Chi non muore si rivede.
di chiaretta78

22/12/14, ore 16:51

Oddio! Ma che champagne, passiamo direttamente al whisky! Chi se ne frega se reggo al massimo la birra, qui si deve festeggiare!
Questo è stato un capitolo così bello che sto saltando sulla sedia e quello del piano di sotto mi starà anche maledicendo per tutto il frastuono dopo che ho passato tutta la mattina con i Metallica sparati ad alto volume. Poveraccio, che cosa deve sopportare...
Lene ci ha provato a buttare via le tele e a rinnegare tutto sebbene la sera precedente si fosse accorta che quello che prova è amore allo stato puro. Poi però è arrivato Duff con il suo "ti amo" - ti amo, cavolo, dopo capitoli che lo aspettavo!! - e tutto è crollato nel migliore dei modi. Per non parlare dell'anello, che finalmente è uscito dalla tasca del chiodo del bassista.
Oh, come sono felice! =D
Sono proprio tanto, tanto felice per loro!
Adesso, perdona il pessimismo, ma mi aspetto che succeda il cosiddetto patatrac... Duff McKagan è Duff McKagan e lo conosciamo, Lene abbiamo capito che tipa è... e se tutto filerà liscio fino all'ultimo capitolo, allora qualcosa non quadra.

22/12/14, ore 16:39

Oh, finalmente ci è arrivata! :'D Ci è voluta una scampagnata in cima ad un paio di trampoli per rimuginare per bene, ma alla fine ci è arrivata e questo è l'importante.
Il povero Duff in paranoia è il top. E' così carino che, quasi quasi, ci vado io a coccolarlo, così Lene si risparmia la fatica. ;) Scherzi a parte, meno male che è arrivata per tempo, altrimenti McKagan, attratto dalle bottiglie di vodka com'è, avrebbe fatto in tempo a sbronzarsi del tutto e a dissacrare ogni pezzo del repertorio di quel concerto - concerto che, per la cronaca, non ha potuto non far partire mille viaggi mentali nella testa della ragazza. Come biasimarla!
Vado a leggere anche il prossimo!

15/12/14, ore 17:57

L'amore trionfaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Mi scuso immensamente per l'assenza, ma ho sempre i minuti contati...e l'ispirazione ultimamente latita parecchio :( chiedo scusa...
Ma tornando a questo bellissimo capitolo...ma quanto sono pucciosissimi??????? ma li adoroooooo *.* Lene è tanto dolce, e con le sue paure mi ci immedesimo parecchio! E Duffino...beh, lui è l'ammmore sempre e comunque!!!
Bravissima, alla prossima :D

12/12/14, ore 18:26

Santo Izzy! Gli ha praticamente letto il libro della sua relazione con Lene ma Duff non sembra ancora convinto al cento percento... però gli consiglierei di pensare positivo e di cogliere l'attimo visto che, come insegnano i nove capitoli precedenti, tra questi due c'è un tira e molla completo – e qualcosa mi dice che il Jared Leto degli anni Ottanta tornerà a farsi vivo... sai, lo avevo associato proprio a lui, solo che mi sono scordata di citarlo nella recensione! xD
Passiamo oltre... ingresso teatrale di Slash e Steven – 'sti due sono una comica –, reduci da un pomeriggio di shopping. Ovviamente Saul non risparmia le sue uscite caratterizzate dal suo celebre tatto, e Duff è sempre più girato e con la gola arida che brama un goccetto di Zio Jack.
Passando alle due donzelle, idem con patate, direi... se Erin si è accorta che quei due sono cotti l'uno dell'altra nel tempo di un mese, allora...
Tenerissimo il momento in cui Duff chiama Lene "piccola". Praticamente un'esplicitazione di quello che prova ma che non vuole ammettere! :D
Con questo ho concluso.
Se posso, mi permetto di fare un piccolo appunto. Premettendo che la forma è praticamente perfetta e che leggere cose grammaticalmente corrette è sempre un immenso piacere, ti consiglio di evitare di mettere insieme due punti esclamativi o interrogativi, o di abbinarli. Lo so che è una piccolezza, ma l'ho notato. Ovviamente continuerò a seguire questa storia con grande curiosità! Voglio sapere come procederanno le cose e ringrazio – in un certo senso – la mancanza di tempo che mi permette di leggere i capitoli in fila. Se avessi anche solo quindici minuti in più a mia disposizione, credo che correrei a leggere l'ultimo capitolo, ma non l'ho ancora fatto per non rovinarmi il gusto dell'attesa! ❤️
Un abbraccio e a presto,

10/12/14, ore 21:41

Oggi ho deciso che cerco di mettermi un po' in pari con tutte le storie, o quasi, che ho in arretrato quindi eccomi anche qui. Ti confesso che avevo un po' paura, dopo quel finale così dolce dello scorso capitolo una parte di me pensava che la tua vena sadica sarebbe di nuovo venuta fuori (qui siamo tra sadiche eheheh) ma invece mi hai sorpresa con questo capitolo, interamente, e dico interamente, dall'inizio alla fine (incredibile), privo di drammi e ansie varie. Beh dai, se lo meritano un periodo così. Ti dico subito che adoro Duff e Lene come coppia che "convive" (se mi sentisse Lene le verrebbe un attacco isterico come minimo :D), ho adorato quei momenti da coppia, i piccoli problemi come la tenda che Duf si scorda di tirare o le liti che risultano più che altro buffe, soprattutto se poi finiscono con Duff che si presenta alla porta di Lene con tanto di torta e vinile. Sono morta nella scena della lite, amo questa Lene che non si fa mettere i piedi in testa, che inzuppa Duff per ben due volte e se ne torna a dormire. Non ti dico quanto ho riso leggendo della disperazione dei Guns nell'avere di nuovo un Duff disperato con loro, Mi sono proprio immaginata la scena: Duff tutto depresso e tutti intorno a lui che sbuffano, alzano gli occhi al cielo o mimano il suicidio hahah che belli. Ho anche amato molto quel siparietto sul compleanno di Duff, su Lene che fa finta di esserselo dimenticato, su Duff che si fa tante di quelle seghe mentali che neanche una donna e poi di nuovo su quei momenti così sereni e felici, per loro, e per noi che possiamo tirare un sospiro di sollievo. Che dire? E' stato un capitolo che ho adorato leggere, nel complesso molto divertente e dolce ma non zuccheroso, e questo è da ammirare! Duff che parla con il suo amichetto è spettacolare, la cosa ancora più divertente è che secondo me non è così improbabile come cosa!
Più che altro adesso ho un po' paura del prossimo, non è che ci dai la solita mazzata (e qui mi viene in mente che avevi detto che la storia era divisa in due parti)?
Grazie per questo capitolo e alla prossima, un abbraccio,

09/12/14, ore 19:39

Ma che belli teneroni! Li adoro... E poi ho riso come una pazza quando fai parlare Duff col suo amico dei piani bassi... ce lo vedo che si tira l'elastico delle mutande, se lo guarda e gli parla! XD
Va' beh, cagate a parte... bellissimo capitolo, anche se io, come Duff, ho paura che da un momento all'altro questi due ne combinino una delle loro! Falli durare innamorati daiiiiiii!!!!!!
Bravissima!

06/12/14, ore 22:22

Ok, faccio una pausetta dalla scrittura (ebbene sì, sto scrivendo, evviva) per mettermi in pari, non affronto il discorso del perché sono a casa il sabato sera perché poi comincio a parlare di esami e della mia vita quindi evitiamo.

Piuttosto stappo champagne e compro caviale (anche se trovo quest'ultimo abbastanza sgradevole) perché finalmente, finalmente (lo scriverei a lettere cubitali ma poi mi deformano la recensione hahah) ce l'abbiamo fatta, o meglio, loro ce l'hanno fatta, più o meno, in un modo tutto loro ma ce l'hanno fatta ed è questo l'importante! Evviva anche per l'anello, ancora un po' e sarebbe arrugginito nella tasca della giacca di Duff!

Ma parto con ordine dai. Con quel risveglio di Lene mi hai fatto prendere un colpo, ero sul serio convinta che se ne sarebbe andata o avrebbe fatto una delle sue uscite di scena e questa volta sul serio. La ragazza sembrava davvero presa dal panico e se neanche la vista di Duff che dorme pacifico accanto a lei non era servita a tranquillizzarla non sapevo cosa altro avrebbe potuto, a parte un'amputazione del cuore o altre azioni altrettanto cruenti.

Quel momento poi in cui lui si risveglia e prima non la trova, poi la trova ma lei non gli risponde ed infine la parte dei quadri mi ha veramente messo un'angoscia assurda, ero sempre più convinta che stesse per accadere la tragedia, la definitiva rottura. Ed in effetti Lene ci prova, ci prova a mandarlo via, a dirgli che loro due non sono niente, che è finita ma per fortuna Duff (finalmente) non si lascia infinocchiare, prende posizione, la trattiene, le impedisce di scappare e dice la sua, o meglio, glielo urla in faccia insieme a quel "ti amo" che mi ha definitivamente stesa. Quel dialogo mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso, hai espresso perfettamente la tensione e la rabbia del momento.

E dopo quelle parole così forti lei ci prova di nuovo a negare, ad allontanarlo di nuovo ma lui le da la mazzata finale ripetendole che la ama e ripetendo il suo nome, quello intero che è come un segreto che lei aveva deciso di condividere con lui. Sappi che lì mi sono definitivamente sciolta in un mare di lacrime e commozione, maldetta che mi fai emozionare. :D

Quando poi lui corre di là e le dice di aspettare, di nuovo ero convinta che al suo ritorno lei non ci sarebbe più stata o che avrebbe di nuovo cambiato idea ma per fortuna non sei proprio così cattiva quindi la fai stare buona e finalmente fai dare a Duff quell'anello che poveretto non ne poteva più. Mi è piaciuto che l'unica promessa che Duff dice di essere in grado di farle sia quella di provare con tutte le sue forze di renderla felice, non l'amore eterno e gli unicorni rosa, oltre a non essere verosimile con il Duff dell'epoca, nonostante il suo animo da romanticone, penso che sia stato un punto a suo favore questa sincerità, un gesto di rispetto nei confronti di Lene. E poi penso che comunque lei avrebbe diffidato di una promessa di amore eterno, se ho inquadrato almeno un po' il suo personaggio :)

Quelle ultime righe con cui hai concluso il capitolo sono state perfette, il giusto coronamento degli ultimi avvenimenti che conclude con la giusta dolcezza che rende un po' tutte invidiose di Lene. Sono stata contentissima di leggere finalmente questo capitolo e che le cose si siano un po' stabilizzate, anche se, conoscendo i soggetti non penso che le cose fileranno lisce d'ora in poi. Ad ogni modo, come al solito mi è sembrato di aver assistito in prima persona alla scena... proprio come un terzo incomodo inquietante che fa il tifo per Duff! Sono davvero curiosa di leggere quello che succederà d'ora in poi!

Brava come sempre, non è una novità ;)

Breath

(Recensione modificata il 06/12/2014 - 10:26 pm)

05/12/14, ore 14:21

Evvivaaaaaaaa!!!!!!!!! I bolliti si sono svegliatiiiiii!!! *.* Li adoro...Lene come avrebbe potuto resistere a Duffuccio amorino bello?!?! Conoscendoti, immagino che i problemi siano dietro l'angolo -.- Quindi attendo con ansia il nuovo capitolo! Brava come sempre, un bacio grande!

04/12/14, ore 20:15

Eccomi! In realtà volevo fare questa cosa ieri ma poi come al solito la giornata è volata. Ti racconto sempre i fatti miei perché non vorrei mai che tu pensassi che non mi faccio sentire molto spesso per mancanza di interesse!! Ma passo subito al capitolo!
Per fortuna che Lene alla fine decide di andare comunque al concerto. Me la vedo molto come una testa calda che, non appena sente un vago accenno di relazione non capisce più niente, come il toro con il rosso, ma poi, a mente lucida scende a quei compromessi che magari prima le sembravano inaccettabili. Dimmi se sbaglio. Comunque, per fortuna che ci va, e naturalmente deve farlo in grande stile, anche io mi metterei dei trampoli ai concerti, se non fosse che poi quando sono là voglio saltare e ballare e tutto ciò è impossibile con scarpe del genere. Ma lei ha il posto riservato! Wow! Quanto la invidio! E quanto è dolce Steve che si preoccupa di lasciare pure un cartello! Ma sto facendo già un po' troppi salti e poi mi perdo cose che andrebbero commentate, proprio come un pesciolino abbocco all'amo ;)
Steve che esce dal backstage chiaramente fatto e non di qualche cannetta ma eroina. Proprio come Lene (e proprio come la mia Bonnie che tiro in ballo perché già mi manca hahah) anche io ho avuto un piccolo brivido nel leggere quel pezzo. Ci sono tantissime droghe al mondo al giorno d'oggi ma in quegli anni penso davvero che l'eroina fosse la peggiore, trasforma persone in manichini che, come hai giustamente detto tu (una frase azzeccatissima), per tutta la vita vanno alla ricerca della sensazione del primo buco anche se non la ritroveranno mai più. Quando ho letto che Lene aveva già visto molte persone nel suo quartiere distruggersi a causa sua mi è venuto in mente Duff e uno dei motivi per cui aveva lasciato Seattle e mi viene ancora di più l'amarezza perché lui aveva già visto dei suoi amici distruggersi a causa sua e non penso che sia stato molto bello vederla infiltrarsi anche nella sua nuova "famiglia", non che lui fosse un santo ma, di nuovo, c'è droga e droga. Ok, sto divagando, torno al povero e tanto tenero Duffone che aspetta con ansia una eventuale apparizione di Lene e non riesce a darsi pace finchè non la vede. Quanto ho amato leggere quel momento in cui si vedono e non interrompono neanche per un secondo il contatto visivo perché  si stanno dicendo attraverso uno sguardo quello che forse non saranno mai in grado di dire a voce, perché con un solo bacio Lene riesce a tranquillizzare Duff esprimendogli nella maniera più sincera e forse genuina il suo essergli vicina. Ora mi commuovo.
Ma, ma, naturalmente Axl, lui e la sua voce dura e tagliente (quanto amore nei suoi confronti! E scommetto che ti sei trattenuta) interrompe quel momento facendo finalmente (evviva!) realizzare a Lene che, sì, prova qualcosa per Duff! Sto esultando, sappilo. Ok, non ne sembra molto contenta, posso capirla data la sua personalità, però il primo passo è realizzare come stanno le cose e togliersi quel prosciutto dagli occhi. Ripeto, finalmente!
Ma ora passo al concerto. Non so se lo sai ma a me piace tantissimo leggere e scrivere scene riguardanti i concerti dei Guns, alla fine la nostra passione per quei cinque disadattati è partita dalla musica che erano in grado di creare, dalla magia che sono convinta fossero in grado di materializzare sul palco e mettere in luce anche queste cose non solo mi sembra importante ma mi piace anche proprio quindi grazie per aver speso un paio di righe per una scena del genere! Sappi che dopo la lettura del capitolo mi sono andata a rivedere il concerto al Roxy, ne avevo già visto qualche pezzo in passato ma non me lo ricordavo e soprattutto quando lo avevo fatto non avevo prestato molta attenzione a Duff perché concentrata su un'altra persona la cui identità indovinerai subito (:D), e niente, Duff faceva la sua bella figura eh! Tutti la facevano! Quanto vorrei essere nata prima.
Ora però finisco questa recensione e abbandono di nuovo, spero per non troppo tempo, Duff e Lene sperando in una distensione tra loro e in un ulteriore chiarimento, anche se mi sembra che abbiano fatto dei passi avanti!
Concludo facendoti di nuovo i complimenti per questo capitolo in cui hai condensato momenti riflessivi, tristi e pure divertenti (Pam che pensa che Lene abbia qualche problema ad esempio!) senza perdere un colpo!
Alla prossima,

04/12/14, ore 17:12

Duff è sempre più zuccheroso. A momenti posso arrotolarlo sopra un bastoncino di plastica, colorarlo di rosa e mangiarlo! ❤️.❤️
Lei è stata molto carina a invitarlo a vedere quella mostra. Tu non sai quanto vorrei essere una mosca e intrufolarmi in quel salone solo per vedere la faccia di Duff!
Però quel Jason (aka L'Imbratta Tele. Questa è epica, merita una medaglia!!) proprio mi si è fermato in gola. Sarà anche un figo galattico, ma lei non può assolutamente complrtarsi così sapendo che Duff li sta osservando da pochi metri. Ha ragione, lo spilungone dal cuore spezzato, a volergli tirare un bel cartone sulla faccia: hai visto che Lene è entrata con uno, un po' di usta per capire che non è il suo amico d'infanzia non ce l'hai, acquerellaio dei miei stivali? Bah...
In attesa che Cupido si dia una mossa e che scocchi la sua freccia, proseguo con la lettura.
Un abbraccio,

03/12/14, ore 13:44

Ciao! Sono spaventosamente indietro con le recensioni e i capitoli, lo so, ma cercherò di rimediare perché questa storia lo merita!
Innanzitutto Duff non deve nascondersi dietro a un dito e dire che non ha soldi per il regalo, perché invece ce l'ha e si tratta dell'anello! Ma tanto io lo so che mi farete tutti penare fino all'ultimo capitolo, quindi taccio...
Per quanto riguarda Lene, direi che se non si è accorta stavolta di quanto è cotta di Duff allora la vado a cercare e glielo spiego io. Insomma... l'ha beccato con una tipa qualunque e dice a Slash, che nel suo essere terribilmente intrippato ha capito che c'è qualcosa che non va, che tanto può andare con tutte quelle che vuole dato che a lei non interessa.
Seeeeee...
Ma alla fine, dopo tante peripezie, i due riescono comunque a ottenere ciò che vogliono – e a dimostrarsi a vicenda il loro amore, visto che si tratta solo di quello anche se non vogliono ammetterlo.
Ciò detto non aggiungo altro. Spero di riuscire a mettermi in pari presto. Questa è una delle storie più accattivanti che abbia mai letto in questo fandom. Complimenti! :D
Un bacio e – si spera! – a presto,

Angie :)

P.S. No problem per la stanza in più nella Hell's House! Gli hai fatto un piacere, a quei debosciati!! ;)

03/12/14, ore 09:59

EVVVAIIIIII!!!!! sto stappando le bottiglie di champagne anche se sono solo le 10 del mattino, ma stavolta ne vale davvero la pena! :)
Finalmente Duff sta facendo l'uomo, e non il pappamolla!
E tu come al solito sei bravissima, e io mi stanco di dirtelo ormai! Mi fai passare la voglia di scrivere...
Attendo con ansia di sapere cosa succedera'!

02/12/14, ore 22:17

Dubito che l'aver capito che si tratta di amore possa far svegliare questi due (non mi stancherò di dirlo, ahahahah) bolliti :D
Quanto sono carini però??? *.* A parte che darei non so cosa per poter essere stata presente a un concerto come quello lì, però mi accontento di sognarlo immedesimandomi in Lene. Interessante anche il riferimento che hai fatto alla droga...a quell'epoca la situazione non era ancora disperata, ma vengono i brividi al pensiero di quanto le cose cambieranno in così poco tempo...:(
Bravissima come sempre, un bacione!!!!!

02/12/14, ore 12:23

Allora, io in questo momento dovrei studiare ma non ci riesco proprio quindi tanto valeva fare un salto qui visto che sono di nuovo indietro! Non mi potrò dilungare tanto perché ho dei sensi di colpa terribili però proverò a non essere troppo vergognosa.
Allora, Mr. Lampione tutto pensieroso con il suo basso e Izzy che, con l'immancabile sigaretta si avvicina per parlargli è un'immagine bellissima, un'attimo di pausa in cui nessuno è schizzato o nervoso o fatto o ubriaco e quindi possono parlare più o meno sinceramente (ricordiamoci che stiamo parlando di ragazzi orgogliosi fino al midollo). Mi piace leggere di questi momenti in cui i Guns vengono descritti in un ambito non propriamente musicale ma viene piuttosto messo in luce il rapporto che ancora avevano, quello che li rendeva davvero una famiglia e non solo un gruppo di musicisti che non si sopporta più e che annega in alcool e droghe varie la propria amarezza. Comunque, Duff dovrebbe rendersi conto che, quando gli amici ti sbattono in faccia che un possibile muso lungo deve per forza essere collegato alla ragazza che stai frequentando, primo dovresti farti un paio di domande e poi dovresti fare qualcosa. Mi dispiace ma vedere come Lene lo allontani sempre salvo poi riavvicinarsi e fare finta di niente e vedere lui che si adatta a questa routine non troppo sana non mi piace. Le situazioni poco chiare non fanno bene anche se capisco che a questa età sia difficile trovare il coraggio per mettere in tavola le carte con il rischio di mettere fine anche a un rapporto così che non sembra neanche un rapporto... o meglio, che lo è ma che non si rassegna ad assumere questa etichetta.
Naturalmente l'entrata di Steven e Slash ha dato una diversa impronta a quei momenti, quei due mi fanno morire dal ridere, la loro spensieratezza è rinfrescante, per quanto fossero dei tossici alcolizzati, l'isteria di Slash quando Steven gli ha tolto dalle mani il suo prezioso Jack mi ha fatta morire ma tanto tu lo sai che non appena compare Slash io scatto :D
E ogni volta che Axl fa la sua comparsa o dice qualcosa rivedo troppo la visione che hai di lui. Quegli sguardi degli altri della band, di nuovo, dicono tante di quelle cose da rimanerci secche, già si intravvedono le future dinamiche del gruppo con Axl da una parte e gli altri dall'altra, soprattutto dopo che uno dei pochi punti di collegamento, ovvero Izzy, se ne andrà. Ma basta parlare di queste cose tristi. Passiamo di nuovo a Lene che si sente di nuovo sbattere in faccia da una persona esterna la realtà delle cose: lei e Duff non sono friends with benefits, non più, quindi forse dovrebbe affrontare la realtà delle cose. Ti ho già detto che Lene come personaggio mi piace, è forte e sa in generale quello che vuole, ma questo suo tenere il prosciutto sugli occhi deve avere fine, o almeno spero! Ok, Lene dovrebbe darsi una svegliata ma anche Duff, visto che sa che lei è molto sensibile per quanto riguarda cose del genere, potrebbe evitare di uscirsene con frasi di quel tipo riguardo alla sua presenza al concerto. Mi fanno morire questi due, non ne combinano una giusta hahaha
Comunque, ora Duff finalmente si è messo l'animo in pace e torna a tormentarsi per capire perché Lene si è allontanata di nuovo e soprattutto se anche questa volta tornerà. Spero dul serio che questi due si chiudano in una stanza, possibilmente a distanza l'uno dall'altra in modo da non distrarsi con altre attività, e parlino decentemente. E spero che Lene si faccia viva. Perdersi un concerto dei Guns? Matta!!!
Ok, penso che lo scoprirò solo leggendo ma chissà quando riuscirà a farlo!
Scappo, tu intanto non deludi mai! Un abbraccio,
Breath

PS: come al solito mi sono dilungata ma non posso farne a meno :D
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 12:24 pm)

27/11/14, ore 08:38

Ecco uffa, adesso l'ormone è salito anche a me! XD
Comunque come non capire la nostra Lene? Sia per l'ormone che per l'amore... Spero solo che non ne farai combinare una delle sue a questa ragazza... Perché mi Sto arrivando! che altrimenti duff ci schiatta sta volta!
Bravissimissima! Questa storia mi piace un casino!