Ci odiamo?
di Herm_periwinkle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/09/22, ore 09:12

Noooo è già finita! 😢 io ne volevo di più, chissene importa se poi sarebbe diventata lunghissima, tanto meglio! Complimenti questa storia è bellissima ed anche la loro storia d’amore lo è. Ti dirò la verità, come faccio sempre, a questo finale manca qualcosa, o forse sono io che non sono fatta per i finali aperti, avevo un bisogno fisico di avere un’altra scena tra loro due, non è che scriveresti un sequel? Io lo seguirei! Potresti far rivedere il loro lento innamoramento e poi la storia dei ricordi, ovviamente con altro come trama orizzontale della storia, spero con tutto il cuore che tu un giorno lo faccia, intanto ti faccio i complimenti per questa bellissima storia ♥️ ~A~

04/09/22, ore 00:01

Ciaooooo, eccomi di nuovo qui! Mi fermo solo per un piccolo appunto! La maledizione è spezzata davvero, pensavo che fosse ancora presto ma poi è sopraggiunto questo nuovo problema *la relazione segreta/non accettata * che per me è assai peggio per i nostri piccioncini, quindi….wow… continuo a leggere! Besos ~A~

03/09/22, ore 23:36

Ciao, sono giorni che sto leggendo la tua storia e devo dire che mi sta piacendo tantissimo! Sono arrivata fino a qui ma sicuramente continuerò la lettura, mi ha emozionata molto negli ultimi capitoli *proprio come un’adolescente innamorata, lol* e mi intriga tanto anche la maledizione dei due protagonisti…ho la netta sensazione che non sia stata sciolta solo per il fatto che si siano mezzi dichiarati e baciati, anche perché mancano diversi capitoli alla fine! Sai, all’inizio, nei primi capitoli , non ero sicura che sarei andata avanti *voglio essere sincera * ma poi mi sono letteralmente appassionata e poi il tuo prologo mi aveva convinta. Hai ripreso la storia in mano dopo anni, anni in cui sei cresciuta ed hai modificato in meglio il tuo modo di scrivere. Bravissima! Sai mi è capitata la stessa cosa con la mia ultima storia (sempre una Draco/Hermione) quindi posso capirti benissimo u.u considerando il fatto che comunque i primi capitoli non sono niente male lo stesso! Vabbè continuo la lettura adesso perché sono troppo curiosa, ti farò sapere più avanti il mio parere! Intanto, complimenti! ~A~ ps scusa per gli errori, se ce ne sono, in questa recensione… ma sono dal cell che a volte decide di cambiare le parole o saltare lettere a suo piacimento…
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 11:36 pm)

20/06/21, ore 11:43

Ma io ti adoro! Dopo tutta la tristezza del precedente capitolo, questo finale è assolutamente meraviglioso!
Inizia con tutta la malinconia possibile perché Hermione é malinconicamente single dopo la fine della storia con Ron e non riesce più a innamorarsi. Lei non sa perché quel sogno ricorrente le impedisca di trovare un nuovo amore (molto probabilmente è anche la causa della fine della storia con Ron) ma noi lettori sappiamo che in realtà lei inconsciamente desidera incontrare di nuovo il proprietario di quelle mani, un ragazzo che ha amato tantissimo e che ha dovuto cancellare la memoria di entrambi per proteggerla.
L'incontro con Draco è inaspettato e inizialmente malinconico, entrambi infatti sono così soli da rimanere a lavoro fino a tardi per rimandare più a lungo possibile il ritorno in una casa vuota.
Mi è piaciuto molto il riferimento a quando Draco ha aiutato Hermione e gli altri, a scappare dal Malfoy Manor. Fa capire che anche lui, nonostante la cancellazione dei ricordi, continuava a provare qualcosa per lei, a sentire il bisogno di proteggerla. In questo modo sei riuscita a inserire perfettamente la tua storia in quella originale!
E poi, alla fine, regali ai due amanti una seconda chance! La guerra è finita, Voldemort è stato sconfitto, ora finalmente Draco e Hermione posso vivere serenamente la storia d'amore che è stata loro negata quando erano due adolescenti!
Chissà se un giorno ritroveranno anche i ricordi della loro storia passata e capiranno di essere destinati da sempre a stare insieme!
Hai scelto un gran bel finale per questa storia bella e romantica che ho seguito con grandissimo piacere!
Ti faccio ancora una volta i complementi, per l'idea, per lo stile di scrittura e per la capacità di trasmettere emozioni.
Un abbraccio! ❤️

20/06/21, ore 11:11

Ciao,
eccomi tornata per leggere gli ultimi capitoli di questa tua bellissima storia!
Che tristezza però 😢
Così Draco non tornerà indietro nella sua decisione. Per un attimo ho sperato che l'intervento di Ginny gli avrebbe fatto cambiare idea. Invece è stato il contrario, lui ha convinto Ginny a rispettare la sua decisione. Che tristezza, sopratutto quando lui capisce che per essere più sicuro che nessuno della sua fazione venga a scoprire la sua storia con Hermione e la usi contro entrambi, decide di cancellare anche i propri ricordi. Mamma mia che momento commovente quando lui si rende conto di aver paura di tornare ad essere il Draco di un tempo! Che scelta devastante decidere razionalmente di tornare ad essere una persona in cui non ti riconosci, più per il bene di qualcuno.
Davvero un capitolo molto bello e molto triste che dimostra quanto sia cresciuto Draco e quanto siano profondi i suoi sentimenti.
Vado subito a leggere l'ultimo capitolo!

16/06/21, ore 19:34

Ciaoo, ho letto gli ultimi due capitoli solo oggi. Partendo dal primo, non so se essere felice o triste del lavoro perfetto compiuto da Draco sulla memoria di Hermione, eppure l'ha fatto solo per lei, per proteggerla. Sicuramente non avrebbe affrontato il viaggio degli Horcrux con la dovuta lucidità e in generale tutta la guerra e sapere che si è fatto violenza rinchiudendo in un angolo recondito della sua mente i ricordi mi fa dire che quasi quasi se lo meritava, ma in realtà mi spiace troppo anche per lui.
Arrivando all'inizio di questo capitolo, nelle prime righe sono morta dalle risate con una Ginny che prova a trovare il ragazzo ideale ad Herm (che sono felice non si sia messa comunque con Ron, o meglio che si sia fidanzata con lui e che poi abbiano rotto) e nelle ultime, sarà stato che è l'ultimo capitolo, la scelta del loro incontro, la solitudine che entrambi provavano, ma mi sono emozionata (giuro di non aver pianto, ma gli occhi ammetto che mi sono diventati lucidi ahaha). La scelta del finale aperto mi è piaciuta, infondo ora sappiamo che si sono rivisti e l'invito di Hermione, anche se lei ancora non lo sa (perché in un futuro non troppo lontano sono certa che i ricordi torneranno, infondo già ha ricordato le mani, con lui i passi avanti saranno da gigante e poi sento che un giorno troverà la foto a casa di Ginny ed Harry e Ginevra le dovrà qualche spiegazione), è un invito a ricominciare. Sono felice che tu sia riuscita a portarla a termine perché mi è piaciuta davvero. Ciao, o alla prossima chi può dirlo, un bacio, Amalia❤

15/06/21, ore 20:16

Ciao complimenti per tutta la storia , mi è piaciuto molto davvero , si anche il finale molto bello , complimenti ancora , buona serata ;)

12/05/21, ore 01:03

Ciao,
passo direttamente qui perché questo è il precedente sono due capitoli legatissimi.
Bè, già dal precedente capitolo avevo capito che Draco aveva in mente di lasciare definitivamente Hermione, però speravo che lei riuscisse a farlo parlare e quindi aiutarlo.
E invece, lo stupido non ha detto nulla! Ma io dico, questa ragazza è amica del prescelto, ha dimostrato più volte di essere davvero in gamba e forte e Draco anziché farsi aiutare a uscire dalla terribile situazione in cui si trova, la inganna in questo modo? Ma perché? Cioè, ovvio che lo fa per proteggerla, ma in realtà che senso ha? Lei combatterà comunque e soprattutto lo disprezzerà comunque, anzi ancora di più perché non ricorderà nulla del Draco migliore! 😢
Però non tutto è perduto, i ricordi del suo amore sono custoditi in una boccetta che potrebbe rompersi al momento giusto! Lo spero tanto, perché è davvero triste vedere Draco distruggere un possibile futuro con Hermione! Sono tanto carini insieme!
Al prossimo capitolo ❤️

10/05/21, ore 20:11

Non ero pronta a questo momento e non oso immaginare come starà Draco vedendola ogni giorno e avere da lei solo odio o peggio: indifferenza. Una cosa è sapere che accadrà, un'altro viverla. Chissà invece come si comporterà Ginny, se terrà per sé sia la foto che quello che sa e soprattutto per quanto.
Come vedi sono abbastanza curiosa quindi vado nella mia poltrona a bere il tè in attesa che pubblichi un altro capitolo. Alla prossima, un bacio, Amalia❤️

07/04/21, ore 20:26

Ciao,
scusa il ritardo ma sono stata un po' impegnata. Povera Hermione, come sta soffrendo. E Ron è proprio un cretino a comportarsi in quel modo! Bell'amico! Anziché cercare di consolarla la fare stare ancora peggio, fingendo di essere tanto soddisfatto della sua storia con Lavanda!
Meno male che c'è Oliver! Lui si che è un vero amico e sinceramente, malgrado sappiamo che Draco vuole proteggere Hermione, si meritava una bella strigliata perché avrebbe almeno potuto cercare di spiegarsi un minimo con lei, anziché farla soffire così!
Spero che dopo aver pianto in quel modo trovi il coraggio di confessare la verità a Hermione e chiedere aiuto!
E spero anche che il tuo braccio vada meglio!

05/04/21, ore 21:05

Ohi cara mi dispiace per il tuo infortunio...ti auguro di guarire in fretta e non preoccuparti di nulla . Un abbraccio forte e complimenti per la tua efp ...♥️👍

01/04/21, ore 16:57

Buon pomeriggio, gli ultimi capitoli li ho letti tutti d'un fiato e non c'è molto da poter dire se non che mi sono piaciuti: certo, capisco le motivazioni che stanno spingendo Draco a stare alla larga da Hermione, tuttavia non posso non avere nei suoi confronti quel qualcosa che mi spinge a chiedermi "Ma sta davvero bene?": insomma, è l'amica di Harry Potter dopotutto, per quanto lui voglia proteggerla non sarà mai davvero fuori pericolo, quindi a quel punto sarebbe molto più vantaggioso, per entrambe le parti, parlarne. Parlando di bene, spero davvero che non faccia troppo male il braccio, ma soprattutto che ti rimetta presto. Un bacio, Amalia❤

18/03/21, ore 19:18

Ciao,
Io pensavo che sarebbe successo un disastro per colpa di Pansy e invece la situazione è ben peggiore! Siamo arrivati al momento in cui Lucius annuncia al povero Draco che deve diventare un assassino.
Complimenti hai costruito molto bene l'aspettativa sul disastro che Pansy aveva combinato:l'accoglienza della madre preoccupatissima, il padre che lo aspetta per "parlargli". Insomma pensavo che gli avrebbe fatto una terribile scenata! Invece addirittura gli dispiace che il figlio non possa "usare" Hermione! E dopo avergli dato l'annuncio senza capire ne interessarsi a quello che vuole o meno il figlio, aggiunge pure tutto soddisfatto che ha intenzione di organizzargli un matrimonio combinato! Povero Draco, che padre pessimo!
Ora sono davvero molto curiosa di sapere come la tua storia si incrocerà con la storia originale!

15/03/21, ore 21:51

Ciao,
ecco lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe combinato il disastro!
Sono sicura che l'odiosissima Pansy sta scrivendo al padre di Draco! 😢
Però almeno ho apprezzato Ron, che si è rifiutato di collaborare con lei per rovinare la storia tra Hermione e Draco. Mi fa pensare che malgrado sia arrabbiato e offeso, in fondo voglia bene ad Hermione e non gli interessi farla soffrire inutilmente.
Mi è piaciuto che abbia voluto raccontare questo capitolo dal punto di vista di Pansy. È stato un cambiamento interessante che ci fa comprendere bene la personalità di Pansy, una ragazza con un'educazione sciocca e reazionaria e soprattutto abituata ad avere tutto ciò che vuole.
Mi dispiace per lei, ma temo che, nonostante tutto alla fine Draco e Hermione avranno il loro lieto fine.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!

15/03/21, ore 21:19

Ciao,
e così Ron ha dirottato la sua attenzione su Lavanda e Cali'.
Non mi sembra una grande idea!
Pansy ce la mette tutta per fare la figura dell'idiota e bisogna dire che ci riesce bene! 🙄
Meno male che alla fine Draco l'ha zittita come si deve!
Il confrontol tra Draco e Harry mi è piaciuto molto, compreso quel riferimento finale al fatto che Harry stava per essere smistato nei serpeverde! 😉
Spero che Draco riuscirà presto a dimostrare di provare dei sentimenti seri e che Ron e Harry si scuseranno sia con Hermione per averla sottovalutata che con Draco!
Scusa il ritardo e al prossimo capitolo. 😉

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]