Cas is unbelievable
di serClizia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/07/17, ore 10:57

Negli anni, sono diventata una lettrice estremamente culopesa pigra e parca di commenti. Quando ho letto questa storia, però, mi sono ripromessa che prima o dopo mi sarei ritagliata qualche minuto di tempo per lasciarle qualche parola.
Sono pigra, ma anche di parola.
Tante sono le cose ad avermi colpita, di questo lavoro; tra queste, il modo in cui gioca con lo spunto dell'alternative universe fornito dal portale e l'arguzia con cui t'introduce nel nostro mondo - il riferimento a Trump è una chicca. Inoltre, m'è piaciuta da morire la resa della differenza tra quello che Dean crede essere un altro Castiel e quello 'vero' - il suo. M'è piaciuta perchè, attraverso i dettagli su cui hai battuto per evidenziarla, è come se l'avessi vista, esattamente come mi è capitato ogni volta che Misha ha dato vita ad una variante del suo personaggio o ne ha interpretato uno differente nel corso delle stagioni.
Quello che m'è piaciuto di più, però, il fattore che mi ha spinto a dire un commento glielo devo, è il modo in cui il dolore ed il rimpianto di Dean impregnano la storia, chiudendola in una cappa in cui anche tu, lettore, finisci per sentirti intrappolato. Ti dovevo un commento per dirti che questa è la miglior vendetta che potessi escogitare a fronte di tutto il dolore che ti ho provocato - mi serviranno un'infinità di post spappolafeels per pareggiare i conti, adesso.
Ora che te l'ho detto, puoi pentirti dei tuoi peccati e fare ammenda. Con del fluff o del p0rn felice, magari.

Complimentissimi **
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 10:58 am)

07/07/17, ore 17:55

Quindi, ora che ho un attimo, inebriata dala notte insonne, posso anche trovare il coraggio di lasciarti una recensione. CORAGGIO perché sticazzi, se ha fatto male. Questa fic è dolorosa, struggente e strappa cuore che vorrei prendere il mio prompt e infilarmelo su per il...
Ma qua siamo persone fini.
Il dolore di Dean rischia di esplodere da un momento all'altro per tutta la fic, per farlo solo alla fine, e questa immensa tristezza a stento trattenuta è bellissima da leggere (per quanto difficile da digerire). Tutta la scena erotica è descritta con i giusti toni, è dolce e ruvida al tempo stesso, intensa come solo questi due (in ogni universo e in ogni tempo) sanno essere.
Insomma, vorrei poter spendere tremila parole per dire quanto la amo, quanto è bella, quanto quello che scrivi e come lo scrivi riescano sempre a catturarmi, ma sarei ripetitiva.
(Ti amo, tié )

07/07/17, ore 01:08

Accidenti.. Non so se sono più colma di feels da fangirl perchè MISHA E JENSEN E MISHA E DEAN E AIUTO. Oppure se ho più il cuore spezzato per il finale della stagione (una ferita aperta) e la fine di questa ff. Quando lo chiama Dean mi sono messa sul serio a piangere T___T E poi hai toccato un nervo scoperto con la cosa del "Cas che non è il /giusto/ Cas" perché è proprio la cosa che mi fa più male con tutta questa questione degli AU che la spaccatura può collegare... Cas, Bobby, Charlie... Per quanto vederli mi farebbe annegare nei feels, non sarebbero comunque davvero loro, no? Non avrebbero tutti i ricordi, gli atteggiamenti, le conoscenze, i ricordi, I RICORDI. Questa cosa fa male T______T In ogni caso è sempre e comunque bello leggere i tuoi capitoli. Gluttony apprezza. <3

31/12/16, ore 03:24

Ok, ho evitato gli spoiler come un'ninja e sono pronta a lasciarti qualche sclero non sense come al solito.
Partiamo dalla prima, "Cas is unbelievable", e lo è, lo è. Dice "fare l’amore" e a Dean vengono praticamente le bolle, perché narnieggia anche quando è pronto per il sesso con Cas, ormai ha Narnia nel DNA. Mi ha strappato più di un sorriso leggere i pensieri di Dean e poi, diciamolo, per me tu sei Dean fino al midollo quindi...
"Toothbrushes and phonecalls" mi ha fatto realizzare per l'ennesima volta che amo Sam in versione destiel shipper e non ne ho mai abbastanza! Cas è il solito, grosso WTF e Dean il solito stitico emotivo, quando deve parlare dei suoi sentimenti. Quindi, per farla breve, è perfetta: carina, simpatica, leggera. <3
"Che poi chi è tiene un club del libro in un ristorante" mi ha fatto fisicamente male. Cas (e quindi Misha) con gli occhiali da nerd potrebbe essere la fine della mia esistenza. Seppellitemi così, con il cuore fuori dal petto. Quindi Dean lo capisco anche, ecco.
Da "
Let me do this for you" voglio venga tratto un grande insegnamento: io non disdegno caramelle da nessunissima parte. Che mi vengano lasciate nei reggiseni, nelle mutande, nelle calze, non importa! Credo di aver sviluppato la ship per questi(e) due praticamente l'altra sera, all'idea di farne qualcosa nella role, ma qui, ora, stasera, mi è partita di brutto per una delle mini fic che hai scritto. Va beh, vado con ordine, vado con ordine. Era per dire che ho apprezzato anche questa.
Con "They never make it home" mi sono sciolta e tanti saluti alla decenza. Ho emesso versi da fangirl e credo di aver ucciso tutti i pipistrelli della via. Ma pace e amen, perché quando questi due si baciano rischio l'infarto e non è proprio il caso di trattenenrsi (come Cas, insomma).
OH MAMMA "Sneaky Angel"!!! Mai nota fu più accurata di "fnjsklgnueksgfwa". Non che prima non mi piacessero, sia chiaro, ma qua sono proprio partita per la tangente, morta, deceduta, addio, tante care cose! "Il battito è diverso. È accelerato." eh, pue il mio. “Notte, Gabe.”. NOTTE. GABE. Insomma, tutto questo delirio per dire che l'ho amata, non so se si capisce...
Quando ho finito "
Only when we’re alone" ero tipo O___O. Cioè, non ho mai pensato a questa cosa, ma wow, solo tu potevi convincermi scrivendo questo. Ma il fatto è che scrivi bene e sei divertente e le parti sensuali fanno venire la pelle d'oca, quindi non so neanche perché mi stupsco più.
Poi ne ho saltate un paio, perché non voglio spoilerarmi troppo di quello che ancora devo vedere (anche se internet è oscuro e pieno di terrori), quindi veniamo a "twitter"! Sono morta. Letteralmente, dovresti scriverne un centinaio perché è stata troppo divertente da leggere. XD
"Weiner Hut" è, come le altre, molto carina e spensierata. PErfino negli AU Dean è scandaloso, Sam uno shipper e Cas rifila i suoi sguardi intensi. bene così, ragazzi, non deludetemi mai!!!
Dopo "the inevitable home movie" pensavo di morire dal ridere. Povero, povero Sam. Dean è sempre discreto, comunque, a lasciare in giro certe cose, eh. XD
"The Alley dejà-vu" mi ha ricordato anche la nostra scena, e ha completamente cambiato tono rispetto alle fic che l'hanno preceduta, trasformandomi in un ammasso borderline di feels. Grazie tante.
"The Crypt" ha perseverato nell'affossarmi. Bellissima, angst, struggente e dolorosa. L'ho amata male, mentre il mio povero cuoricino si rinsecchiva dal dolore.
L'ultima l'ho saltata per gli spoiler.
Insomma, che dire, ho parlato un sacco, ma volevo solo darti la buonanotte così.
A domani, Dean.
Emh, volevo dire, ci vediamo domani, Clizia.

19/07/16, ore 15:39

Che tristezzaaa noo, e le mie gioie ?! Sammy proprio non si decide a lasciare da sole le nostre patate ? Come se Sam non li shippasse ! Stupidi casi che vogliono intralciare le mie ship ! Ho bisogno di una gioia io, altrimenti come fa una povera e onesta fangirl a campare ? Ahahahhaha, complimenti anche stavolta ( è l' ultima volta che lo dico, promesso ! Consolati x3 ) come al solito il tuo stile non delude, anzi si dimostra scorrevole e molto piacevole !

19/07/16, ore 15:33

Grandeee ! Ottimo il fatto che hai ripreso dall ' universo canon, che ci ha fatto morire quella volta, decisamente *-* , se te lo stai chiedendo ti sto per fare ancora i complimenti per l'ottimo lavoro, dire che mi è piaciuta è un eufemismo ! Quanto si amano, qualcuno dovrebbe proprio sbatterglielo in faccia ! Sei tu Dean, sei sempre stato tu :3
Alla prossima ! Ciao ciao :D

19/07/16, ore 15:28

L' hai fatto innamorare, caro mio !
Bellissima la descrizione della scena, ma ancora di più degli occhi del nostro angioletto, ottimo lavoro ! Anche questa mi è piaciuta molto, e come al solito resto senza respiro nell' attesa di un bacio, aaaah aiuto ! Ahahhaha ! Ancora complimenti ( lo so, la prossima volta mi ucciderai ) !
Vado a leggere il resto ! Ciao, ciao ! Baci !

Ps: viva la destiel!

19/07/16, ore 15:23

Ahahhahahahahaha è epicità pura ! Adoro adoro, adoro ! Ahahahaha ho riso come una stupida per tutta la lettura ! Bellissima idea ! Adoro il modo in cui hai portato avanti la vicenda, che oltrettutto fa morir da ridere, povero ingenuo Sammy, altro che messaggi d'addio ! Tuo fratello maggiore stava entrando in paradiso dalla porta principale !
Alla prossima !
Ciao, ciao ! :)

Ps: ancora complimenti, non si sa mai che non te li abbia fatti abbastanza x3

19/07/16, ore 15:17

Cheee boniii :3 anche se speravo in un certo contatto ! *-* Bisognerebbe ampliarle, ingigantire e darmi il quadruplo delle gioie :3 queste idee sono bellissime e tu mi sembri totalmente in grado di portarle avanti, hai talento ! Ancora bellissima storia, ancora i miei soliti complimenti ! :)
Corro a leggere qualcos' altro perché sto rischiando una crisi di astinenza ! Alla prossima, ciao ciao ! :)

19/07/16, ore 15:12

Bella anche questaaaa *-* è magnifico, è l'AU più strana che io abbia mai letto, non avrei mai pensato al genere AU SOCIAL ahahhaha comunque sì sì, prendete un caffè insieme, ve lo siete promessi :3 Dunque, come le altre mille volte in cui ho recensito ti rifaccio i complimenti ( starò diventando ripetitiva ? Sopportami u.u ) ! Bella, bella, bella ! :D Alla prossima, ciao ciao !

19/07/16, ore 15:05

Oooh mio Dioo ! È qualcosa di meraviglioso, sul serio :3 penso di poter vedere esclusivamente arcobaleni da oggi in poi ! Complimenti, sul serio ! È davvero stata una lettura piacevole immersa nel fluff degli unicorni :3 bellissima storia, davvero stupenda :) i miei più sinceri complimenti ! Ciao, ciao ! Baci :)

19/07/16, ore 14:57

Aaah che amori ! Noi fangirl siamo ovunque, ci infiliamo anche nel canone :3
Non so perché ma trovo dolcissimo il fatto che Dean resti ipnotizzato dal blu degli occhi di Cass . So amazing !
Ancora una volta ti faccio i complimenti, una storia bellissima, anche se io come al solito vorrei che fosse durata di più !
Bellissima. Decisamente ! *-*
Vado a scoprire il resto :) ciao ciao ! ;)

19/07/16, ore 14:39

Ahahaha che carina :3 non pensavo di poter shippare Sabriel ma questa storia è troppo fluffosa per non cascarci come il mio animo da fangirl comanda ! Bellissima e pucciosa, poi si capisce che io adoro il fluff ! *-* come avevo immaginato neanche stavolta hai deluso le mie aspettative :) alla prossima !

19/07/16, ore 14:35

Oooh ma quanto flufff :3 è decisamente magnificamente stupenda *-* così pucciosa e fluffosa :3
Ok, io mi sento male con certe cose, forse sarà troppo zucchero nel sangue ! *-*
Complimenti ! Io l' adoroooo ! Vado a leggere la prossima storia, non so perché ma so già che non resterò delusa ! Ancora complimenti ! Ciao ;)

Cavolo, devo ridere come una scema ogni volta ! Devo ammettere che sarebbe veramente bello sentire Dean che addirittura legge, spronato da quei due occhioni oltremare :3
Complimenti ! Anche questa volta non ci deludi :)
Alla prossima !

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]