Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Demoiselle An_ne    09/10/2014    4 recensioni
Questa piccola raccolta è per la prima Rumbelle week italiana promossa da Rumbelle Remilie.
Be' sì, insomma, speriamo che vi piaccia! Buona lettura :)
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno V – Lenzuola – Linus.

Casa dei coniugi Gold, stanza da letto.
Belle sentì il telefono squillare e di malavoglia si tirò su stroppicciandosi gli occhi, gettò un’occhiata fuori dalla finestra e vide che il sole era già alto, con una mano afferrò il telefono e con l’altra si mise a giocare col bordo spiegazzato del candido lenzuolo- “Uhm, sì?” – “Belle, sono qui fuori che aspetto di entrare in biblioteca, non mi dire! Sei ancora a letto a poltrire?”- “Jefferson?”- “No, sono Turchina che si veste come Lady Gaga. Tu che dici?! Avanti, muoviti, a quest’ora dovrebbe già essere aperto: ho bisogno urgente di cercare un libro!” – Belle rise e con tono spiccio esclamò – “Arrivo!”- riagganciò e si mise alla ricerca dei vestiti.
Era quasi pronta, le mancavano solo le scarpe, ricordandosi che la sera prima le aveva gettate sotto il letto, si chinò per prenderle ma una cosa catturò il suo sguardo. Nell’oscurità polverosa vide la sagoma di una scatola adagiata in corrispondenza della sponda dove dormiva il suo Rumple, col cuore in gola andò ad aprirla pregando mentalmente non contenesse magia nera. Prima di fare ciò, fece scorrere i polpastrelli sul dorso finemente intarsiato della scatola, era porpora e oro, trasse un profondo respiro e si decise ad aprirla. Un enorme velo di sorpresa le fece spalancare la bocca per qualche istante poi tornò a rilassarsi, le membra si ammorbidirono, falso allarme: la scatola conteneva un lenzuolo consunto dal tempo e con i bordi sdruciti, un tempo, intuì, doveva essere stato di un vivido azzurrino, forse verde acqua, e nonostante fosse vecchio i ricami oro splendevano alla luce del sole. Il telefono squillò di nuovo e Belle ricordò che Jefferson la stava aspettando fuori la biblioteca, rimise la scatola al suo posto e senza pensarci troppo infilò il lenzuolo nella borsa per poi correre spedita al suo adorato lavoro.
 Quella giornata era stata proprio pesante, Belle appoggiò le chiavi con un tintinnio sul tavolinetto di cristallo all’ingresso e allegra esclamò- “Sono a casa!”- nessuna risposta. Incuriosita dall’assenza di Rumple la ragazza si addentrò in cucina e notò disordine ovunque, lo stesso in ogni altra stanza della casa, impaurita ritentò-“Rumple? Ci sei? Qui è il caos, avanti, vieni fuori!”- se non rispondi scappo via, pensò temendo un assalto dei ladri ma poi vide Rumple scendere le scale due a due e si rasserenò un poco.
“Che succede? Hai un’espressione sconvolta, a dir poco!”- ed era vero, Rumple era sgomento, come se gli avessero strappato il cuore dal petto e due lacrime giacevano agli angoli degli occhi, stonando con l’espressione di rabbia che gli deformava l’elegante volto- “Non trovo una cosa, dimmi, hai aperto tu la scatola che c’era sotto il mio letto?” – Belle spalancò gli occhi e si portò una mano alla bocca, ricordando – “Sì, stamattina, perdonami”- fece per estrarlo dalla borsa ma neanche il tempo di infilare la mano all’interno di questa che Rumple le era apparso accanto con la magia e con gesto fulmineo se l’era ripresa- “Belle, non osare mai più fare una cosa simile. Chiaro?”- la voce di Gold era molto sopra il tono normale e l’occhiata scoccata alla moglie ricordava tanto una delle occhiate che le rivolgeva quando era ancora la sua domestica. Belle, dal canto suo, pestò sonoramente il piede contro il parquet e disse- “Scusi tanto, mio Signore!”- calò l’accento sulla parola ‘signore’ e con fare stizzito si avviò al piano di sopra per una doccia, lasciando solo il marito che si afflosciò sul divano con ancora il lenzuolo tra le dita. Con lo sguardo perso nel vuoto Robert continuò ad accarezzare la sua reliquia, si rese conto di aver esagerato ma non ci poteva fare nulla. Quel lenzuolo era la cosa più cara che avesse, vincendo la codardia che gli serrava lo stomaco in una stretta di ferro, decise di andare da Belle e spiegarle tutto…pur sapendo che si sarebbe sentito debole e stupido. “Dearie, stai dormendo?” – Belle bofonchiò qualcosa e Rumple si fece avanti, la ragazza sentì il materasso abbassarsi e capì che l’uomo le era accanto – “Belle, mi dispiace, non avrei dovuto. Ti racconto la storia del lenzuolo, ti va?”- Belle si girò verso il marito e annuendo disse – “Mi dispiace di averlo preso…”- Rumple le carezzò i capelli e disse- “Non fa niente, ho esagerato. Ora ascoltami o il coraggio mi morirà in gola. Questo che vedi non è sempre stato un lenzuolo, era un mantello da viaggio tanto tempo fa. Il tuo, per la precisione e sono stato io stesso a tramutarlo in lenzuolo. Quando ti ho persa ho capito che senza qualcosa che mi accompagnasse sempre e che al tempo stesso mi ricordasse di te non sarei riuscito ad andare avanti. C’era quando ti ho persa, quando ti ho ritrovata e persino quando ci siamo allontanati e ripresi. C’era quando Belle si era smarrita e al suo posto vi era Lacey. Questo non è per me un lenzuolo solamente, è qualcosa che porta una traccia di te e del tuo profumo e confesso: la notte, quando tu dormi, non riesco a resistere, lo prendo e mi addormento annusandolo. Sono uno stupido, lo so, ma…”- Rumple non ebbe il tempo di terminare la frase che Belle sussurrò – “Oh, Rumple…”- lo baciò e fu un bacio salato, lacrime di gioia.
 
Questo perché a volte non è solo una tazza sbeccata ma anche un mantello sdrucito a fare la differenza.

Spazio dell'autrice: ciao, dearies! Anche questo quinto giorno è andato, non sapete come sono felice di leggere le vostre recensioni e il vostro amore per i Rumbelle...vi ringrazio infinitamente, senza i vostri pareri probabilmente non scriverei...spero di non avervi deluso neanche stavolta.
Ringrazio: Stria93, Chrystal_93, padme83, do il benvenuto a Rumple_bumple (grazie per le recensioni agli ultimi due capitoli, cara :3) e naturalmente all'immancabile Euridice100, senza la quale tutto ciò non sarebbe avvenuto (so di avere degli orari pessimi, perdonami! E controlla la segreteria, ti hanno chiamato dal Vaticano per la beatificazione ahahahah...sei un angelo, nel vero senso della parola! <3 ).
A domani, dolcezze! Grazie ancora, mi inchino a tutte voi! (lettori silenziosi inclusi, ovviamente <3 )

p.s. il mantello è questo, ovviamente: http://www.google.it/imgres?imgurl=&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.fanfiction.net%2Ftopic%2F135742%2F101186544%2FOnce-Upon-a-Time-Character-Creation&h=0&w=0&tbnid=Jw5jQ0jYR19KyM&zoom=1&tbnh=168&tbnw=300&docid=dMPfyUA1uOlS1M&tbm=isch&ei=aug2VLClIeTQygOt2oHIDA&ved=0CBMQsCUoBQ p.p.s. Linus fa riferimento al personaggio di Snoopy, quello con la copertina XD-
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Demoiselle An_ne