Amour Fou
di JeanGenie

08/01/09, ore 12:12

XD pensa che alcune persone dicono che è stata Harley a sfruttare Mr.JXDXD...come si fa a dire certe castronerie??!!O_o...io comunque appoggerò la tua crociata per comprare la DCXD e finalmente togliere dalla testa della gente certi pensieri stupidi..la loro è una storia tutta particolare e complicata,non centrano niente gli abusi etc,etc...secondo me sono tutti invidiosiXD io farei carte false per vivere la stessa storia di Harley e JXDXD;cmq vedo che anche tu sei rimasta colpita dalla graphic novel di Azzarello!XD..io saranno due settimane che nn leggo altro che quella!XD(anche se devo ammettere che ho fatto fatica perchè con l'inglese mi picchio un pòXD)..ecco lì mi è piaciuto il modo dell'autore nell'intendere la loro storia...complici,amanti,terribili e sensuali!!sono favolosi!poi la scena dell'abbraccio l'ho messa pure come sfondo sul cellulare!XDXD...con questo ti faccio i complimenti anke per questo capitolo e Ivy Forever!!XDXD..buttiamo giù da qualche dirupo Holly Robinson!..Dio non la reggo proprio..è uno dei pochi personaggi che fin da subito mi è stato sulle scatole per non dire di peggio!...baci !XD

07/01/09, ore 17:36

OH CHE BELLO!! SONO LA PRIMA!! non dovrei esaltarmi più di tanto...sono in casa dalle otto e stare in casa mi uccide, specie quando devo studiare e non combino una stramazza...cooooomunque...è ARRIVATO(e superato grazie a Dio...) IL NATALE...E IO NON SONO ANCORA RIUSCITA A VEDERMI TUTTO TDK(REGALATOMI DAL MIO FRATELLACCIO)COME CRISTO COMANDA!!! MALEDIZIONEEEEEEEEEE!! per ora sono riusicta a vederlo a fasi alterne, a volte in italiano(e la cosa mi mandava letteralmente in bestia) a volte in inglese(e allora gioivo!!). Oltretutto il DVD regalatomi è la versione con due DVD (e con tanto di copertina occupata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE D MR.J(e non del roditore volate...ah ah ah)!! SONO ANDATA IN BRODO DI GIUGGIOLE QUANDO L'HO VISTA!!) ma ancora non sono riuscita a guardarlo maledizione(a dire il vero, proprio non ci riesco a guardarlo...se dovessi capitare nel completo Backstage del Joker, con tanto di interviste ad Heath Ledger...credo che il mio fegato imploderebbe dal dolore...)!! devo cercare questa parte che dici tu, quella sualla musica...Michael Crane? Io lo adoro sopratutto per il fatto che ogni volta che arriva lui si lamenta del macello che fa Batman...ih ih ih...e nonostante tutto si lamenta con stile...GOD SAVE THE QUEEN! Sai per quanto riguarda il Due Facce di Batman Forever, hai, sì, ragione: è un po' strano...è più pazzo di Joker e la cosa non mi sconfinfera...come Mr. J ce n'è uno solo!! e poi sì, diciamocelo, per quel periodo il trucco era scadente...BRUUUUUUUUTTO!! Sono bellissimi i disegni che ci hai fatto vedere, ma chi li ha fatti? dove li hai trovati? Su deviantart? Oh! e grazie per avermi fatto vedere le immagini di Talia! sono molto belle! per ricambiare...ti offro una chicca...ma chissà...magari le hai già viste(io ci provo, non sia mai detto che si abbia fortuna...) [http://fc98.deviantart.com/fs32/f/2008/214/7/c/Evening__commissoner__by_deathtoll1912.png] la mia preferita...muahahahahahahahahha!! [http://fc21.deviantart.com/fs31/f/2008/208/6/5/Joker_by_Pirate_Cashoo.png]qui è troppo sexy!! maledizioneeeeeeeeeeeeeeeee!! [http://fc73.deviantart.com/fs34/f/2008/309/9/4/Arkham_Asylum_by_IslaDelCoco.jpg]ok....*_* preparati...questa ti farà scoppiare le vene del naso!! ti partirà una schizzo di sangue stile manga!! Quando vuoi, chiamami per rifare le battute del film! basta che sia in inglese! BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PS. i disegni non sono miei!!

02/01/09, ore 00:06

Io chiedo umilmente perdono se abuso di questo spazio, ma non saprei come fare per avvisarti, perciò spero la cosa non ti crei troppo disturbo. Ho inserito un’altra mia operetta nello space! Ti ricordi cosa avevo detto a proposito del’episodio cruento accaduto nel manicomio … beh è uscito fuori qualcosa di diverso da come avrei dovuto realizzarlo, magari quando ho tempo, che ormai mi sfugge.. purtroppo il disegno col mouse richiede la sua durata, l’ambiento come si deve =) Comunque… Happy new year … e che quest’anno porti un pizzico di sana follia a tutti ah ah ah ah ah ah ah ah ah… oh ih ah ah … oh ih ah ah … :]

31/12/08, ore 13:20

Non credo di aver mai recensito prima questa storia anche se la seguo da molto; ad ogni modo, nonostante queste righe, non credo che inizierò ora a "recensire" nel verò senso del termine, perché non me ne sento minimamente all'altezza. Mi piacerebbe mettermi ad elogiare il tuo modo di scrivere, il tuo modo di delineare i personaggi e tutto il resto, ma direi solo una marea di banalità, perciò ti faccio soltanto tantissimi complimenti, piena di ammirazione. Questa storia mi ha rapita come nessun'altra. Non sono per niente un'esperta di Batman, mi sono perdutamente innamorata del Joker solo con la visione di The Dark Knight, mi affascina da morire la sua psicologia contorta (e anche, lo devo ammettere, mi affascina assai Heath Ledger :P). La tua storia me lo sta facendo amare sempre di più :) Al prossimo capitolo!

29/12/08, ore 16:46

Ciao!..mi sono registrata apposta per farti i complimenti !!..questa fanfiction è a dir poco splendida,praticamente è da quando l'hai postata per la prima volta sull'altro sito che ti seguo, sei stata davvero molto brava anche perchè puddin' è molto difficile come personaggio da caratterizzare..inoltre concordo appieno il tuo modo di vedere la relazione tra Joker e Harley..io da molto che li seguo e sono rimasta colpita nel leggere la fanfiction e nel trovare finalmente qualcuno che la pensi come me..perciò ti ringrazio e visto che tra un pò di giorni è Capodanno ti faccio tanti auguri di un buon anno nuovo!!COMPLIMENTI!!

26/12/08, ore 20:48

Allora... comincio dicendo che solitamente non leggo fanfiction su Batman, e che nemmeno sono molto informata sull'universo di Gotham City, anche se dopo The Dark Knight il mio interesse per la serie è cresciuto (e, se dobbiamo dirla tutta, anche per quel mito che ha interpretato il Joker in modo così... perfetto).
Questa storia però mi ha molto incuriosita e ho cominciato a leggerla.
Penso di essere rimasta un paio d'ore con lo sguardo puntato sul PC a leggere senza distogliere lo sguardo. Questa fanfiction è semplicemente PERFETTA. Il Joker, a mio avviso, è un personaggio difficilissimo da caratterizzare, soprattutto dopo la fantastica interpretazione che ne ha dato Heat Ledger (T_T), eppure tu lo rendi perfettamente IC. Poi, Harley... wow, stai rendendo perfetta la sua "metamorfosi" e il suo rapporto col Joker. Davvero non so che dire, ormai di complimenti te ne hanno fatti tanti. Quindi aggiungo semplicemente che sei stata eccezionale e ti ringrazio per aver creato questa fantastica fanfiction, che ovviamente metto nei preferiti.
Ancora complimenti e alla prossima.

23/12/08, ore 19:12

Ho letto questa storia in una sola serata uggiosa. Ti stringo la mano per averci regalato il Joker sotto una luce realistica e perfettamente IC. Credo che Heat Leadger ci abbia stregate tutte con la sua interpretazione. Amo il tuo Joker, ho quasi potuto vederla, quella foto, mentre mostra con orgoglio i suoi coltelli. Joker è un po' il patriarca di noi giocatori di ruolo tanto coraggiosi da scegliere un Malkavian per un'interpretazione della versione Live di Vampire the Masquerade. Non è facile entrare nella testa di un pazzo e tirar fuori quello che c'è dentro senza sminuirlo, senza ingabbiarlo, senza per forza ricadere nella stupidità o in una logica ritrita. La mia MalkContent ha sei anni di vita, anche se solo da due è uscita dalla carta e la interpreto nelle sessioni Live, come a teatro. Sappi che il mio Alter-ego ha due cicatrici attraverso gli occhi ed è conosciuta come una giustiziera con una perversa logica per giudicare colpevoli e innocenti. Che è nata come giullare ad una corte medievale, che è sopravvissuta alle sale dell'inquisizione e che ha imparato da chi la ha abbracciata come vampira a scagliare pugnali per portare morte dal silenzio. Tutta questa salsa per dirti: Complimenti... il tuo Joker sta venendo da DIO!!! E Harley per una volta gli è pari e non soltanto una spalla o una vittima ^_^

23/12/08, ore 15:38

allora...premetto che quando commento ho la proprietà di articolazione del linguaggio di un gorilla dormiente, quindi questa recensione non sarà niente di che, e mi scuso subito....ma questa storia, cavolo! è pazzesca, semplicemente. per come l'hai scritta, per l'instancabile lavoro di documentazione sul fumetto, per come hai reso il joker (meravigliosamente, sul serio. mi è venuto naturale pensarlo a ripetere quelle battute *-* favoloso.), ma soprattutto perchè la protagonista di questa storia è la mia preferita di tutta la schiera di villain di batman...io AMO harley quinn *__* e quindi ti sono estremamente grata per aver scritto su di lei. ancora complimenti *-*

23/12/08, ore 10:05

Gran capitolo! Ed ecco che almeno secondo me, si delinea il rapporto tra Mister J e Harley Quinn...lei si avvicina, lui "se la scrolla di dosso" poi la bacia e infine quel "altrimenti ti strapperò il cuore e le labbra", un continuo su e giù. Favoloso! La trasformazione da Harleen ad Harley è quasi ultimata! Mm...Mister J era serio quando ha chiesto ad Harley la foto oppure no? Non riesco a capire, sarà perchè ogni volta che lui apre bocca ho dei dubbi sulla sua serietà. Anche secondo me Mister J può amare e credo che ami sul serio la sua Harley, credo anche che ci sia parecchia attrazione fisica, sarà anche il Joker ma è fatto di carne (e quello che dici sul "dopo" mi fa friggere sulla sedia per l'attesa!) Parlando delle due Rachel...Katie Holmes è cronicamente incapace di cambiare espressione del viso, nonchè stile di recitazione, sembrava di vedere quella di Dawsons' Creek vicino a Batman. Maggie ha la faccia da cavallo, ma è bravina. Potevano comunque scegliere un'attrice migliore, in giro è pieno. Devo aspettare fino al 1 di Aprile per l'evasione? Sadica!!! Alla prossima!

22/12/08, ore 11:16

Sai, più che il trailer a memoria(ho fatto anche quello, prima che uscisse il film...lol) mi sono studiata battuta per battuta della versione originale(potrei recitartelo a memoria!!): grazie ad un inaspettato colpo di fortuna, ho avuto la possibilità di vedere il film in lingua originale (senza sottotitoli...non prendermi per pazza...capisco sufficientemente l'inglese) e poichè una volta non bastava, ho scaricato la versione migliore che c'era e l'ho guardata e riguardata fino a fondere il computer...LOL...sono pazza, lo so. ANCHE A ME HANNO RAGALATO IL FILM!! il mio adorabile fratellone(che ha noleggiato il film, se l'é guardato in una notte e ne è uscito più svalvolato e drogato di me!^^) ha fatto la mossa giusta e me lo ha impacchettato sotto l'albero!! sto facendo violenza su me stessa per non gettarmi alla sua ricerca e guardarlo fino ad uscirne di zucca...quel film è una BOMBA!!! e per rendere anche mio fratello un tossicomane(nel senso buono) significa che Heath Ledger ha fatto un lavoro spettacolare!! Cmq, anche io ero come te: mi piacevano i vecchi film (adoravo Batman Forever, ma solo perchè c'era Jim Carrey che interpretava The Riddler e Tommy Lee Jones che era il buone vecchio Harvey-Two-Face...Val Kilmer era una vera merda in quel film...LOL!)ma non ero drogata di Batman...anzi, come precedentemente scritto mi piaceva a fasi alterne...^^ Ma senza TDK anche io non avrei fatto una Full Immersion!!! E non credere che questo sia un "becero raccontino d'ammmmmore"...l'elasticità della tua storia è il tuo forte...^_^ strano che ci sia poca gente a leggerla... Cmq, io non penso affatto che tu sia scema...tutt'altro!! Io che dovrei dire? che questo film l'ho imparato a memoria battuta per battuta, movimento per movimento, potrei mimarti fino allo sfinimento la risata di Heath (bada bene, la risata di HEATH LEDGER...non di Mr. J...non te la prendere ma è stato LUI a creare questo Joker e a LUI vanno tutti i meriti!) e recitare tutti i suoi monologhi senza saltare un'intonazione...non mi sto vantando di questo...se uno psicologo mi avesse sotto mano chiuderebbe ME all'Arkham Asylium e lascerebbe libero Mr. J dichiarandolo perfettamente sano di mente!! Comunque, grazie per aver esaidito la mia richiesta e colmato la mia curiosità su Talia...ora sta sulle balle anche a me...^_^ Grazie e ancora BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (però non credere che una sceneggiatura da sbaciucchiamento sia brutta...finora di sbaciucchiamenti ne hai messi pochi!! ^^)

21/12/08, ore 21:14

Rivelarmi che la sentenza al signor clown verrà emessa il I di Aprile fa di te una perfetta sadica, ma ti diverti un mondo a offuscarmi le idee?! (no, scherzo fai bene, mi costringi a rimanere in attesa) … Scommetto che tutti si volteranno dalla parte del cattivo, lo dichiareranno non intenzionalmente colpevole delle sue azioni, quindi innocente e libero di uscire … i tipi come il commissario penseranno sia un assurdo scherzo “ un cosiddetto PESCE D’APRILE ” Simbolico molto simbolico. Oppure accadrà l’esatto contrario ? Ossia, lui non è altro che un freddo assassino e quindi avrà la pena che merita … a proposito di questo, nel capitolo hai messo in luce un aspetto buio che affligge ancora molti paesi nel mondo, la pena di morte … la considero un’inutile deterrente. Comunque tornado alla storia … La tentata aggressione finalizzata allo stupro … non mi dispiace, anche se è un’accusa aggiunta per ingrandire il brodo lo rende più realistico. Sbaglio o l’udienza preliminare ha aumentato i punti interrogativi nella testolina della Quinzel? Poverina, presto si renderà conto di quanto sia ignoto e labirintico Mr.J. Non ho ben afferrato le intenzioni di Arkham, non avvisare la dottoressa su quanto è accaduto al suo paziente è un bel tiro mancino, secondo me l’ha fatto apposta per verificare dalla sua reazione se veramente esiste tra loro un probabile rapporto che va oltre il limite concesso. E poi quell’odiosa cena fuori luogo, irritante direi. Come al solito è il Joker ad avere il controllo su ogni cosa, uno spasso mentre mette alla prova la pazienza di Arkham e il selfcontrol di Harl. , è da brivido quando la costringe a sedersi addosso a lui, alla sua completa mercé. Quanto mi è piaciuta la parte finale, Mr.J così docile sotto le cure di Harley e … “sincero, non so fino a che punto” è difficile tirare fuori umanità da uno che di umano ha solo il corpo, complimenti. Sai quell’indecisione che mostra la dottoressa, se gettarsi o no nel caos del suo amatissimo clown mi fa capire che la maschera per lei ricopre ancora solo un ruolo marginale, quindi spero che dopo quello che accadrà nel prossimo capitolo l’arlecchino diventi la sua identità. Devo dirlo la frase "È questa la tua tragedia, Arlecchino. Una tragedia con i fiocchi. Vivila fino in fondo e cambiala in un'opera buffa, prima che sia tardi. Prima che cali il sipario sul massacro avvenuto in scena. Le tragedie finiscono sempre nello stesso modo. Ma tu sei la mia maschera allegra. Ridi e fammi ridere, Arlecchino. O ti strapperò il cuore e le labbra." È perfetta, il riferimento al dramma teatrale, lo adoro! Sembra quasi un giuramento di fedeltà. Grazie, Grazie!!! Si l’elastico rosa è il punto forte! Però mi dispiace che non ti sia accorta della mia Harley , forse perché l’ho aggiunta pochi giorni dopo … =( l’illustrazione è sempliciotta giusto per dare l’idea che ho del vestito da arlecchino, le scarpe lasciano un po’ a desiderare, però penso che sia divertente lei che indossa le New Rocks !! Gli auguri sono scontati, ma doverosamente obbligatori … Buone Feste … e al prossimo capitolo ^_^

21/12/08, ore 10:24

Come buttarsi sul nuovo capitolo letteralmente col coltello tra i denti! (Hm, meglio di no o potrei finire anch'io con un paio di cicatrici come il nostro affezionato Joker di quartiere.) Dicevo, ho letto ieri e arrivo bella che pronta a recensire. Un capitolo con un po' meno azione rispetto a quelli precedenti, ma comunque interessante: il processo è andato, ora restano da vedere gli sviluppi... e quel particolare della sentenza emessa il primo d'Aprile ha un che di deliziosamente ironico, tanto per stare in tema. XD Mi ha incuiosita l'ultima parte, dove per la prima vediamo Joker e Harley davanti a "terzi": mi ha fatto uno strano effetto, perché si vede sia come il Joker sia del tutto imprevedibile, sia quanto terribilmente strana sia la loro storia. Riguardo alla scena del party, a quanto pare ero io che avevo capito male: è un capitolo che mi è piaciuto particolarmente, ed ero così presa nell'atmosfera carnevalesca ho interpretato male la frase "Bruce Wayne era l'unico a non portare una maschera" e l'ho intensa in senso metaforico quando in realtà era letterale. Però nel momento in cui mi sono immaginata Bruce alla festa con lo smoking E la maschera di Batman non ce l'ho fatta a non continuare la scena con quell'immagine! XD Ora che me lo fai notare, hai ragione riguardo all'effetto che fa la comparsa di Batman durante la festa nel film. Non ci avevo pensato.
PS: più volte parli dei disegni di sychophantwhore... non è che è concesso vederli anche al "popolo"? *-*
Al prossimo capitolo, e auguri di Buon Natale anche a te!

20/12/08, ore 17:57

Ho appena letto l'introduzione a questa FF e non posso che dirmi d'accordo con te. Anch'io ho visto due volte "Il Cavaliere Oscuro" e non ho potuto afre a meno di invidiare la pazzia folle e sconsiderata del Joker...Penso proprio che continueròla storia e,se ci riesco,commenterò capitolo per capitolo... Pacific Soul

12/12/08, ore 18:22

Oh mio dio, semplicemente fantastica questa storia. Sul serio,sei veramente molto brava, complimenti.

09/12/08, ore 15:38

Come al solito parlo di dante cose e ne tralascio alcune. Volevo dirti, ma tanto tu lo saprai o magari lo hai già , che è uscito il tanto desiderato, almeno per me, dvd versione speciale di The Dark Knight, che consiglio caldamente come regalo da mettere sotto l’albero. A parte questo rileggendo il capitolo ho notato una bella cosa: , ( premetto, mi esalto per un nonnulla) il Joker nonostante sia presente solo nella parte finale è indirettamente onnipresente in tutto il corso degli eventi, viene trattato dai vari punti di vista, e apparte l’ovvia considerazione che ha Harley sono tutti giudizi negativi... "Perché nessuno accetta il fatto che quest’uomo ha pienamente ragione e dice la sacrosanta verità ..." questo per ripeterti che adoro la tua metodologia di scrittura, come riesci a muovere simultaneamente così tanti personaggi senza tralasciarne nemmeno uno. Va beh torno a lavoro, musa ispiratrice! Mi raccomando aggiorna presto!