The Kingdom Keys
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/09/14, ore 13:09

Finalmente sono riuscita a liberarmi di mia madre e a leggere in santa pace il capitolo due.
Devo dire che, nonostante alcune scelte stilistiche fatte non mi convincano troppo - come inserire i classici siparietti cominci nel messo della storia, quella cosa piene di "nda Vanitas", "nda Axel" epr intenderci... trovo che spezzino tanto il ritmo narrativo -, trovo questa fan fiction interessante.
Ok, prenderei a calci Riku ad intervalli regolari - dio, quanto è stupido! - e coccolerei Vanitas con la sua idiozia, ma per il resto tutto regolare. Mi interessa proprio vedere come porterai avanti il personaggio di Roxas. Ti sei scelta una bella gatta da pelare, la caratterizzazione del personaggio è senz'altro difficile e delicata, bisogna davvero stare attenti a non farlo cadere in qualche eccesso emotivo e a fare evolvere il suo comportamento con il tempo e prendendosi i giusti ritmi. Sarà una bella sfida, e non vedo l'ora di assistervi **
Comunque stai facendo davvero un bel lavoro e sembri saperne davvero tanto di musica, ora non so se tu ti sia documentata o suoni un qualche strumento, in ogni caso sarebbe davvero fantastico **
Ci si vede al prossimo capitolo, io resto qui in attesa, e non vedo davvero l'ora, tu non ti rendi conto che curiosità mi hai messo addosso. Questo fandom è quasi defunto e ci stanno dentro più het che altro, quindi è davvero un ansia per me che di het ci vedo ben poco in KH - non è esattamente così, ma diciamo che preferisco lo yaoi, ecco xD
A presto :)

10/09/14, ore 10:47

Commento veloce, che voglio andarmi a leggere il prossimo capitolo xD
Come avrai capito, l'inizio è davvero carino. Ho una sottospecie di adorazione per il cliché delle band e quando ne leggo mi estasio sempre.
Poi se insieme ci si mette un po' di buona caratterizzazione è ancora meglio.
Paradossalmente la coppia che al momento mi intriga di più è proprio la VanVen xD Adoro l'idea di un Vanitas al guinzaglio, ce lo vedo proprio a fare il cazzone con gli altri e a sciogliersi di fronte a Ventus. È adorabile ed esilarante.
Con mia grande sorpresa, ho notato che i dialoghi ti riescono molto bene. Sono la colonna portante della storia e riescono ad essere pure divertenti ed esplicativi del carattere dei personaggi. Io sono tutto il contrario, ma non perché non mi piacerebbe puntare tanto sui dialoghi, più per una questione di mia incapacità, quindi mi esalto sempre a leggere di bei battibecchi e frecciatine varie.
Adesso vado avanti che sono curiosa di sapere quali sono tutti sti "cazzi" di Roxas... **
A presto ^^

09/09/14, ore 20:47

Wow, quante cose sai sulla musica! Io non ne capisco molto, ma alle medie suonavamo in classe e quello che hai descritto è esattamente la sensazione che si prova quando si suona insieme agli altri. Trovo la tua storia molto piacevole, sotto questo punto di vista. E molto tecnica e precisa, e la precisione in una storia dà molto vita facile a chi legge.
Roxas è un genio! E' talmente bravo che i nostri si sono dovuti impegnare allo stremo per stargli appresso. Non dubitavo delle capacità di Vanitas, lui fa sempre lo spaccone, ma il suo lavoro lo sa fare bene, mentre mi è preso un colpo quando Roxas si è messo a criticare Riku. Fortuna che era solo il piatto, sarebbe stato un terribile smacco per un perfezionista come il ragazzo dai capelli argentati.
Sotto ogni punto di vista, Roxas è sorprendente. non solo è bravissimo, ma è anche così attento e intelligente, e così esperto che lascia tutti nella polvere.
Ahahah, Ventus e Vanitas insieme sono uno spasso! Ventus sembra gli abbia fatto un favore a prenderselo e mi sa che Vanitas lo sa, per questo con lui si comporta da scendiletto. Uno scendiletto molto affascinante, Ventus, me lo presti?
Vanitas: Vai a fare in c...
Lettrice: No, non cominciare anche in recensione!
E' proprio vero, uno vorrebbe sentirlo parlare per sempre! Solo che qualcuno ogni tanto deve rispondergli, altrimenti lui cosa parla a fare?
E quindi il gruppo è a completo! Ah! Hai già pensato al nome? E al look? Dove suonano? Cosa? Per chi?
Hai visto che stai avendo un gran successo anche qui?
Mi sa che io e Lady abbiamo trovato delle concorrenti molto accanite, a sostenerti!
Axel è stato colpito dalla freccia di Cupido...beh, ma conosceva già Ventus che è la sua copia sputata. Già, ma come persone sono completamente differenti, come hai fatto ben notare. Molto brava! E' tutto bellissimo!
Mentre Riku e Sora hanno mosso qualche passettino...vediamo quanto ci mette Riku a prenderselo!
Faccio il tifo per loro e anche per Axel, solo che la sua preda è assai più ostica di Sora...conosci il tipo. Roxas è impossibile!!!
Bene, ce l'ho fatta!
Allora ci sentiamo, principessa, bacioni!

09/09/14, ore 20:00

Adoro, adoro, il fatto che leggendo la tua storia senta nominare i gruppi che mi piacciono e le canzoni che ascolto, davvero.
Niente da togliere a ben altri generi di musica, ma dio, il rock e il metal sono tutt'altra cosa.
Comunque, direi che non sono qui a fare complimenti alla musica ma bensì alla tua storia.
Mi piace, mi piace decisamente.
Mi fa ridere, specialmente Vanitas ( adoro il carattere che gli hai dato, le battute pessime e alcune volte scontate, proprio quelle che piacciono a me, infondo) e anche il suo rapporto con gli altri membri della band.
Adoro le band, ecco un'altra questione importante.
Axel il cantante, Riku il batterista e Van il chitarrista; sì, ci stanno incredibilmente, mi piacciono, filano lisci come le note musicali seriamente.
E poi arriva Roxas.
Roxas, il mio caro Roxas ( che giusto qualche ora fa mi faceva cristare dal ds), che suona il basso, uno strumento praticamente ghettizzato, non c'è che dire.
Lo descrivi bene, le sue dita, i suoi movimenti fluidi, mi faceva quasi venire voglia di essere lì a guardare.
Poi io ho una leggera fissa per piccoli particolari, quindi i movimenti delle dita di Roxas, l'espressione seria di Vanitas e altre cose così sono sempre quelle che mi attirano di più.
Quindi niente, arrivo a commentare il secondo capitolo e spero di trovarne un terzo, vedendo anche l'evoluzione, passo per passo, tra Axel e Roxas.
Sì baby, sono qui anche per loro ovviamente, non solo per la musica e la band, ovviamente.
Mi aspetto una bella storia, decisamente, voglio già il prossimo capitolo. :c
Alla prossima, eh.

Mel.

09/09/14, ore 16:57

Ciaoo :)
Questa fic l'avevo già vista e letta appena pubblicato il primo capitolo, ma sono troppo pigra per recensire qualcosa che mi piace già dal primo capitolo... però quando ho visto che avevi già aggiornato non mi sono più trattenuta xD
Cioè se tu mi metti Axel, Riku, Vanitas e Roxas in una band io non posso ignorare la tua storia! E poi io ho un amore particolare per Vanitas e Roxas se ci sono loro ci devo essere anch'io!
Allora, meglio se cerco di fare una recensione che possa almeno sembrare seria. Già dal primo capitolo, appena ho messo gli occhi sullo schermo non riuscivo più a staccarmici! Axel, Riku e Vanitas stanno troppo bene come amici e ho adorato i loro scambi di battute!
Adoro come hai caratterizzato Vanitas e no, non dipende dal fatto che io adoro Vanitas in generale (cioè, forse un po' xD), però mi piace troppo il suo cambio di comportamento quando vede Ventus, mi fa morire dal ridere ogni volta! E poi si vede che vuole bene al suo fratellino :)
A proposito, riguardo il suo fratellino, non mi sorprende affatto che Sora abbia avuto quella reazione quando Riku ha tentato di baciarlo! Però è stato carino, dai! Peccato solo per Riku che ci è rimasto male xD
In questo capitolo è anche entrato in scena Roxas, che bello! È proprio un genio della musica e forse è stato un po' antipatico con gli altri membri del gruppo (Povero Riku, che figura!), ma non importa, lo adoro anche così :) E poi mi sembra di capire che Axel sia già interessato a lui!
Beh, non saprei che altro dire a parte che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!

07/09/14, ore 08:35

La cosa si stà facendo sempre più interessante e divertente direi. xD Povero Riku, vedrai che Sora ci starà la prossima volta per un bacio v.v Comunque sia, Vanitas che si calma un po' appena c'è Ventus..Ahahahah potrei dire che è adorabile. Ed ecco in scena Roxas...Axel riuscirà a farlo aprire un po' ai sentimenti umani?(?) Attendo il prossimo capitolo *A* bye bye

06/09/14, ore 14:36

"Buongiorno mio signore!"
"Vai a fare in culo, Axel!"

....e buongiorno a te, principessa! Oh dio, l'ho già detto che 'sto tizio inizio ad adorarlo? XD ti giuro, due frasi ed ero già per terra a ridere. Sì, il turpiloquio spesso e volentieri mi diverte. Mi ricorda il caro vecchio zio Cid. Ma lui è il maestro supremo, e non si tocca XD
"Dai, dimmi almeno quale canzone possiamo fargli provare! Che ne pensi di .......One Winged Angel?"
"Troppo brutale!"

No, no! Ragazzi, suonatela XD anche la versione metal remix spacca troppo! Non è brutale Van, che cavolo dici! è.é *spacca la chitarra in testa e poi se ne pente* povera chitarra T_T
Allora, qui le coppiette sono tutte uno spasso. Da una parte abbiamo Riku che si strugge per Sora che continua a fare un allegro tira e molla, con una probabile esplosione cerebrale da parte dell'argentato. E poveraccio, direi. Van e Ven. Il duro e ca**uto che però appena si trova vicino al suo fidanzatino diventa un cagnolino mansueto...ahahah 'sta cosa mi fa morire. E adesso è entrato in scena Roxas... Un pò apatico e taciturno il ragazzino, ma Axel gli darà sicuramente una svegliata ...e che svegliata! (mi ricordano rispettivamente Cloud e Zack XD). Però devo dire che Rox è risultato comunque un pò antipatico...ok ciccio, hai fatto il conservatorio, sei il John Paul Jones della situazione, ma potresti anche evitare di tirartela così tanto, che poi ti si rompe l'elastico (dio, che battuta triste -.-" ndSeph   ma tu sempre qui devi stare? ndLady).
Voglio vedere Axel cosa farà con Rox, perchè è evidente che il piccoletto ha attirato la sua attenzione...lo inviterà a mangiare il famoso gelato al sale marino? XD Anche se poi la situazione potrebbe ...precipitare *gomitatina maliziosa* (maniaca! è.é ndRox).
Comunque, dall'alto della mia esperienza musicale (maddove?), posso dire che a me sembra tu abbia esposto in modo molto accurato tutta la parte che riguarda la strumentazione dei ragazzi: sei stata chiara e ben descrittiva, ma senza sfociare in termini estremamente professionali che poi non capisce una cippa di niente nessuno, tranne naturalmente i musicisti stessi XD quindi, i miei complimenti :)
Bene, penso di aver finito, quindi ti saluto e aspetto nuove release <3 baci!

06/09/14, ore 11:22

Eccomiiii :D ti avevo promesso che sarei passata, e...voilat!
Come ti avevo anticipato, non so praticamente 'na cippa su KH, a parte qualche accenno di personaggi e ritagli di trama XD quindi la mia recensione sarà un pò carente e inutile (e quale sarebbe la novità? ndSephiroth   zitto tu! Vai a impalare fioiaie è.é ndLady).
Allora, ti dico già che adoro Vanitas *-* è proprio un ca**one XD favoloso! Le risposte che da poi, mi fanno rotolare...lo stimo anche per l'abbigliamento *-* ha buon gusto (dici così solo perchè ti vesti allo stesso modo. ndSephy   oh ma insomma! Vai a giocare con le biglie e non rompere!! è.é ndLady).
La tenerezza (e non xD) che intercorre tra i personaggi è fantastica, per non parlare dei momenti comici :D ahahah gli insulti a Justin Bieber e a Britney poi mi han fatto spanciare dal ridere (ah, a proposito, tanta stima per aver citato G&R e Iron Maiden <3 ti adoro).
Comunque, seguirò sicuramente questa tua nuova opera *-* nonostante la mia ignoranza XD (quindi perdonami se non posso dare dei pareri completi sui personaggi, non sapendo se li hai mantenuti IC, o cosa XD non so se mi spiego)
Ciao bella, bacioni! <3
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 12:05 pm)

02/09/14, ore 23:40

Wow! Quindi eccoti pronta per una nuova sfida! Potevi gongolare di là e invece sei venuta a metterti alla prova qua, vero?
Allora! L'idea del gruppo musicale è decisamente originale. Manco uno ha voglia di farti la festa, di strapparti il cuore, di trasformarti in Nessuno (cioè??), insomma, qui Xehanort è licenziato, almeno che non sia il Chitarrista Master dalla Magnifica Pelata...brr...
Oh, mamma! Vanitas è...è...fighissimo! Mi piaceva già in versione originale, ma qui il suo fascino è esploso come una bomba atomica! Posso solo immaginare cosa ci fa con il percing alla lingua quando becca Ventus! E' troppo tosto come lo fai tu!
Quindi hai composto le famiglie. Vanitas è il fratello maggiore di Sora e Roxas il fratello minore di Ventus. Hm, e Roxas ha i suoi soliti problemi esistenziali, vero? E' un mini-Cloud in tutto per tutto. Già, speriamo non siano sgarbati con lui o potrebbe soffrirne sul serio.
Farai anche Xion? E Terra e Aqua? Mi pare di aver capito che i membri dell'Organizzazione ci saranno...in versione rockettara!
Con le magliettine firmate o le tonache con le facce dei cantanti!
Via a tempo, Xemnas!
No, l'attesa di KH ti sta facendo davvero male! Li desideri così tanto che li hai strappati da dentro il gioco per portarteli dove li vuoi tu.
Sono molto curiosa di vedere come continua. Sembrano essere interessati solo alla musica, ma potrebbero anche sorgere delle argomentazioni serie e importanti. Oppure godersela tutto il tempo e pensare solo a divertirsi, chissà!
Rating arancione? Avevi davvero bisogno di staccare!
No problem, nessuno ti vieta di cambiare pelle, e ci mancherebbe anche altro! Ma visto che c'è Leon, possiamo sperare nell'apparizione di un chocobo, magari in versione pacifica, così, solo di passaggio?
Ok! Scherzavo! Hai bisogno di mollarlo un po', giusto?
Bene! Tanto ci scriviamo spesso, possiamo continuare il discorso quando vuoi! Ciao!
Però non mi lasciare troppo sola di là, ho paura del buio!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]