Passo A Tre
di PaleMagnolia

02/12/08, ore 16:02

Mi è piaciuta la presentazione di Nikki, aspetto di vederla in azione, qualunque sarà il suo ruolo... uff, questa storia mi incuriosisce molto e sono torturata, divisa tra la voglia di andare avanti e i miliardi di cose da fare *me si strappa i capelli*

30/11/08, ore 01:08

Ho appena finito di leggere tutta la tua storia, e, sebbene io e i gialli non abbiamo mai avuto un buon rapporto, non ho altre parole per definirla se non stupenda. Una trama avvincente, personaggi veri, intensi, emozioni sincere, e un modo di scrivere che appassiona sul serio. Soprattutto all'inizio, le parti in cui Richard ricorda Keith, descritte con brevi immagini intense e dirette mi coinvolgevano tantissimo. Davvero complimenti, una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito. Kisses!

28/11/08, ore 10:27

Anche questo capitolo è stato fantastico, davvero potente, mi ha colpito. Richard mi sta entrando dentro sempre più.

28/11/08, ore 10:06

M e r a v i g l i o s o. Davvero questo capitolo mi ha colpito molto; il ritratto dei personaggi è come un acquarello leggero ed emozionante, la tristezza che scolora tutto... mi sta intrigando molto il mistero di questa morte che, almeno coì pare, non è un suicidio. Trovo interessanti le dinamiche tra i personaggi e... beh, complimenti. Sai, dopo aver letto i primi due capitolo non avevo più pensato a questa storia, piena come sono di impegni, ma poi la sera prima di andare a dormire mi tornava in mente. Ora dovrei fare spagnolo nel meraviglioso laboratorio di lingue (coi computer*-*), invece mi trovo con una bellissima fanfic davanti

25/11/08, ore 16:06

Ehm, dai il secondo capitolo me lo sono concesso oggi... ero un po' incuriosita *la sua personalità responsabile picchia ayay costringendola ad andare a scrivere un chap di una delle sue mille fic che languiscono da secoli*

25/11/08, ore 16:02

Premetto che i gialli di solito non li leggo e che sono passata di qui solo per ringraziarti di aver letto e recensito NELYZA. Grazie, anima buona :-) adoro le recensioni. Passando a questa storia, che avevo aperto tanto per ringraziarti ("massì, dai se c'è un po' di slash non può essere tanto male" devo aver pensato circa così) devo ammettere che mi è piaciuta. L'inizio sembra proprio un romanzo, con le descrizioni opposte dei due tipi di vita vissuti dal protagonista e del quotidiano squallore che, per quanto non sia piacevole, esiste e troppo spesso viene ignorato dalle fanfiction. Continuerò a leggere? Non so, applico il mio solito metodo: se domani a scuola entro la ricreazione mi sto mangiando le unghie chiedendomi cosa diavolo succederà nella prossima puntata corro a casa e la aggiungo ai preferiti XD sennò poi si vedrà... P.S. la tua presentazione è carinissima e mi sembrai davvero simpatica.

10/11/08, ore 01:05

Bellissima storia, molto appassionante e ben strutturata.
Non ti sei mai persa nella trama rendendo molto bene i personaggi. Non ho mai letto dei due protagonisti, quindi non sono in grado di giudicare il loro IC, però posso assicurarti che ogni personaggio della storia è interessante e originale. Mi è piaciuto molto come hai reso Keith, descrivendolo solo attraverso i ricordi di Richard e immortalandone i momenti quotidiani, creandone una vivida immagine per il lettore. Così come sono molto interessanti i due personaggi femminili, Nicole e Elizabeth. La prima non proprio femminile, mi ha stupito come, pur provenendo da una famiglia bene, si vesta in modo modesto. La seconda invece dapprima sembrava la solita oca petulante, che chiunque odierebbe, fin quando, alla svolta finale, mi sono ricreduta e l'ho rivalutata. Di sicuro le si addice il lavoro in teatro, poiché sa recitare molto bene. (chi mai avrebbe sospettato di lei?) L'indagine poi era ben sviluppata, senza svolte campate per aria (a volte capita con questo tipo di trame), anzi, sfrutta appieno i ricordi e i pochi personaggi della storia, capovolgendone i ruoli in modo inaspettato. Il sogno è un perfetto frutto dell'inconscio, niente di fantastico o impossibile, semplicemente rielabora le informazioni in possesso di Richard in chiave irreale, fondendole e lasciando nel dubbio Richard al suo risveglio. Altro punto che mi è piaciuto moltissimo: la reazione di Richard e di Mr Finnegan alla morte di Keith. Non riescono a capacitarsene, come qualunque essere umano, proprio perché è avvenuta improvvisamente, ma dopo pochi giorni il dolore viene fuori.
Molto commovente il funerale, quando Nicole, forse a conoscenza della volontà del fratello, canta di sua iniziativa "Auld Lang Syne", seguita poi dalle persone presenti.
Le ambientazioni, i ricordi e gli avvenimenti sono ben descritti e lo stile mi piace molto. Che altro dire? Complimenti, è veramente una bella storia.

26/10/08, ore 23:20

ho letto per adesso i primi tre capitoli! scriti egregiamente, con quel pizzico di suspance che mi porteràsicuramente alla lettura dell'intero tuo lavoro. ti auguro un buon proseguimento!

13/10/08, ore 22:10

Continuerò a leggere gli altri capitoli, ma Compagna, mi permetta di esprimere a pieno la mia ammirazione. La storia fino a questo momento si sta sviluppando in maniera egregia e per niente pesante. E' un piacere leggere quello che scrive, ed è bello per me che ne sono la madre ideale vedere/leggere alcune scene che erano nate in me in maniera molto simile. Senza contare che, davvero, lei scrive divinamente! <3 Continuo nella mia scalata ai (finora) 14 capitoli! *prosegue prosegue*

10/10/08, ore 20:41

*commossa* io questa storia l'ho vista nascere, ah...! Comunque. Io A-DO-RO questa storia. Mi piace da matti. Narrazione scorrevole, ma non per questo scialba - al contrario, ricca di quei particolari descrittivi mirati che danno subito l'idea di un tale personaggio, di una tale atmosfera. Le scene che preferisco sono quelle della crisi di nervi di Dick, e il funerale - forse la scena che le è venuta meglio. Qui si aspetta un seguito. (... no, non le dirò "Beeeeeeellaaaaaa continuaaaaaaaa tvtttttb kissotti", non lo farò.)

10/10/08, ore 20:15

Questa storia è davvero interessante. Ben sviluppata e, soprattutto, ben scritta, mi ha già appassionata! Credo proprio che la inserirò tra i preferiti per non perdermi nessun capitolo! *_*
A presto [spero!]