Amour Fou
di JeanGenie

15/02/09, ore 12:12

Ragazza, sono sul serio in ansia per la tua salute. Veramente, trova un modo per farmi sapere quando ti rimetti in piedi! (Inutile dirlo, il capitolo è eccelso. Mi hai tenuta incollata alla sedia. Inoltre, scrivi come se tu fossi l'essenza stessa dello scrivere.)

11/02/09, ore 13:47

oddio, oddio, oddio... finalmente riesco a recensire...questo capitolo mi è proprio piovuto dal cielo..visto che il mio pc è a milano ( torna presto piccolo di mamma) il mio unico terrore era quello di perdermi un capitolo con i fiocchi. ma la fortuna ha voluto che la mia dolce e tenera amichetta malata ci invitasse a casa sua sabato. e con un flash mi sono ricordata di andare a vedere se avessi postato o meno nonostante le tue condizioni ç_ç(string). mi hai reso la tizia più pazza e felice nel mondo con questo capitolo scritto alla perfezione, ma non faccio che ripertermi noiosamente nei complimenti. sai, leggendo mi sono imbattuta in cose che mi escono fuori nei gdr con un'amica. io faccio harley, e mi ispiro proprio alla tua. un giorno ne trarrò una storia da tutta la massa di quaderni che ne abbiamo riempito XD ma tornando alla tua, è incredibile come riesci a rendere così bene le varie situazioni, batman...(lo odia XD) è descritto alla perfezione, un dialogo degno di lui e della sua piattezza ù_ù non so che altro dire altrimenti non farei che ripetermi. solo che devi, e divo DEVI rimetterti presto *_* ormai questa storia è una droga x3

09/02/09, ore 19:48

Commento in un momento in cui non sono sicura di avere tutte le sinapsi collegate quindi non credo che riuscirò lasciarti un commento molto pregnante... ma ti assicuro che mi sono gettata a pesce sul tuo nuovo capitolo. E mi è piaciuto. Mi è piaciuto assai. Il dialogo con Batman colpisce nel segno (mi è piaciuto quello che hai detto sull'innamoramento dei "cattivi") anche se mi sarei aspettata che durasse un po' di più. E poi la scena fra Joker e Harley è davvero ben fatta: mi ha sorpreso di come la cosa arrivi così, senza che il lettore lì per lì neanche ci pensi... ma funziona. Ci sta. Complimenti ancora. E riguardo la conclusione, be', credo che tutti i lettori siano tutt'orecchi quanto Harley in questo momento. Ne approfitto per augurarti una buona guarigione: se ti dico "Feel better soon" me la cogli la citazione, non è vero? Al prossimo capitolo!

09/02/09, ore 18:37

BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!!!Sempre più eccezionale e brava^^....ti faccio tanti auguri di una buona guarigione !!Baci e abbracci^^

09/02/09, ore 12:30

E' quasi imbarazzante dover scrivere una recensione a un tuo capitolo. Quando leggo la tua storia arrivo alla fine della pagina sperando che la rotellina del mouse faccia comparire altri paragrafi, sperando che non sia finita lì e ho sempre la sensazione di essermi persa qualcosa, come se ci fosse qualcosa che mi sfugge perchè le tue pagine hanno davvero una profondità incredibile, sono "sfaccettate" con così tanti angoli e superfici che non riesco a fare a meno di credere che ci sia qualche faccia che non ho visto, che non ho colto. Ma andiamo con ordine. "E' arrivato Batman... uh, vuole giocare con me!" citazione d'obbligo, mi è saltata in mente alle prime righe. Ok, sono quella che predirige i cattivi per un motivo semplice e banale (ma forse Mr. J. apprezzerebbe), perchè non sono previdibili, invece il discorsetto dell'Uomo Pipistrello è stato così scontato, ma non è colpa tua, non sei tu che hai scritto qualcosa di banale, è esattamente quello che Batman avrebbe detto... e vabbè, pazienza, se vuoi essere la nemesi del Joker devi necessariamente essere così "piatto", al contrario di lui, sennò che nemesi sei?! (Vedi Batty, non è colpa tua, è che ti sei scelto un contrappeso un pò troppo pesante...). Bellissima la riflessione di Harley su cosa ha fatto con il suo lavoro, quando si rende conto che cercare di guarire i pazzi è un modo per rendere più grigio e uniforme il mondo, per rendere normali persone speciali e uniche togliendogli qualcosa piuttosto che fare loro del bene. Bellissimo ed elettrizzante anche il momento di intimità tra i nostri piccioncini, hai imbastito una situazione per niente scontata (e quella sui romanzi era una frecciatina? In effetti certe descrizioni sono sempre uguali, al punto che se ne potrebbe fare a meno, che se gli autori a volte capissero che non è necessaria tanta dovizia di particolari per ottenere la "scena topica", che non ce n'è sempre e comunque bisogno, non si farebbe un soldo di danno, ma la differenza tra chi ci sa fare e chi no sta proprio in cose come questa, immagino). E finalmente la testolina di Harley sta producendo pensieri criminali degni del suo Pasticcino, farla pagare ai suoi aggressori, progettare un'evasione... l'unica cosa che posso dire è WOOW!!! Ah, al commento di Harley sul "tu sei il futuro padre dei miei figli" mi sarei aspettata una battutaccia del Joker (per la serie se la dottoressa lo immagina papà allora la sua psiche sta messa davvero male), almeno io e il Joker nella mia testa ci siamo guardati, abiamo strabuzzato gli occhi e poi abbiamo sghignazzato. Ah e poi... il temporale, i lampi, una porta che non si sa se è chiusa a chiave... e Mr J. che fuma (non so perchè, ma non lo avrei mai immaginato con una sigaretta tra le labbra, però è un particolare che come lo hai inserito tu ci sta tutto). E il mio animo non propriamente romantico ma comunque desideroso di trovare un pò di bene ovunque mi fa credere che Mr. J. non deturpa Harley non tanto perchè la reputa una cosa banale, perchè pensa che lei se lo aspetti e lui ama stupire, in fin dei conti è come se le sue fossero scuse per nascondere che non le farebbe mai male sul serio, mai nessun tipo di danno permanente almeno. Impeccabile, come sempre. Ti faccio i miei migliori auguri per le tue "vicissitudini mediche". Al prossimo capitolo.

08/02/09, ore 23:35

Sto cominciando ad aver paura di questa storia, cielo! Perché, non mi spiego come, mi fa amare sempre più follemente di capitolo in capitolo (ed in questo particolarmente!) una figura che razionalmente dovrebbe essere ripugnante, o almeno un tantino negativa. Mi sembra di essere Harley. Eccezionale. Rinnovo tutti i miei complimenti.

08/02/09, ore 12:38

Potevo tenermi fuori dai commenti, per quanto - come detto in precedenza - fossi determinata a recensire tutto alla fine? No, non con un capitolo come questo. Non con Mr. J e Harley che finalmente si congiungono, un'unione che ha un misto di animalesco - ah, quant'è bastardo quando va a rivangare le sue ferite - ma anche di sensualità e di quello che a tutti gli effetti si può chiamare amore. Perchè, insomma, c'è amore e amore. Ognuno lo dimostra a modo suo, come ha ben detto Harleen. D'altronde, se fossimo tutti uguali anche nel buttare fuori i nostri sentimenti, la visione del mondo sarebbe...noiosa (come dice J al povero ed imbecillissimo Coleman Reese). Detto questo, non posso che continuare ad amarti - per restare in tema XD - anche perchè il 15° capitolo con questa scena particolarmente degna, è arrivato proprio nel giorno del mio ventunesimo compleanno, ieri 07.02.09. Direi che mi hai fatto un gran bel regalo, vedrò di contraccambiare scrivendo una storia che sia un po' più che decente! Presto arriverà il prossimo capitolo di Amnèsia, spero di non deludere. Ah, un'altra cosa: sì, la correttezza è fondamentale, quando si lavora. E quando si vive. Chi non la conosce, non può fare veramente strada, prima o poi se ne pente. Persino il Joker, con Batman, è corretto... secondo il suo punto di vista, ovviamente XD A presto (L)

07/02/09, ore 23:21

Mwahahahahaha io lo sapevo già! Ehwai, ce l'abbiamo fatta! Mi sono liberata di un peso! Ero troppo curiosa di sapere come sarebbe stato tra di loro, e fortunatamente non c'era alcun cuscino scoreggione! XD
Oddio, l'immagine di Mr J che fuma è talmente erotica che sarei disposta a prendermi un cancro pur di aspirare il suo fumo passivo! Questa recensione è piena di punti esclamativi! E' grammaticalmente scorretto ma esprime tutto il mio entusiasmo! Eh! Ribadisco il concetto, sono entusiasta!
Ok, diamoci una calmata e partiamo dall'inizio. Harley l'ha rischiata grossa ma, fortunatamente, è apparso il Cavaliere Oscuro a salvarle la vita e a tentare di salvare pure la sua anima, come un testimone di Geova. La teoria dell'Alecchino però non fa una piega ed è talmente cinica e fredda da sembrare romanticissima. Anche i cattivi si innamorano, perché è tutta una questione di chimica... non è stupendo? Ovviamente, sarebbe ancora più stupendo se esistesse una formula per farne innamorare uno di me, ma è un altro discorso. A parte gli scherzi, questa frase mi è rimasta impressa, perché nessuno considera mai che un cattivo possa provare amore. Non c'è praticamente in nessuna storia, al massimo hanno una zoccoletta bellerrima che gli scodinzola dietro, ma non per loro non c'è mai l'Ammmore. A parte forse in "The Punisher" (il film con quel figone di cui non riesco mai a ricordare il nome... Thomas qualcosa, boh). Beh, comunque di solito non c'è.
Invece Joker ama la sua tortina di zucca! *_* E sicuramente una prova d'amore è la sua scelta di non sfigurarla, per non farle passare quello che ha passato lui. Dargliene di santa ragione, sì, allargarle il sorriso, no. Contento lui, contenti tutti. In questo capitolo è stato più dolce che mai, quasi senza traccia di ironia. E' cotto a puntino.
Certo, il suo amorino numero uno resta Batty, la sua nemesi, ma chi li capisce questi uomini?
Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo, come sempre, ma prima di tutto, devi rimetterti in forma! Alla prossima!

07/02/09, ore 21:36

Per questo capitolo non ho molte parole tranne: bello! bello! bello! Mi piace come hai reso Crane, mi piace Harley, mi piace Mr. J...è perfetto! Stupendo! Sono euforica, giuro! Guarisci presto!!!

07/02/09, ore 17:45

ma insomma!! dal 3° capito inizio a pensare " nel prosismo capitolo se la fa!!"(un pò di gelosia eheh) e cosi via fino al capitolo 14. nel capitolo 14 quel "smettila di fare quell'espressione da prendi il mio utero" fa pensare che non se la fa e io penso: ah ma allora non se la farà(sospiro di sollievo ihih) e adesso cosa scrivi nel 15esimo? che se la fa e harley è pure felice!! e per fortuna non avevo scommesso su 'non se la fa' sai che sono molto arrabbiata? non solo perchè non so leggere il futuro, ma perchè l'oca(riferito ad harley dei cartoni animati,non fumetti) si fa il mio Joker e pure il mio Johnny tesoruccio mio adorato pucci pucci ha perso la testa per lei!! (chiudi bene le finestre...perchè sono molto arrabbiata U_U)

04/02/09, ore 11:33

Come tu ti eri ripromessa di non leggere niente con sfondo Nolan-verse, così io mi ero ripromessa di non commentare la tua storia prima che fosse conclusa. Avevo in mente di fare tutto un papiro al termine, un insieme di congratulazioni e commozione per aver fatto quasi rivivere il povero Heath. Sì, nelle tue descrizioni del Joker, mi è sembrato quasi di vedere lui. Anzi, ce l'avevo sempre di fronte, con il trucco e non. Avrei voluto leggere la tua storia come si fa con un libro, o un fumetto, dove puoi fare i tuoi commenti e dare le tue opinioni solo girata l'ultima pagina, quando ormai ti stai tenendo tutto dentro sin dalla prima. Ma leggendo le righe che mi hai lasciato, non ho potuto fare a meno di saltare qui in questa sezione e mettermi a scrivere... Il resto, il vero ringraziamento e la vera critica costruttiva per quello che stai facendo, arriverà quando sarà il momento. E, fidati, sarà lunga, da leggere XD (L)

02/02/09, ore 19:46

Ciao, devo farti i miei sinceri complimenti! HO letto la fanfiction tutta d'un fiato, è molto bella... E' bello vedere che qualcuno scriva anche su questo film. Il linguaggio, le sensazioni e il resto sono fantastiche! E' incredibile come tu riesca ad impersonare così bene Harley e il Joker. Complimenti davvero!Spero di poter leggere presto il seguito... :)

29/01/09, ore 15:39

Ciao, ho finito da poco di leggere la tua fanfiction. Premetto con il dire che non conosco i fumetti di Batman e circondario, e ho un ricordo piuttosto vago degli altri film e della serie a cartoni animati che ho visto da bambina, quando ancora facevo il tifo per i buoni... ma si dia il caso che strada facendo mi sia "convertita al male" e abbia cominciato a provare un'attrazione perversa per i cattivi. Tutto questo per dire che non potevo non apprezzare il Joker del film di Nolan e a maggior ragione non potevo non apprezzare questo racconto. E' scritto davvero molto bene (inutile dirlo), tra l'altro al presente (sembrerà una sciocchezza ma ho notato che non è così semplice scrivere un racconto al presente), ci sono delle frasi davvero geniali, di un'efficacia sorprendente, per non parlare dei dialoghi e della caratterizzazione dei personaggi, mantenendo tutto su toni cupi che si intonano perfettamente alla storia e ricalcano le atmosfere del film. Harley era uno dei personaggi che avevo rimosso dalla memoria (perdono!) ma mi piace come stai raccontando del suo amore per il Joker, come stai descrivendo una storia che potrebbe sembrare strana ma che in realtà è "solo" la vicenda di una donna che si innamora come ogni altra donna: come una pazza. Senza dimenticarci della perversione "agrodolce" di cui è pervarso questo amore, e creando anche una certa ansia in chi legge e si chiede "ma il Joker la ama davvero?". E senza tralasciare nemmeno uno dei personaggi che fanno parte dell'universo di Batman, roba che nessuno aveva mai fatto fino ad ora, mi pare, di solito non compaiono mai tutti insieme da sembrare i nodi di una ragnatela che fa da sfondo alla storia della nostra psichiatra e del suo sedicente paziente, senza però dare l'impressione che i personaggi secondari siano solo "scenografia". Stai facendo un grande lavoro (e ci sarebbe molto altro da dire, la tua storia ha così tante sfaccettature e lascia così tante porte aperte che malgrado io abbia scritto un papiro mi sembra di essere stata piuttosto superficiale e incompleta nell'esprimere quello che volevo dire), e lo so che i complimenti suonano sempre un pò retorici e stucchevoli e che, a quanto vedo, i miei sono solo gli ultimi di una lunga serie, ma visto che la tua storia mi è piaciuta così tanto non ho resistito. Aspetto il prosieguo. Alla prossima.

23/01/09, ore 14:17

... ed eccomi qui, chiamata a gran voce (???) che finalmente mi paleso per recensire (che parolone...) premetto che 1) non sono ancora arrivata all'ultimo capitolo postato causa lavoro e compagnie invadenti 2) è la prima fic che leggo ambientata nel batuniverso, e generalmente non leggo fic ispirare ai comics o comunque ai film derivati da essi... MA! Mi hai colpito molto, sei riuscita a non renderla una cosa smielata, come spesso mi è capitato di leggere (probabilmente io per prima, nei miei pochi tentativi da ficcista xD) e a non cedere al lato oscuro delle mary sue xDDDDD La caratterizzazione dei pg è molto buona, e non ti preoccupare: con mr. J hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto perchè credo sia facile cadere nel banale con uno psicopatico simile, invece un paio di volte sei stata capace di farmi dire "ah, non ci sarei mai arrivata" xD Adoro Harley in versione 'BOOM', mi ricorda un po' il mio carattere (nel senso buono xD) e anche perchè il mio ragazzo da un po' di tempo si è sentito affibbiare il nomignolo di 'puddin' xD quindi mi fa uno strano effetto il fatto che (fin a dove sono arrivata) sia ancora "vagamente" sana.. PERO' mi stai maltrattando troppo Gordon!! xD Poveraccio, lui fa solo il suo lavoro xDDD La tua Ivy mi piace da morire <3 In poche parole tutto mi piace davvero molto, mi tiene incollata al monitor anche quando i miei poveri occhi ne risentono causa lavoro, e sarebbe davvero una cosa carina se qualche simpatico produttore cinematografico ti contattasse :D p.s. se guardi su deviantart il mio ultimo wip è anche un po' *colpa* della tua fic :*

22/01/09, ore 20:57

Ciao, zucchina! Mi dispiace che la tua schiena ti faccia dannare, ma anch'io concordo nel dire che la terapia "scricchiola-ossicini" di Mr J sia ad hoc per te! XD Hai o non hai chiesto un consiglio ad un'ex ginnasta (... ma dove?)? Ecco, mi è venuto in mente che, per stiracchiarci, usavamo distenderci a pancia in giù mentre un'altra ci camminava sopra. Se la schiena era proprio dura, allora la cara compagna si metteva a saltare... non immagini che bella sensazione ti dà sentir tutta la colonna vertebrale scricciolare per benino!
Ma passiamo alle cose serie. Qui Mr J non mi pare tanto convinto di ciò che dice, e soprattutto non mi pare tanto infastidito mentre il suo tortino, ehm... "tiene gli occhi fissi nei suoi". Ho letto quel pezzo per due volte per essere sicura di aver capito bene. E brava Harl, procede piano piano verso la meta, e lui ha anche il coraggio di darle della dilettante! XD E' stata una scena troppo comica! Tuttavia ho scoperto una cosa oscena in un sito JxHQ e spero che tu non la pensi come certi fan, riguardo alla vita sessuale dei nostri due pasticcini. Quindi, quando verrà il fatidico momento, spero che i due non usino il whoopie cushion (in particolare, questo: http://www.foureyesjokeshop.com/ProductImages/Whoopie_Cushion_Costume.jpg) come giocattolo sessuale! Va bene la frusta, va bene una corda da impiccagione, un coltello, l'underwear di Roberto Cavalli, ma il cuscino che fa le scoregge, no!
E così Arkham vuole farsi furbo. Ma mi sembra che nè lui nè Mr J fossero tanto convincenti, durante la loro piacevole conversazione.
Ad ogni modo, bello il regalo, se un uomo facesse lo stesso per me non so che gli farei. Di sicuro, come prima cosa premerei il pulsante che fa esplodere i baretti truzzi della mia città. E osserverei travestita da infermierina con le gambe pelose XD
Giuro che domani mi faccio i codini, tanto mi ha entusiasmata questo capitolo. A presto e buona guarigione!