Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

09/01/17, ore 19:07

Noooo ma ora sono troppo curiosa!!!pensavo fosse cosi di naturae non per un incantesimo/magia proibita!!adoro adoro !! E tantissimicomplimenti che dopo cosi tanti capitoli riesci ancora a mantenere una suspance cosi alta !

09/01/17, ore 18:47

Buona sera Lady ♥
Sono riuscita finalmete a leggerlo ed è un capitolo fantastico, fantastico.
È un continuo crescendo, che parte con il punto di vista di Albus che dapprima inquieta (lui che capisce che il suo perdere affetto e sensazioni nei confronti di chi ama, ma che ne appare disinteressato) e che poi agita proprio, quando si apre con Carmilla. Il loro rapporto mi è molto piaciuto, sembrano quasi una vecchia coppia di amanti. Il fatto che Albus si lasci addirittura andare e sorrida (l'ultimo ampio sorriso, accompagnato alla frase che dice è a dir poco agghiacciante… che meraviglia ♥) è da wow. Comunque mi ha colpita il suo modo di reagire alla perdita progressiva di sentimenti, che ricerchi la passione intensa che oramai solo lo studio di cose nuove sa dargli. È stato un attimo molto forte.
Dopo sei passata al duo Lara-Loki, dove la narrazione di lei ci ha fatto prendere almeno all'inizio qualche boccata d'aria prima del rush finale. E che rush. Già quando parla di Julian e descrive i suoi occhi (“a erano stati gli occhi a fissarsi nella sua memoria: erano scuri, freddi e crudeli, vuoti”) viene subito in mente il parallelismo che Loki aveva fatto tra Albus e suo padre. Quando entrano nella borsa in seguito alla scenata di Lara (comprensibile oltretutto, è un'eroina e sostiene Loki sul serio… bellissimo personaggio, non mi stancherò mai di dirlo) si apre un nuovo mondo in tutti i sensi. Credo che se non avessi l'orrore per il disordine amerei un posto come quello, è un sacco bello e l'hai descritto in una maniera tale che era impossibile non figurarselo davanti: è la tana di Loki e racchiude il suo essere. Poi quando parlano della foto e Loki annuisce alla domanda di Lara, che gli chiede se sia lì per dare un senso alla sua vita, mi è tornata proprio lampeggiante la conversazione tra Albus e Carmilla (essa ““Sei convinto che li stia cercando?Riprese ad accarezzarla. “Certamente.” “Intuito?” “Proprio così.”) e ouf… tu sei troppo brava, sono presissima. Perché vuole i Doni? (perché è di Doni che stiamo parlando, non ho travisato vero?). E dopo la bomba ecco che Lara ricorda la conversazione avuta con lui sul Lago, quella “”confessione””, e di quanto fosse (e ultimamente sia) tormentato. Sono preoccupata per questi dettagli, elettrizzata pure, ma devo pensarci meglio.
E da qui in poi mi è schizzata l'adrenalina alle stelle. Torna il parallelismo tra Albus e Julian e si rivelano sempre più cose, compreso il prezzo che ha pagato per rendere il figlio così e la “paura” che ha avuto quando Loki è diventato abbastanza bravo per capire. Qua esco un attimo dal seminato e ti faccio un grande plauso perché hai fatto combaciare una cosa che non capivo e non mi tornava: Albus all'inizio della storia, quando veniva narrato il bullismo che aveva avuto dai compagni di Casa compreso Scorpius, appariva più fragile ed intaccabile… con sentimenti, mentre da un certo punto a questa parte c'è stata una progressiva scomparsa e non sapevo se questo era stato dato dal tuo poter plottare da sola la storia o meno… e niente, tutto torna ed è fantastico. Wow.
Vado avanti scusa. I miei interrogativi non sono poi così differenti da quelli che si fa la cara Lara alla fine del capitolo e l'ultima frase, lapidaria, è una scarica elettrica. Conferma quello che piano piano ha iniziato a muoversi in questo capitolo, ma detta a così da Loki fa un effetto incredibile. Complimenti, è uno dei più bei capitoli che abbia mai letto. Ora la pianto, fosse per me continuerei fino a domani l'altro sera, ma non conviene (per te ahah).
Bacioni ♥♥

09/01/17, ore 13:02

Wow! Sono senza parole.
Ieri sera ho letto il pov di Albus e già ti ho detto che la fangirl in me sta pensando a cose torbide. L'idea di un possibile triangolo mi alletta parecchio. Spero affronterai e approfondirai questa 'cosa' che Albus prova per Scorpius perché mi fa sguazzare in mare di messassoso Angst!
Ora ho pure finito il pov di Lare e... wow! Mi ha tenuta incollata al monitor: l'idea che Al abbia praticato una qualche magia oscura (consapevolmente o meno? A quale scopo?) è intrigante e ancora di più lo è che ci sia un filo conduttore che lo ricollega al padre di Loki e che, così, spieghi l'interesse di quest'ultimo per lui.
Non solo è misterioso, ma è affascinante. Spero che riuscirai a tenere alta la suspance.
Già in passato te l'ho detto: da quando hai iniziato questa nuova parte di VdD hai alzato molto il livello di trama e di struttura della storia, e questo capitolo è tra i migliori che hai scritto.
Brava. ^^

09/01/17, ore 12:07

Buonsalve Lady!
Ouf, prima una vacanza e poi i parenti impazziti hanno ostacolato il tutto (ed il telefono calcolatrice non ha aiutato)... mi dispiace esser riuscita ad arrivare solo ora e oltretutto non essere arrivata in tempo! (sto scalpitando per il prossimo, ma vado per gradi perché l'ordine mentale e fisico è necessario ahahahah)
Questo capitolo è molto dolce, una nota di buonumore e James è un altro ragazzo perfetto. Lui e Louis ci stanno alzando l'asticella di aspettativa per i ragazzi ahah! Comunque sono carini, i piccioncini, e Scorpius è stato moooolto sensuale (ho caldo ahah)
Come inserisci Sam poi mi fai felice, lo sai, la adoro così Serpe però un po' mi dispiace che sia così "ammaccata" (giustamente, con quello che le è successo, però povera).
Passo al prossimo capitolo, bacioni! ♥♥

09/01/17, ore 11:51

Ciao, sono una delle tue lettrici silenziose, ma mi sono sentita in dovere di scriverti dopo aver letto cosa hai passato nell'ultimo periodo. Ho scoperto questa storia che ancora era scritta a quattro mani e devo dirti che la differenza si è vista, ma non in modo negativo, semplicemente lo stile è cambiato e forse anche la storia stessa. È ancora un racconto interessante, non mollare solo perché dei coglioni non hanno il coraggio di farti le loro critiche apertamente rendendole costruttive e non solo distruttive. Non mollare. Sei stata coraggiosa a portare avanti una storia da sola a discapito di tutto.
Soprattutto, complimenti per questo bellissimo capitolo, se devo essere sincera è il migliore tra gli ultimi che hai scritto! In bocca al lupo per la continuazione 💪🏼

09/01/17, ore 11:44

Albus introverso, pragmatico allo sfinimenteo, intransigente e (secondo stereotipo) geniale, è sempre stato un personaggio affascinante.
Poi è uscito che era successo qualcosa di misterioso e ambiguo che lo riguardava, confesso che al momento non me ne ero preoccupata molto, ma ora sono un po' turbata: devo dedurre che ha ceduto l'anima al 'diavolo' sedotto da un misterioso oscuro incantesimo?
Mi consola che i suoi sentimenti residui riguadino Harry, James, Scorpius e un qualche modo Sam, voglio molto bene a quei ragazzi e mi auguro possano salvarlo dalla perdizione, se questo rischia (la presenza di Malfoy nel gruppo di eletti mi sorprende un po', ma mi piace comunque!).
A questo punto mi incuriosisce molto il ruolo che hai riservato a Loki, dal suo confidarsi alla sorella emerge lo sforzo di non abbandonarsi completamente, magari si scopre un suo lato misericordioso, e io dovrei davvero riabilitarlo.
Cara Camilla, estremamente sveglia!

09/01/17, ore 00:35

Finalmente la rivelazione è arrivata! Anche se ancora non sappiamo quale sia, la magia per cui Albus sta pagando il prezzo, giusto?
Comunque, capitolo molto interessante, a tratti anch'io mi sono sentita un po' sperduta come Lara ma adesso c'è una nuova luce che viene gettata su tutto. Mi viene voglia di darmi a una rilettura di questi ultimi capitoli!
Per ora lascio sedimentare la sconvolgente verità dentro di me, cercando di realizzarne tutte le implicazioni.
La prima implicazione è che sei una malefichina!
La seconda è che chi-sai-tu aveva ragione: Cursed Child dovevano farlo scrivere a te!

31/12/16, ore 09:21

Eccomi è tanto che non recensisco ma per provlemi vari solo ora sono riuscita ad andare in pari con la storia!! Io amo james e scorpius e la lemon è riuscita benissimo!!!mi sono proprio mancati!!!

19/12/16, ore 21:48

Ciao Lady,
Dunque non posso non iniziare da Loro, la mia ship preferita in Vaiolo, i Romeo e Giulietta del Mondo Magico: James e Scorpius. Scopriamo infatti come se la stanno passando ora che in mezzo ci si mette pure un oceano. Il giovane Malfoy non si smentisce mai, da adorabile egocentrico qual’ è si sentiva un po’ trascurato ultimamente; Ian troppo preso da Louis e ancora in rotta con lui e Etienne deve destreggiarsi tra tutti i suoi impegni, beghe sentimentali incluse. L’unico che invece non manca mai di ricoprirlo di attenzioni, seppur a modo suo, è, udite udite, Albus, malgrado l’attività di stalkeraggio di uno straniero sospetto lo tenga alquanto impegnato. Bisogna dire che Al ha sempre manifestato un occhio di riguardo per il cognatino, forse da quando ha scoperto del Vaiolo, ormai, dopo Carmilla :), so che sotto sotto Al è un tenerone, non me la dà a bere con la scusa delle responsabilità, lo so che voleva rinsaldare la sua bromance con Sy XD.
Ma, come quest'ultimo deve constatare, “Al non è James”, che, anche se detesta ammetterlo, è diventato il “centro del suo mondo”. Inoltre gli arriva una ulteriore mazzata sapere di non poterlo rivedere nell’immediato. Se con il Vaiolo sta un po’ meglio, di questo passo si ammalerà di nostalgia, povero cucciolo !! Però si rivela molto più maturo di quanto vogli farci credere; infatti fà un passo indietro per non far pesare a James la mancata visita. Ed ecco che, quando meno me l’aspettavo, “alziamo le trombe, tamburi rullate”,  è ritornato James <3, che da Montréal fà un’improvvisata da vero Charming per rivedere la sua dolce metà. Ma la visita è un toccasana anche per James che ha l'occasione di sfogarsi e stavolta è il turno di Scorp di alleggerire il fardello del compagno, d'altronde si fà un pò per uno. Veniamo così a sapere che James in realtà è finito nella versione magica di Grey’s Anatomy, con tanto di Nazista a terrorizzare le matricole.
 In tutto ciò, malgrado ci siano i momenti neri e la lontanaza da casa, dai suoi affetti, comincia a pesare, il nostro Potter sta dimostrando una tenacia e una grinta nel perseguire i suoi obiettivi, che erano insospettabili agli inizi della storia, ha fatto un percorso pazzesco, spodestando così Louis nell'essere l'uomo dell'anno; James sappi che facciamo tutte il tifo per te!! Mi sono mancati terribilmente, anche se ora sono "disgustosamente felici", c'è già la realtà a deprimerli !!
Dalle stelle alle stalle, per Al e Sam invece la situazione non è affatto unicorni e arcobaleni. Benché, come Scorpius e immagino Galatea ;) , apprezzi decisamente questa spiccata vena Serpeverde, non è esattamente da Sam, ma è sintomo di un malessere più radicato, tuttavia dopo “l’incidente” non posso proprio biasimarla se la cioccolata non basta per stare meglio. Mi chiedo se, oltre al gusto di infierire, sotto sotto vorrebbe provocare una reazione in Al, se ci spera almeno un pizzico o se si è rassegnata ad essere stata lasciata andare? Mai avrei immaginato di poter vedere Al con gli attributi appesi alla porta XD. Bisogna dire che già questo, la tolleranza e oserei dire la gentilezza mostrata verso la ragazza, sono una bella prova di quanto Sam abbia scalfito la sua corazza, anche se non è riuscita a penetrarla. Attendo con ansia un chiarimento tra loro, perchè ancora nessuno dei due riesce a mettere la parola fine alla loro, seppur breve, storia. Fenomenale l’uscita di Ian ahah, se solo qualcuno gli suggerisse di investire i suoi galeoni per trovare una cura all’Oblivion, magari per guarire il caro vecchio Allock! (oppure esiste già, mi viene il dubbio?)
Arriviamo infine all'ultima coppia, che non decolla (o forse si), del capitolo. In questo capitolo ho rivalutato molto Rose; Etienne, con i suoi tentennamenti, ha colpito nel segno: "Non ha mostrato finora la parte migliore di sé”. Mi manca un pò la Rose anticonformista, versione Regine delle Tenebre dei primi tempi, ma ora sono trapelate le sue insicurezze, il non sentirsi mai abbastanza, tutto ciò me la rende più umana, più vicina. Le acque si stanno smuovendo tra di loro, ma se Lucy dice di non fidarsi di uno che sorride come Etienne, io mi fido!!
Sappi che mi hai fatto il regalo di Natale in anticipo!!
Un Bacione <3

19/12/16, ore 11:26

Straordinaria Sam che malgrado quell'alone di tristezza che l'accompagna da un po', approfitta dei sensi di colpa che perseguitano Albus e lo ridimensiona un po', se continua così potrai tranquillamente farli tornare insieme (io continua cocciutamente a tifare per loro) perchè lei sarebbe assolutamente all'altezza.
Adoro quando la malinconia riesce a rendere così immensamente dolce il piccolo Scorpius, anche se lui si ostina a ribadire il contrario, la parte della delicata statuina di porcellana gli calza a meraviglia. Mi preoccupa invece che anche James corra il rischio di scoppiare, ha proprio tanto bisogno d'affetto, pressato dagli impegni e lontano da tutti i suoi affetti, al "poveretto" manca solo una ripassata tra le grinfie di Draco ...
Carino il passaggio con Rose ed Etienne.
Complimenti per aver inserito questo capitolo è una coccola perfettamente in linea col contesto natalizio.

18/12/16, ore 11:41

Ma da quanto aspettavo un capitolo simile?!?! Più leggo di loro e più vorrei leggerne. Sono dolcissimi, appassionati e giusti. Sai, non dovresti lasciare così tanto tempo senza inserire Scorpius o James o Scorpius e James insieme.
Detto questo avrei un'altra richiesta: fai riappacificare Sy e Ian... Mi piaceva il loro rapporto di fratelli-innamorati platonici; vederli così distanti non mi piace, adoravo le loro interazioni :(
Bhè che dire, grazie per questo capitolo che ho apprezzato tantissimo!!!
Un abbraccio!

18/12/16, ore 06:17

ciao,
la sotterranea "guerra" tra sam e albus è davvero divertente perché mi convince sempre di più che potrebbero essere una coppia - se solo sam si decidesse ad abbandonare il sogno di un amore convenzionale ( ma la storia tra i suoi padri non le ha insegnato nulla? )
etienne e rose gli unici due pg che proprio non mi trasmettono nulla se non negatività ( dovevo pur trovarne qualcuno, no? ) eppure sono caratterizzati bene - del resto come ogni tuo personaggio - ma niente loro due non mi vanno giù, però si sono trovati e ( sadicamente! ) avranno un futuro felice. mamma e papà permettendo
ian è sempre ian e lo amiamo per questo!
i due piccioncini sono melassa pura ma - miseriaccia - ogni tanto ci vuole pure quella! scorpius è egoista! perché non dovrebbe esserlo? ha visto la morte in faccia e ci combatte tutti i giorni, non è che siamo tutti bravi e generosi soprattutto nelle nostre teste - sfido chiunque a dire che ciò non è vero - e poi non fa nulla di male, l'unico che ci rimette è il suo umore. james si è rivelato un ragazzo forte e caparbio, farà schifosamente felice il suo uomo.
niente misteri stavolta e le mie arcane e contorte considerazioni te le ho già comunicate in altra sede :)
brava come sempre kiss kiss with <3

Ognuno reagisce al dolore in modo diverso e Ian sente il bisogno di viaggiare, di scappare, di non dare spiegazioni e sperare che tutti capiscano - cosa che, alla fin fine, succede: Scorpius lo perdona e Louis lo invita in Francia, Etienne non palesa la sua presenza ma stiamo pur sempre parlando del serpende che attende e basta e non fa nulla, quindi... - e, soprattutto, ha bisogno di tempo. Tempo per abituarsi al fatto che le cose sono cambiate: il rapporto con Nate si è fatto stretto (e io li AMO letteralmente insieme, sono bellissimi: forse dipende dal fatto che anche io ho un fratellino che ha appena compiuto 3 anni, però c'è poco che ti scalda il cuore quanto un suo sorriso felice per il semplice fatto che sei con lui, e la stessa cosa succederà a Ian con Nate, ne sono certa), anche con Caroline le cose sembrano andare meglio anche se mai e poi mai abbandonerà la convinzione che sia una sorta di ornamento decorativo dei Nott e che quindi lui si senta in dovere di tirarla su bene. E poi c'è Theodore, che mi piace sempre di più, adoro come lo hai fatto rinascere dalle ceneri paterne: ci sta provando davvero, questa volta, a fare il padre, e Ian questo lo sa e troverebbe il tempo di capirlo se non fosse così impegnato a fuggire dai propri pensieri. Nessuno è perfetto, nessuno ha il libretto d'istruzioni su come si fa il genitore, ognuno se lo crea man mano in base ai successi e soprattutto agli errori, è la natura umana. Il loro dialogo mi è davvero piaiuto, parlano di cose serie e importanti riguardo a Ian ma non vengono tralasciate anche delle battute ironiche per alleggerire la tensione, come questa "Suo padre era una checca. Porco mondo, che storia", dove sono morta - a parte che SE Draco fosse almeno lontanamente gay in questa storia lui starebbe con Harry, ma non vedo seriamente l'ora in cui Ian scoprirà la tresca tra Blaise e Theodore xD Ian e Louis in Cornovaglia, aww che dolci che non possono stare lontani l'uno dall'altro, l'amore non è bello se non è litigarello, no? *-*
Carina la parte su James e Scorpius, che non sono altro che una normale coppia di adolcescenti, con i loro momenti sì e i loro momenti no. James è stato così nervoso e concentrato su sé stesso, sulla paura che Scorpius non prendesse bene la sua decisione di diventare Guaritore, sulla paura di deluderlo che non si è fermato a pensare a cosa significasse davvero, per Scorpius, il fatto che lui non solo non sarebbe tornato a Hogwarts ma che non si sarebbero potuti vedere tutti i giorni. Scorpius è un pulcino orgoglioso e insicuro, un pò capriccioso e permaloso, ma Jamie è una testarda testa calda: succederà spesso che questi loro lati vengano a collidere. Sy vuole sentirsi speciale perchè non ha altre certezze cui aggrapparsi, se non quella che James se ne andrà a studiare all'Accademia, e il colpo di testa di Parigi è quello che gli serve. E gli specchi comunicanti come regalo di compleanno sono stati la ciliegina sulla torta, la dimostrazione che James non dimenticherà mai il suo piccolo meraviglioso Scorpius, che sarà sì difficile ma che ce la faranno, insieme <3
Mi spiace per Sam e che abbia rotto con Albus, aveva davvero sperato che le cose potessero funzionare ed è normale che ci stia male; lei è innamorata di lui, più volte ha ammesso che se non fosse così non le piacerebbe, però non vuole che la cosa sia a senso unico, sarebbe ancora peggio da sopportare. Facendo ora emergere la slasher che è in me, ti dico questo: io avevo iniziato sul serio a sperare che le cose tra Al e Sam andassero bene, una coppia het una volta tanto, però poi le cose vanno così e io non posso fare a meno di pensare a un unico nome, LOKI, e vedo la rottura è un segno del divino che mi dice che LA ship è AlbusxLoki e che non devo allontanarmi dalla retta via dello slash u.u In ogni caso, povera Sam e il suo cuoricino spezzato :'(
Il finale è stato wow, una giusta conclusione per questa seconda parte che mi ha appassionato moltissimo, nonostante non sia stata per niente costante nel seguirla - e mi è dispiaciuto - e ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho già fatto: seguire e creare una storia di questo genere da sola indica una grande passione in tutti i sensi, quindi sono io che ringrazio te per regalarci VdD <3 Non vedo l'ora di passare al mystery di Ali! Un bacione, e Buone Feste! :*

14/12/16, ore 19:26

Che belli James e Scorpius! Sono maturati moltissimo in questo anno. Ah l'ammore!!!
Troppo divertente Al impacciato e insicuro... ma vorrei vedere fosse il contrario dopo quello che ha combinato alla povera Sam. Quest'ultima in veste d'amica mi piace molto (con Louis, Scorpius, Ian). Rose non mi convince molto, ma alla fine potrebbe riuscire nella stessa impresa di Oliver, ed accaparrarsi il cattivo serpeverde. Complimenti e alla prossima.

13/12/16, ore 14:02

Oddioooooo
James è quiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! *grida da fangirl impazzita*
Lo amo così tanto <3
E insieme gli Scames sono adorabili u.u
Sam mi piace di più rispetto a prima, è cresciuta così tanto e ha due papà fantastici perciò la si deve amare per riflesso XD
Poi ammetto che la shippo un botto con Alec quindi non vedo l'ora di vederla relazionarsi con lui con la sua nuova serposità!
Etienne e Rose... mmm... non so, sono divisa: li ho sempre visti bene insieme e spero ancora che stiano insieme ma Rose si fa trattare un po' da zerbino e... boh, per come la vedo io sembra quasi che per stare con lui sarebbe disposta a fare l'amante mantenuta di un nobile che vive solo per i momenti con lui e mi lascia basita. Probabilmente la vedo in modo sbagliato e da un certo punto di vista capisco anche lui che non vuole rinunciare del tutto alla sua vita e alla sua famiglia ma bisogna anche metterci qualcosa da entrambe le parti mentre sembra che Rose aspetti che lui le dia magnanimamente una briciola del suo tempo senza vivere per altro mentre lui si preoccupa d lei solo quando per lui non è un peso.
Ripeto capisco anche lui in parte perchè si vedono da poco ma... boh, mi hai mandata in crisi XD
Complimenti per il capitolo, alla prossima!