La sintonia di tre anime
di Ossimoro Vivente

05/11/14, ore 17:09

Molto bella anche questa, l'idea di shinigami che trolla in quel modo kid è geniale! E l'immagine finale di kid che rotea le pistole e decide che sparerá coi mignoli è stata da brivido per me! Sono innamorata di un cartone,non posso farci niente!! Ma fatemi capire una cosa,ma è invulnerabile o no? Nel cartone dice di si,però allo stesso tempo viene picchiato a sangue più volte! Ma viene anche trapassato da parte a parte e dopo un breve momento sembra non aver accusato il colpo! Cmq mi piace come l'hai reso, e ho gradito moltissimo Patty, che di solito non viene molto caratterizzata! Ma lasci i personaggi sempre fedeli a loro stessi, il che è un bene perché mi immedesimo subito nella scena e mi commuovo anche tanto! E diverti al punto giusto!

04/10/14, ore 14:08

Ciao!!
Ti lascio qui una recensione che vale per tutti i capitoli.
Storia bellissima.
Forte, emozionante, coinvolgente come poche altre.
Scritta perfettamente.
Bravissima!!!
Baci

20/09/14, ore 11:44

E fu così che nacque il trio Kid-Liz-Patty che tutti amiamo. Che poi non mi si dica che non sono la squadra meglio caratterizzata, sono davvero fantastici. Il capitolo è davvero molto bello, come ho già detto nella scorsa recensione, credo che tu abbia perfettamente inquadrato i tre personaggi(il che non è affatto facile quindi, complimenti) e li hai resi bene. In effetti, nel Manga la storia viene raccontata in maniera un pò diversa(Liz accetta subito per poter sfruttare la grana di Kid, ma comincia ad affezionarsi quando tornano a casa e Kid comincia a fare come al suo solito davanti un quadro storto, causando le risa di Patty, il che ovviamente convince Liz a restare per lo stesso motivo che tu hai descritto nel capitolo). Che dire, nonostante tu non abbia letto il manga sei riuscita a dare la stessa spiegazione di Okubo alla formazione del trio! Niente da dire. E poi il capitolo è molto introspettivo, il tuo stile di scrittura è...bello. Non particolarmente complicato o ricercato, ma riesce veramente a farti entrare in sintonia con questi fantastici personaggi. Complimenti di nuovo per il capitolo, alla prossima!

14/09/14, ore 22:31

Uhmmmm che dire.... intanto complimenti per l'idea! Tra tante persone che guardano al futuro del trio, forse sei uno/a dei pochi interessato/a al passato. Intanto devo complimentarmi perchè hai "inquadrato" perfettamente i personaggi. Nè Liz, nè Kid sono personaggi semplici, come tutti i tipi "strani" e credo che il trio Kid&Liz&Patty sia uno dei motivi per cui mi sono divorato il manga e l'anime di Soul Eater, adoro troppo questi tre personaggi. E poi credo che siano molto più interessanti di Maka e Soul(a mio parere i più noiosi fra i protagonisti). Credo che sia stato detto poco del loro passato e la tua versione, immagino basata su quel poco che si sa di loro, sia davvero interessante. Ti faccio i complimenti per l'idea e per il modo in cui è scritta, a volte mi sono ritrovato ad essere veramente coinvolto nelle loro emozioni! Spero di leggere presto il sesto capitolo! Alla prossima!

P.S. Shinigami-sama che usa Photoshop? Per fare....*rotola a morte dalle risate*
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 10:32 pm)

14/09/14, ore 17:37

Ahahah sono morta all'ultimo :"D Come ci si aspettava dal Sommo Shinigami. Anche se a dire il vero, per conquistare le gemelle, mi aspettavo che Kid mostrasse il suo lato viziato e allo stesso tempo figo :"3
Aspetto il prossimo capitolo ^^ Alla prossima

14/09/14, ore 17:27

:""3 eheh ed eccoci arrivati al fatidico incontro. Anche se un pochino corto, il capitolo fa bene intendete il tutto... Altro che "Aggressione" questo era il loro primo incontro :3 Ma anche il titolo non ci sta male per niente ^^
Grazie del tuo lavoro :) vado a leggere il capitolo che segue.

06/09/14, ore 14:47

Ahahahahahha muoio!! È troppo buffo quando cambia umore all'improvviso :"3 Hai ricreato perfettamente i loro caratteri e il loro modo di fare. Non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro. Mi domando come lo ricreerai **
Al prossimo capitolo ^^

05/09/14, ore 11:03

Premetto di non sapere se i personaggi sono di tua invenzione o sono già esistenti come ho letto nelle recensioni precedenti ..
Non riesco a credere che sia davvero una tua invenzione (sì, sto sperimentando la scrittura creativa ahah) rispetto alle altre storie tue che ho letto, è molto più elaborata, piena di particolari, per niente superficiale, trasmette qualcosa di più profondo, e anche il tuo modo di descrivere sembra ""più maturo"", non che non lo fosse già da prima,ma insomma si nota che ti sei proprio impegnata e hai "rimurginato" su molti dettagli prima di scriverli e continuare. Mi sono piaciute pure parecchie citazioni, che se fossero state su carta le avrei già sottolineate tutte.. Brava piccola Ossimoro continua così ♥

04/09/14, ore 17:23

Ammetto che questo capitolo ha fatto salire di molto la mia opinione su Death de Kid... L'hai messo sotto una luce diversa dal solito e questo mi ha fatto capire molto ^^ grazie mille :) continua così:D

04/09/14, ore 17:17

Davvero interessante ** la seguirò di sicuro ^^ per favore, continua facendo del tuo meglio :3

31/08/14, ore 00:04

Wow ! OwO Le mie pupille sono estasiate. *w* La storia è meravigliosa e strappacuore scritta benissimo, la grammatica sembra appostissimo. Il senso generale e ben chiaro e la storia è scorrevole e scritta a dovere come Dio comanda ! Come sei brava Ossimora :3 mi hai sorpresa.
La storia della madre delle ragazze è bellissima mentre, i pensieri delle ragazze gli ho trovati meravigliosamente ironici e pieni di parole pungenti, come piace a me. u.u
Poi alla fine il dialogo con Kid era perfetto, troppo! Hai reso perfettamente lo stile del manga. Brava! Un applauso ! Baci bella ! ^^
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 12:05 am)