Double Scorpius
di Lyneea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/08/23, ore 11:23

Ciao,piacere Rose! Torno su questo sito dopo anni di assenza e,le prime storie che ho letto sono proprio le tanto amate/odiate Dramione. Questa è rientrata subito tra le mie preferite e,complice un giorno di pioggia,ho letto la storia in un pomeriggio. Non so se leggerai mai questa recensione ma ci tenevo a farti i complimenti e darti il mio parere.
Mi piace come hai sviluppato i personaggi,come li hai caratterizzati fin da subito e come si sono evoluti nel corso nei capitoli e degli anni. La trama ha davvero molto potenziale e tutto ciò che succede è un crescendo di vicende ed emozioni,sei stata brava a costruire così tanti intrecci e situazioni che,alla fine hanno trovato il loro posto e una giustificazione ai fini della storia.
Ho notato qualche errore grammaticale ma niente che non permettesse la lettura e la fluidità (nonostante ogni tanto ci siano state delle ripetizioni)
Rinnovo i miei complimenti e mi accingo a leggere altre tue storie!
Con affetto, Rose!

02/05/20, ore 23:32

Ciaooooo :) Ho scoperto questa fan fiction da due giorni e l'ho divorata. È magnifica, e te lo dico sinceramente, io sono una che difficilmente trova storie scritte bene, e la tua è perfetta, non mi ha mai annoiato! Poi ci sono colpi di scena magnifici e tutto è coerente. Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti! Ti dirò vedere Ron così cattivo mi ha un po' scioccato, però per far funzionare la storia il personaggio di Ron doveva per forza cambiare, per il resto ho trovato tutto molto realistico e adatto ai personaggi. Vedrò sicuramente anche il seguito, complimenti ancora <3

05/08/18, ore 23:43

😍 ciao! Complimenti ! Ti scrivo con grande entusiasmo, la storia è estremamente interessante, scorrevole e scritta molto bene! Draco ed herm..... Semplicemente divini. Ho iniziato e recensito anche il sequel della storia, da accanita lettrice....Seguo il fandom di HP da che ho memoria ed ho letto milioni e milioni di storie... attendo con speranza un aggiornamento, a presto, Vittoria

13/09/17, ore 01:16

bellissima storia, davvero davvero interessante. ti lascia incollata al pc fino alla fine. l'idea dei due gemelli mi ha entusiasmato tantissimo, soprattutto eprchè mi ha riportato ai vecchi film delle egmelle olsen! non leggevo una fan fiction così avvincente da 3/4 anni. complimenti anche per tutte le decisioni prese dai personaggi. molto in loro stile, non li hai completamente stravolti! adoro il modo in cui scrivi e hai molta fantasia, sopratutto con la storia di sirius!
un bacio e alla prossima fan fic

Revy

20/04/17, ore 23:35

Come già detto a te: Stronzo Scorpius, Stronzo!
Altair è un angioletto e lui si permette di trattarlo così?
Spero che prima o poi i due lo vengano a sapere, così il Serpeverde si mangerà le mani!
Sono contenta che sia Piton, sia Remus, siano ancora vivi. Sono due dei personaggi che più preferisco nell'intera saga. ( Malfoy esclusi, ovviamente )
Comunque, dato che anche io amo i gemelli, non posso far altro che amare questa ff.
Più Malfoy ci sono, più la storia mi piace!
Mi auguro che Hermione e Draco possano riconciliarsi e che i due fratelli possano considerarsi tali l'uno per l'altro.
Che il torneo europeo abbia inizio!
Ps: Krum è figo come il padre?
Adoro i tuoi dialoghi e spero presto di poterne creare a sufficienza anche io.
Hai molta fantasia, proprio come me!
Bravissima.
Un bacio,
Mary.

12/02/17, ore 20:00

Ciao, innanzitutto ti avviso che recensisco solo ora questa storia perché in mezzo a tutte le altre mi era sfuggita ma ora rimedio subito, poi naturalmente leggerò anche il seguito.
Allora è una storia stupenda e originale,è scritta molto bene e si legge che è una meraviglia.
I caratteri dei personaggi sono tutti splendidi e mi sono piaciuti tutti tranne Ron che è proprio fuori di testa e Lucius (almeno all'inizio, poi alla fine migliora notevolmente) mentre Lavanda che abbandona suo figlio mi ha lasciato basita. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere quali nuove vicissitudini ci saranno, a presto e ancora tanti complimenti
Sibilla87

06/11/16, ore 14:42

ciao cara,sono quasi 2 anni che per varie vicessitudini manco da questo sito ma questa settimana quando sono tornata sono andata subito a rileggere e finire la tua storia.mi è piaciuto molto e il mio capitolo preferito è casa.ho letto che hai scritto un seguito,andro subito a cercarlo.grazie per lastoria.baci e continua a scrivere.sinisa

02/03/16, ore 00:19

Ciao caraa!
Non mi presento perchè tanto vedi il mio nome, comunque mi dispiace essere arrivata solo adesso e di non aver recensito tutta la storia, ma l'ho scoperta solo ora!
Allora prima di tutto volevo farti i complimenti per la tipologia, la trama e tutti i colpi di scena che hai messo.... Sono FANTASTICI!! Cioè sei una genia, come cavolo ti è venuta in mente una storia simile?!?
All'inizio avrei pensato di tutto ma non quello che avevi in mente tu: il fatto dei gemelli separati da piccoli, Lucius che l'aveva minacciata e poi dopo essersi pentito, la va a cercare e l'aiuta. Draco e la sua personalità di padre, Ron e la sua rabbia e... e TUTTO il resto!
Oltre a Draco ed Hermione che adoro ovviamente, Narcissa in questa storia mi è piaciuta moltissimo! Una statua in suo onore diamine. Anche il personaggio di Lucius che alla fine riesce a "redimersi" dalle  sue cattiverie, l'ho apprezzato tantissimo.
Harry e Ginny come sempre si sono dimostrati fidati amici su cui poter sempre contare, insomma anche se erano parecchi anni che non si parlavano con Hermione poi l'hanno aiutata senza neanche pensarci due volte. Io credo che più amicizia di questa non possa esistere. Sono stati davvero carini anche Silente, Severus e la McGraint che hanno tenuto nascosto questo piano anche se è grazie a loro che poi si sono ricongiunti.
Zabini, Nott e compagnia sono, anche loro, degli amici molto fedeli a Malfoy, nonostante Daphne abbia fatto un po' la str... diciamo la cattiva ragazza >.<
Ron bè, c'è veramente poco da dire è stato crudele e letteralmente osceno! Un comportamento inaccettabile! Poi figuriamoci, io neanche lo sopporto più di tanto al film normale, pensa qui che la tortura.. Penso che gli avrei staccato la testa! Sono sadica lo so.
Scorpius e Altair sono dolcissimi *_* Oddio non sempre è, perchè quando "cacciano" Hermione di casa mi hanno fatto salire un nervoso... Però certo, quello che lei aveva detto non è stato proprio così carino, poi essendo bambini posso comprenderli.
Ehm, ok credo di essermi dilungata pure troppo, per fare un resoconto: trama originale, scrittura impeccabile e finale Perfetto!
Ora, ho letto che hai pubblicato un seguito, ma non so se lo leggerò. Non perchè non mi interessa o cose varie, solo perchè non vorrei rovinarmi il finale... Ho un'ansia avendo letto il prologo del seguito che non ci sarà un'altro lieto fine. Poi sicuramente mi sbaglierò... Spero!
Vabbè dai non lo so, perchè una parte di me vorrebbe leggerlo subito, mentre un'altra mi dice vivamente di fermarmi qui.. poi vedremo. Userò come cavia la mia coinquilina.
Ho visto che hai scritto anche altre storie su Draco e Hermione, infatti passerò a leggerle entrambe. Quindi penso proprio che ci risentiremo anche lì.
Ora basta, credo di averti detto tutto.
Ancora complimenti e continua a scrivere FanFiction perchè sei davvero brava!
Un bacione grande e alla prossima.

Valery_

19/02/16, ore 19:28

Adoro questa storia, proprio come in Harry Potter si fa più oscura e malinconica ad ogni capitolo, ma, come si sul dire, in seguito torna il sereno.
Mi da la sensazione di voler cambiare alcuni punti della saga stessa e ti fa affezionare ai personaggi che nella saga o non ci sono, o sono poco sviluppati, come appunto Scorpius e Altair, ma anche James, ELoise, Lily e Edward.
Questa storia mi fa decisamente tornare all'infanzia, quando il film da scegliere era tra "genitori in trappola" e un film delle gemelle Olsen.
Pepper Snixx Heat

04/09/15, ore 21:07

Molto brava Lyn!!!! Sapevo che non avresti lasciato nessuno deluso! Continua a scrivere storie avvincenti e aspetto la prima copia del libro che in un futuro molto prossimo pubblicherai😘😘😘😘!!!!!!
Nadia

27/08/15, ore 14:35

Una storia bellissima appassionante commovente l'ho trovata perfetta come piace a me piena di colpi di scena complimenti alla prossima

25/08/15, ore 19:07

Ciaooooo, la tua storia è bellissima. Mi è piaciuto tanto come sei riuscita a chiuderla e quando è finito il capitolo speravo profondamente in un continuo quindi grazie infinitamente per continuare a scrivere per noi lettrici! L'unica cosa strana e che non mi aspettavo era lo smistamento di Altair in Serpeverde, capisco che l'hai fatto per farli stare insieme però, (scusami dico solo cosa penso non voglio interferire con ciò che hai mente che sarà sicuramente la cosa più giusta) , lo vedevo meglio in grifondoro. Comunque complimenti perchè la storia è bella e non ha deluso le mie aspettative, amo il loro matrimonio, amo il flashback con Hermione e la madre che comprano il vestio che è una cosa così importante amo assolutamente l'accompagnamento all'altare da parte di Harry, non c'era persona più giusta per quel ruolo! Ora corro a leggere la nuova storia, baci!

19/08/15, ore 19:30

Ormai la nostra leonessa non ha piu scuse e puo finalmente per la seconda volta sposare l’uomo della sua vita o per meglio dire possono rinnovare i voti e le promesse coniugali che entrambi hanno sempre rispettato e considerate valide e sacre cissy sta volta voleva fare una cosa in grande stile malfoy anche per farsi perdonare per non aver capito prima lo zampino di luc nella sua fuga e anche perche la stessa lady in passato non era poi cosi entusiasta dell’amore del figlio e quindi con la scusa che la guerra era finita da poco e di non voler dare spettacolo aveva consigliato una cerimonia semplice con amici e parenti. Ma sta volta chi è ad aver fretta è la serpe che on vuole perdere ne sprecare altri mesi perché il matrimonio fosse come quello che la madre sperava, per lui non cèera quasi bisogno , figuratevi se aspettava. La famiglia è tornata a parigi per chiudere definitivamente l’appartamento dra guardando le foto non puo non rimpiangere quei momenti che ha perso qui la donna mostra al futuro marito una parete interamente tappezzata di pezzi di giornali e foto di lui e scorp anche se lontana non aveva mai smesso di amarlo e seguirlo da lontano solo che solo lei poteva vederli nonostante tutto non lo aveva rimosso e questo fu per la serpe una cosa dolcissima. La preside della scuola è felice per come si è risolta la cosa e si ha supportato il piano di sil anche se questo vuole dire per lei e per la scuola perdere un ottimo allievo , la preside si scusa per il fatto che alt non sembrasse mai veramente ambientato da loro ma la riccia rassicura non deve sentirsi in colpa ne in mancanza , Alt avrebbe sempre voluto andare a Londra ma lei per paura lo ha sempre fermato. Ma in realta nessuno è veramente colpevole i gemelli hanno un fortissimo legame e se per caso vengono separati in modo forzato è normale che si sentano spaesati, chiusi introversi sanno semplicemente sentendo la mancanza l’uno dell’altro. Be l’ospedale è un altro paio di maniche dra è piu che felice di fare la parte del futuro sposo che non ha il minimo problema a supportare e lasciare libera la moglie di fare la sua carriera e che comunque le presentazioni di uno che ha usato la sua posizione per provarci per anni non valevano niente. E si dra ha le prove di quel che dice il figlio . e cosi la pratica francese è completamente terminata ora occorrerebbe ottener da sil un secondo smistamento. Be l’atteggiamento in passato di lupin non mi è piaciuto per niente lui dovrebbe sapre come è difficile mostrare al mondo come si è fatti e farsi accettare per quello che si è veramente, ne di come ninfa come herm abbia saputo guardare oltre il licantropo e veder l’uomo e il coraggio per lottare e non arrendersi mai per amore e per la loro felicità apparentemente però non sembra esserci nulla da fare anche se strano e particolare sia stato lo smistamento, comprende il desiderio dei genitori ma non cè via d’uscita
Sill mostrando la partecipazione vuole saper se dra riconoscerà alt come suo figlio , ma che domande fa il vecchio è ovvio ma forse in un nome o meglio un cognome cè la scappatoia. Alt granger è stato smistato a grifone ma Alt malfoy non ha ancora avuto il suo smistamento se prima dell’inizio dell’anno le carte saranno pronte chissa.
Apparentemente il matrimonio sembra perfetto ma qualcosa manca meglio qualcuno se al vecchio matrimonio erano assenti i potter ora i grandi mancanti sono i genitori di herm che sono morti anni prima e quindi toccherà a harry condurre l’amica di sempre all’altare. La serpe non vuole minimamente andare via con i maschietti e riesce con l’aiuto dei figli a boicottare l’evento. Ma in piena notte sentendo la sua lei triste sembra deciso a raggiungerla in barba alle tradizioni babane infondo la scorsa volta non era andata bene quindi ! ma è impossibile che il manor rifiuti l’ingresso al padrone di casa che si reca dai figli, che poi forse spinti dal padre o perche hanno compreso quanto quella notte sarebbe stata speciale per la madre la raggiungono per dormire con lei in mezzo nel lettone facendo qualcosa che forse avevano fatto poche volte prima della loro fuga.
Ma sembra che il destino abbia voluto dare alla riccia un piccolo dono di matrimonio tutto suo la comparsa di tre spettri particolari che con buon diritto possono assistere al lieto fine di quella storia due genitori felici e sorridenti e un certo malandrino che ha fatto da zio, il mentore lo sprone e che orgoglioso la guarda e le sorride
Grazie per le belle ore passate a leggerti

19/08/15, ore 12:45

Grazie!!! Grazie!!! Grazie!!!
Sei stata gentilissima ad inserire un nuovo ricordo e anche a dedicarmelo.
Che dire!!! Adoro i lieto fine e questo mi ha davvero fatto sospirare di commozione e gioia.
Draco e Hermione finalmente tornano ad essere una cosa sola ed il loro rapporto è davvero stupendo.
Quando Hermione gli ha mostrato la parete segreta mi si è stretto il cuore perché immagino quanto deve essere stata dura per lei sapere di amarlo e di non poterlo più avere.
Anche il matrimonio è stato perfetto:circondati finalmente dall'affetto di tutte le persone che li amano e con la consapevolezza che stavolta sarà davvero per sempre.
In infine i gemelli che ora potranno condividere tutto e che credo potranno finalmente cogliere il vero significato di famiglia.
Grazie per questa bellissima storia, davvero originale e ben scritta.
Baci BABY

18/08/15, ore 15:39

Capitolo perfetto come i precedenti. Mi dispiace che la storia sia finita, ormai mi ci ero affezionata... però visto che c'è anche il seguito... :) Appena finisco qui vado a leggere!
L'unica cosa che vorrei dire riguarda lo smistamento di Altair: io speravo che rimanesse Grifondoro, sarebbe stato divertente. Però ovviamente sei tu che scrivi la storia, e Serpeverde va bene lo stesso :)
A presto
E.