Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

01/10/15, ore 23:58

Le parti tra Ian e Scorpius mi piacciono sempre, dovrebbero stare insieme più spesso. Si migliorano.
La parte della festa mi è piaciuta molto e ho apprezzato il pov Rose. E' una brava osservatrice, ma non ha abbastanza materiale per arrivare alle conclusioni corrette (o forse non ha abbastanza invadenza). Quando Ian dice a Harry che non può vestirsi come un barbone sono morta. Ian è il meglio xD
Anche la parte tra James e Ian è molto bella, molto sibillina l'insinuazione di Ian e fantastica la conseguente reazione gelosa di James.
Ora non gli resta che riavvicinarsi a Scorpius (*gioia*). Prima però deve controllare che Sam non sia morta!

30/09/15, ore 17:00

Ho adorato questo capitolo!!!
Ciao: si' ho iniziato in modo molto chiaro: ma ho adorato veramente questo capitolo. Mi e' piaciuto come Ian ha interagito con James e soprattutto mi ha fatto piacere vedere che James non l'ha picchiato... (adoro il faccino di Ian e non sopporterei di vederlo tumefatto, anche se penso che Albus sarebbe stato molto felice di mettere in punizione a vita suo fratello).
Anche la comparsa di Theodor e' stata molto apprezzata e spero che Ian gli dia una possibilita', anche se come padre non mi sembra il migliore, ma si capisce che ci sta provando.
I pensieri di Scorp li ho trovati perfetti, pero' io lui me lo immagino piu' come un bambino che come un adolescente, non so perche' ma tutto di lui mi da questa impressione: anche quando si arrabbia mi sembra un bambino che vuole i suoi giocattoli. Ma gli riconosco una grandissima forza a far fronte alla sua malattia in modo cosi' determinato.
Sempre un piacere leggere i vostri capitoli espero di poterne leggere uno a breve.
Continuate cosi' e a presto.
Ortceps

30/09/15, ore 07:26

ciao
ecco questo è il capitolo che mi ha fatto esclamare: finalmente posso amare James! tutto quel tormentarsi sulla situazione, la rassegnazione e ribellione ad un amore "malato", la gelosia immotivata e contratta pronta ad esplodere, il voler di più e sopprimerlo perché per una volta non si vuole essere egoisti. povero cucciolo di mamma, l'orticaria doveva venire a te! che poi tutta questa ansia ti invecchia precocemente. sei un Grifone prendi in mano la tua vita e ribaltala!
Ian e Scorpius. ecco due che insieme fanno il mondo e separati non riescono ad infilarsi i calzini per il verso giusto. insomma siete serpi! svegliatevi e conquistate l'univero sfruttando la manovalanza. sospiro. pure nel volersi aiutare sono simili.
ed infine ecco Rose la figlia della strega più brillante e del più celebro-leso, insignificante, bamboccione che abbia mai calpestato il suolo magico. - Albus batti un cinque!!!!!!! -
ora stimo Theo per non essere scoppiato davanti a tutti e lo compatisco per avere un figlio problematico... ci parte "l'inciucio" con Harry: si allontanano disperati tenendosi per mano confidandosi le pene di padri con figli problematici... stop! scusate è che voglio accasare Harry con un uomo e visto che Draco è off-limit e Blaise veleggia su altri mondi... ok ok la pianto di sognare ad occhi aperti.
CHE è SUCCESSO A SAM, LA MIA SAM????????????????
al prossimo kiss kiss

29/09/15, ore 19:10

Scorpius è stupendo, in questo capitolo: sa cosa fa Ian, sa cosa pensa e sa che tasti toccare per fargli capire che la loro melodia è ancora la stessa, se non più bella: non c'è niente di diverso tra loro, hanno solo esplorato più a fondo la profondità del loro amore, rafforzando ulteriormente il legame. Sy mi ha fatto tenerezza, perché ancora non ha accettato sé stesso: solo Ian, che lo conosce meglio di chiunque altro, lo ha fatto e continua a farlo tutti i giorni, sa che il suo coeur è delicato e prezioso. E mi ha scaldato il cuore la felicità che ha provato vedendo Ian ridere davvero con Louis, perché significa che oltre a lui stesso esiste qualcun altro in grado di togliere delicatamente la maschera a Nott e far uscire Ian, fargli capire che è bello e speciale anche lui proprio per le mille sfaccettature del suo carattere. <3
Harry alla festa di Lumacorno mi sembra un pesce fuor d'acqua, ci mancava solo ci fosse Draco a farglielo notare - io li shippo sempre e comunque, sappiatelo- e invece incontra Theodore, che povero mai 'na gioia per quest'uomo (aggiungi che sto leggendo la storia di Kiry, quindi capisci se sono emotivamente instabile per lui). Ian si difende attaccando con aculei velenosi, Theo sa di meritarseli e non fa niente per proteggersi :'( deve capire che finché farà così non otterrà nulla, deve capire che il figlio ha inconsciamente bisogno che lui agisca (perché fa tanto James/Ted questa cosa?) per il loro rapporto: anche se (forse) irrecuperabile, Ian non accetta che getti la spugna, nonostante apparentemente non voglia altro. Che meravigliosa contraddizione, il nostro Ian <3
La discussione cavernicola nei bagni potrebbe davvero risalire all'età della pietra per la profondità dei dialoghi, ma d'altronde allora si menavano con le clave per qualsiasi cosa, no? Gelosia, rabbia, voglia di essere il 'maschio alfa' nella vita dello stesso ragazzo, sono due galli nello stesso pollaio. James non sopporta che Sy abbia trovato con Ian una complicità che doveva avere con lui, Ian non si perdona per essere stato in parte l'artefice di tutto. Ah, uomini =.=
Su James e Ted potrei scrivere papiri, ma la situazione è la stessa del capitolo precedente (e io sto tipo gongolando perché lo avevo capito che era così ^///^) e non serve che mi ripeta: vorrebbe tagliare i fili, vorrebbe che fosse Ted a farlo, ma è impantanato nel tempo che ha concesso ancora una volta di concedergli.
"Non credeva a Ted. Non lo aveva mai fatto. Era innamorato, non stupido, eppure, dopo tutta quella storia, cosa poteva fare? Cosa- chi- gli era rimasto? Si sentiva solo e ogni giorno era costretto a ripetersi che sarebbe passata presto: Ted un giorno gli avrebbe detto che non aveva intenzione di lasciare Victoire e James si sarebbe messo il cuore in pace e allora quella voglia di correre da Scorpius avrebbe avuto senso. Anche se non sarebbe stato giusto, avrebbe avuto un significato coerente perché adesso sembrava solo una via di fuga e basta" <3
Lorcan me gusta assai (anche se sarebbe da linciare visto che ha interrotto James con il "suo di sé stesso" xD), mentre Sam: oddio che è successo a Sam? D: Nulla di grave, per favore, non a lei... però forse questo farà riavvicinare Oliver e Marcus (non mi sono dimenticata di loro, anzi!) e anche James e Sy e... è inutile che mi arrovello, posso solo sperare in bene. Ma voi amate Sam, vero? VERO? E non le farete capitare cose brutte... *si autoconvince*
Un bacione e bentornate! :*

29/09/15, ore 15:10

Piccolo momento sclero... SAMMMMMMMM Noooooooooo!!1 Ma tanto Madama Chips la rimette a posto vero?? Cioè di solito stan sempre tutti bene nonostante fratture o chissà cos'altro.. ricordo quando Harry a seguito di un incantesimo malfatto del prof ha perso tutte le ossa.. :)
Vabbè-- passiamo alle cose per me importanti.. Anche se la cosa di Sam mi ha sconvolta...
Caro il mio piccolo James gelosino di Scorpius.. Ian è stato proprio uno stronzo a fargli capire quello che è successo tra loro.. Taci che ha mantenuto il controllo alla festa ma adesso è completamente fuori di testa.. si fa pure i pensieri di Ian che tocca Sy.. ahahahaha è bello che cotto lui.. ora non può più negare di amarlo..
Ah quanto mi piacciono questa cose...
E Scorpius??? Manco se lo fila James... chissà se si è accorto di come lui lo seguiva, lo osservava, dell'odio verso Ian.. Qual potrebbero essere i suoi pensieri a tutto ciò???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. e ormai San Valentino è vicinooooooo!!! Io so cosa succederà!!!! <3

28/09/15, ore 18:08

In ritardo, ma ci sono!
Un bel capitolo, la gelosia di James è stupenda, eppure... l'ultimo pezzo stacca completamente dalla festa di Lumacorno e manca qualcosa: o un cambio capitolo o una frase che introduca il cambio di scena.
Mi è comunque piaciuta anche la prima parte, in particolare l'interazione di Theodore con gli altri e quella di Ian con James... Mi sa che Ian si sta prendendo la classica 'cotta' post coito u.u anche se dice di no... incredibilmente quello che pare più staccato da tutto e tutti pare Scorpius!
Al prossimo capitolo! ^^

28/09/15, ore 13:09

Sono d’accordo col fatto che questo sia un capitolo di passaggio che viene dopo due capitoli ricchi di avvenimenti. Sono contenta che James soffra un po’ perché continua ad essere il solito zuccone nel voler aspettare che Ted lasci Victorie per lui. Grande Ian che lo fa ingelosire!!
Ma assolutamente fantastica la OS “Ali di cera” (scusate se la commento qui). La coppia Al/Loki è perfetta!!! Loki mi fa venire in mente Tom Riddle o il giovane Silente: insomma genio e sregolatezza. Esattamente quello che ci vuole per far capitolare Al.
Cosa odono le mie orecchie Al e Sam? NO, vi prego. Sam mi sta molto simpatica (spero non si sia fatto nulla), ma esattamente come mi sta simpatica Pippi Calzelunghe o Sbirulino... ma con Al? Quale arma potrà mai sfoderare per conquistare il nostro maniaco del controllo? Mi permetto di suggerire per lei uno dei gemelli Scamander. Non sarebbero deliziose Luna e Galatea come consuocere? Immagino spassosissimi pranzi in famiglia.

Grazie per quello che scrivete e ancora complimenti.
Alla prox.

27/09/15, ore 15:49

Eccomi qui, ero troppo stanca per recensire ieri... allora, capitolo di passaggio ma apprezzatissimo. Come già detto adoro la Ian/Scorpius, OTP, insieme sono adorabili <3 e sono morta dalle risate quando Sy ha detto che Ian come amante non era tutto questo gran che, davvero fategli fare un altro giro quando si rimette in forze così magari cambia diea <3 James che si rode dalla gelosia, si fa i filmini mentali e gli ormai famigerati lavori di falegnameria brutalmente interrotti è il top, vi prego lasciatemelo così un altro pò perché se lo merita, e anche se non se lo merita è fantastico e lo preferisco in questa versione. Mi piace come lo provoca Ian sul fatto che preferisce i biondini (<3<3<3), e se anche Lorcan ha più buonsenso di lui vuol dire che Milo è davvero messo male. Già, non doveva dare una seconda possibilità a Ted (terza, quarta...), e adesso vuole Sy, beh, al momento è occupato con Ian <3 dovrà fare davvero MOLTO per riconquistarlo! Poi approvo il triangolo Ian/Louis/Scorp, sappilo *_* anche perché insieme Louis e Scorp sono la perfezione estetica e si sono già baciati <3
Poi, passiamo a Rose: per lei ti ho già detto come la penso, ha bisogno di qualche esperienza in più e con Lysander non la vedo poi così male anche se la vedo meglio con uno Slytherin, ma più con Nott che con Etienne (su dai, liberiamoci della mucca Caroline xDD o almeno una liason che sia positiva per entrambi, a Rose serve per crescere e a Theo per distrarsi dalla sua situazione stra incasinata). Ho adorato il confronto Ian/James e credo sia meglio che non siano venuti alle mani ^^
Ah sì, spero che Sam non si sia fatta nulla di grave ma dato che vi piace così tanto non credo (a me sta antipatica o alla peggio indifferente, infatti quasi mi scordavo di lei, al solito xD).
Bene, non vedo l'ora che sia gioverdì/venerdì, insomma il prosismo weekend per sapere come procede <3<3<3

27/09/15, ore 15:09

Eccomi!! Capitolo bellissimo! Speriamo che quello zuccone capisca che l'unico suo vero amore sia scorp e molli ted nel suo limbo!!!!!!
Harry e theo sono bellissimi alla festa! Così come il mio bellissimo signore oscuro!!!!

26/09/15, ore 21:29

Per quanto io ami visceralmente Ian Nott ci sono certi momenti, nella vita, in cui gli tirerei volentieri un cazzotto in faccia! Questo è uno di quei momenti. *si calma e fa un respiro profondo*
Detto questo. Finalmente trovo il coraggio e commento anche io, anche se seguo la storia da un bel po' qui e anche su fb. Siete due geni! Letteralmente! Ormai la Scorp/Jamie è diventata una mia OTP!! Mi avete contagiata, non ci posso fare niente!! E il capitolo è bellissimo anche se, si forse, è di passaggio ci dice un sacco di cose sui personaggi le loro sensazioni e i possibili risvolti.
James avrebbe bisogno di un bravo e qualificato psicoterapeuta! Magari un rogersiano che lo faccia ragionare un po'. In questo capitolo è... è.... non so... così incasinato da essere adorabile!!
E Ian! Lo ucciderei delle volte anche se credo che faccia un gran bene al cricetino di James avere a che fare con lui!
Scorp è il mio puccioso per eccellenza... un ragazzo d'oro, un amico fantastico e un vero Serpeverde subdolo!
Albus è il mio piccolo Signore Oscuro in progress! Lo stimo moltissimo per la frecciatina a Nott senior e per tutto il resto ma sono sempre più convinta che sia un piccolo Sheldon babbano a cui servirebbe una sana scopata! Magari con Sam! Alcool qb e magari un po' di artiglio per savagarlo il necessario e poi ti dico le faville di quei due!
Rosie è sempre molto attenta a tutto ma le sfuggono pure tante cose. Vedremo come recupererà... Mi spiace per Lys non se lo merita! Essere usato per andare alla festa... magari poi a lui lei piace pure (congettura)
Infine Sam... spero che non si sia fatta niente di grave. Ma in fondo non siete così cattive! Spero...
Bhe la smetto... complimenti ancora per il capitolo, per la storia per tutto il resto!
Love
Arj =)

26/09/15, ore 19:13

Con questo finale non posso che sottoscrivere l'adesione al funclub di james. (Sam non si sarà rotta l'osso del collo, no?) Non mi riesce proprio di considerarlo coglione, è terribilmente buono. Devo ancora metabolizzarel'"EPISODIO" tra lan e Scorpios, ma vedrò di perdonare voi e loro nella attesa che tutto vada come DEVE. Cmq, complimenti.,la storia continua a essere molto intrigante. Continuate così.

26/09/15, ore 18:32

Ohohhhhh!
Ormai è definitivo ,Ian je t'aime !
Non aspettavo altro che vedere lo scontro con Potter ! e dovo dire sinceramente ragazze è stato perfetto ! certo anche ,un bel paio di pugni non sarebbero stati male ,ma così è stato molto molto più soddisfacente ....e poi vedere Jame che si rode il fegato e non riesce a pensare ad altro è molto molto meglio !
Ian e Sy sono perfetti ,semplicemente perfetti ,non c'è niente da dire...
Un altro encomio lo merita ovviamente Albus per aver liquidato Theodore in poche frasi . Bravo ragazzo.
Di Rose ancora non riesco a farmi un'idea precisa ...rimane ancora un grosso punto interrogativo ,non riesco a capire se mi piace o no ...lo scoprirò più avanti???
E Sam???? Che sia questa la volta buona in cui la "cara mammina" accorra al suo capezzale???
Aspettiamo.

Baci baci
Hyde

25/09/15, ore 17:05

La parte di Ted e James è stata molto triste, sappiatelo. Ted è un perenne indeciso e, inevitabilmente, il suo comportamento ferisce James (e anche Vic, perché sì, a volte penso anche a lei). Capisco che James lo ami, ma stranamente è stato abbastanza maturo da dire basta, da chiedere a Ted di lasciarlo andare. Non è una cosa facile. E si nota che non lo è stata dalla fine del capitolo. Ho adorato il riferimento al passato e a diversi Lily e James ♥
La parte su Ian è stata carinissima (lui è il disagio xD) l'avete resa bene, specie perché lui e Scorpius sono molto legati ed era normale che si preoccupasse di aver rovinato tutto. Ho amato il paragone che Ian fa di lui e Louis, usando come esempio le scarpe: sono bellissime e mal assortite, come noi" ♥
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 05:05 pm)

21/09/15, ore 23:02

IAN CHE SI VESTE A CASO ADDIRITTURA CON VESTITI DI ALTRI *O* (dovrebbe essere una rappresentazione de L'Urlo, ma è uscita male, sorry xD)
Non avrei mai pensato che Ian avrebbe potuto avere una reazione del genere, però ci sta, come reazione dico, è bello il fatto che si sia sentito così male da aver pensato che dopo il sesso con Scorpius il loro rapporto sarebbe cambiato, questo lo fa apparire come un bravissimo amico.
Louis è stato fantastico, è riuscito a calmare Ian, il che è un bene dato lo stato in cui riversava.
*a James e Ted ci arrivo dopo, parliamo di una coppia alla volta hahah*
E Louis è anche riuscito a farlo ridere, ho riso anche io, chetteneri.
Il fatto che Ian abbia avuto questa "dermatite da stress", è legato alla malattia di Sy (so che sto sparando a cazzo, ma è tardi e sono stanca - oddio non è poi così tardi, MAVABEH)?
Louis ha visto *annusato* giusto, tra Scorpius e James è successo qualcosa, MA NON SIA MAI CHE SI PARAGONI IAN A JAMES! Hahahahah
Louis, dai, Damian è un così bel nome.. No? (btw, a me piace :3)
E Louis che "riappacifica", per così dire, Scorpius e Ian, awawaww. Guai a voi se mai farete litigare Scorpius e Ian! Vengo personalmente a picchiarvi!
*ora è il turno di James e Ted* *prende un respiro profondo*
Sul fatto che James non sia convenzionalmente bello avrei qualcosina da ridire, ma comunque non siamo qua a parlare di questo.. o sì? Sono sicura che sarebbe più facile hahah.
Ted, caro ragazzo, James non è ingiusto (è scemo, il che è differente) ma James ha ragione, sono sempre in quella zona di stallo, nessuno dei due fa niente per migliorare la situazione.
James e Ted si amano :'( perché non possono stare insieme tranquilli, senza Victoire e senza Scorpius (sì, l'ho detto davvero woah). Sta cosa che Ted ama sia Vic che James dovrebbe rivederla, deve capire che cosa sia quell'amore. E a James piace Scorpius, e il fatto che abbia detto al piccoletto che sta con Ted, dovrebbe far capire a quel bacucco che James ci tiene davvero a lui. Certo dobbiamo evitare di pensare che James ha le idee sottosopra (Milo deve mettere in ordine, poverino).
E James che chiede a Ted di lasciarlo andare mi ha spezzato il cuore. E pensare che faccio parte del TeamScorpius, siamo messi bene hahah.
La tenerezza che mi ha fatto James in questo capitolo non riesco a spiegarmela. Anche quando a ballato con Lily, senza scherzare sul fatto che lei "debba fare pratica", fa vedere quanto sia spento (?).
Che dire, il capitolo mi è piaciuto *clapclap*

PS: di solito non sono una che si lamenta di grammatica e errori (dato che sono la prima a sbagliare), infatti, non sto scrivendo per correggere, quanto più per fare una domanda hahah. Nella frase "Forse avrebbe semplicemente dovuto andare in camera sua..." non suona meglio "sarebbe dovuto andare" al posto di "avrebbe dovuto andare"? Ripeto, non è per correggervi, me lo sto chiedendo davvero hahah, come si dice, stando alle regole grammaticali?

18/09/15, ore 13:11

Ehi, vi aspettavo su NA, poi ho visto che la storia è stata cancellata ed eccomi qua… va beh, poco male, l’importante è che so dove trovarvi.
Ma passiamo a questo capitolo. Per la prima volta Ted non mi fa rabbia, ma pena. E’ un ragazzo solo, non è un Potter, non è un Weasley e per la nonna rappresenta ciò che è rimasto della figlia. A parte questo, continua ad essere il solito idiota nel voler continuare a tenere il piede in due staffe, mentre James dimostra molta maturità nel decidere di chiudere. Ian per la prima volta fa cadere la maschera e perde il controllo, mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, così come anche il siparietto con Louis (sempre splendido lui). Scorpius è sempre l’ometto più giudizioso di tutti. Pecca del capitolo: manca Al!!!! Bastava una delle sue battute per rendere tutto perfetto, ma aspetterò il prossimo aggiornamento.
Baci