?
«Avanti, tanto lo so che quella dell'angioletto è solo una facciata...»
No, signore e signori, a provocazioni del genere non si poteva non rispondere.
«Pulita di matte» dichiarò soddisfatto mostrando i sei jolly e la pinella. «E prendo pure il pozzo.»
Chi l'aveva detto che è solo la via del bene a portare alla felicità?

Ora, lo so che non faranno niente del genere, ma non trovi che come idea si potrebbe pure adattare? xD
Dio, se penso a quanto starà rosicando Sirius mi viene voglia di saltare sulla sedia e improvvisare una danza maya della vittoria (e no, non ve lo dico come faccio a conoscere le danze maya!).
L'unico danno che forse ne potrebbe venire sarebbe che dopo tutta la fonte di pettegolezzi causata dall'apparente fidanzamento di Remus e Mel, se poi lei si mette con Sirius ne usciranno tutti e tre malissimo xD: Remus sarà quello abbandonato, Mel sarà la traditrice e Sirius sarà il fedifrago che frega la ragazza al suo amico... vabbè, tanto dubito che gli importi più di tanto dei pettegoli... anche se la scena in cui Remus voleva affatturare quelle ragazze era da Nobel. Sul serio, mi ha procurato letteralmente grasse risate!
Strano che Lily non abbia afferrato il suo gioco... forse dipende solo dal fatto che non ha una mente Malandrina e perversa come lui. E spero sinceramente che capisca che arrabbiandosi con James fa solo il gioco della Parker perchè francamente altrimenti si dimostrerebbe veramente stupida. E sì, lo so che si è sempre stupidi in amore, però che cavolo! Un po' di logica, signori! Se proprio doveva tradirla, proprio dalla Parker andava, secondo lei???
Però, la scena in assoluto migliore di tutte è quando danno la notizia agli altri. Niente da dire, tanto di cappello. L'unica pecca è che James non sputa il succo di zucca in faccia a qualcuno, ma a parte quella è un vero capolavoro xD
La S.C.U.O.L.A. purtroppo non lascia scampo e mi fa ritardare mostruosamente nel recensirti, ma prometto che cercherò sempre di essere il più puntuale possibile. Se per qualche malaugurato caso non ci dovessi riuscire, sarà o perchè sono incapitata in qualche grave incidente che comprende la paralisi dei miei arti e probabilmente anche della mia bocca (o potrei sempre recensire sotto dettatura xD) oppure, prospettiva ancor più orribile, sarò da qualche parte a tradurre Sallustio e Democrito xDxDxD
In ogni caso sappi che la mia mente e il mio cuore sono sempre con te!
Silvia Beta // perchè mai nulla è quello che sembra, ma tutto è quello che appare
PS: per me va benissimo se me lo invii in forma privata, prometto che non ti invierò niente di anche solo lontanamente pericoloso o simili, non credo proprio di avere virus nascosti da qualche parte ma in compenso ho diverse immagini/candy/foto che vorrei condividere con te, visto che anche tu hai la passione per i Malandrini. L'unico danno è che possa strafare xD
A presto (spero xDxD)!

19/09/09, ore 14:54

ok... non ho parole.... spero davvero di leggere al più presto il nuovo cap. mi raccomando, non ci fare aspettare! e poi deciderò se tifare per Lily che uccide James o per Sirius che uccide Remus! =) bacio

19/09/09, ore 11:54

Ma noooo... nooooo... nooooo! Non si può interrompere un capitolo così sul più bello! E invece sì, è proprio così che si deve fare, per lasciarci sulle spine e con mille interrogativi in testa... è così che si comporta una vera Malandrina, e quindi complimenti! Io comunque credo che il povero James stava andando a trovare Lily e sia stato "arpionato" contro la sua volontà! Comunque siano andate le cose prevedo che passerà un brutto quarto d'ora... Eheheh! Già rido! E che dire del nostro "Felpato Infuriato"? Anche per il nostro "Otello di Hogwarts" si preannuncia un pomeriggio che non dimenticherà tanto facilmente... speriamo che si svegli una buona volta per tutte, e speriamo che si svegli anche il nostro Lunastorta che non si accorge nemmeno che le ragazze gli muoiono dietro! Tanto Dora è ancora piccola, se si diverte un po' in attesa che cresca che male c'è? ;-) (mi fa così tenerezza vederli insieme... e immagino la faccia che farebbero tutti se qualcuno dicesse loro: "Un giorno Remus e Dora saranno marito e moglie!") Ti ringrazio per il sito delle doll, ci farò sicuramente un giro prima o poi! Mi raccomando non farci aspettare troppo col prossimo aggiornamento! A presto!

19/09/09, ore 09:45

Sì, esatto, sono dell'89 quindi più o meno siamo coetanee!
Ma ora devo dire che, leggendo l'ultimissima frase del capitolo, ho lanciato un urlo peggiore di quello di Sirius.
Ok, lo so che c'è una spiegazione a tutto e che sicuramente quella BIP! di Claire Parker ha somministrato qualche filtro d'amore a James oppure lo ha semplicemente baciato quando lui meno se lo aspettava, però sono rimasta lo stesso sconvolta.
E non oso immaginare cosa succederà...Non voglio nemmeno pensare cosa farà Lily...credo che il disegno in stile "fiamme di Mordor" sarà stato nulla al confronto!
Però mi sento in dovere di commentare l'evento del capitolo, ma che dico, dell'anno, ma che altro dico, del secolo! Sirius si è svegliato!!!
Suonino le campane a festa!
Ce l'abbiamo fatta!
Grazie al sangue freddo e alla mente acuta di Remus Lupin, quel ragazzo si è dato una mossa e ha capito (almeno inconsciamente) di essere innamorato di Mel!
Alleluia! Alleluia! Eccetera...
Bè, cos'altro posso dire? Non vedo l'ora di vedere la vera reazione di Sirius, perchè al momento lo vedo solo molo stordito per il colpo...Eheh!

18/09/09, ore 21:37

Evviva + fori strada di così!! cmq passando alle cs serie... JAMES E LA PARKER OOOOOOOO BELLINI, è, ALLORA, CON CALMA, CHE SI SCHERZA X DAVVERO vedi qnd in Toscana si sbarella si dice cose cs snz alcun senso logico; cosa c'entra "è" con bellini e "che si skerza..." vabbè dp questa parentesi davvero stai skerzando... la parker la odio da pratikamente l'inizio, la odiavo ancora prima di sapere il suo nome e se fossi Lily gli avrei già stampato 5 dita su i muso; l'ho sempre dtt ke Lily è trp buona!! e vabbè speriamo abbene x James poverino mi sta simpatiko dp tt ^^

18/09/09, ore 20:29

Ammettiamolo, qui il signor Lupin è di un bastardo che neanche i Maladrini suoi pari potrebbero tenergli testa, se non fosse che deve tenerli a bada perché non facciano casini, potrebbe tranquillamente farli finire nei guai e non muovere un dito per salvarli, godendosi la scena, il tutto se fosse un serpeverde, ma è un griffondoro e, soprattutto, un griffondoro dal cuore buono..............

18/09/09, ore 20:19

...
Eh, no però! Ci lasci così, con quella... quella... (inserire insulto a scelta) della Parker che si slinguazza James? Quel James? ç_ç
Sigh, quanto sei crudele...
Però c'è sicuramente qualcosa sotto, voglio dire, James ama Lily, Lily ama James e James bacia la Parker?! Non è possibile, c'è qualcosa che non torna. E... *tira fuori una sfera di cristallo* prevedo sangue, molto sangue che scorrerà tra la salta lenzuola e Lily nel prossimo capitolo. E in tal caso io tiferò per Lily, ovviamente ù-ù
La rappresentazione della gelosia di Sirius ti è venuta proprio bene: dai, anche se ancora non ha capito di essere innamorato di Melanie, almeno è geloso. Il piano malvagio di Remus sta funzionando... XD
I Malandrini mi fanno morire, come sempre: come dimenticare il sogno di James? XD Ci ho riso sopra per mezz'ora!
Anche le ragazze sono simpaticissime, in particolare mi è piaciuta la scenetta in cui Alice riferisce a Lily i pettegolezzi di mezza scuola XD Con questa passo e chiudo, la cena mi reclama ù-ù Sappi che mi aspetto grossi spargimenti di sangue nel prossimo capitolo (sì, questa fanfiction mi sta facendo diventare violenta).
Bye! ^^