Amour Fou
di JeanGenie

08/12/08, ore 23:05

Ciao! Da dove cominciare…da un “adoro la tua storia!” ? L’ho trovata da veramente poco, avevi già pubblicato molti capitoli ma mi sono rimessa in pari in meno di un paio d’ore, divorando capitolo dopo capitolo sempre più interessata, tutti d’un fiato…ci tenevo a farti i miei complimenti! So che te ne hanno fatti davvero tanti ( e te li meriti tutti davvero ) e non so quanto valore avranno i miei, ma la tua storia mi ha preso tanto… è vera, vive, respira! Il personaggio del Joker mi è sempre piaciuto moltissimo…vederlo impersonato da Heath Ledger (quanto ci manchi! Che grande!)me ne ha fatto praticamente innamorare! E in Amour Fou posso vederlo muoversi come solo lui sa muoversi, riesco a sentire la sua voce un po’ bassa e roca pronunciare le parole che scrivi per lui…è perfettamente IC! Così inquietante e intelligente e affascinante e !! In poche parole riesci a renderlo davvero bene.. E la dottoressa Harleen, così perfetta e accurata che diventa un’Arlecchina, spalla e amante di un agente del caos! Come mi è piaciuta anche lei! Ecco..per undici capitoli meravigliosi ci sono così tanti passi che vorrei commentare, che ho letto e riletto, così tante frasi che mi hanno emozionato..! Ti renderai conto che non posso proprio recuperare tutto ora ! Ti lascio anche perché ti ho scritto un papiro..bah non sono molto brava a recensire! Ma ti prego continua così!! Un bacio!

08/12/08, ore 21:00

Questo capitolo è stupendo. E lo dico da una che in campo scrittorico non fa facilmente grossi complimenti, ma questo capitolo è veramente stupendo. Punto. Lusingata che tu abbia voglia di leggere la mia storia, però leggendo questa ff mi sto rendendo conto che forse faccio meglio a rintanarmi in un angolino e fare circoletti col dito... XD. Per intenderci, quella che ho scritto io sono 17 capitoli usciti di getto sotto un'ondata di ispirazione: non è il modo in cui scrivo di solito e non era il mio genere di storia, quindi ho scritto semplicemente quello che mi sentivo. La tua invece è una storia sapientemente modellata che intreccia molto bene i caratteri dei due personaggi principali senza dimenticarsi degli altri storici cattivi di Gotham. Una storia a tutto tondo. Mi è piaciuta molto l'ambientazione della festa in maschera che accomuna tutti i personaggi, da Harley fino a Bruce: divertente il fatto che lui si sia presentato in costume da Batman, anche se forse mi sarei aspettata qualche battuta sul costume. (della serie "Caspita, sembra quello vero!)Che poi, quando nel film c'è la prima apparizione di Batman contro Joker alla festa a casa Wayne, possibile che nessuno degli ospiti abbia fatto due più due vedendo Batman spuntare da un corridoio? Vabbè... Mi ha un po' sorpresa la parte di Talia Al'Guhl, un po' perché non conosco il personaggio un po' perché non mi aspettavo che avesse subito tanta influenza su Bruce. Ma mi incuriosisce. Vedremo. Il colloquio fra Harleen e Gordon alla festa in maschera è perfettamente costruito, riuscivo quasi a vedermi la scena davanti agli occhi. La parte di Pam non è troppo fem-slash secondo me, c'è ben di peggio. A proposito, mi ha fatto ridere il riferimento agli "eroi di un fumetto per lettori occhialuti". :-D Curioso il sogno di Harleen che mescola ancora di più le carte in tavola e rende ancora più oscuro il passato del Joker, e credo che non ci sia bisogno di aggiungere che l'ultima scena del Joker mi ha lasciata completamente senza fiato... Non vorrai mica tenerci tutti in sospeso troppo a lungo, vero?

08/12/08, ore 16:45

Innanzi tutto sono molto contenta che ti sia piaciuto, e devo dirti che è la prima volta che qualcuno si commuove di fronte alle mie strambe creazioni , questo non fa che rendermi felice! “ sai per un attimo ero certa d’aver fatto un’emerita cavolata, ma vista la reazione devo ricredermi . ” Inoltre mi onora che ti abbia tirato su di morale “ogni tanto riesco a fare qualcosa di buono..” Però … quanto sei maliziosa! No scherzo, hai ragione c’è dell’ambiguità ma non era nelle mie intenzioni,credo sia colpa del mio subconscio, “ alla fine le vecchie abitudini tornano sempre … =)” Se desideri farle vedere “ al mondo ” hai il mio ok! Ora però passiamo a te, in questo nuovo capitolo avverto un tono di tristezza e malinconia che trapela dalle attuali condizioni del commissario, un povero disgraziato incompreso che si arrovella nella sua solitudine con la convinzione di fare il giusto e guarire tutti i mali del mondo, dall’incrinarsi del rapporto tra Pam. e Harley, e devo dire, ciò che la letale Ivy dice alla bella arlecchina nella scena finale preannuncia un radicale cambiamento , “… non fa altro che incuriosirmi sempre più …” e dalla presa di coscienza di Bruce della morte di Rachel, peccato che se ne scorda subito non appena vede Talia “ comunque … sono d’accordo con te, è un’antipatica gatta morta” Che belli tutti questi personaggi che si alternano in un allegro carnevale di personalità, ognuno con i suoi obbiettivi, congetture e disperazioni . A proposito di carnevale ho gradito tanto il riferimento al mago di Oz , l’uscita a quattro … troppo divertente … sai questa festa non fa altro che rimarcare il concetto di una Gotham decadente , finta e superficiale. Come posso non notare che oltre al cambio di costume, il passaggio dall’austero camicie al travolgente abito da arlecchino, in Harley è mutato anche l’atteggiamento,e proprio in questo speravo, vedere quella peculiare caratteristica di demenza maligna e claunesca che si manifesta molto bene in una miscela esplosiva di gesti infantili accompagnati da un linguaggio sicuro e arrogante che per sfortuna di Gordon ne diventa il primo bersaglio … quest’uomo, mi da sempre l’impressione di essere nel luogo sbagliato al momento sbagliato, denigrato e liquidato da chiunque. Ho da dire anche su Pamela, lei è più fuori di Harley, ha una mentalità forte come quella del Joker, si prospetta una bella contesa tra i due eh eh eh … chi si aggiudicherà l’arlecchina?! Io rimango fedele a Mr.J . Non sai quanto ho goduto quando il Joker ha strappato a morsi un dito a Everton, viscido pervertito, gli sta bene!!Comunque bella scena, cruenta, sai credo che elaborerò qualcosa anche su questo. Ok mi stai stuzzicando, adesso esce fuori che Harley e il Joker si sono già incontrati in passato! Anche se per adesso è solo un sogno frutto delle fantasie – ricordi della dottoressa la cosa mi piace, mi piace !! Spazio ai pronostici: io mi sto scervellando ma non trovo un legame plausibile tra Talia e il clown forse centra il padre di lei? Mah … Dopo ciò che è accaduto al manicomio, ormai l’uscita è annunciata verò?! Voglio mettere in chiaro alcuni punti: non è che io non mi fidi dell’eloquenza suadente della nostra cara psicologa, per me è solo una questione di parti. Lei è come uno strumento del Joker, lui dirige la situazione come ha sempre fatto e Harley da un piccolo supporto, non la vedo nera solo più teatrale di come dovrebbe essere, ma so che tu mi sconvolgerai vero?! Dimenticavo una cosa importantissima: ho aggiunto un'altra illustrazione e spero ti piaccia come la prima, quindi vai a vederla, non so come sarà una coincidenza ma la mia Harley ha le fattezze di quella parte di foto che hai inserito nel capitolo, questa cosa mi piace abbiamo più o meno un’idea simile della dottoressa versione Nolan. Il Joker invece mi sembra un samurai poi capirai perché. Sul vestito da arlecchino ci sto lavorando ti prego di pazientare =) a presto!

08/12/08, ore 15:28

Fantastico capitolo! Evto di dire quello che ti dico ogni volta, sull'espressività ecetra perchè non voglio essere ripetitiva ma sai cosa ne penso! Sei bravissima! Fammi sopravvivere Jonathan, ti preeeeeeeeeego!

08/12/08, ore 15:04

TA-DAAAN! Eccomi di nuovo qui a recensire un capitolo che non solo mi ha fatto brillare gli occhini dalla felicità, ma mi ha anche fatta arrivare in ritardo al lavoro! Sono fortunata ad avere una boss tanto buona, altrimenti mi sarebbe arrivato un mestolo in testa!
Dunque, tornando alle cose serie, in questo capitolo ho notato alcune cose: 1)Jim Gordon in Nolan-verse mi fa tanta tenerezza. Sarà il baffo, sarà che è tanto innocente da far paura, ma mi piace, e il lato buono che c'è in me mi ha fatta rattristare per come è stato trattato da Harley. Comunque, se l'è cercata! E Harley, beh, non esiste più. Ora c'è solo l'Arlecchino.
2) Imparo cose nuove su Batman. Non conoscevo questa Talia, ma non mi piace e, come te, se proprio devo vedere Bruce con qualcuno (anche se lo vedo un po' come James Bond, tante zo***le e nessun legame), quel qualcuno è Selina. Nemmeno Rachel mi convinceva, forse perchè Katie Holmes ha rovinato definitivamente il personaggio?
3) Anche Pamela è finalmente andata. Forse perchè sa che Harley ha la capoccia più dura della sua, forse perchè sapeva che era troppo tardi, ma non mi sembra si sia impegnata granchè a strappare la sua amica dalle grinfie del Joker. Anche se lo odia già a morte, anche se si è trasformata in un'assassina, in cuor suo crede ancora nella forza dell'Amore-che-vince-su-tutto? Insomma, pur essendoci passata per prima, pur avendo ucciso l'uomo di cui era innamorata e che le ha fatto passare le pene dell'inferno, non pensa "Ehi! Forse è meglio risparmiare questo supplizio alla mia migliore amica!"? Non le capisco, queste donne innamorate...
4)Ho rivisto "28 giorni dopo" e scopro che l'attore protagonista è Cillian Murphy. C'era per caso qualche zombie alla festa?
5)Un'idea inizio a farmela. Sì Mr Big, ehm, volevo dire Mr J sente qualcosa per Harley e la sua devozione alla sciarpina rossa ne è una prova. Ciò che mi preoccupa ora è che non si sia fatto troppo male!
Per quanto riguarda il sogno... devi divertirti un mondo a torturare così le tue vittime aka lettrici. Sì, devi divertirti proprio tanto ù_ù
Non ti preoccupare per quello che ho detto alle ragazzine, non mi stavano nemmeno ascoltando: blateravano cose senza senso sul film appena visto e sul libro mai letto.
Hai letto una mia drabble e hai riso? Toh, e i miei amici dicono che sono simpatica solo da ubriaca!

08/12/08, ore 03:51

Eccomi a commentare! Giuro non ce la facevo più ad aspettare l'aggiornamento nuovo! Riddler-Harley? GIAMMAI! E ho detto tutto...^_^(no, no non lo concepisco proprio, mi sanguinerebbero gli occhi) Non mi pronuncio sulle Rachel-Joker altrimenti sono solo insulti. Povero Jim Gordon!!! Non mi è mai piaciuto a livello di film o cartoni animati ma Nolan e specialmente Gary Oldman gli hanno dato uno spessore tutto diverso, che me lo ha fatto apprezzare. Mi piace la sua riflessione sui figli, molto Nolanverse e mi piace come lo sistema Harley. La nostra dottoressa preferita ha trovato la sua dimensione, evviva! Non vedo l'ora di leggere come andrà l'udienza e poi aspetto l'evasione di Mister J, chissà quando incontrerà la sua Harley Quinn fuori da Arkham! A volte -mentre leggo o rileggo la tua storia- mi soffermo a chiedermi se Mister J. la stia usando veramente oppure no, in parte forse si...ma credo anche che la ami, a suo modo ovviamente. Bene, con un "bel capitolo! Come sempre" finale...passo e chiudo! PS. il "trucchetto" della matita mi ha fatto ridacchiare per ore...giorni... mesi...e in lingua originale, è ancora meglio Heat usa la voce in modo incredibile, da brivido. Favoloso.

08/12/08, ore 02:04

uuuhhhh!!!!!un capitolo pienissimo di eventi!!! è stato bellissimo l'addio di Ivy e Harl, molto romantico, anche se io ho sempre immaginato le due ragazze unite da una sorta di legame fraterno...poooi, finalmente sappiamo che era la misteriosa Lei che pagava fior fior di avvocati per Mr J, che tra l'altro hai lasciato sospeso fra la vita e la morte...comincio ad avere il sospetto che ti piaccia far disperare i lettori... :) a parte questo, e il matrimonio organizzato da Ra's per Brucey,non era Talia quella che aveva un figlio dal povero miliardario??? forse mi sbaglio...nel caso perdono!!!! sono le due di notte e sragiono...eheheheh...comunque , coooome sempre il capitolo è stra bellissimo, non una pecca,la trama si infittisce e i personaggi non perdono spessore psicologico ( a proposito, carino il riferimento a Mad Hatter e a Riddler..) per il resto, ti prego non farmi aspettare troppo il continuo!!!! XD nuts to you!! ogni riferimento è puramente casuale...eheheheh...ciau!!!! e non maltrattare troppo Gordon!!! :P

08/12/08, ore 00:33

che bello...sarò la prima a commentare il nuovo cap... Sai, non avevo mai commentato prima la tua storia ma non perchè non mi piacesse(se non mi fosse piaciuta non l'avrei messa tra i preferti...LOL), ma perchè temevo di essere inadatta a "recensire" una FF su Batman...sia perchè non mi sono quasi mai interessata a tutta la storia del fumetto(conosco pochi, pochissimi cattivi e ancor meno la loro storia e questo solo grazie ai vecchissimi film di Batman: Batman Forever, Batman e Robin e il Batman di Tim Burton(sebbene i film in questione abbiano stravolto molto la storia dei personaggi)...mentre tu, da quello che leggi, sembri sapere tutto(vita, morte e miracoli) sull'uomo mascherato da pipistrello...accidenti...sono VERAMENTE impressionata...), sia perchè mi sembra veramente una cosa "vile" mettermi a leggere FF su Batman solo perchè ho visto TDK(che, tra parentesi, è un film assolutamente da DROGA! spero che ne facciano un terzo...anche se mi piange il cuore che Il Joker di Heath Ledger possa non essere stravolto...o, peggio ancora, non possa più apparire(NON ESISTE BATMAN SENZA JOKER! QUESTA è UNA COSA SU CUI, anche se sono sempre ststa poco interessata al fumetto, NON HO MAI TRANSITO!!)...Heath è stato una bestia...nel senso buono...XD). Comunque...in questo cap ADORO la nuova versione di Harley Quinn...spensierata, risoluta, matta da legare e totalmente, inevitabilmente, assolutamente innamorata di Mr. J...mi piace di più della prima, di quando cercava di capire e rimanere se stessa...peccato che è destino che lei seguisse il Joker...non c'è niente da fare...:D Bhè...che posso dire...ancora una volta mi hai lasciato con il fiato sospeso...ammetto che mi aspettavo che il Joker mi stupisse uscendo dall'Arkham e facesse un'apparizione in tutto il suo stile(come nel film...quando irrompe nell'attico di Bruce esclamando "Good evening, ladies and gentlemen...we are tonight's entertainment!"...lol...fantastico!) per vedere il suo Arlecchino...ed invece devo dire che sono rimasta sopresa e delusa che fosse di nuovo bloccato in quella gabbia di matti...povero Mr. J.... ma gli ha veramente staccato il dito??! quell'uomo è un genio del male! ma che mandibola ha?! Insomma, Harley mi è piaciuta(anche se credevo che avresti modernizzato il suo costume da arlecchino...), Poison Ivy l'ho ADORATA(è uno dei cattivi FEMMINA che mi è sempre piaciuta da più...spiacente...Catwoman non fa per me...), Bruce che cade tra le braccia di Talia mi è "piaciuta"(notare le virgolette...mi racconteresti un po' della sua storia? non ho trovato molte notizie su di lei putroppo...) e il buon vecchio Gordon...bhè...quell'uomo mi è nel cuore, non tanto per la situazione familiare che sta degenerando(ANCHE PER QUELLO!), ma soprattutto perchè in quella gabbia di matti che contiene Gotham City mi stupisco che ancora non abbia dato le dimissioni e abbia tolto le tende...chissà quanto avrei potuto reggere io ad uno stress come in suo, povero Commissario(ho mai citato la battuta del film di Heath? "'eeeeevening....commissioner..." con quella voce nasale e strascicata mi faceva venire i brividi dietro il collo...) Sto facendo delle digressioni che mi portano fuori strada...in generale, tutta la tua storia è un portento!! Dovrebbero darti la sceneggiatura del terzo film!! LOL! Quanti capitoli hai ancora intenzione di postare? Per quel che mi riguarda potresti metterene un'altra decina e io andrei in brodo di giuggiole!! Continua così!! é stupenda! PS. ma Batman...quanti nemici ha? per quanto io mi sforzi ogni giorno ne scopro uno diverso...accidenti... PPS. non l'ho mai detto, ma personalmente la tua scelta di dare al Joker un passato da lanciatore di coltelli è quanto mai AZZECCATISSIMA!! in pieno Noal's style!! ...avrai intenzione di rivelare qualcosa dal suo torbido passato? Tipo la ragione del fatto che è diventato il "sogno sopito dell'uomo medio"(o come hai scritto tu da qualche parte)? Bhè...che dire? Buonanotte e alla prossima!!

29/11/08, ore 19:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Povero Jonathaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan! Perchè me lo fai uccidere, poverino? Noooooooooooo, divento EMO e mi uccido anch'iooooo!! Comunque il capitolo è bellissimo, come al solito e spero che continui presto!

28/11/08, ore 21:17

I complimenti non basterebbero per elogiare il tuo lavoro. In questo capitolo la follia comincia a viaggiare davvero a briglie sciolte, Harley finalmente sta crescendo, sta imparando a liberarsi da quelle catene che la tengono ancorata a questo mondo di menzogne, in cui Gotham crede e ha ancora speranza che possano esistere tipi incorruttibili. Il clown fa apparire il mondo grigio a suo confronto, è proprio pittoresco. E che bello lo scambio di ruoli, uno psicologo che non riesce ad arrivare alla soluzione nemmeno coi sui metodi scientifici rende bene l’idea che il mondo non può essere controllato, ed è questo il bello, l’imprevisto. Ho gradito come hai descritto la scena in cui la Harley viene costretta a vuotare il sacco, l’esposizione dei flashback è ben articolata, di solito molti si perdono e trascurano il tempo reale della storia; e vogliamo parlare di quell’irruenza, il dialogo diretto e i gesti violenti … è proprio il Joker, brava, adesso si che prende un certo rilievo, sta diventando attivo e ha tutto il controllo su Harley, cioè l’ha sempre avuto ma non così tanto da farla capitolare tra le sue braccia, per trascinarla nel suo mondo. Poi la successiva minaccia verso chiunque si avvicini a lei, è praticamente una dichiarazione d’amore in termini del clown, dimostra bene la morbosità del rapporto! Wow! Mi sa che ho capito che fine farà Crane …. Volevo farti una domanda, ora in vista del processo, spunterà fuori l’identità della donna che paga le spese al Joker ? perché a me per il momento sfugge, lo so mi perdo in particolari inutili …. Altra cosa, secondo me il processo andrà male, e farà scattare definitivamente la molla ad Harley , che libererà il joker, chissà … anche se preferirei sia lui con la sua mente diabolica ad uscire dal manicomio, con qualcosa di sconvolgente. Magari proprio durante il processo. Troppe pretese? Per quanto riguarda i miei disegni , ho pubblicato solo un’illustrazione, sono un po’ lentina, il fatto è che, opero in modo sconclusionato comincio tante cose tutte insieme e non so quale portare a termine, se vuoi vederla vai su my space, e su persone digita il mio nome, dovrebbe sicuramente apparire qualcosa di grigio e arancione, non te la descrivo altrimenti è inutile. Piccolo commento : scusa se c’è un enorme firma ma ci tengo ai diritti d’autore, penso mi capirai. A, i personaggi sono realizzati interamente con il mouse, mi piace disegnare così,l’ambiente fa pena, prospettive impossibili …. Colpa del lazo. Le altre spero di inserirle presto. Cmq dott. Joker suona bene! Essere curata da lui non mi dispiacerebbe …

26/11/08, ore 21:19

perfetto come sempre! l'unica cosa un po' stramba è la storia del ragazzo di harl, che non mi ha mai convinto nemmeno nei fumetti. vabbè, a me non sembrava un pezzo di vita fondamentale, ma ad ognuno le sue scelte, sei comunque riuscita a non approfondire troppo l'argomento, e di questo ti ringrazio, appena ho capito dove volevi arrivare ho cominciato a disperarmi...,e l'hai integrato molto bene, nonostante un po' stonasse con il personaggio e la psicologia di harley. per il resto ho da dire solo una cosa: wow! la parte dove J e Quinn si baciano è stata molto bella. Solo una cosa: non è che la collega-amicamanontanto Joan morirà presto di morte violenta??? >.< se lo considerassi un regalo all'umanità lo faresti??? =) a parte gli scherzi, grazie per l'aggiornamento, iniziavo a temere che avessi dimenticato la ficcy...eheheheheh...utlime osservazioni: anch'io amo i Within Temptation, ma forse un po' di più gli epica e i nightwish...le immagini sono stupende, però devo dire che mi faceva tenerezza la stanza arredata a mo' di cameretta per bambini....ehehehehehe...no, dai ridisegnata sarà sempre molto meglio...ciao!!!! ancora tanti tanti complimenti!!!! aspetto il prossimo!!!! XD

26/11/08, ore 20:57

Gran bel capitolo anche questo e con uno splendido finale... adoro il rapporto che si sta sviluppando fra i due, e tu riesci a renderlo in modo veramente potente ed efficace! Mi piace, mi piace. Mi è piaciuto come hai descritto l'innamoramento di Harley: "Più che una goccia che scava la roccia, un'esplosione: adesso deve raccogliere i pezzi." Hai azzeccato il punto, direi. Ora sono proprio curiosa di seguire i prossimi sviluppi: sto aspettando "l'esplosione" nel vero senso del termine... quando avremo il Joker finalmente fuori di prigione e Harley nei suoi nuovi panni? Attendiamo, attendiamo...
Se hai voglia di legegre la mia fanfiction (che ho finito precisamente il 17 di questo mese) te la passerò volentieri quando avrai finito di scrivere questa, mi farebbe piacere avere la tua opinione. ;-)

26/11/08, ore 20:26

Toh, io che non credo nelle storie a lunga durata scopro che Joker e Harley hanno una relazione "stabile" XD Sappi che, per colpa tua, dopo aver visto Twilight con una mia amica e la sua sorellina 14enne, ho usato la parola "erotica" per ben due volte nella stessa serata, la prima riguardo Edward e la seconda, citando te, riguardo Joker. E stamattina l'ho ripensato vedendo il mio personale e inconsapevole Heath, insieme ad una serie di commenti osceni. Mi influenzi negativamente, ma ti adoro lo stesso XD
Ah, la lingua dardeggiante... sarà questo che fa innamorare follemente le donne?! O il suo essere tanto possessivo da promettere morte certa ad un corteggiatore innocuo e senza speranze?
Ritornando alla storia del favore, in questo capitolo scopriamo che Joker ha un animo generoso e sa ricompensare molto bene! Credo di avere qualche problema: essendo dei Gemelli, ho una doppia personalità e, mentre la prima è in agonia perchè desidererebbe sapere tutto il possibile su Mr J, la seconda la zittisce ritenendo sia meglio lasciare la vita passata del nostro pasticcino in soffitta, insieme ai topi, al Libro delle Ombre e al gemello cattivo di Bart. Dunque, qualsiasi cosa tu decida di fare, io sarò in ogni caso contenta XD
Bel capitolo, ottime frasi, magnifiche riflessioni sulla natura umana e... ehm, sì, la suoneria è ridicola. Una mia amica chiama Marilyn ciò che la Littizzetto chiama Iolanda/Bella Gigugì; eppure la considera il suo idolo. Contenta lei. Va beh, la canzone però è azzecatissima.

26/11/08, ore 18:00

Gran capitolo. Onestamente non ho altro da aggiungere, la nostra Harley è partita del tutto...chissà quando indosserà il costume rosso e nero, sono molto curiosa di sapere cosa combinerà con Spaventapasseri e come reagirà Mr. J! Mm...attendo anche di leggere della fuga del Joker, non penso proprio che starà a lungo in quella cella. La storiella del Joker era divertente! Beh, è anche vero che guardando TDK per la prima volta,quando Mr.J fa il suo giochino di prestigio -facendo scomparire la matita davanti agli esponenti della malavita di Gotham- ho riso per un quarto d'ora..(Arkham sto arrivando!!!) Riddler e Harley? Brrr...ma la gente che mente malata possiede? Solo Harley può stare con Mr.J e viceversa. Nelle fanfic su Batman i cattivi dovrebbero essere CATTIVI, ci sono già Batman e Co. a trasudare buonismo e spirito di sacrificio. E poi non sarebbe divertente. Alla prossima!

24/11/08, ore 19:11

Bellissima storia! Scritta bene e con personaggi ottimamente caratterizzati (non i soliti pupazzetti con un nome attaccato addosso che circolano abbondantemente su questo sito). Leggere questa storia è un piacere! Grazie anche per le note a piè di capitolo, che per me, quasi assoluta ignorante del fumetto, sono veramente illuminanti. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà il rapporto fra Harley e Mister J... Continua così, buon lavoro e aggiungimi nel novero delle tue lettrici! E tra parentesi (Viva Joker!) eheheheh... Aspetto ansiosamente il nuovo capitolo, per ora bye bye!