Chi non muore si rivede.
di chiaretta78

08/03/15, ore 12:16

Oh, porca miseria! Questo capitolo fa venire i brividi! Wow! Descrizioni perfette, sembra di guardare un film. Magnifico.

06/03/15, ore 15:05

Era l'ora! Ah,finalmente si sono baciati. Capitolo bellissimo. ;)

05/03/15, ore 18:42

Allora...Altro capitolo STUPENDO. Sono andata a vedere alcuni video dei Guns N' Roses al "The Roxy" nel 1986 e trovo che...Insomma,sì! Erano fighissimi! :D Mi raccomando, continua a farmi sognare...E, non vorrei essere ripetitiva,ma...WOW! Capitolo fantastico!

05/03/15, ore 15:06

Oh,Dio! Ma perché?! E' angosciante questo tira e molla! Praticamente mi sto mangiando i capitoli! XD Quando si mettono insieme!?!? *sclera*
Comunque sia, bel capitolo. C'è solo un difetto...Uno tira l'altro!!! Non riesco a smettere!!!

04/03/15, ore 13:51

Wow! Tolto il fatto che stimo davvero molto Duff McKagan...Questo capitolo leva il fiato e posso dire lo stesso del prologo. Mi piace molto il modo in cui scrivi e trovo che tu abbia un talento nelle descrizioni. Mi piace! :D

31/01/15, ore 11:05

Alla faccia del capitolo e della riappacificazione! Mentre leggevo mi mancavano solo i popcorn, mi dispiace solo che il povere Steve non abbia potuto assistere a questo chiarimento... beh almeno alla prima parte, anche se non penso che la seconda gli sarebbe dispiaciuta. Ok, sto iniziando a delirare, il fatto è che avevo deciso di fare una pausetta dallo studio e di tornare qui e non mi sarei mai e poi mai aspettata un capitolo così intenso e coinvolgente, mi sa che mi sono disabituata a te e ai capitoli che sforni, per fortuna che mi hai ricordato per l'ennesima volta perché questa storia mi piace così tanto. Come al solito hai dato vita a un miscuglio irresistibile di suspance, divertimento, tensione, passione, dolcezza e chi più ne ha più ne metta, e in un solo capitolo! Il fatto che io sia così entusiasta ti fa capire quanto mi sia piaciuto leggerlo.
Ma partiamo con ordine, nella scena iniziale, quella in cui Lene sta andando al magazzino, hai messo su carta alcuni dei pensieri che avevo già intuito potessero agitarsi nella mente di Lene. Alla fine lei per anni aveva condotto un determinato stile di vita ed era abituata a rapportarsi in un determinato modo ai ragazzi e non si dice che le abitudini sono dure a morire tanto per dire, il fatto è che è vero, anche se lei non aveva secondi fini. Da una parte è giusto che lei non diventi una brava ragazza obbediente solo perché ormai ha una relazione, anche perché penso che uno dei motivi per cui Duff si sia innamorato di lei sia proprio il suo carattere che non può essere imbrigliato. L'importante è che lei continui a scegliere sempre Duff e lei lo fa, anche se non glielo dice subito perché si innervosisce davanti a quel suo marchiare il territorio, si innervosisce e si scioglie anche un pochino perché Duff geloso alla fine è pur sempre un amore. Per non parlare di quella trasformazione in uomo delle caverne che, inutile negarlo, alla fine un po' tutte desiderano vedere nel proprio uomo. La sensualità di quella scena è stata pazzesca, un crescendo di coinvolgimento che però non ha mai raggiunto la volgarità, perciò brava (ma tu lo sai, cosa te lo dico a fare?). Ho trovato molto azzeccato questa sequenza di azioni: prima la rabbia, perché è la prima reazione istintiva, poi quel rimarcare la propria appartenenza l'uno all'altra in una maniera poco ortodossa ma che si adatta a due giovincelli con gli ormoni alle stelle, ed infine il chiarimento vero e proprio perché alla fine la loro non è più una relazione basata solo sul sesso, in quel caso penso ti saresti fermata al secondo step, ma su dei sentimenti profondi e puri, quelli di cui finalmente Lene rende partecipe anche Duff. A essere sincera è stata una sorpresa leggere che il vero motivo per cui Lene sfugge a Jason Sono Il Più Gnocco di Tutti e pure il più Profumato (ancora rido per l'impressione che Slash ha avuto di lui), non perché non lo trovi verosimile, anzi, ha dato una ulteriore profondità a Lene, a lui e al significato effettivo del farsi ritrarre, ma perché davvero non me lo aspettavo, hai trovato questa secchiona della tua storia impreparata! In effetti penso che, se non ci fosse stato Duff, forse Lene alla fine avrebbe ceduto a Jason, gli avrebbe mostrato la sua parte vulnerabile e preziosa e purtroppo non penso che Jason sarebbe riuscito a capire l'effettiva importanza di un tale gesto quindi probabilmente Lene avrebbe sofferto come un cane e avrebbe definitivamente perso la sua fiducia negli uomini e avrebbe passato una vita triste etc (sto scrivendo una storia alternativa qui: "Se non ci fosse Duff e altri racconti" :D) Ma per fortuna che c'è Duffone, lui e la sua gelosia adorabile, lui e il suo cuore tenero (sembra un cioccolatino descritto così), lui e la confessione delle sue di paure che Lene elimina con un solo sguardo perché alla fine uno sguardo può dire più di mille parole e penso che Duff abbia trovato in quello di lei quello che stava cercando. Ora mi commuovo.
Comunque, prima di andarmene (mi sa che mi sono dilungata un po'), non posso non spendere due righe per quel bellissimo siparietto sui Guns, lo sai quanto li amo, è sempre una gioia vederli in questi contesti così fraterni. Izzy nelle vesti del patriarca, Steven in quelle del bambino capriccioso, Axl in quelle del bambino dispettoso (ma non è che quella domanda che ha fatto a Lene era una sorta di stramba proposta? No perché da Axl ci si potrebbe aspettare di tutto e so bene quanto lo ami) e infine Slash, il mio bambino preferito (sai che sono di parte), in quelle del pentito che, anche se sa di aver fatto la cosa giusta, anche se in realtà ha spifferato tutto perché non è capace di mantenere una faccia da bronzo e probabilmente quel giorno i capelli non gli coprivano abbastanza la faccia, comunque gli dispiace di aver creato dei casini e si sente in colpa. Ok che io sono di parte e ingigantisco sempre le scene riguardanti Slash ma è anche colpa tua che me lo rendi sempre così adorabile *.*
Oddio questa recensione sta diventando infinita, nel caso in cui ti fossero venuti dei dubbi su quanto mi sia piaciuto il capitolo, però devo dire che mi erano mancati i Guns e questa storia e quindi mi sono sfogata. Come ben sai, ti capisco per quanto riguarda gli esami e davvero, non ti preoccupare per quanto riguarda la frequenza degli aggiornamenti, come vedi neanche io riesco a recensire subito, ultimamente sto frequentando molto raramente EFP perché ho avendo una botta assurda di ispirazione e preferisco sfruttarla per scrivere (se va tutto bene e continuo così forse tra qualche settimana tornerò anche io qui) quindi mi scuso di essere arrivata qui solo adesso. E adesso mi fermo oppure qui ci perdo la giornata e non va bene.
Bravissima come al solito, un grande abbraccio,
Breath

(Recensione modificata il 31/01/2015 - 11:07 am)

23/01/15, ore 20:54

Ma io volevo la rissa.
Non è vero. Meglio che Duff e Jason non se le siano date. Peace & love.
Steven è epico. Lui ride... e tutto torna a posto. Me lo immagino mentre esce dal magazzino, ghignando felice per la serie "tanto sono fatti loro, io ho la brunetta con me".
Axl, ovviamente, deve mettersi in mezzo ed esprimere la sua opinione...
Secondo me Lene farebbe meglio ad essere chiara con il signor artista e dirgli che di lui non le importa un bel niente e che la smetta di perseguitarla, creandole solo problemi.
Nella scena finale quei due sono adorabili, e Lene conferma quello che ho sempre pensato, ovvero che tra lei e Duff c'è qualcosa di speciale che non troverà mai in nessun altro, nemmeno nell'artista strafigo che la tormenta di continuo.
Che bello vederli fare pace! <3
Sono curiosa di sapere se Duff ha intenzione o no di scambiare due paroline con Jason. Sono certa che abbia capito che Lene non cederà, ma a nessuno fa piacere vedere il proprio fidanzato o la propria fidanzata essere pedinati in quel modo!
Aspetto novità! :D
Alla prossima! ^.^

21/01/15, ore 10:25

Oh mamma! Cioè tu mi vuoi far morire... Ti confesso che ogni tanto mi piacerebbe avere una persona gelosa di me in questo modo... XD anche perché il modo in cui fanno pace... Beh, sì lasciamo perdere!;)
Bravissima! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, anche le reazioni degli altri ragazzi!
Aggiorna presto che anche io sono dipendente dalla tua ff!

10/01/15, ore 18:06

Sono imperdonabile, lo so, ti avevo già detto che in questo periodo non avevo molto tempo però spero che tu non abbia pensato che io abbia abbandonato questa storia. Come potrei? Soprattutto dopo un capitolo del genere! Si è percepito che ti è piaciuto scriverlo e beh, inutile dirlo, anche a me è piaciuto ma tanto penso che te lo farò capire.
Dunque, già partiamo bene con questo Jason che, per quanto rompipalle/ attentatore alla relazione di Lene e Duff, nonché, a dire di Slash (non puoi capire quanto l'ho adorato in questo capitolo ma riprenderò questo discorso dopo) un po' troppo profumato, è gnocco, non ci possiamo fare niente, quindi ce lo godiamo, o meglio noi lettrici, perché Lene non può e infatti non lo fa... e ci credo, lei ha Duff! Ma sto divagando. Dunque, nonostante Jason sia il classico antagonista, ho apprezzato davvero tanto che, oltre la bellezza fin troppo perfetta, tu abbia donato anche uno spessore a questo artista, che poi è quello che è, tu non ci hai permesso di dimenticarcelo, brava, quel pezzo in cui fai una breve immersione nei suoi pensieri mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda il comportamento di Lene, sono convinta che abbia agito in modo provocatorio perché lei è fatta così, non penso avesse secondi fini ma penso che sia semplicemente rimasta fedele a se stessa e al suo modo di fare con i ragazzi. Correggimi se sbaglio.
Ma naturalmente, vista da un'altra prospettiva, quella scenetta poteva far pensare ad altro a qualche ignaro passante. E tu hai deciso di affidare questo ruolo a Slash. A parte il fatto che ti ringrazio perché sono leggermente in astinenza di lui e poi perché mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritto, mi hai fatta morire dal ridere con questa immagine di questo Slash che prima non sa cosa fare ma nell'indecisione guarda male Jason, e poi cerca di fare finta di niente con gli altri ma naturalmente non ci riesce e fa l'isterico in una maniera troppo adorabile. Ok che sono tanto, ma tanto di parte però sappi che io ho apprezzato molto.
Così come ho apprezzato quei momenti made in Guns, quei dialoghi, quel prendersi in giro, quella sintonia che caratterizzava i primi anni e di cui io sono dipendente perché mi piace pensare a quei Guns, non a quegli altri (di cui ultimamente sto scrivendo ma shhh non ti ho detto niente :D) che sono così lontani gli uni dagli altri. Breve pausa triste finita.
Naturalmente Duff si arrabbia ma comunque non mi sembra di leggere nei suoi pensieri e nelle tue parole qualcosa di esageratamente preoccupante e poi avevi detto che questo periodo è relativamente sereno. Oddio adesso non è che mi spari un capitolo di morte e distruzione?
Scherzo, incrocio le dita perché alla fine tutto vada per il verso giusto ma alla fine mi farà piacere leggere qualsiasi cosa uscirà dalla tua tastiera :)
Scusami ancora per il ritardo e ci vediamo alla prossima. Brava!
Un bacione,

01/01/15, ore 19:18

Ops. Jason torna a colpire. Furbo, però, il pittore, eh? Sfruttare la sua fama di artista che ama venerare le sue muse ispiratrici, punta a Lene come un segugio ad una lepre! Mannaggia...
Ci credo che questo capitolo ti sia piaciuto molto! Io ho adorato la parte in cui compare Slash. Poveraccio, una volta che voleva fare il bravo nipotino giusto per rimettere a posto la stima di sua nonna nei suoi confronti, si imbatte in quei due. Proprio lui che non sa tenere un segreto! Non poteva capitare Izzy? Almeno lui avrebbe trovato un modo meno traumatico per comunicare il misfatto a Duff. Oppure Axl, che se ne sarebbe direttamente infischiato. Invece no, è toccato a Slash, che è anche arrivato al magazzino con il magone perché tenere un segreto è un grande sforzo - specialmente quando sei costantemente fatto e hai una gran voglia di parlare con tutto il mondo. xD
Aspetto di leggere il prossimo capitolo. Sono curiosa di sapere quanto litigheranno Duff e Lene. Spero che lui capisca che lei ha accettato quell'invito solo perché non si può dire di no ad un conoscente - almeno, io credo che le cose stiano così... magari ci scappa anche una rissa con il damerino, alla quale assisterò facendo il tifo per il bassista!
Un abbraccio e alla prossima,

01/01/15, ore 18:57

Innanzitutto, Buon Anno! ^.^
Ah, erano settimane che aspettavo una scenata di gelosia ed ora eccola qui! Ciò significa che sono tutti e due cotti a puntino e che ne sono consapevoli al cento percento.
Ovviamente non crederei alla scusa di Duff neanche se mi si presentasse qui di persona... insomma, è pur sempre uno stupid fucker che appartiene alla gang dei Guns N' Roses, no? Voglio dire... quello che ha fatto rientra nella norma. Poi la biondina è un'insignificante groupie di passaggio come tutte le altre, mentre Lene è Lene - almeno nella sua testa.
Solo... mi dispiace per il gatto di porcellana. xD
Vado a leggere anche l'altro capitolo.

31/12/14, ore 11:01

Slashuccio ma cosa combini? Ma lo sai che sei peggio del culo di un neonato che non tiene niente... Cosa cerchi di nascondere???? Bellissimo capitolo... Forse le news ti hanno ispirato?????
Giu

30/12/14, ore 21:07

Eccomi, eccomi!
Ultimamente non passo molto spesso da efp ma ci sono e non potevo perdermi Duff e Lene... arrivo un po' in ritardo ma ci sono.
Dunque, dunque... con quell'inizio come al solito mi hai fatto prendere un colpo, ormai con questi qua io sono sempre sull'attenti in attesa del dramma, soprattutto perché non mi sono dimenticata del fatto che dovrebbe essere divisa in due parti. Ma per fortuna che in realtà era un falso allarme, o meglio, Lene no prende la faccenda tanto alla leggera e un poò la capisco perché, per una persona come lei deve essere difficilissimo constatare che una persona ha il potere di cambiare alcuni lati, anche abbastanza importanti, del suo carattere. O forse non è che sono cambiati, semplicemente la vera Lene, quella innamorata per davvero e non solo affezionata, sta venendo alla luce. Comunque, ripeto, deve essere a dir poco destabilizzante.
Leggendo i ricordi di Lene riguardo alla rissa mi è venuto in mente il video di Don't Cry, in particolare il pezzo in cui Stephanie entra nel bar e vede Axl insieme a una bionda e la prende a bicchierate in faccia. Mi ricordo che nel video Duff guarda la scena divertito (Slash invece copre gli occhi della ragazza che gli è vicino... cucciolo lui *-*) quindi posso dire che la prospettiva divertita ed eccitata che gli hai fatto avere sia più che verosimile. Brava! Anche se forse io mi sarei incazzata un po' perché l'avrei vista come una cosa del tipo: "io sono seria e tu la prendi sul ridere, uomo?". O forse no, non mi sono mai trovata in una situazione del genere e forse neanche io avrei resistito a un Duff in modalità seduttore. Per fortuna che le cose alla fine si sono concluse nel migliore dei modi!
Ho apprezzato molto questo momento di coppia, sebbene non del tutto roseo, loro hanno il diritto di godersi un po' a vicenda e intanto me li godo anche io (ok, è suonata un po' male ma hai capito :D).
Spero che continuerai con questo mood per un po' :)
Adesso scappo, spero che tu abbia passato un Buon Natale e ti auguro anche un felice Capodanno!
Un bacione,

27/12/14, ore 12:58

È ufficiale:adoro Lene! Me la sono proprio vista tutta la scena, prima lei incazzata furiosa poi il ricordo di duffone e poi loro due che si saltano addosso... Fantastico capitolo, anche estremamente divertente. All'inizio confesso che mi ero spaventata pensando che avresti fatto mollare questi due, ma poi è stato troppo divertente! Bravissima come al solito!

22/12/14, ore 17:02

Alè, sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo!
La litigata per le chiavi è epica, e per evitare che accada di nuovo, ho un piccolo suggerimento per la neonata coppietta: andate a cercare una ferramenta e fatevi fare una copia, così dopo ne avrete una a testa. Bah... anche stavolta ci è voluto il pazientissimo Izzy per rimettere le cose a posto, e anche stavolta la sua missione ha avuto successo!
Lene è stata proprio carina a preparare a Duff un pranzo come si deve per il suo compleanno, e lo è stata ancora di più comprandogli un disco.
Duff, però, sebbene sia al settimo cielo, non mi sembra ancora convinto di tutto questo. Anziché cogliere l'attimo e fregarsene di tutto e di tutti, vive nella costante ansia che qualcosa di spiacevole possa accadere...
Aspetto il seguito di questo bellissimo racconto!
Un abbraccio e alla prossima,