The War Of The Dragons
di 8Kanemi8

10/01/13, ore 15:59

ok la storia è fatta bene, però credo che avresti dovuto "copiare" di meno il lavoro di Licia Troisi in Cronache del mondo emerso... Kagome è la fotocopia di Nihal, non parliamo poi di tutto il resto, la battaglia contro il fratello,come pure il luogo dove si nascondono gli elfi..
immagino che il continuo seguirà l'esatta trasposizione del libro quindi nn ha senso nemmeno leggerlo ed è un peccato perchè scrivi bene... cerca solo di utiizzare di più la tua immaginazione in futuro!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 09:44 am)

04/09/08, ore 19:11

La storia è affascinante, ma ci sono troppo errori. Inoltre si nota la pesante ispirazione a Eragon e alle Cronache del Mondo Emerso. Gli errori grammaticali rendono la storia guastano quella che potrebbe essere una lettura piacevole. Perchè non chiedi l´aiuto di un beta reader? Inoltre hai scelto una maniera molto difficile di narrare: la prima persona. Che rende pesanti e retoriche certe descrizioni (tipo l´immagine che Kagome vede nel vaso di ferro, in cui tra l´altro lei dice che il proprio aspetto non le interessa. Allora perchè fa tanto caso a tutti i particolari? Sarebbe stata più credibile se si fosse soffermata su un particolare che ama/odia e l´avesse analizzato...). Una cosa che non mi è piaciuta è stata la prima battuta di Totosai: "perchè tu Kagome fai.... e non diventi una sposa umana?" Se i due si conoscono bene - come dici - allora a Torosai non servirebbe elencare tutto: un semplice "perchè?" risulterebbe comprensibile ad entrambi. Altro punto: se Kagome aveva due anni quando la sua famiglia è stata sterminata come fa a ricordarlo? E in un´atmosfera medievaleggiante come quella che traspare la forma di cortesia dovrebbe essere il voi, non il lei. Comunque la storia mi ha incuriosito, quindi spero di leggere presto un aggiornamento. Con qualche aggiustatina di stile credo potrebbe venire fuori un bel racconto. E, dulcis in fundo, ho adorato il prologo: bellissima la poesia, bella l´introduzione della narratrice.