Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Oddio! Cosa hanno detto Bill e Ron a Louis?! :S Povero cucciolo... Per fortuna è arrivato Ian ed è stato meraviglioso. Meraviglioso!
Ho avuto la sensazione che non sapesse bene cosa fare, ma ha fatto la cosa giusta e ha placato almeno in parte il dolore e la rabbia di Louis... voglio leggerli tubare! :3
Mi ha sorpreso il dialogo tra Harry e James: mi aspettavo quasi che James decidesse di dire tutto al padre, ora che Louis ha involontariamente aperto il vaso di Pandora. Certo, la reazione del parentado potrebbe anche averlo gettato nel panico, ma Harry non mi pare prevenuto come mi sono sembrati i Weasley. Ci sono rimasta male! (Sui Weasley, non su Harry).
In generale il pov di James è molto tenero, una bella realtà familiare, che si può facilmente invidiare.
Per fortuna ci pensa a Scorpius a voler uscire dall'armadio. Scorpius sta dimostrando un coraggio notevole (e una notevole pazienza, argh! >.< James lo tratta davvero come una bambola! XD Odioso! Ghghghgh!).
Il pov di Scorpius è quello che mi è piaciuto meno, ma non per colpa sua, ma di James, un po' troppo 'saltellante' per i miei gusti.
L'effetto finale è comunque positivo e mi è piaciuto. È un altro bel capitolo che, però, mi mette molta voglia di leggere il prossimo! *_*
A presto! ^^

Lady, ti dico ufficialmente che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ian con Louis è stato perfetto, ed è riuscito perfino a convincerlo ad allontanarsi dal covo di cani in cui si rifugia. Non gli ha fatto pressione ma è riuscito lo stesso a portarselo via - è pur sempre Serpeverde: il potere della persuasione. Ok no, il potere della dolcezza *-* Non mi dilungo, sai che li shippo, quindi basta.
Quando ho letto 'mi hanno fatto vergognare di quello che sono' mi si è stretto il cuore, perché Louis è una persona buona e, onestamente, non ho mai capito come l'orientamento sessuale di una persona possa influire nel parere di qualcuno. Cioè non riesco proprio a concepirlo, non so se mi spiego; ma viste le cose che sento, suppongo sia un problema mio.
Tornando a noi, a quanto pare gli Weasley non sono tolleranti come avevamo predetto, pity! Ti giuro che, per un momento, nella baraonda generale, avrei voluto sentire James uscirsene con un 'Ehi, a proposito, sono bisessuale!' XD Tanto presto o tardi dovrà farlo, alla fine tra lui e Scorpius la cosa è seria... Per un attimo ho pensato che lo avrebbe detto ad Harry, ma no.
Non hai idea di quanto io mi sia sciolta a leggere di James e Scorpius insieme *-* la cosa mi ha fatto fangirlare, ed è molto grave - soprattutto la parte in cui Scorpius gli comunica di voler dire ai suoi di James. Si amano e, per quanto Teddy non mi fosse antipatico, in VDD shipperò sempre James e Scorpius.
Sono curiosa di sapere come reagiranno i Malfoy, a questo punto spero meglio dei Weasley. Intanto aspetto il POV Draco, e ti saluto :D

ciao
questo è un capitolo che ti fa urlare PERFETTO, quello che ti fa capire perchè dopo ben 70 capitoli aspetti sempre con ansia di leggere il seguito!
per una volta è Ian che corre in soccorso della principessa - notare il tamtam che si è creato e soprattutto l'omertà complice tra amici, sono un bel gruppo e non sanno neanche di esserlo :) -
guarda che a tutti i papà, capo auror o no, "se la fa sotto al naso" ahahah sono sempre gli ultimi a sapere e cascano dalle nuvole. io, al posto di James, mi sarei chiesta perché "nessuno" ha svegliato Harry per spedirlo a letto! ( consorte inutile e bisbetica! ) mi è piaciuto il loro interagire, per quanto imbarazzante, si è capito che nonostante tutto Harry è una persona attenta e aperta, circa :) - oddio ora vedremo che farà con suo figlio gay ahahah sono sicura che dopo l'iniziale sgomento alzerà le spalle e chiederà al figlio se è attivo o passivo ( orgoglio Potter mode on! ) e poi si lancerà in richieste dettagliate su come funziona la cosa che faranno scappare James in Alaska ahahahah ( ti prego lasciami ridere ).
una precisazione se Hermione diventa ministro io espatrio al polo nord a vendere ghiaccioli!!!! no dai come si può volere una, a capo dell'intera comunità, che ha sposato RON, no dico R O N!!!!! hai presente???????!!!!!!
se volevi far trasparire l'amore tra James e Scorpius ci sei riuscita in pieno! l'atteggiamento, le parole, i silenzi, il modo con cui si prendono cura uno dell'altro - ho gli occhi a cuoricino e sembro una pazza che sorride senza motivo ( mio marito ha deciso di rinchiudermi, sappilo ) tutto ben descritto BRAVA
una parola per Bill, forse è stato esagerato ma lo comprendo. deve essere stato uno shock, e non si è omofobi solo impreparati. sono sicura che tutto si aggiusterà.
alla prossima kiss!

Posso dire tranquillamente che questo è il mio capitolo preferito. E' perfetto. Tenero Ian che va a prendersi il cucciolone arrabbiato di Louis x portarselo nel suo castello. Bello il discorso padre/figlio e a questo proposito mi piacerebbe tanto un'interazione intima Harry/Al prima o poi. Fantastici James e Scorpius... finalmente tanto bel sesso e tanto amore. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Draco alla rivelazione del figlio. Sono contenta che il prox capitolo sia tutto adulti... mi mancano Draco e Harry e anche se qui sono etero non vedo l'ora di vederli interagire!
Un bacione e davvero complimenti.
PS : non pensavo che Bill avesse fatto i salti di gioia, ma dire parole così pesanti da far star male il figlio... mmm ...si meritano tutti di stare in ansia.

28/04/16, ore 00:27

Capitolo dedicato interamente a una delle mie OTP di questa storia. Louis, quanto può essere tenero? L'ha aspettato per tutto il tempo, e Ian, che temevo sarebbe stato scostante, mi ha stupita. Pansy invece non mi ha stupita per niente, anzi. Quello che mi ha lasciata basita è stata la faccia tosta con cui è andata a chiedere al figlio di entrare in affari con lei - diciamo che tra i genitori di Ian, il più pulito c'ha la rogna.
Comunque, è stata sincera e diretta, su questo non le si può dire niente. Credo che avrei molta più paura di una come Galatea - per me è una che ti soffoca di notte - che di una come Pansy. Comunque sospendo il giudizio in attesa di cogliere gli sviluppi del personaggio.
Che dire del finale? Magnifico Bill che guarda Louis mentre bacia Ian. Beh, considerato che Louis è gay strasupermegaconvinto, prima o poi doveva succedere, no? Meglio così che con Lorcan; credo che sarebbero stati ancora più scioccati. Però i Weasley sono brava gente, non lo ostacoleranno, credo. Bene, spero di leggere presto il settantesimo capitolo :)

26/04/16, ore 23:06

Capitolo pieno di novità, davvero scoppiettante!
Devo ammettere che quando, nello scorso capitolo, è tornata Pansy non mi aspettavo che volesse mettersi in affari con il figlio. Mi ha stupito e non poco anche se non credo sia una persona molto sincera quindi non posso non domandarmi se ci sia altro sotto. Non so cosa si aspettasse Ian ma non credo un pentimento tardivo per le sue azioni e quindi la voglia di fare la mamma. Chissà se Ian accetterà o meno la sua proposta. Ho trovato dolcissimo Louis che lo ha aspettato fuori dalla sala comune per vedere come si sentisse dopo l'incontro. Quei due sono perfetti insieme. Il bacio finale alla stazione è stato poi il coup de theatre: baciarsi, anche se abbastanza castamente, davanti a tutti è stato geniale! Immagino già la reazione di Ron!!!
James e Sy sono tenerissimi, speriamo si avvicinino i tempi in cui il mio biondino si senta meglio!
Complimenti, come sempre, per il capitolo!
Un bacino!

26/04/16, ore 12:08

Che dire, da Pansy temevo di peggio. Non si può dire che mi sia simpatica o che la stimi, tantomeno che sia una bella persona, ma per come si è descritta, mi è sembrata più il tipo che nella confusione, annaspando tra rabbia e delusione, ha collezionato una serie di errori anche imperdonabili come abbandonare un bambino, ma non crudele e cattiva.
Mi lascia invece perplessa l'offerta di collaborazione, non è che ci s può presentare all'imporvviso :- Ciao, non ti ho mai desiderato e sono priva di sitinto materno ma gradirei proprio redimermi accogliendoti come socio nella mia brillante attività.-. Deve esserci qualcosa sotto.
Poi ci sono i soldi dell'eredità e questa la immagino come una bella gatta da perlare per Nott padre, ma siccome mi ostino a vederlo impacciato ma sostanzialmente animato da buoni propositi, e considerando le ooportunità di interazione che gli ha concesso Ian, forse anche volendogliene parlare non ha potuto.
Fortunatamente ha trovato un solido Louis a riempire i suoi vuoti affettivi.
Il gruppo nello scomparimento è perfertto.
Carino Scorpius che come un gattino si crogiola beatamente tra le braccia di James e surreale la scena di Sam che si finge in trasporto emozionale per le dissertazioni di Albus. La serata Lumacorno non deve essere andata male se continua a sacrificarsi per la causa, o è solo la soddisfazione di averlo sotto scacco?
LA scena finale mi riempie di aspettativa per i prossimi capitoli ... non vedo l'ora!

25/04/16, ore 23:14

Sono una brutta persona, non voglio nemmeno pensare a quanto tempo è che non commento Vaiolo di Drago. Mi scuso -.-" Iniziamo il papiro, dunque...
Lily è adorabile, la classica sorellina 'innamorata' del fratello maggiore che guai a chi glielo tocca. Sembra tanto piccola e ingenua, tutta cuoricini e fiorellini, e invece è una buona osservatrice (o, forse, è solo una sorella ^^) e ha ben presente quali sono i suoi territori e li difende con unghie e denti. James è molto dolce, già dal saluto si vede quanto infinito sia l'affetto che prova per lei, è premuroso e ODDIO CON GLI OCCHIALI *-* miope come me - e già questo xD - e poi dai, sarò matta io ma un uomo con gli occhiali a me m'attizza e se mi immagino il presta-volto di Jamie con gli occhiali non connetto più :Q___ Tornando seri, mi rivedo molto in Lily: ho pensato esattamente le stesse cose quando mio fratello mi ha detto di essersi preso una cotta, ero già entrata in modalità *chi è la stronza che la faccio fuori* James è così carino e tenero, è un cucciolo che ha paura di sconvolgere la sorellina (ben inteso, Lily sarà sempre la sua sorellina anche quando saranno ultra-ottantenni) facendola venire a conoscenza di Scorpius: non potrebbe sopportare che lei non lo appoggi nella sua scelta, credo ne morirebbe, e invece la piccola lo stupisce sempre! Li adoro, e, Lily, quando andrai a sbirciare Jamie e Sy che si sbaciucchiano sappi che io sarò lì con te ;)
James e Sy sono sempre molto teneri, ma qualcuno dovrebbe dire al più grande che un manuale per certe cose purtroppo non lo hanno ancora inventato; oh, e anche io sono pro vene di Draco Malfoy, così tanto per la cronaca. La parentesi genitori no, non è facile, per nessuno dei due, a parte che se Harry Potter può capire che il figlio non voglia fare del Quiddich la sua vita supererà anche di avere Draco come consuocero. Mi si è stretto il cuore riguardo al futuro di Scorpius, ma così come mi si stringe sempre se penso a come la malattia gli ha cambiato la vita incatenandolo; sono fiduciosa che James allungherà sempre più queste catene fino a non fargliele più sentire <3
E ora, veniamo a LORO. Mi hai scombussolato gli ormoni, tutto, Merlino una lemon così bella era da tanto che non la leggevo (sì, era un po' spinta, un po' tanto, ma io amo le lemon spinte, amo Ian e Louis e insieme sono quindi un'accoppiata perfetta) e se avessi il tempo materiale (tradotto: se non avessi tipo 8 capitoli che attendono di essere letti e se domani non dovessi alzarmi presto) passerei la notte a rileggerla e rileggerla e rileggerla. Non è più sesso e basta, anche se non è ancora nemmeno un fare l'amore, è una via di mezzo. Louis è pazzo di Ian, non può più fare a meno della tortuosità della sua mente della bellezza del suo corpo e dei suoi gemiti di piacere, ma prevedo che questo suo volerlo tutto per sé causerà qualche dissidio con Ian, che vuole essere libero - lo capirà che sarà l'amore vero (per Louis) a renderlo libero come nient'altro? Anche Ian non può più fare a meno di LouLou, e il fatto che si faccia possedere è, beh, molto eloquente. E gli è piaciuto, non serve dire altro. Le cose si stanno evolvendo e sì, l'unica differenza è che sì, Louis almeno lo ammette a sé stesso...
Che dire, non vedo l'ora di scoprire i successivi sviluppi! La qualità non è scesa assolutamente, ma proprio niente, sai emozionarmi sempre (se tu non lo facessi non mi faresti stare più di un'ora al PC per una recensione) <3 Scusami se ultimamente sono così scostante nel farmi sentire, faccio davvero quello che posso... Un bacione :*

25/04/16, ore 08:50

Ciao Lady, ho letto tutti e tre i capitoli in giorni diversi ma non ho mai trovato il tempo di recensire gli altri due, con questo non farò lo stesso errore.
Seppur breve, direi che si tratta di un capitolo importante per i nostri Ian e Louis. Il loro rapporto si fa sempre più intenso, anche se loro stesso faticano a rendersene conto. Hanno bisogno l'uno dell'altro e, nonostante tutto, ci sono sempre quando ne hanno bisogno: li adoro.
Cavolo che odio Pansy! Ma come si fa a dire al proprio figlio cose del genere?! Di certo Ian ha ragione: almeno Theo ha tentato di esserci... Non ho idea di come possa andare a finire questa cosa fra Ian e la madre: accetterà l'offerta? Con lui non si può mai sapere...
Ho Apprezzato moltissimo gli accenni all'appuntamento di Sam e Al, anche se avrei voluto sapere di più.
Sempre più adorabili James e Sy: aaaah l'amour *-*
E adesso ne vedremo delle belle in casa Weasley ahahahahha, non vedo l'ora!

24/04/16, ore 00:59

Tristezza! Io avevo una compagna di classe a cui la madre aveva detto "sei un preservativo rotto"... ovviamente non ne era felice, anche se pure lei aveva la reazione "alla Ian" di fingere che non le importasse. In questi capitoli ci hai datto un sacco di gioie (agrodolci, ma pur sempre gioie) Ian/Louis, perciò suppongo che a breve arriveranno le mazzate.
Etienne uomo d'azione, dei nostri serpentini è quello più equilibrato (gli imprevedibili esiti del crescere con una madre psicopatica).
Io adoro come riesci a caratterizzare i personaggi e renderli tridimensionali, è sicuramente il tuo punto di forza come autrice.
Sai cosa penso di Sam e Albus, però ammetto che quello che sta succedendo è completamente credibile e coerente con i personaggi e la loro storia.
In riferimento allo scorso capitolo: hai deciso di rubarmi tutti i vezzeggiativi che uso per Sy e metterli in bocca a Ian? Prima nanerottolo, ora Scorpiolino... voglio il copyright!

23/04/16, ore 13:55

Bellissimo capitolo. Ian mi ha fatto tanta tristezza, tanta pena. Cosa c'è di peggio di una mamma che ti dice che sei capitato, che non ti voleva nemmeno una volta nato, che eri un bambino fastidioso, un peso di cui liberarsi? Povero cucciolo! Ma x fortuna c'è Louis! E x fortuna Ian si è reso conto che è proprio di lui che ha bisogno... e non scappa (forse non vuole essere come la madre!), ma accetta l'aiuto del biondo e si lascia coccolare.
Zabini riesce a piacermi quando veste i panni dell'amico protettivo.
La chiusura del capitolo mi ha fatto ridere. Se si fosse trattato di nonno Lucius che vede Scorpius baciare un ragazzo, avrei tremato... ma Ron e Bill sono brave persone, e poi devono iniziare a farci il callo, in famiglia Louis sarà anche il primo omosessuale a dichiararsi, ma non l'ultimo!
Baci e complimenti

23/04/16, ore 12:32

Ragazze (o ragazza, non ho capito se scrivete ancora insieme o c'è solo Lady a portare avanti la storia), meritate una recensione anche solo per l'immagine di inizio capitolo!
Sono tornata dopo molto tempo a recensire perché devo necessariamente dirvi quanto Ian sia un personaggio meraviglioso, nonostante la sua disastrosa famiglia (Pansy culo) e quanto siete state brave a pensare un personaggio come Louis. Sono grandiosi presi da soli, ma insieme sono ancora meglio e, davvero, non potevo sperare in uno sviluppo migliore della loro relazione!
Passiamo a Sam, il personaggio femminile migliore della fanfiction: è una ragazza con un'enorme forza di volontà, un carattere stupendo, con una difficile storia alle spalle ma spero con un futuro migliore davanti (Albus non ce lo vedo per niente come fidanzato, ma come amico potrebbe sorprendere tutti).
James e Scorpius si sono "stabilizzati" con i giusti tempi e sono davvero due dolci colombelle!
Al solito, scrivete benissimo (qualche errore di battitura ogni tanto, ma è comprensibile considerata la lunghezza e la complessità dei capitoli) e la storia è più avvincente che mai!
E il finale di questo capitolo... Mamma mia! Questo si che si chiama colpo di scena! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Ancora tanti tanti tanti complimenti!
Un bacio,
KuramaLiz

23/04/16, ore 06:49

ciao,
credo di aver azzeccato almeno un paio di previsioni su ciò che vuole Pansy. a lei devo riconoscere la schiettezza, molte madri preferiscono nascondersi dietro false ideologie pur di non ammettere il proprio pensiero. fa male sentire certe parole ma almeno taglia in modo definitivo quel cordone che in qualche maniera facciamo sempre fatica a staccare. nessuna illusione.
comunque tutto questo ha un unico risvolto positivo Ian ha compreso - sebbene non ancora accettato - il ruolo di Louis nella sua vita. ed è importante perché d'ora in poi avrà un riferimento, un porto dove poter fermarsi, una persona con cui confrontarsi.
ops ecco questo è un piacevole imprevisto che proprio non avevo previsto. temo Ron e le sue mille migliaia fobie! posso odiarlo già da adesso???????? ahahah
brava come sempre! kiss - credo stavolta di aver sfiorato la 900entesima recensione :D

Ho letto su FB che era uscito il nuovo capitolo di VdD per cui sono andata a rileggere la recensione che avevo lasciato ma....mi sono accorta di non aver recensito! Orrore! Specie per un capitolo così ricco!! Quindi, prima di leggere il nuovo capitolo devo commentare questo!
Innanzitutto mi piace l'interazione tra i tre Serpeverde specialmente vederli alle prese con il "litigio" tra Scorpius e Albus e il regalo per James! Albus che si scusa con Sy è divertentissimo specie perché cerca di interagire come una persona "normale".
La parte tra Albus e Sam è il momento, finale a parte, più interessante perché Sam smette i panni di ragazzina per vestire quelli di "femmina". In modo molto Serpeverde riesce ad incastrare Albus in un appuntamento senza fargli dire nemmeno una parola! :D
Di Ian e Louis come coppia non parlo nemmeno più perché sono bellissimi e divertenti ed incasinati. Non credo che Ian farà presto pace con se stesso visto anche la new entry. Ma Pansy?! La odiamo tutti, speriamo non faccia soffrire il nostro ragazzo!!!
Credo che questa recensione sia sottotono ma ho la febbre!!
Sei sempre bravissima!!!Un bacio!

22/04/16, ore 22:00

È un capitolo molto bello e hai fatto bene a dargli questo taglio.
Mi è dispiaciuto per Ian, so come ci si sente, ma so anche che sopravviverà e, anzi, mi è parso che abbia fatto un grosso passo avanti nel comprendere l'importanza di Louis nella sua vita.
(Pansy, comunque, non mi è dispiaciuta per niente, tralasciando il fatto che sia stata una madre vergognosa).
Mi ha fatto ridere la battuta di Etienne su di lei: dal figlio di Galathea, certe affermazioni, sono comiche! XD
Tornando a Louis, tenero!, ora che Bill e Ron l'hanno visto baciare un ragazzo... sono molto curiosa!
Ci voleva questo finale che tiene sì sulla corda, ma lo fa in modo rilassante rispetto al tema che hai affrontato nel capitolo.
I Weasley sono pezzi di pane, quindi accetteranno un pargolo gay. :P
Al prossimo capitolo! ^^