La magia dimenticata - Trechu
di Yume93

01/05/15, ore 22:45

Devo dire che mi aspettavo di tutto tranne questo genere di magia! E non mi aspettavo nemmeno che dietro tutta quella facciata da indifferente e superficiale di Deg, ci fosse una storia tanto triste...mi è dispiaciuto davvero tanto... be anche la verità su mae è alquanto triste, in quanto lei teneva molto a poter avere dei figli un giorno. Se le loro prove sono state tanto dure, non oso immaginare cosa sarà riservato ad Alhek, ma soprattutto a Rhyfel! Ormai stiamo iniziando a conoscere Alhek e la sua storia, ma di Rhyfel, a parte qualche cenno sulla sua infanzia, non sappiamo quasi nulla! Spero che la sua vicenda nel monastero porti a qualcosa di grosso, di sconvolgente! Be' si, decisamente questi ultimi capitoli sono stati pieni di sorprese! Se non sbaglio non ho recensito i capitoli 12 e 13...be ne approfitto ora per soffermarmi sulle parti che mi hanno colpita di più.
Ok primo: la quasi morte di Alhek! Mi ha scioccata e sorpresa...pensavo, infatti, che l'oscuro signore lo volesse vivo, ma per fortuna tutto è stato chiarito dopo...però devo dirti che mi aspettavo una reazione diversa da parte di Alhek, insomma è vero che sapeva che non era realmente Rhyfel a volerlo, ma comunque mi sarei aspettata un momento, anche se breve, di distacco e paura....ma devo dire meglio che si sia conclusa così! E poi il simbolo! Che meraviglia! Sia il fatto che adesso l'oscurità non possa più colpirli (almeno così sembra), sia per il fatto che in questo modo la madre lo abbia protetto anche dopo la sua morte! Mi è piaciuta davvero tanto la scena del tatuaggio!
Ma passiamo ora a Deg e Mae! Finalmente! non aspettavo altro! Mi hai resa davvero felice con questa svolta nel loro rapporto, sono fantastici!

Be' per ora finisco qui questa recensione e continuo a leggere la storia!
Per l'ennesima volta devo dirti ancora brava, davvero!

01/05/15, ore 00:27

Incredibile, proprio quando sembrava che le cose stessero andando per il meglio, interviene questo Signore Oscuro a rovinare tutto ahahah ovviamente rovinare relativamente, perchè non fa altro che infittire la trama e rendere il tutto ancora più interessante! ;) Devo dire che il Rhyfel oscuro mi piace ahahaha ci voleva questa svolta interessante...mi chiedo come gli altri riusciranno a salvarlo...magari Alhek con le sue straordinarie capacità? Be' lo scoprirò continuando a leggere. A proposito dell'antico nemico, è una figura molto intrigante e mi piace come tu abbia già introdotto qualche riferimento al suo passato, facendoci capire che aveva uno stretto legame con i genitori di Alhek e che soprattutto loro erano coinvolti in questo tradimento di l'oscuro nemico parla...be davvero più leggo, più mi piace...:)

30/04/15, ore 22:01

Okay la cosa si fa davvero interessante! E con la scena finale, tutto sembra già farsi più cupo e tenebroso! Spero che non accada nulla di grave a Rhyfel, anche perchè penso sia uno dei miei personaggi preferiti fin ora...insieme a Deg avviamente ahahaha
Riguardo Mae....devo dire che mi icuriosisce...non vedo l'ora di scoprire più cose su di lei e soprattutto cosa l'abbia portata a unirsi a loro e intraprendere questo viaggio pericoloso! E spero nasca del tenero tra lei e deg ahahahahah
Ah un'osservazione su Alhek...mi sta piacendo molto la sua maturazione...inizialmente era un po' troppo ingenuo e coccolato da Rhyfel, sembrava proprio che la sua presenza desse ad Alhek così tanta sicurezza (nel senso di riparo) che sottovalutava i pericoli...be' è anche vero che solo negli ultimi capitoli i veri pericoli hanno iniziato a mostrarsi...comunque lo preferisco decisamente ora, mi piace come sta evolvendo! E mi piace anche come Rhyfel e Alhek stiano evolvendo come coppia...sono sempre più adorabili!

Be' penso di non avere altro da dire al momento.

29/04/15, ore 18:11

Finalmente azione! E finalmente il tanto atteso "antico nemico"! Davvero meraviglioso questo capitolo! Più vado avanti più non posso fare a meno di leggere! <3 e Deg lo amo sempre di più ahahahahah
Bravissima davvero!

29/04/15, ore 13:32

Ahahahah questo capitolo mi ha fatta scompisciare dalle risate! Inizialmente Deg mi sembrava un idiota e in effetti un po' lo è, ma è un idiota troppo spassoso! Mi sa tanto di rozzone da taverna! E' assolutamente fantastico! ahahah avrai capito che decisamente mi sta simpatico! E poi con quei due! Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno insieme! xD xD
Da come si è svolta la vicenda, ho la sensazione che diventeranno grandi amici, in particolare Deg e Rhyfel!

29/04/15, ore 11:01

Decisamente mi hai incuriosita! Non vedo l'ora di saperne di più su ciò che è successo ai genitori di Alhek e soprattutto cosa sia il padre!
La storia mi sta intrigando sempre di più! Brava davvero!

28/04/15, ore 23:45

Devo dire che il prologo mi ha incuriosita molto...solo una curiosità...non so se poi approfondirai l'argomento, ma se gli uomini Fioled hanno una probabilità maggiore di rimanere gravidi rispetto alle donne e in più possono concepire oltre che con le donne anche con altri uomini, allora le donne non hanno alcun ruolo rilevante nel mantenimento della razza oppure anche le donne possono inseminare? E' una domanda che mi è sorta subito dopo aver appreso questa notizia ahahahah
Comunque gran bella storia, la seguirò fino alla fine :D

14/04/15, ore 15:05

Ciao, bellissimia storia mi è piaciuto molto come inizio! Continua cosí!

04/04/15, ore 22:53

Carinissima non vedi l'ora di scoprire cosa dirà lo zio sul bambino

31/03/15, ore 00:43

salve il cAapitolo è stato rilassante e divertente.l ansia mi è venuta per il piano dello.zio.e per chi cadrà nelle mani del servo.

17/02/15, ore 10:48

Oddio *fa salti di gioia* è incinto, È INCINTO, SIIIIiiii! *-* diventeranno padri *^* <3 già mi immagino Rhy che tiene tra le sue braccia Al che a sua volta tiene il bimbo in braccio <3.<3 so che è ancora ra presto e che mancano otto mesi ma... *-* sono cosi teneri! *^* <3 bisogna assolutamente trovare un modo per fermare lo zio senza sacrificare il piccolo u.u è brutto pensare che debba morire già prima che nasca, che possa mostrare i suoi occhioni o che dica la sua prima parola T.T
Al prossimo lunedì <3 bye *v*
PS. è bellissimo il fatto che siano ritornati nel posto del loro primo incontro *w* <3 se penso a quanto ne hanno passate da all'ora u.u
Pps. ( messaggio per Al) Però Al cerca di capire cosa ti succede u.u o almeno non addormentarti sul più bello u.u o cerca di capire il perché degli strani comportamenti di Rhy <3

10/02/15, ore 19:21

Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti in una volta e ... Wow *w* <3
1) non so il perché ma ho sviluppato un odio particolare verso il padre di Al -.- è più forte di me
2) finalmente Al a imparato qualche magia <3 quella dei draghi mi è piaciuta molto <3
3) ci sono rimasta malissimo quando Rhy è rimasto ferito T.T e abbia perso l'occhio T.T tuttavia pensa lo stesso ad Al prima che a lui <3 che dolce *-*
4) la regina mi piace come personaggio anche se non è molto gentile o ospitale <3 ma non è ancora detto XD
5) anche Deg è stato dolcissimo <3 con la preoccupazione per Mae *-* e quella frase <3.<3
6) quello che succede ad Al è quello che penso? *0*
7) amo la parte in cui Al pensa a suo figlio e a Rhy <3 alla famiglia di Rhy... Che quello e il loro bambino <3 *^*
Aspetto il prossimo capitolo *-* bye <3
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 07:23 pm)

26/01/15, ore 10:04

COSAAAAAAA?? no aspetta tutti questi mesi di ricerca per scoprire chi era il padre e come fosse "morto" e ora arriva uno che, dentro una stanza segreta, in una libreria di un monastero che fa diventare pazzi, gli dice che è suo padre... Suo padre!

Per le prove mi dispiace per Rhy, perchè forse ha ancora dei sensi di colpa per quello che ha fatto ad Al T.T <3
E per Al vedere morire la sua famigli deve essere stato bruttissimo T.T cucciolo <3

Ho letto il capitoloin ritardo per questo recensisco oggi che esce il nuovo <3 *-* *aspetta il seguito* bye <3

15/01/15, ore 18:25

ciao, si avrei tanto voluto recensire prima ma ascolta il mio dramma ç_ç
 io da brava lettrice quale sono (?) dopo aver letto il capitolo mi metto subito al lavoro da brava apina ma... bhe...per non scrivere un fiume di parole senza senso ( tanto poi lo  faccio comunque xD) penso bene e sto qui, attenta, cosa dire, come dirlo, questo? nah, cancelliamolo
 si insomma una cosa del genere ma poi io T_T da sbadata quale sono premo per cancellare e mi torna alla pagina precedente...-.-
vedo quindi il mio "duro lavoro" buttato all'aria.
 una volta ci ridi su
 due volte cominci ad innervosirti
 alla terza non ne puoi più e lasci perdere promettendoti di recensire il giorno dopo...
 la storia va avanti così fino a quando, per preservare la mia ragione mentale, decido di alzare bandiera bianca...
 scusa scusa scusa ^^
 ma ora sono pronta e pimpante ( si...come no...)
 allora...
 Alhek e Rhy si danno da fare coff coff maialini coff coff, scherzi a parte, sono così teneri dopo tutto quello che è accaduto...
 certo, sarebbe troppo divertente se entrassero nella stanza, avvinghiati ed impegnati a far altro e non si accorgessero che è già occupata, magari da dei vecchi impegnati a cenare/pranzare ahahaha
 visione molto hot ahahaha x'D gli si spalmano sull tavola da pranzo hihihih
 ok, torniamo a noi... ( ignora ma oggi sono un po euforica..-.-')
 per Deg e Mae, ohhh... che teneri, gli "opposti" si attraggono :D lei timida, un po introversa lui estroverso al massimo con uno strano senso dell'umorismo ^^, sono anche parecchio curiosa di sapere quello che Alhek sarà in grado di fare ora che ha scoperto questa Antica lingua...
 se il saggio dice che ha un grande potenziale u.u
 vai Alhek, fatti valere !!!!
 bhe, la scena nel tempio...felicissima per Mae che finalmente riesce a superare i suoi demoni ma quello che non mi sare mai aspettata è il passato di Deg, ha perso una sorellina, i genitori danno la colpa a lui ma...dovrebbero solo essere grati di non aver perso due figli ma solo uno.
 cosa un po criudele da dire ma è cosi... dal suo comportamento non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, sono quel tipo di persona che sebbene abbiano sofferto molto non lo danno a vedere...
 sono contenta anche per lui, pure lui ha superato la "prova" (?)
 ora tocca solo alle felice coppietta ( non che Mae e Deg non lo siano) ma...cosa riserverà per loro il tempio??? *W*
 alla prossima ^_^
 ( scusa ancora per tutte le volte in cui non ho recensito ma ogni volta mi saliva l'ansia -.-')

08/01/15, ore 23:32

Wooooow questo capitolo mi é piaciuto un sacco!!! A parte il fatto che adoro tutti i capitoli in cui rhy e deg si punzzecchiano. Li amo troppo quei due!!posso shipparli ?!?!? No scherzo non ce li vedo come coppia mi piace la loro sintonia come amici, non penso che come amanti sarebbe lo stesso. Mi é piaciuta sopratutto la parte di deg nel monastero, molto toccante!!non avrei mai detto che deg nascondesse una cosa del genere...finalmente un pò di positività anche per mea!anche lei sta crescendo e superando le sue paura. Si percepisce anche il fatto che il gruppo si lega sempre di più e che ogni membro si sente coinvolto sempre più personalmente!!aspetto il prossimo capitolo per scoprire la prova di rhy e alhek. Non so proprio cosa aspettarmi,mi sembra ch quei due abbiamo passato già abbastanza prove!!