Like I never been gotten before
di Demoiselle An_ne

13/10/14, ore 13:17

Io santa? Ahahahahahahha, stiamo messi proprio male! XD
Carissima, che bella questa storia! ♥ Sin dalla prima lettura, non ho avuto molti dubbi sul precedente proprietario di quel mantello: c’era sì il rischio che appartenesse a Bae, ma Rumpel e il figlio erano poveri, e dalla descrizione da te fatta quel tessuto, sebbene liso, appariva un tempo fastoso… E quindi inadatto a un umile filatore! Ma leggerne la conferma è stato nondimeno una splendida sorpresa, soprattutto per i significati impliciti del gesto: Rumpel che conserva tutti gli oggetti di Belle e si lega particolarmente a uno di essi, rendendolo quasi il suo feticcio e tenendoci tanto quanto alla Chipped Cup… Beh, perdonami se mi sciolgo! ♥
E poi, l’ha tenuto anche durante la parentesi Lacey…. Ahhh, il mio povero cuoricino!
Cos’altro dire, se non che rinnovo i miei complimenti, le mie rassicurazioni, e le mie risate per Turchina vestita da Lady Gaga – immagine che mi resterà in mente ancora a lungo, come gli ormai leggendari zozzoni della volta scorsa. XD
Sai che ci sono! Bacioni, bellissima! ♥

11/10/14, ore 18:42

Il lenzuolo è il mantello di Belle? Ma che romanticone! Speriamo che Regina non lo venga mai a sapere o lo prenderà in giro per il resto dei suoi giorni. Che idea originale, non ci sarei mai arrivata sai? Perdonami se non ho recensito prima, volevo farlo ieri sera ma... mi sono addormentata col pc nel letto. Per un attimo ho pensato a un Rumple geloso di fronte alla chiamato di Jefferson ma è solo perchè sono rimasta tarata con prompt "gelosia". Mi è piaciuta anche la frase di Belle arrabbiata dove lo apostrofa come se fosse ancora al castello.

11/10/14, ore 09:40

Ciao Lady Clopette! :D
Ah, ci avevo azzeccato! Quando hai dscritto il colore e i ricami del lenzuolo ho immaginato che potesse essere il mantello di Belle. Avevo anche pensato a qualcosa di appartenuto a Bae ma la miaprima teoria si è rivelata esatta.
Povero Rumpel, tanto sconvolto dalla paura di aver perso quel bene per lui preziosissimo al punto di arrivare a trattare male Belle per essersi appropriata di qualcosa che, in reltà, era suo. xD
Anche se la nostra curiosona a volte sa essere un po' troppo incauta. La spiegazione di Rumpel è dolcissima e solo a quel punto ho capito il significato del titolo "Linus", in effetti l'ex mantello di Belle, tramutato in lenzuolo, funziona esattamente come una coperta di Linus per il nostro Signore Oscuro che non può fare a meno di addormentarsi tenendo vicino a sé quell'oggetto, come un bambino.
Che shot  adorabile, cara Lady Clopette! Mi è piaciuta un sacco. :)

10/10/14, ore 16:16

Alla faccia di Pedobear XD Belle devi capire che Rumple è drogato del tuo profumo, anzi sei tu la sua droga !!! =)
Poverino, chissà come ha ridotto la casa per ritrovare il pezzo di mantello XD

No, vabbè dillo che vuoi uccidermi!!! Ho adorato come hai sviluppato questo prompt!! Che poi Roland ♥♥♥♥♥ Io amo l'idea di questi due genitori e spero con tutta me stessa che prima o poi verremo accontentati! Sono del parere che Belle sarebbe una madre a dir poco fantastica è la dolcezza in persona e se avesse anche un bambino io farei i salti mortali!!! Ancora complimenti! A domani!!

09/10/14, ore 19:48

Scusa il ritardo ma eccomi!!!!Il prompt era voce e tu ci fai rientrare Freddie... Da infarto!! Complimenti per l'originalità! Nelle prime due stagioni io ho odiato tantissimo Regina anche per tutto quello che ha fatto a Belle! Dolcissimo il fatto che il nostro Rumple voglia fare passare la paura a Belle in questa maniera!! ♥ Prima o poi morirò di feels Rumbellosi, sono sicura!! Ottimo lavoro, complimenti!

Cavia e martire iperconsenziente e onorata a rapporto, signora! ♥
Idiozia abituale a parte, ribadisco quanto annunciato ieri: questo prompt – o meglio, il modo in cui l'hai sviluppato – è la mia fine! Sei stata bravissima a declinarlo in chiave ironica e fluffosa, senza per questo dimenticare quel pizzico di malinconia che è proprio della nostra coppia preferita.
Regina e Gold e i loro disperati – e quanto mai inutili – tentativi di cooperare pacificamente sono sempre uno spasso: questi momenti da prima stagione mi mancano tanto nello show! :) Ma Rumpel deve un favore al sindaco, per cui non può tirarsi indietro ed eccolo lì a badare al piccolo Roland e, soprattutto, a rivelare il suo lato più giocoso e ben nascosto... Ma tra tanto divertimento e spensieratezza, non può mancare il ricordo di ciò che è stato e che non tornerà: il pensiero del mago su Bae e il desiderio di paternità sono molto toccanti, e condivido la tua riflessione circa i bambini.
E il finale... Tra le risate per gli zozzoni e il fluff della proposta sono diventata nuovamente un grumo di feels! ♥
Ancora una volta bravissima, Dearie, e ricorda che non mi scocci mai: leggerti è sempre un piacere, così come sostenerti. Lo ribadisco: abbi fiducia in te! :* :)
Bacioni, e a presto! :)
Euridice100

Eccomi qui, a recensire anche questo tuo ennesimo, bellissimo, capitolo. Ti dirò, non mi aspettavo proprio di trovare Rumple (i suoi dialoghi con Regina sono esilaranti anche quando si sforzano di andare d'accordo) alle prese con il piccolo Roland, ma ammetto di aver apprezzato parecchio l'idea. Inevitabilmente, il cuore tenero del nostro Signore Oscuro preferito non può certo far altro che sciogliersi davanti alle fossette di quel delizioso bambino, tanto da arrivare ad ammettere con se stesso il desiderio di tornare ad essere padre, anche dopo aver perduto Bae. Ovviamente Belle non poteva che essere entusiasta di questo progetto... speriamo di vederlo presto concretizzarsi!
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questa raccolta, mi piace sempre di più!
A domani, dearie ;-)
Baci :*

padme

P.S: sbirciando sul tuo profilo ho scoperto che scrivi pure su Lady Oscar... beh, abbiamo un'altra passione in comune, dearie, anch'io scrivo in quella sezione *_* Kiss!

A fare che? Quando il bimbo sarà grande, se si ricorderà di questa frase e dell'episodio connesso, avrà dei grossi problemi a guardare suo padre e Regina in faccia.
Grandiosa l'idea di Belle di mandarli a giocare nel fango, sarebbe spassoso vedere Gold saltellante, col suo completo elegantissimo, che si sporca saltellando con un bambino.
Vedo che anche tu hai deciso il nome per Gold, penso che se gli autori gli daranno un nome diverso, per noi lettrici sarà un po' uno shock iniziale.

Cara Lady Clopette, stavolta mi hai quasi fatta cadere dalla sedia a forza di ridere! :'D
Roland è la tenerezza in persona e penso che sia uno dei bambini più belli che abbia mai visto. Sono felice che tu abbia introdotto gli OutlawQueen, perché mi piacciono molto insieme e lasciare il piccolo dai signori Gold è stata proprio una bella mossa.
Ma l'uscita di Rumpel a proposito di Regina e Robin "zozzoni" e il rimedio di Belle alla domanda di Roland mi hanno fatta ridere tantissimo. Beata innocenza! xD
Mi è piaciuto quel pizzico di angst che hai inserito mentre Rumpel è intento a giocare con il bimbo e, ovviamente, non può far altro che pensare al suo Bae e a provare il desiderio di avere di nuovo un figlio.
Ma il colpo di grazia è stato quando Roland ha detto a Regina e al suo papà di aver giocato con lo zio Robert a fare i "zozzoni". Mi hai fatto venire un attacco di ridarella acuta, dearie! :'''D
E il finale non poteva essere più carino, con i nostri piccioncini che, rimasti soli, si ritirano in camera da letto per fare un rumbellino o una rumbellina. ;)
Davvero brava anche stavolta, Lady Clopette! Un altro bel capitolo per questa bella raccolta. ^^
Al prossimo prompt! Baci!
Stria93

P.S. Scusa se non ho ancora avuto modo di rispondere alle bellissime recensioni che mi hai lasciato. Se impegni vari e studio me lo consentiranno inizierò a rimediare oggi stesso. :)

08/10/14, ore 17:18

Oh, Dearie! ♥
La coppia preferita e il mio gruppo preferito. "Vuoi che muoro?" - cit.
Scherzi a parte, rinnovo i miei complimenti per l'originalità della storia: anziché la voce di un membro della coppia, qui è la voce di Freddie a farla da padrone e a esorcizzare incubi e dolore. In fondo, c'è cura migliore della musica? Credo proprio di no!
Rumpel che corre dall'amata appena la sente urlare nel sonno è la tenerezza estrema, e la sua furia udendo l'incubo... Beh, è ampiamente giustificata. Sebbene anch'io ami Regina, nel corso della prima stagione ha compiuto atti ingiustificabili.
L'idea di Rumpel è meravigliosa, te lo ripeto, per non parlare delle esortazioni: ieri come oggi, quel "fagli saltare la capoccia" mi ha stesa! XD E la minaccia finale... Altro che trasformarsi in lumache, ritrovarsi col guardaroba di Mary Margaret è l'autentico spauracchio!
Ormai non ti dico più di smetterla di ringraziarmi, perché parlo con un muro. Adorabile testona! ♥ Sai che è un piacere avere in anteprima le tue storie e starti accanto. Sostegno tra RumBellers folli is the way!
A presto! :) :*

08/10/14, ore 14:36

Be' dai, visto quello che Regina ha fatto a Belle (ingannarla, catturarla, tenerla rinchiusa per 28 anni in manicomio, trasformarla in Lacey), ci stava eccome, nonostante tutto il tuo affetto verso di lei. Bisogna pagar pegno di tanto in tanto. Una sorta di song-fic con note comiche e romantiche. Wow! Hai arricchito la rumbelle week. Mi ha colpito il fatto che tu li abbia fatti dormire in due letti separati. Mi è piaciuto un sacco, davvero. Il fatto che lui la rispetti così -non poteva essere altrimenti- e la dolcezza della cosa mi hanno fatta sorridere.
E la minaccia finale! Vestirli come Biancaneve? Poveretti. Anche se poteva andarci più pesante con le minacce.

08/10/14, ore 11:25

Ma che splendido capitolo, cara Lady Clopette! *.*
Premetto che io amo alla follia le storie RumBelle ambientate al Castello Oscuro, ho paricolarmente apprezzato come tu sia riuscita a svolgere questo prompt, non facile, nell'universo della Foresta Incantata.
Adoro i bisticci di Belle e Rumpel e tu li hai caratterizzati molto bene qui. Ottima l'idea dell'assenzio!
Mi sono commossa quando Rumpel ha iniziato a parlare dell'amore in modo così amaro eppure cos veritiero e doloroso. :( Il paragone di questo sentimento con l'alcool è azzeccattissimo. Mi è piaciuto molto come hai fatto interagire i due in questo momento di reciproche confessioni, facilitate dall'assenzio.
Il finale poi mi ha sciolta in un mare di fliuff! <3
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai svolto questo prompt, dearie! Complimenti davvero! :)
Alla prossima e continua così! ;)

08/10/14, ore 11:13

Ciao Lady Clopette! :)
Eccomi qui, anche se in ritardo. Be', i Queen sono i Queen e chi meglio di loro poteva esprimere meglio il prompt "voce"? :)
Anche la canzone che hai scelto è perfetta per l'occasione, nonostante anch'io adori Regina.
Rumpel che si precipita dalla sua Belle per sottrarla alle grinfie dell'incubo e rassicurarla è la dolcezza in persona. L'espediente che ha poi trovato per distrarre la sua amata dai brutti pensieri e farla sorridere, sdrammatizzando la situazione, è stato originale e divertentissimo. Mi ha fatta sorridere tantissimo immaginarmi il fantoccio di Regina e Belle che scarica la sua rabbia su di esso, esortata da Rumpel. xD
Hahahaha la conclusione è fantastica! Non c'è peggior minaccia che finire vestiti come la cara Mary Margaret! xD
Capitolo carinissimo e molto originale, dearie! Davvero brava!
Ora corro subito a recensire "Alcool". ;)

07/10/14, ore 12:20

Hello, Dearie! ♥
Come ti ho detto via messaggio, non avevo dubbi: sapevo che avresti scritto una storia deliziosa, e leggerla ha solo confermato la mia intuizione! C'è poco da fare: quando una è brava, lo è sempre! :D
Devo dirti una cosa: quando pensavo di partecipare alla RumBelle Week, la mia idea per il prompt era proprio... Assenzio! XD La telepatia colpisce ancora!
(Ma tranquilla, il mio progetto era molto diverso, e comunque tanto non se n'è più fatto niente, quindi... XD)
Bravissima, Lady: mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute iniziali, con Rumpel che non perde occasione di fingersi la bestiaccia crudele che non è e Belle che per un istante non sa se credergli o meno - sfido io, dopo che ha pestato il principe Giovanni/scarafaggio sotto i suoi occhi! XD
Il mago che tranquillizza la cameriera circa l'assenza di un secondo fine è fantastico e gentiluomo come sempre, awww! ♥ Ma la parte che ho preferito è stata senza dubbio l'ultima: si sa, l'alcool scioglie la lingua, tanto più qualcosa di tanto forte come la fata verde, e così i protagonisti si trovano a confidarsi... Il ricordo che Rumpel ha di Milah è così triste, ma per fortuna c'è Belle a tirralo su di morale con la sua dolcezza e il suo entusiasmo... La frase finale è bellissima, sappilo!
E complimenti per i gusti cinematografici - ma che te lo dico a fare, cinefila come sei! :D ♥
Bravissima, cara, e abbi più fiducia in te stessa; a presto! ♥ :) :*